FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stranezze Di Strada...
Rispondi Nuova Discussione
scodi2
Messaggio: #1
che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da scodi2 il Mar 9 2010, 03:41 PM
stf79
Messaggio: #2
Manca la foto! biggrin.gif
scodi2
Messaggio: #3
QUOTE(stf79 @ Mar 9 2010, 03:41 PM) *
Manca la foto! biggrin.gif


Si hai ragione...Eccola...
raffaelerossiello
Messaggio: #4
scodi ... scusami ma non comprendo ... forse lo pseudo frate al cellulare?
Leggermente ermetica ... per non dire incomprensibile ...
Aiutami.

Ciao
Raffa

maurizioricceri
Messaggio: #5
Il soggetto è poco leggibile, non si capisce bene se è un frate o un abbigliamento stravagante, avresti potuto riprenderlo per intero.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Concordo con Scheda28, la foto non e' di facile interpretazione in quanto viziata da un taglio non funzionale a mio avviso.

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Mar 9 2010, 07:05 PM
scodi2
Messaggio: #7
Scusate, al di là della bellezza o meno della foto, vi siete accorti che il fantomatio "frate" è un mimo di strada?

Concordo sul fatto che fotografare un frate, se fosse tale, non darebbe alla foto alcun tipo di significato ma sinceramente la cosa che mi lascia stupito è il "commentare" senza "osservare".

Ovviamente questo è un mio parere...
Moua
Messaggio: #8
QUOTE(scodi2 @ Mar 10 2010, 10:11 PM) *
Scusate, al di là della bellezza o meno della foto, vi siete accorti che il fantomatio "frate" è un mimo di strada?


Personalmente non me ne sono accorto, anche ora che me lo dici.


QUOTE(scodi2 @ Mar 10 2010, 10:11 PM) *
Concordo sul fatto che fotografare un frate, se fosse tale, non darebbe alla foto alcun tipo di significato ma sinceramente la cosa che mi lascia stupito è il "commentare" senza "osservare".

Ovviamente questo è un mio parere...


Perdonami ma io continuo a non capire, che sia un frate o un mimo di strada che differenza fa?
Cioè se avessi capito che è un mimo di strada cosa sarebbe cambiato? Spiegami(ci) così forse riusciamo a condividere meglio questo scatto con te.

Ciao
Attilio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
io ho capito la stranezza... parla al cellulare attraverso la "tonaca" e siccome non sentiva aveva attivato il vivavoce e urlava... biggrin.gif
scherzi e stranezze a parte io personalmente trovo la foto molto ma molto buona.
si lascia guardare, con il tipo chiuso e incappucciato che ben si sposa con l'edificio... chiuso e buio. non saprei ma lo trovo intrigante. ed anche la compo mi sembra buona, con il tipo ripreso a metà come per non scoprirne totalmente la vera identità, come celata è la stessa identità mentre lavora, e messo in un angolino, angolino dove spesso è costretto a lavorare o magari vivere. il bienne è perfetto, con il bianco tutto e solo sul soggetto (lo stesso bianco tanto usato sempre durante le ore di lavoro), come per riportarlo al centro della scena nonostante occupi un pezzettino di frame. come nella vita di un mimo... in un angolo, chiuso, solo con i suoi pensieri, mai al centro della scena e senza svelare la vera identità, ma con il bianco che lo fa "risaltare"...
se parli al cell o si stia sistemando la tonaca poco mi importa...
si forse lo scatto dovrebbe essere osservato andando oltre... mi piace. complimenti
simone

Messaggio modificato da simone.dambrosio il Mar 10 2010, 11:23 PM
raffaelerossiello
Messaggio: #10
Scusami Scodi, se su cinque oltre te che hanno commentato la tua foto hanno rilevato più o meno le stesse cose, non ti viene il dubbio che qualcosa non abbia funzionato nello scatto o quantomeno nel messaggio che volevi trasmettere?

Càpita postare una foto poi non capìta; non credo proprio che Moua volesse polemizzare, ti ha dato delle indicazioni secondo me importanti, poi sai scrivendo e non vedendo l'espressione di chi stà parlando c'è sempre il rischio di fraintendimento. wink.gif

Ciao

Raffa



Mi correggo ... io e Simone abbiamo postato insieme ... 5 vs 1 contro!! biggrin.gif

