FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Non Recenti
Rispondi Nuova Discussione
LazzaMax
Messaggi: 1.398
Messaggio: #1
Buona sera a tutti!

Ecco due foto non recenti ma nemmeno tanto vecchie che ho scoperto di aver fatto.
L'ho un po' rivedute con Capture NX2 dietro vostri suggerimenti ed ora ve le propongo per i vostri preziosi pareri e altro
Grazie fin da adesso
Saluti Massimo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Sulla prima da correggere senz'altro le linee cadenti e tagliare un po' in basso per far partire la diagonale del marciapiede dall'angolo inferiore destro. Avrei anche ruotato l'inquadratura più a destra e una focale minore per escludere dall'inquadratura quella porzione di palazzo in fondo a sinistra e includere maggiore porzione della facciata della chiesa.
Mi piace l'atmosfera e le tonalità della seconda. Personalmente avrei clonato con molta pazienza quel ramoscello invadente che spunta in alto a destra.

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Sulla prima vedo la facciata della chiesa sacrificata e tagliata, una torre seminascosta e le linee da raddrizzare. Buoni i colori della seconda che danno serenità.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
truiz
Messaggi: 410
Messaggio: #4
concordo con gli altri sulla prima.

Sulla seconda, il 50 1.8 ti permette di fare degli ottimi esercizi di composizione. Usalo molto perché ne trarrai solo che benefici.
D'accordo sul ramo da clonare ma avrei anche fatto partire quel cordolo dall'angolo in basso a sinistra.

Sono sicuro poi che in boschetto/parco così si possano trovare molti spunti "geometrici" per fare delle foto "divertenti" ma anche didattiche.
Ottima la scelta dell'orario! Hai trovato una bella luce radente che cercherei di enfatizzare un po' in PP, giocando con luminosità e contrasto.

A presto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
LazzaMax
Messaggi: 1.398
Messaggio: #5
QUOTE(aretul @ Sep 1 2013, 06:52 AM) *
Sulla prima vedo la facciata della chiesa sacrificata e tagliata, una torre seminascosta e le linee da raddrizzare. Buoni i colori della seconda che danno serenità.
Un saluto.
Renato


Buona sera a tutti sono arrivato adesso ed ho acceso il pc ero curioso di vedere i vostri commenti.
Grazie per l'interesse mostrato.
Sono d'accordo con voi per quanto riguarda raddrizzare le linee cadenti, lo posso fare con Regola/correggi/distorsioni?. Proverò
Nella seconda anche a me piace la tonalità del colore ma per quanto riguarda la composizione si poteva fare di meglio.
IL cinquantino è molto bello e luminoso ma bisogna saperlo usare bene ed è vero quanto dice truiz, non avendo la possibilità di zoomare devi cambiare angolature e cercare la meglio inquadratura.
Grazie e buona serata alla prossima
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
LazzaMax
Messaggi: 1.398
Messaggio: #6
QUOTE(lazzamassimo @ Sep 1 2013, 06:00 PM) *
Buona sera a tutti sono arrivato adesso ed ho acceso il pc ero curioso di vedere i vostri commenti.
Grazie per l'interesse mostrato.
Sono d'accordo con voi per quanto riguarda raddrizzare le linee cadenti, lo posso fare con Regola/correggi/distorsioni?. Proverò
Nella seconda anche a me piace la tonalità del colore ma per quanto riguarda la composizione si poteva fare di meglio.
IL cinquantino è molto bello e luminoso ma bisogna saperlo usare bene ed è vero quanto dice truiz, non avendo la possibilità di zoomare devi cambiare angolature e cercare la meglio inquadratura.
Grazie e buona serata alla prossima


Eccola con qualche modifica
cosa ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
LazzaMax
Messaggi: 1.398
Messaggio: #7
QUOTE(lazzamassimo @ Sep 1 2013, 08:03 PM) *
Eccola con qualche modifica
cosa ne pensate?




UN'altra foto con il cinquantino
Come va?
Saluti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi