FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ma Che Garanzia La Nikon
Closed Topic Nuova Discussione
monnia
Messaggio: #1
AIUTO..AIUTO... voglio mettere a conoscenza cosa mi è successo, a fine maggio per l'esattezza il 20 maggio 2015 ho comprato una fotocamera NIKON D3200 a € 390,00 e doveva essere un regalo per mia figlia che ha fatto la cresima, da il giorno che le ho dato questa fotocamera mia figlia mi diceva, papi ma non funziona e io rispondevo da ignorante in materia avrai toccato qualche bottone strano, il giorno della cresimail 24 maggio, questa fotocamera a dato forfait non scattava nulla, due giorni dopo vado dal rivenditore di zona dove per di più è stata acquistata e mi dice che dovevo provare ha togliere e inserire la batteria , ok fatto tutto lei non funzionava fino a quando il negoziante la presa in carico il 12 giugno io ho lasciato tutto al negoziante scatola originale come quando l'avevo acquistatai tre settimane dopo cioè meta luglio mi riviene consegnata riparata, vado a casa e all'interno della confezione non trovo la batteria, il negoziante mi accusa che io ci marciavo e che la batteria nella fotocamera non c'era, percui chiamo il servizio assistenza la LTR e mi dicono che la batteria non è mai stata pervenuta da loro, spiegando il tutto mi rimandano la batteria propio loro, dopo altre due settimane e siamo arrivati a meta agosto , quando arriva la batteria tutto contento la fotocamera non funziona mi ridava lo stesso problema, richiamo l'assistenza la LTR e mi dicono di rimandare il tutto su ok rispedisco io a mie spese, a fine Agosto, Oggi 14 settembre mi scrivono un preventivo che se rivoglio la fotocamera devo pagare € 400,00.....ditemi come cavolo mi devo comportare..
simonegiuntoli
Messaggio: #2
Prova a riportarla nel negozio dove la hai comprata.
Non so se sei a conoscenza sul fatto che su questo forum ė vietato parlare del servizio assistenza.

Messaggio modificato da simonegiuntoli il Sep 14 2015, 08:32 PM
gambit
Banned
Messaggio: #3
devi pagare i 400 euro per un motivo ben preciso, ed è scritto nel preventivo, se non lo dici non si può giudicare il caso. poi come al solito tu dici la tua, ltr NON dirà la sua, il negoziante pure, quindi alla fine il tuo post non porterà da nessuna parte.
camillobis
Messaggio: #4
Resta il fatto che un preventivo di 400€ per una macchina che nuova ne costa 399 è alquanto singolare...
monnia
Messaggio: #5
ok scusa non lo sapevo che non si potesse parlare.......
però mi piaceva l'idea di avere un raffronto con qualcuno perchè sai di questi tempi buttare via dei soldi dispiace... poi giuro che questa fotocamera ha passato più tempo in assistenza che tra le mani di mia figlia.

per l'esattezza € 298,00 per il corpo macchian e € 98,00 per l'obbiettivo
luigigiberti
Messaggio: #6
Così come esposta la faccenda sembra molto complicata, probabilmente salti qualche passaggio?
monnia
Messaggio: #7
sai giuro non salto nessun passaggio solamente forse mi sono spiegato male, ma è tutto documentato , vorrei sapere se c'è qualche possibilità di far valere i nostri diritti da consumatore ..
luigigiberti
Messaggio: #8
Ovvio che ci sono, la garanzia di legge è di 2 anni, Nital la estende per altri 4 anni, sempre che non abbiano riscontrato un malfunzionamento imputabile esclusivamente ad un uso non idoneo dell' apparecchio, tanto per fare un esempio, una caduta. Ma questo è solo un mio pensiero, Sarebbe utile per proseguire che ci scrivessi per filo e per segno tutte le voci del preventivo. (ovviamente senza dubitare sulla buona fede dei soggetti in gioco).
Ciao

Messaggio modificato da luigigiberti il Sep 14 2015, 09:17 PM
monnia
Messaggio: #9
ciao, sull'obbiettivo mi hanno scritto DANNEGGIAMENTO X COMPRESSIONE/SCHIACCIAMENTO
il corpo macchina OTTICA MONTATA COMPRESSA FOTO ALLEGATE SC,BOX SPECCHIO COMPRESSO LAMELLE BLOCCATE MECCANISMI COMPRESSI
ditemi voi che cosa è successo a questa fotocamera,

ma mi dovete credere che questa fotocamera realmente è stata 7/8 gg funzionante e non capisco la prima volta che lo mandata via aveva lo stesso problema e ora mi dicono tt queste cose io non sono un intenditore ma non credo che mia figlia ci abbia giocato a pallone, scusate lo sfogo.
luigigiberti
Messaggio: #10
QUOTE(monnia @ Sep 14 2015, 10:21 PM) *
ciao, sull'obbiettivo mi hanno scritto DANNEGGIAMENTO X COMPRESSIONE/SCHIACCIAMENTO
il corpo macchina OTTICA MONTATA COMPRESSA FOTO ALLEGATE SC,BOX SPECCHIO COMPRESSO LAMELLE BLOCCATE MECCANISMI COMPRESSI
ditemi voi che cosa è successo a questa fotocamera,

Quindi se ho capito bene, questa fotocamera non ha mai fatto nemmeno uno scatto, se le cose stanno in questi termini, azzardo a dire che il negoziante ti ha venduto un apparecchio già compromesso. Ma come sempre è solo un' ipotesi, se così fosse, la vedo dura....
monnia
Messaggio: #11
QUOTE(luigigiberti @ Sep 14 2015, 10:27 PM) *
Quindi se ho capito bene, questa fotocamera non ha mai fatto nemmeno uno scatto, se le cose stanno in questi termini, azzardo a dire che il negoziante ti ha venduto un apparecchio già compromesso. Ma come sempre è solo un' ipotesi, se così fosse, la vedo dura....


ma come è possibile però che questa fotocamera è gia stata in assistenza e mi è tornata con lo stesso problema.
luigigiberti
Messaggio: #12
A questo punto credo che la risposta non la trovi in questo forum, ma solo dai soggetti interessati. Tienici al corrente di eventuali sviluppi. Ciao, buona serata.
gambit
Banned
Messaggio: #13
secondo me sono danni da caduta...sei sicuro 100% che non sia caduta o che nn abbia sbattuto che ne so una porta mentre era portata a tracolla?
pinazza
Messaggio: #14
Magari , come è naturale, una bambina piccola non ha usato le attenzioni del caso...... e tu ovviamente non puoi sapere se le è caduta....
Comunque è un post da chiudere.

Ciao
Pino

Antonio Canetti
Messaggio: #15
La LTR sarà cara, ma non ha interesi per marciasi sù, quando la diagnosi è "DANNEGGIAMENTO X COMPRESSIONE/SCHIACCIAMENTO " si rimne sempre esterefatti, in quanto questo tipo di danno spesso è involontario prendendo botte senza accorgesene in prima persona .

"l'amaro in bocca" rimane e anche rivolgersi ad un associazione consumatori rimane difficile identificare chi ha commesso il danno, oltre a già quelli nmenzionati (negozianti, tua figlia e amici di lei) ci può essere anche il corriere che ha provveduto al trasporto e anche qui c'è da controllare (se è stato questo come si fa dimostrlo? ) se avvenuto a regola d'arte o se l'imballaggio era sufficiente.

purtroppo hai una bella gatta da pelare :(

Antonio
RLG_56
Staff
Messaggio: #16
...come da regolamento provvedo a chiudere la discussione...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio