FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Carloforte
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Alcune foto di settimana scorsa smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Graziano
ges
Staff
Messaggio: #2
Mi piace più di tutte la seconda, l'ultima è forse sottoesposta ma ....... la cornice nera non si può vedere! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(ges @ Sep 20 2013, 02:05 PM) *
Mi piace più di tutte la seconda, l'ultima è forse sottoesposta ma ....... la cornice nera non si può vedere! biggrin.gif


Ciao ges, grazie smile.gif

La cornice nera...è un esperimento biggrin.gif è la prima volta credo che posto foto con cornice laugh.gif
Forse hai ragione, meglio senza...terrò il consiglio buono per la pubblicazione su FB allora laugh.gif

Graziano
jones4
Messaggio: #4
La seconda anche secondo me!!!

Luce un po' duretta ma ben gestita!

Per curiosità, che ti sei aiutato con una nuvola per smorzare il sole?

Matteo
Cesare44
Messaggio: #5
buone nel complesso, con una spiccata preferenza per la seconda.

Sulla cornice, sono d'accordo con Ges, e aggiungo, che sarebbe bello poterle vedere anche senza.

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Grazie a tutti smile.gif

Non so se una nuvola mi ha aiutato laugh.gif avevo il polarizzatore, ma solo con la seconda foto.

Magari dopo le riposto senza cornice come dice Cesare smile.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Sep 20 2013, 02:24 PM
Fabrizio9972
Messaggio: #7
Ciao Graziano, belli scatti ma con qualche piccolo difetto secondo me.

Vedendo tempi e iso sono quasi sicuro che eri senza cavalletto e questo ti ha purtroppo costretto a delle scelte che hai pagato caro,ti dico una ad una cosa penso degli scatti così sono + preciso.

La prima ha del potenziale ma quel primo piano disordinato e soprattutto sfocato la rovina totalmente, si nota molto anche la maschera attorno al profilo delle scogliere dove non hai usato il pennello giusto e quindi hai lasciato un alone + chiaro.

La 2 seconda mi piace anche se la luce non ti ha di certo aiutato, la terza invece ha un primo piano secondo me troppo importante e invadente che sena il supporto di una bella luce funziona poco.

Bella la terza, forse un filo sottoesposta ma ultimamente lo scuretto mi piace, hehe

Sulle cornici no komment, abbiamo fatto tutti la prova prima o poi e alla fine le abbiamo tolte, hehe

Per quanto riguarda il non uso del cavalletto purtroppo è sempre molto penalizzante perché in foto di paesaggio solitamente si usa un range di diaframmi chiusi che garantiscono profondità di campo e nelle tue a volte manca, senza parlare che alzare gli iso porta sempre ad una notevole perdita di dettaglio e all'arrivo di una fastidiosa grana, cosa a volte trascurabile se si mette la foto sul web in dimensioni piccole ma se si stampa magari puntando a dimensioni medie il degrado sarà ben visibile.

Ciao,
Fab

jack-sparrow
Messaggio: #8
Graziano gli scatti sono belli, ma quella cornice mi pare un manifesto di morte wacko.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 20 2013, 03:35 PM) *
Ciao Graziano, belli scatti ma con qualche piccolo difetto secondo me.

Vedendo tempi e iso sono quasi sicuro che eri senza cavalletto e questo ti ha purtroppo costretto a delle scelte che hai pagato caro,ti dico una ad una cosa penso degli scatti così sono + preciso.

La prima ha del potenziale ma quel primo piano disordinato e soprattutto sfocato la rovina totalmente, si nota molto anche la maschera attorno al profilo delle scogliere dove non hai usato il pennello giusto e quindi hai lasciato un alone + chiaro.

La 2 seconda mi piace anche se la luce non ti ha di certo aiutato, la terza invece ha un primo piano secondo me troppo importante e invadente che sena il supporto di una bella luce funziona poco.

Bella la terza, forse un filo sottoesposta ma ultimamente lo scuretto mi piace, hehe

Sulle cornici no komment, abbiamo fatto tutti la prova prima o poi e alla fine le abbiamo tolte, hehe

Per quanto riguarda il non uso del cavalletto purtroppo è sempre molto penalizzante perché in foto di paesaggio solitamente si usa un range di diaframmi chiusi che garantiscono profondità di campo e nelle tue a volte manca, senza parlare che alzare gli iso porta sempre ad una notevole perdita di dettaglio e all'arrivo di una fastidiosa grana, cosa a volte trascurabile se si mette la foto sul web in dimensioni piccole ma se si stampa magari puntando a dimensioni medie il degrado sarà ben visibile.

Ciao,
Fab


Grazie mille per i dettagli smile.gif

Si, il cavalletto non l'avevo...ero al limite di peso con le valige, e l'ho lasciato a casa laugh.gif
Ma concordo, un paesaggista serio (che non sono biggrin.gif ) deve avere il cavalletto.

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Sep 20 2013, 03:02 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Le riposto senza cornice...direi meglio biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Graziano
jack-sparrow
Messaggio: #11
Erano belle prima, ora senza conice risalta tutto in modo superbo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(jack-sparrow @ Sep 22 2013, 12:33 PM) *
Erano belle prima, ora senza conice risalta tutto in modo superbo


Grazie smile.gif effettivamente meglio senza tongue.gif

Graziano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio