FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V   1 2 3 > »   
Club Nikkor Afs 80–400mm F/4.5-5.6g Ed Vr
mi sembra il caso di aprirlo!!!!!
Rispondi Nuova Discussione
ffrabo
Messaggio: #1
Penso che anche questa ottima lente si meriti un club. La versatilità di quest'ottica mi ha permesso di fare una serie di scatti interessanti con diversi soggetti alla prima uscita. Qualche scatto di oggi:
le prime due foto sono crop al 50%
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mask1956
Messaggio: #2
Aggiungo subito volentieri il mio svasso migliore (per ora spero) beccato al Garda un mese fa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Ciao ciao wink.gif
Gp70
Iscritto
Messaggio: #3
Suvvia....non abbiate paura di mettere le immagini a piena risoluzione...così non si può valutare la bontà dell'ottica.....coraggio!
Gp
stefitoschi
Messaggio: #4
mi iscrivo al club!!!! E' arrivato ieri ed è fantasticoooooo..Maf straordinariamente veloce .. appena avrò qualche scatto decente lo posterò.. il weekend è in arrivo!
ciaoo
Stefania
gargasecca
Messaggio: #5
Ragazzi...x curiosità quanto lo avete pagato??

Che esperienza avete sui tele...zoom o fissi che siano...x poter dare un "giudizio" sull' 80~400??

grazie.gif
stefitoschi
Messaggio: #6
QUOTE(gargasecca @ Jul 19 2013, 11:32 AM) *
Ragazzi...x curiosità quanto lo avete pagato??

Che esperienza avete sui tele...zoom o fissi che siano...x poter dare un "giudizio" sull' 80~400??

grazie.gif


2500 ..
personalmente posseggo un AF70-210 f4-5,6 da più di 20 anni e un tamron 70-200 f2,8 usati entrambi anche col kenko
2x con risultati appena sufficienti..
Ho scelto l'80-400 principalmente per il peso dato che preferisco scattare a mano libera e sono una donna wink.gif.
Ho potuto testarlo solo ieri sera e la velocità della maf mi ha colpito.. tutto qua
ciao
gargasecca
Messaggio: #7
grazie.gif

Certo...una bella spesuccia... hmmm.gif

Se non vi dispiace terrò sott' occhio le vostre foto e i vostri commenti sull' esperienza e i confronti con questo zoom...sono interessato ma debbo capire se davvero ne possa valere la pena.

ffrabo
Messaggio: #8
QUOTE(gargasecca @ Jul 19 2013, 11:32 AM) *
Ragazzi...x curiosità quanto lo avete pagato??

Che esperienza avete sui tele...zoom o fissi che siano...x poter dare un "giudizio" sull' 80~400??

grazie.gif


Non ho esperienza con i tele professionali, fino ad ora ho usata il 70-200VRII+TC2XIII e posso dire che a 400mm c'è una bella differenza. Fino a 200mm è eccellente/ottimo, a 300 e 400mm lo giudico(come la rivista "tutti fotografi") molto buono.Per me è importante la trasportabilità, nel mio zaino occupa lo stesso spazio del 70-200VRII e quindi porto l'uno o l'altro senza alcun problema. Poi se serve si può duplicare ed avere sempre foto decenti.
Qui duplicato con il TC1,4II

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gargasecca
Messaggio: #9
QUOTE(ffrabo @ Jul 19 2013, 12:59 PM) *
Non ho esperienza con i tele professionali, fino ad ora ho usata il 70-200VRII+TC2XIII e posso dire che a 400mm c'è una bella differenza. Fino a 200mm è eccellente/ottimo, a 300 e 400mm lo giudico(come la rivista "tutti fotografi") molto buono.Per me è importante la trasportabilità, nel mio zaino occupa lo stesso spazio del 70-200VRII e quindi porto l'uno o l'altro senza alcun problema. Poi se serve si può duplicare ed avere sempre foto decenti.
Qui duplicato con il TC1,4II





Dai dati exif però NON riporta che è duplicato...ma riporta 400mm... hmmm.gif

Cmq...grazie del contributo e delle impresisoni...magari un domani sostituirà i miei 2 f4 (zoom e fisso)... smile.gif
ffrabo
Messaggio: #10
QUOTE(gargasecca @ Jul 19 2013, 01:28 PM) *


Dai dati exif però NON riporta che è duplicato...ma riporta 400mm... hmmm.gif

Cmq...grazie del contributo e delle impresisoni...magari un domani sostituirà i miei 2 f4 (zoom e fisso)... smile.gif


Riguardo al duplicatore ai ragione, era difettoso, l'ho provato anche con il 70-200VRII, la macchina non lo riconosceva e mi dava una apertura di 2,8. L'ho restituito al negoziante.
mask1956
Messaggio: #11
Ecco un'immagine dell'80-400 "liscio" a una buona risoluzione, comunque già parecchio ridimensionata rispetto al file originale della D800 (per poterla postare al limite dei 5 mega). Post produzione minima.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Per Gargasecca: io vengo dal 70-300 Vr e la differenza c'è tutta. Certo costa parecchio ma è molto molto più abbordabile dei grandi fissi ed ha una trasportabilità decisamente buona che ne può fare una scelta definitiva grazie anche alla verstilità dell'escursione focale. Lo uso con l'1.4 tranquillamente, certo che l'Af (velocissimo liscio) un pelo ne risente.

Ciao
gargasecca
Messaggio: #12
QUOTE(mask1956 @ Jul 19 2013, 02:15 PM) *
Ecco un'immagine dell'80-400 "liscio" a una buona risoluzione, comunque già parecchio ridimensionata rispetto al file originale della D800 (per poterla postare al limite dei 5 mega). Post produzione minima.




Per Gargasecca: io vengo dal 70-300 Vr e la differenza c'è tutta. Certo costa parecchio ma è molto molto più abbordabile dei grandi fissi ed ha una trasportabilità decisamente buona che ne può fare una scelta definitiva grazie anche alla verstilità dell'escursione focale. Lo uso con l'1.4 tranquillamente, certo che l'Af (velocissimo liscio) un pelo ne risente.

Ciao



Grazie...l' uccello è buono...nitido...ma lo "sfocato" mi sembra molto "secco e rumoroso"...impressione mia??
grazie.gif
mask1956
Messaggio: #13
QUOTE(gargasecca @ Jul 19 2013, 02:23 PM) *


Grazie...l' uccello è buono...nitido...ma lo "sfocato" mi sembra molto "secco e rumoroso"...impressione mia??
grazie.gif


Posso dire che questa foto ha sicuramente troppi ISO (automatici) per la luce che c'era e anche il tempo di scatto è eccessivo: il gabbiano è immobile ed era metà mattina. E' che aspettavo da un po' che partisse all'improvviso ma è finita che mi sono distratto un attimo e lui non c'era più!
ffrabo
Messaggio: #14
Certo qualcosa in meno di obiettivi dal costo doppio o triplo dovrà pur avere. Secondo me le caratteristiche migliori sono la qualità senza pecche particolari, la trasportabilità e la versatilità, nella stessa passeggiata ho scattato ad uccelli, sportivi, particolari architettonici e panoramici e anche un po di street da molto distante senza essere notato.
maxsalut
Messaggio: #15
QUOTE(ffrabo @ Jul 18 2013, 10:16 PM) *


... sapessi pescare io, così....

bellissimo vetro..!!
ffrabo
Messaggio: #16
altri due scatti per chi vuol vedere come va:
290mm a 5,6:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



400mm a 7,1:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gargasecca
Messaggio: #17
Una domanda...se imposti 300mm....fino a quale diaframma si riesce ad "aprire"?

grazie.gif


Messaggio modificato da gargasecca il Jul 19 2013, 07:41 PM
ffrabo
Messaggio: #18
QUOTE(gargasecca @ Jul 19 2013, 08:40 PM) *
Una domanda...se imposti 300mm....fino a quale diaframma si riesce ad "aprire"?

grazie.gif


5,6 a 200mm 5,3
gargasecca
Messaggio: #19
QUOTE(ffrabo @ Jul 19 2013, 08:57 PM) *
5,6 a 200mm 5,3


Peccato...speravo qualcosa meglio... unsure.gif
ffrabo
Messaggio: #20
scusate, ripostato la foto dei fiori, perché mi sembra il passaggio su clikon si sia mangiata molta nitidezza:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ffrabo
Messaggio: #21
un altro esempio a 400mm, poi la smetto, ma sarà difficile, il giocattolo mi piace molto!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


SuperPanda
Messaggio: #22
Qualcuno, che può parlare per esperienza diretta, mi può fare un paragone rispetto al 70-200 con TC 20III e al 300f4 con tc14? Ovviamente per i due zoom alla massima focale...mi interessa sapere come si comportano a TA rispetto alla qualità dell'immagine e anche come prestazione dell'autofocus...grazie in anticipo!
Felicione
Messaggio: #23
Ma perché non abilitate il download della foto così, almeno, le possiamo vedere in un formato più grande delle anteprime?
ffrabo
Messaggio: #24
QUOTE(Felicione @ Jul 20 2013, 11:38 AM) *
Ma perché non abilitate il download della foto così, almeno, le possiamo vedere in un formato più grande delle anteprime?

Volentieri semi dici come si fa.
ffrabo
Messaggio: #25
QUOTE(ffrabo @ Jul 20 2013, 12:01 PM) *
Volentieri semi dici come si fa.


Trovata la soluzione, ho abilitato alcune foto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V   1 2 3 > »