FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nuova Versione Capture Nx-d 1.4.0.
sembra che vada molto male.
Rispondi Nuova Discussione
mikifano
Messaggio: #26
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 12 2016, 12:12 AM) *
Non ho win ed ad una rapida ricerca con San Google, non ho trovato una soluzione (cercherò un po più a fondo ...), certo che, però, sei il primo a segnalare questo errore su queste pagine...

Altri utenti WIN?

Ciao,
Alessandro.


mai vista su Win 10
ribaldo_51
Messaggio: #27
QUOTE(mikifano @ Apr 12 2016, 06:18 AM) *
mai vista su Win 10

neanche su seven.
Umbi54
Messaggio: #28
Confermo, mai vista ne su 7 ne sul 10.
Umberto
Manant59
Messaggio: #29
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 12 2016, 12:12 AM) *
Non ho win ed ad una rapida ricerca con San Google, non ho trovato una soluzione (cercherò un po più a fondo ...), certo che, però, sei il primo a segnalare questo errore su queste pagine...

Altri utenti WIN?

Ciao,
Alessandro.

Ciao Alessandro, ho scaricato il programma dalla piattaforma ufficiale Nikon, dopo l'istallazione del tutto al primo avvio compare l'errore che ho pubblicato, compare una volta sola e poi se lo riavvio e come se non ci fosse niente praticamente non da segni di vita.
(Uso Win.7)
Ciao
Antonino



Messaggio modificato da Manant59 il Apr 13 2016, 10:10 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #30
QUOTE(Manant59 @ Apr 13 2016, 11:08 PM) *
Ciao Alessandro, ho scaricato il programma dalla piattaforma ufficiale Nikon, dopo l'istallazione del tutto al primo avvio compare l'errore che ho pubblicato, compare una volta sola e poi se lo riavvio e come se non ci fosse niente praticamente non da segni di vita.
(Uso Win.7)
Ciao
Antonino


Ciao, a parte l'errore che può dipendere da diverse situazioni tipiche di win. Ti consiglio di scaricare ed installare il pacchetto
che comprende anche ViewNX-i ultima versione. Questo soprattutto x il problema di mancato avvio del software
Problema che, ho riscontrato anch'io, dopo avere installato il singolo software, risolto con l'installazione del pacchetto.
Prima di avviare la nuova installazione, disattiva l'antivirus, e mantieni il collegamento internet attivo durante l'installazione.
Disinstalla prima eventuali installazioni precedenti di capture NX-D, e View NX-i o ViewNX2 ( versione old).
Esegui la pulizia del registro con un programma tipo CCleaner (software scaricabile free)
Il pacchetto lo puoi scaricare qui: http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/download/sw/61.html
Poi, se come spero risolvi, ti chiederò di fare una prova x un problema che, sto riscontrando io.

Ci sentiamo!!
MarcoD5
Messaggio: #31
Come SW è migliorato un botto ma come gira su Mac è penoso continuerò ha usare il mio buon LR CC 2016
ludi58
Messaggio: #32
Scaricato il pacchetto a caricato su win 10 e aprendo Nx-d mi da il seguente messaggio Initialization error! (E010).
Tempo addietro lo avevo segnalato su altro post allora sullo stesso pc avevo Win 8.1 e non ho ottenuto nessuna risposta mentre su win 7 funzionava perfettamente
mark72
Messaggio: #33
Io sono riuscito ad aggiornarlo e ad installarlo su Win10, tuttavia lo trovo ora di una lentezza allucinante, a tal punto che, se prima lo usavo poco, ora non lo uso più per niente. E comunque sono dell'idea che se vogliamo tirar fuori il meglio dai nostri scatti, dovremmo optare per programmi a pagamento, quali LR o Capture One. Le differenze rispetto a NX-D sono notevoli, ma considerando che quest'ultimo è gratuito, non possiamo pretendere chissà che.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #34
QUOTE(mark72 @ Apr 19 2016, 12:55 AM) *
Io sono riuscito ad aggiornarlo e ad installarlo su Win10, tuttavia lo trovo ora di una lentezza allucinante, a tal punto che, se prima lo usavo poco, ora non lo uso più per niente. E comunque sono dell'idea che se vogliamo tirar fuori il meglio dai nostri scatti, dovremmo optare per programmi a pagamento, quali LR o Capture One. Le differenze rispetto a NX-D sono notevoli, ma considerando che quest'ultimo è gratuito, non possiamo pretendere chissà che.


Motivo x cui ho preferito mantenere il mio win 7, proprio x il fatto che, c'è il rischio che molti software non girano bene con win 10. ( non solo capture NX-D).
Io, a parte qualche piccolo problema, più probabilmente legato ad un bug del software, trovo sia utilizzabile senza grossi problemi.
Gratis o a pagamento?? La risposta è che, il vecchio captureNX era a pagamento, eppure... di problematiche ne ha avute non poche.
Anche se ancora oggi, non è minimamente confrontabile con il nuovo che, se proprio decideranno in futuro di farcelo pagare, non potranno presentarcelo cosi.
Aspettiamo!!

saluti e cordialità

MarcoD5
Messaggio: #35
cmq anche Capture NX2 non gode di una lode come performance eppure l'ho pagato più di LR al suo tempo
t_raffaele
Staff
Messaggio: #36
QUOTE(marcomc76 @ Apr 19 2016, 12:01 PM) *
cmq anche Capture NX2 non gode di una lode come performance eppure l'ho pagato più di LR al suo tempo


Dipende... Per quel che mi riguarda, se il nuovo lo porterebbero agli stessi livelli del vecchio ( che utilizzo ancora oggi). Lo comprerei al volo.
Mi aspetterei in ogni caso, qualche miglioria smile.gif


Ciao Marco
Manant59
Messaggio: #37
QUOTE(t_raffaele @ Apr 19 2016, 08:23 AM) *
Motivo x cui ho preferito mantenere il mio win 7, proprio x il fatto che, c'è il rischio che molti software non girano bene con win 10. ( non solo capture NX-D).
Io, a parte qualche piccolo problema, più probabilmente legato ad un bug del software, trovo sia utilizzabile senza grossi problemi.
Gratis o a pagamento?? La risposta è che, il vecchio captureNX era a pagamento, eppure... di problematiche ne ha avute non poche.
Anche se ancora oggi, non è minimamente confrontabile con il nuovo che, se proprio decideranno in futuro di farcelo pagare, non potranno presentarcelo cosi.
Aspettiamo!!

saluti e cordialità

Ciao, io sono ancora in alto mare, ho scaricato il programma dal link che mi hai suggerito ma non funziona, mi da sempre quell'errore che ho pubblicato qualche post indietro
ho ancora sul cp il vecchio NX che mi era stato dato in omaggio con la D 300, ed ancora lavora bene e non ha mai dato problemi.
Ciao
Antonino
t_raffaele
Staff
Messaggio: #38
QUOTE(Manant59 @ Apr 19 2016, 06:54 PM) *
Ciao, io sono ancora in alto mare, ho scaricato il programma dal link che mi hai suggerito ma non funziona, mi da sempre quell'errore che ho pubblicato qualche post indietro
ho ancora sul cp il vecchio NX che mi era stato dato in omaggio con la D 300, ed ancora lavora bene e non ha mai dato problemi.
Ciao
Antonino


Hai eseguito pari pari quanto ti ho consigliato precedentemente?? Disinstallato versioni precedenti di captureNX, e di View Nx??
Hai eseguito la pulizia dei registri?? etc etc... ??

raffaele
Manant59
Messaggio: #39
QUOTE(t_raffaele @ Apr 19 2016, 08:36 PM) *
Hai eseguito pari pari quanto ti ho consigliato precedentemente?? Disinstallato versioni precedenti di captureNX, e di View Nx??
Hai eseguito la pulizia dei registri?? etc etc... ??

raffaele

Si fatto tutto, ma non capisco il problema comunque resto fiducioso, Alessandro Castagnini ha detto che indagava un po più affondo per capire quel messaggio di errore, può anche darsi che entra in conflitto con altri programmi!!

Antonino
t_raffaele
Staff
Messaggio: #40
QUOTE(Manant59 @ Apr 19 2016, 10:29 PM) *
Si fatto tutto, ma non capisco il problema comunque resto fiducioso, Alessandro Castagnini ha detto che indagava un po più affondo per capire quel messaggio di errore, può anche darsi che entra in conflitto con altri programmi!!

Antonino


Anche secondo me, è probabile sia un problema di conflitto. Tra le altre cose, ho dato un occhio in giro sul web, leggo che il problema è abbastanza noto.
Anche su versioni più datate. Mi viene da dire che, il pur bravo Alessandro, faticherà a darti una mano. smile.gif


Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 19 2016, 11:00 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #41
Mi sono dimenticato di consigliarti una verifica aggiornamento del framework, e di eseguire una scansione con un anti malware ( male non fa)
Sul web ne trovi free. Cerca il più consigliato. ( che porta quasi lo stesso nome Malwarexxx). Di più non posso...

Ciao!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2