FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Panoramica Dei Paesi Ai Piedi Del Vesuvio
Rispondi Nuova Discussione
Sal69
Messaggio: #1
Unione di 10 scatti verticali a coprire un angolo di 150°, realizzati con testa panoramica fai da te, ho preso sul sito nella sezione Nikonschool le nozioni per cercare il punto nodale della lente, fusione e pp con lr dove ho regolato solo l'essenziale. Mi farebbe piacere ricevere commenti per migliorare questo scatto con i vostri consigli, un saluto Salvatore.


IPB Immagine

Antonio Canetti
Messaggio: #2
veduta inusuale del Vesuvio, "nascosto" dal Monte Somma, a parte questa nota geografica direi che fatto un ottima realizzazione! smile.gif

Anotnio
Sal69
Messaggio: #3
[quote name='Antonio Canetti' date='Sep 16 2017, 06:51 AM' post='4125537']
veduta inusuale del Vesuvio, "nascosto" dal Monte Somma, a parte questa nota geografica direi che fatto un ottima realizzazione! smile.gif

Anotnio
[/quote

Ciao Antonio grazie per i complimenti questo scatto è stato fatto da visciano, dal commento mi sembra di capire che conosci bene il posto.

Salvatore.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(Sal69 @ Sep 16 2017, 07:59 AM) *
Ciao Antonio grazie per i complimenti questo scatto è stato fatto da visciano, dal commento mi sembra di capire che conosci bene il posto.

Salvatore.


Visciano non lo conosco, ma le antiche radici Campane rimangono e non può ignorare il Fascino per il Vesuvio, perciò è stato solo un calcolo topografico smile.gif

Antonio
aldosartori
Messaggio: #5
Mi sembra un buon lavoro!
Sal69
Messaggio: #6
QUOTE(aldosartori @ Sep 16 2017, 03:02 PM) *
Mi sembra un buon lavoro!

Grazie Aldo per il passaggio apprezzo molto.
Salvatore.
lexio
Messaggio: #7
Si personalmente lo trovo una ottima realizzazione, ben realizzata tecnicamente e ben postprodotta, buone le tonalità anche delle zone in ombra e delle zone in lontananza, anche la foschia abbastanza ben gestita. Il cielo dà un tocco in più all'atmosfera dello scatto. Bel lavoro
Sal69
Messaggio: #8
QUOTE(lexio @ Sep 16 2017, 10:15 PM) *
Si personalmente lo trovo una ottima realizzazione, ben realizzata tecnicamente e ben postprodotta, buone le tonalità anche delle zone in ombra e delle zone in lontananza, anche la foschia abbastanza ben gestita. Il cielo dà un tocco in più all'atmosfera dello scatto. Bel lavoro

Ciao Lexio grazie per la tua attenta analisi per la tecnica di ripresa e per la pp, in quest'ultima ho fatto poco e niente solo un ritaglio e correzione delle luci ed ombre. In effetti gli scatti erano già buoni in partenza e questo mi ha aiutato molto.

Salvatore.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Si questa ripresa meritava la pano, per vedere tutto il panorama in una foto,
hai trovato un cielo bellissimo e una luce buona,
per la compo a mio avviso o includevi tutto il muretto compreso la curva in primo piano,
o lo tagli tutto, così non mi fa impazzire.
Sal69
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 17 2017, 10:40 PM) *
Si questa ripresa meritava la pano, per vedere tutto il panorama in una foto,
hai trovato un cielo bellissimo e una luce buona,
per la compo a mio avviso o includevi tutto il muretto compreso la curva in primo piano,
o lo tagli tutto, così non mi fa impazzire.


Ciao Maurizio grazie per il consigli e per i complimenti, per il muro purtroppo non ci potevo fare niente in quanto sulla parte mancante vi ero appoggiato sopra con treppiede e reflex inoltre in realtà la curva del.muretto è conversa e non concava come si vede dovuto all'ampio angolo di panorama ripreso. Un saluto salvatore
lupens
Messaggio: #11
Tutto ben fatto ma il muretto distoglie non poco. Complimenti.
Sal69
Messaggio: #12
QUOTE(lupens @ Sep 24 2017, 10:49 PM) *
Tutto ben fatto ma il muretto distoglie non poco. Complimenti.


Ciao Mario per i complimenti, ci ritornerò con una focale più lunga per escluderlo un saluto Salvatore.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
QUOTE(Sal69 @ Sep 17 2017, 10:47 PM) *
Ciao Maurizio grazie per il consigli e per i complimenti, per il muro purtroppo non ci potevo fare niente in quanto sulla parte mancante vi ero appoggiato sopra con treppiede e reflex inoltre in realtà la curva del.muretto è conversa e non concava come si vede dovuto all'ampio angolo di panorama ripreso. Un saluto salvatore

Pollice.gif
checcozak
Messaggio: #14
Bella, ma io taglierei il muretto.

Ciao
Sal69
Messaggio: #15
QUOTE(checcozak @ Sep 25 2017, 12:42 PM) *
Bella, ma io taglierei il muretto.

Ciao


Grazie per il passaggio e il consiglio come dicevo con gli altri amici del forum ritornerò con una focale più lunga per escludere il muretto.

ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Vesuvio E Penisola Sorrentina..... ayala65* 12 14-01-2007 13:41
Vesuvio eliano 10 02-06-2006 15:29
Vesuvio giuapau 7 07-06-2009 22:01
Un Vesuvio Insolito efasol 5 05-09-2006 18:44
Parco Nazionale Del Vesuvio giorgiosessa 4 23-12-2004 13:54