FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chi Sei?
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
.... sono io che glielo domando, pare un Verzellino, ma potrebbe pure essere un Lucherino messicano.gif

Ditemi, voi che ne sapete più di me....le due specie, a mio parere, si somigliano parecchio, hanno qualche caratteristica in comune, e la qual cosa mi confonde assai biggrin.gif

Buona serata
Rosanna

IPB Immagine

fabri_nikon86
Messaggio: #2
Ciao Rosi secondo me una LucherinA messicano.gif
ges
Staff
Messaggio: #3
Non so cosa sia il soggetto ma so che è un bel click! smile.gif
enrico.digregorio
Messaggio: #4
File gestito come sempre bene....avrei chiuso a f10 per ottenere tutto a fuoco Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #5
QUOTE(fabri_nikon86 @ Feb 13 2020, 10:07 PM) *
Ciao Rosi secondo me una LucherinA messicano.gif

Eh hehe visto che siete in due a dirmelo, ci credo messicano.gif sta tipa mi ha confusa, tra che è arrivata e andata alla spicciolata proprio, neanche il tempo di farle qualche scatto e poi non è più tornata...
Per forza una donzella, il maschio è decisamente più...colorato

QUOTE(ges @ Feb 14 2020, 12:44 AM) *
Non so cosa sia il soggetto ma so che è un bel click! smile.gif

Grazie Ges smile.gif

QUOTE(enrico.digregorio @ Feb 14 2020, 08:00 AM) *
File gestito come sempre bene....avrei chiuso a f10 per ottenere tutto a fuoco Pollice.gif

Lo so Enrico, ma ero già a 5000 iso, la luce in quel preciso momento non era dalla mia, e onestamente mi sento di dire che la macchina regge bene fino a quei livelli, per diverse prove fatte anche in passato, oltre 5000 iso diventa difficile preservare dettagli apprezzabili, anche esponendo perfettamente
Con questo, non è che mi lamento eh! È un'ottima tenuta, per una DX

Grazie

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Feb 14 2020, 12:31 PM
NicolaSantolin
Messaggio: #6
Però 5000 iso come gli tiene bene Rosanna la D500😀. Chiedo se nn è difficile avere zone più a fuoco avendo il soggetti in questa posizione... ciao.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Sulla specie mi fido di chi mi ha preceduto smile.gif
Ma è sicuramente un gran bel ritratto!
enzo1932
Messaggio: #8
Un bel Click e da vicino Rosanna, non era una bella giornata, 5000 ISO alle 11,10! messicano.gif Un salutone. enzo
RosannaFerrari
Messaggio: #9
QUOTE(NicolaSantolin @ Feb 14 2020, 12:44 PM) *
Però 5000 iso come gli tiene bene Rosanna la D500😀. Chiedo se nn è difficile avere zone più a fuoco avendo il soggetti in questa posizione... ciao.

Qualcosa più a fuoco si può ottenere...non tutto, lasciamo fuori la coda, vista la posizione, ma il resto si

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 14 2020, 12:59 PM) *
Sulla specie mi fido di chi mi ha preceduto smile.gif
Ma è sicuramente un gran bel ritratto!

Grazie Alessandro :-)

QUOTE(enzo1932 @ Feb 14 2020, 06:36 PM) *
Un bel Click e da vicino Rosanna, non era una bella giornata, 5000 ISO alle 11,10! messicano.gif Un salutone. enzo

Era una giornata tra il nuvoloso e il soleggiato, in più la location ha zone d'ombra pressoché fisse, alternate a zone in piena luce, ovviamente quando il sole non è coperto anche solo parzialmente...insomma è stata una giornata dove settare gli Iso in auto era d'obbligo...tengo sempre fisso o quasi tempi veloci e diaframmi tra 6.3 e 8 o 9...
In questo caso, la Lucherina era in ombra ...ho sperato si spostasse, ma niente...in più è stato un unico passaggio...e poi c'è anche un crop

Grazie Enzo
aldosartori
Messaggio: #10
Bellissimi i colori, bellissimo il soggetto, insomma una foto che si lascia ben guardare.
Scusa ma a quando una tua mostra?
RosannaFerrari
Messaggio: #11
QUOTE(aldosartori @ Feb 15 2020, 02:43 PM) *
Bellissimi i colori, bellissimo il soggetto, insomma una foto che si lascia ben guardare.
Scusa ma a quando una tua mostra?

Grazie Aldo, ma per la mostra non scherzare neanche messicano.gif non sono in grado e non sufficientemente brava...
ROBERT59
Messaggio: #12
QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 13 2020, 07:26 PM) *
.... sono io che glielo domando, pare un Verzellino, ma potrebbe pure essere un Lucherino messicano.gif

Ditemi, voi che ne sapete più di me....le due specie, a mio parere, si somigliano parecchio, hanno qualche caratteristica in comune, e la qual cosa mi confonde assai biggrin.gif

Buona serata
Rosanna


brava Rosanna anch'io penso si tratti di un lucherino....e comunque so quanto sia difficile ottenere un buono scatto a 5000iso specialmente su una dx
ciao Gianfranco
RosannaFerrari
Messaggio: #13
QUOTE(ROBERT59 @ Feb 16 2020, 12:57 PM) *
brava Rosanna anch'io penso si tratti di un lucherino....e comunque so quanto sia difficile ottenere un buono scatto a 5000iso specialmente su una dx
ciao Gianfranco

Si, Gianfranco....l'evoluzione dell'elettronica e dei sensori ha fatto passi da gigante....sarebbe stato impensabile per me ottenere un risultato soddisfacente, a queste condizioni, con la D7000...che già a 1600 iso sclerava messicano.gif
Però il FF è sicuramente ancora più performante, a parità di densità di pixels...lo vedo già sulla Z6

Grazie per essere passato, Gianfranco, buone cose!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dimmi Che Obiettivi Hai E Ti Dirò Chi Sei... domiad 197 12-02-2006 20:32
Hei Sei Una Donna Fotografa Dominik 8 08-06-2005 12:00
Sei Fuori-sei Fuori nonnoale 7 13-02-2014 11:00
D70 Dove Sei? uforobot 2 26-05-2004 21:22
Lbcast, Dove Sei? mkalz 0 24-01-2005 14:53