Da quanto leggo, Simone stasera ha abusato dell'acido lisergico e poi ha commentato! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
5 contro 2... io e scodi. e siccome scodi si chiama scodi2... siamo 5 contro 4! tongue.gif
raffaele la foto la trovo perfetta proprio perchè si tratta di un mimo (si capisce solo ingrandendo la foto... mai visti frati col viso di cera e con la coroncina di alloro in testa...). se fosse stato un frate non avrebbe avuto lo stesso impatto, ecco perchè c'è differenza... io in questa foto ci vedo la vita di un mimo! è una lettura difficile, sicuramente non narrativa! piuttosto poesia...
ps. non mangio funghi da novembre... biggrin.gif
simone
raffaelerossiello
Messaggio: #12
QUOTE(simone.dambrosio @ Mar 10 2010, 11:31 PM) *
5 contro 2... io e scodi. e siccome scodi si chiama scodi2... siamo 5 contro 4! tongue.gif
raffaele la foto la trovo perfetta proprio perchè si tratta di un mimo (si capisce solo ingrandendo la foto... mai visti frati col viso di cera e con la coroncina di alloro in testa...). se fosse stato un frate non avrebbe avuto lo stesso impatto, ecco perchè c'è differenza... io in questa foto ci vedo la vita di un mimo! è una lettura difficile, sicuramente non narrativa! piuttosto poesia...
ps. non mangio funghi da novembre... biggrin.gif
simone


Il mio "pseudo frate" stava proprio ad indicare che in quella veste di clericale aveva proprio poco ... probabilmente sono partito con l'"occhio" sbagliato ...
A novembre però i funghi gli hai mangiati tutti tu!! biggrin.gif biggrin.gif

Raffa
scodi2
Messaggio: #13
Volevo ringraziare Simone per la difesa a spada tratta della mia foto...mi ci vorrebbe anche nella vita di tutti i giorni un avvocato così messicano.gif !!! (poi se vuoi dammi il tuo conto corrente così ti pago la parcella :-) )

A parte gli scherzi mi ha fatto molto piacere leggere i bellissimi commenti che hai postato e sono felice che qualcuno è riuscito a "carpire" il senso della mia foto...lo stesso senso e le relative sensazioni che volevo trasmettere.

Concludo ringraziando tutti per i giudizi che avete pubblicato...in fin dei conti è da poco che faccio fotografie e quindi è giusto e necessario per me interiorizzarli per un continuo miglioramento.
raffaelerossiello
Messaggio: #14
... e fai come Simone .... poeta maledetto ... acido lisergico a gogo!! e per chi non sapesse cos'è l'acido lisergico, cerchi LSD tra gli allucinogeni ...

Scodi sai che foto poi .....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(scheda28 @ Mar 11 2010, 10:45 PM) *
... e fai come Simone .... poeta maledetto ... acido lisergico a gogo!! e per chi non sapesse cos'è l'acido lisergico, cerchi LSD tra gli allucinogeni ...

Scodi sai che foto poi .....


L'LSD (dietilamide-25 dell'acido lisergico) è una fra le più potenti sostanze psichedeliche conosciute.

Una dose di appena 25 milionesimi di grammo può causare alterazioni della percezione e dell'umore per più di 10 ore. Non causa tipicamente "allucinazioni" in senso proprio, ma amplificazioni dei sensi e distorsioni della percezione della realtà.


se sapessi come ordinarlo e soprattutto come pesarlo ve ne comprerei un pò... tu sai come si fa, visto che sei così informato? tongue.gif
raffaelerossiello
Messaggio: #16
.... ma quando ero ragazzino mi ricordo che usavano gli zuccherini imbevuti .... ma non saprei dire, perchè mai vista, esattametne come funzionava l'assunzione ... mentre nei primi anni '90 per un breve periodo giravano i francobolli da leccare ... ma anche quì non ho esperienza ...

Scodi, concedici questo off topic ... grazie

Ciao
maxmax
Messaggio: #17
A me la foto piace molto,proprio per il taglio che le hai dato.

Complimenti.

Un saluto Max.
scodi2
Messaggio: #18
Grazie Max per il commento positivo alla mia foto!!

Per quello che riguarda l'acido, sembrerebbe che l'assunzione avviene mettendone un paio di gocce in dei cartoncini bristol che vengono scolti sotto la lingua.

Considerato che al giorno d'oggi va molto di moda il cd. Gruppo d'acquisto...per risparmiare potremmo fare un ordine di un paio di cartoni tipo quelli da imballaggio che pensate?

Potrebbe essere la vera svolta in ambito artistico fotografando "sotto effetto"... rolleyes.gif cerotto.gif messicano.gif (anche se dopo qualche giorno ci potremmo trovare con il cervello come una groviera...)
raffaelerossiello
Messaggio: #19
QUOTE(scodi2 @ Mar 12 2010, 02:44 PM) *
.... Considerato che al giorno d'oggi va molto di moda il cd. Gruppo d'acquisto...per risparmiare potremmo fare un ordine di un paio di cartoni tipo quelli da imballaggio che pensate?

Potrebbe essere la vera svolta in ambito artistico fotografando "sotto effetto"...


... vedi, questa potrebbe essere una idea da proporre per il prossimo contest ... dal titolo ... lo stordito!! biggrin.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio