FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club Nikkor Afs 80–400mm F/4.5-5.6g Ed Vr
mi sembra il caso di aprirlo!!!!!
Rispondi Nuova Discussione
mask1956
Messaggio: #51
Ancora uno scatto "moltiplicato" per ravvivare il post

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao
stedispe
Messaggio: #52
Ancora uno scatto "moltiplicato" per ravvivare il post

Ciao, innanzi tutto complimenti per lo scatto. E poi volevo sapere che moltiplicatore hai usato, l'1,4 ? Io ho avuto il vecchio 80-400 ma non era possibile mettere un moltiplicatore, se con questo è possibile allora ci faccio un pensierino, mi sembra davvero un'ottima lente

Ops.. scusate non avevo letto i post precedenti, mi sono già risposto da solo biggrin.gif
mask1956
Messaggio: #53
QUOTE(stedispe @ Jul 28 2013, 08:36 PM) *
Ops.. scusate non avevo letto i post precedenti, mi sono già risposto da solo biggrin.gif


Figurati, col moltiplicatore su soggetti statici e luce sufficiente mi sembra che vengano ottime foto. Ma ho perso qualche scatto al volo camminando perché la messa a fuoco (rapidissima da liscio) ovviamente ne risente. Bisogna valutare bene se e quando tenerlo montato.

Ciao
xploder
Messaggio: #54
Provato con D800 e TC 20III : autofocus impeccabile fino a 500mm poi occorre agire manualmente.
rabe
Messaggio: #55
QUOTE(stedispe @ Jul 28 2013, 08:36 PM) *
Ancora uno scatto "moltiplicato" per ravvivare il post

Ciao, innanzi tutto complimenti per lo scatto. E poi volevo sapere che moltiplicatore hai usato, l'1,4 ? Io ho avuto il vecchio 80-400 ma non era possibile mettere un moltiplicatore, se con questo è possibile allora ci faccio un pensierino, mi sembra davvero un'ottima lente

Ops.. scusate non avevo letto i post precedenti, mi sono già risposto da solo biggrin.gif

se si mette il moltiplicatore 1.4 la qualità peggiora vistosamente . usato senza moltiplicatore è veramente molto nitido . la messa a fuoco è velocissima e lo stabilizzatore è eccezionale .
Gp70
Iscritto
Messaggio: #56
Peggiora davvero così tanto?!?....dai report online e dalle prove di alcuni utenti non sembrerebbe.....secondo te quanto peggiora?....potresti realizzare una serie di scatti con e senza moltiplicatore?...
Un saluto
Gp
rabe
Messaggio: #57
QUOTE(Gp70 @ Aug 4 2013, 09:56 PM) *
Peggiora davvero così tanto?!?....dai report online e dalle prove di alcuni utenti non sembrerebbe.....secondo te quanto peggiora?....potresti realizzare una serie di scatti con e senza moltiplicatore?...
Un saluto
Gp
.
Lunedi rientro dalle ferie e metto le varie prove che ho fatto mettendo a confronto anche il sigma 150 500 spero che i file cosi grandi vengano accettati dal sito ( Nikon D 800 )
cassinet
Messaggio: #58
QUOTE(rabe @ Aug 6 2013, 03:20 PM) *
.
Lunedi rientro dalle ferie e metto le varie prove che ho fatto mettendo a confronto anche il sigma 150 500 spero che i file cosi grandi vengano accettati dal sito ( Nikon D 800 )


da felice possessore del Sigmone aspetto con impazienza la tua prova ( anche se immagino non siano paragonabili visto la differenza di prezzo )
rabe
Messaggio: #59
QUOTE(cassinet @ Aug 6 2013, 04:51 PM) *
da felice possessore del Sigmone aspetto con impazienza la tua prova ( anche se immagino non siano paragonabili visto la differenza di prezzo )

nikon 80-400
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rabe
Messaggio: #60
QUOTE(cassinet @ Aug 6 2013, 04:51 PM) *
da felice possessore del Sigmone aspetto con impazienza la tua prova ( anche se immagino non siano paragonabili visto la differenza di prezzo )

sigma 150-500
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rabe
Messaggio: #61
QUOTE(cassinet @ Aug 6 2013, 04:51 PM) *
da felice possessore del Sigmone aspetto con impazienza la tua prova ( anche se immagino non siano paragonabili visto la differenza di prezzo )

nikon 80-400 +1.4x
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Paolo56
Messaggio: #62
QUOTE(rabe @ Aug 11 2013, 09:40 AM) *

Se non abiliti il download della foto nella galleria è inutile caricare foto da 4 mega e passa.
rabe
Messaggio: #63
QUOTE(Paolo56 @ Aug 11 2013, 10:12 AM) *
Se non abiliti il download della foto nella galleria è inutile caricare foto da 4 mega e passa.

santa pazienza , non me ne sono accorto , cè maniera e maniera di dire le cose
rabe
Messaggio: #64
nikon 80-400
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rabe
Messaggio: #65
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sigma 150-500
rabe
Messaggio: #66
nikon 80-400 + 1.4x
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rabe
Messaggio: #67
nikon 80-400
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rabe
Messaggio: #68
sigma 150-500
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gp70
Iscritto
Messaggio: #69
Ciao Rabe.
Ti ringrazio per queste foto che vedrò con calma domani quando avrò a disposizione un monitorpiù grande, ma intanto vorrei chiederti se per queste prove hai usato un treppiede oppure no.
Dalla visione veloce delle immagini noto del micromosso ...almeno così mi pare e i dati exif riportano un tempo di posa che "tradirebbe" un pò la mano, anche se c'è il VR.....io mi fido molto di più delle 3 zampe piuttosto che delle mie due wink.gif
Aspetto un chiarimento.
Intanto grazie ancora, dato che di immagini comparative "nostrane" su quest'ottica non se ne trovano.
Ciao
Gp
rabe
Messaggio: #70
QUOTE(Gp70 @ Aug 11 2013, 01:04 PM) *
Ciao Rabe.
Ti ringrazio per queste foto che vedrò con calma domani quando avrò a disposizione un monitorpiù grande, ma intanto vorrei chiederti se per queste prove hai usato un treppiede oppure no.
Dalla visione veloce delle immagini noto del micromosso ...almeno così mi pare e i dati exif riportano un tempo di posa che "tradirebbe" un pò la mano, anche se c'è il VR.....io mi fido molto di più delle 3 zampe piuttosto che delle mie due wink.gif
Aspetto un chiarimento.
Intanto grazie ancora, dato che di immagini comparative "nostrane" su quest'ottica non se ne trovano.
Ciao
Gp

in queste foto non ho usato il trepiede anche perché volevo vedere la validità dei rispettivi stabilizzatori . posso assicurarti che lo stabilizzatore del nikon è veramente impressionante . la differenza delle lenti tra sigma 150-500 e nikon 80-400 credimi non è poi cosi' abissale , certo non nego che il nikon sia piu' nitido pero' non vale la differenza di prezzo . questo ovviamente è un mio parere
ffrabo
Messaggio: #71
due scattini di questa mattina:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Paolo56
Messaggio: #72
QUOTE(rabe @ Aug 11 2013, 11:21 AM) *
santa pazienza , non me ne sono accorto , cè maniera e maniera di dire le cose

blink.gif
rabe
Messaggio: #73
nikon 80-400 su trepiedi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rabe
Messaggio: #74
nikon 80-400 + 1.4x su trepiedi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rabe
Messaggio: #75
oops dimenticavo il sigma 150-500
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »