FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ciao A Tutti Da Una Che Fa Foto Xd
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
non mi sento una fotografa, in realtà sono una creativa, faccio la grafica per lavoro, disegno per passione.
Ho una Nikon 3300 da qualche anno, ma ho iniziato ad usarla da un annetto.
In realtà non so come sia nata la passione. E' iniziato tutto un po' così. Ho iniziato a fotografare con una compatta che mi avevano regalato. Adoravo fotografare le erbacce che trovavo sulla mia strada quando portavo fuori i cani
IPB Immagine


IPB Immagine


queste sono 2 foto che ho trovato ieri sera ripulendo il mio computer, fatte con la mia Canon digital IXUS.
Era una scatoletta, ma mi piaceva.
Poi ho deciso di comprare una Nikon 3300, non ne so niente nè di fotografia, nè di macchine fotografiche. La fotografia che spiegano ai corsi (ne ho fatto uno di una decina di lezioni, ma capito poco e niente) mi sembra come la matematica...non la capisco.
Io prendo la mia macchina e vado nei campi e fotografo. Adoro le foto macro. E' come una meditazione. Mi immergo nel mondo micro, osservo le formiche, le api. Ho scoperto fiori ed erbe meravigliose. Non avete idea di cosa si nasconda in un campo di erbacce. Quasi tutte le mie foto sono fatte nel campo incolto che ho sotto casa. C'è una geometria, una bellezza, nascosta, anzi è lì...solo che non la vediamo. Siamo così intenti a guardare le grandi cose che ci perdiamo la piccola bellezza intorno a noi. Amo fotografare questo. Ok, non conosco molto la tecnica e vado un po' a naso. Spero di imparare ma alla fine sono soddisfatta delle mie foto...e dei momenti che mi prendo per farle.
Mi leggerò e sbircerò nel forum...così magari imparo qualcosa XD

Messaggio modificato da WonderSonja il Nov 25 2018, 03:22 PM
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 16)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Benvenuta tra noi!
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Benvenuta nel Nikonclub Sonja wink.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #4
Di sicuro imparerai molto sul Nikon club. Guarda foto , fai pratica e vedrai che il tempo farà la sua parte ciao.
primo morandini
Messaggio: #5
Benvenuta fra noi Sonia.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 140.4 KB

t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
Benvenuta carissima Sonja, attendiamo le tue foto nella sezione di tuo gradimento.

Saluti@Cordialità

raffaele
Mauro Va
Messaggio: #7
benvenuta Sonia........metti i 'ani wink.gif

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
metti i 'ani ...non ho capito dry.gif

QUOTE(Mauro Va @ Nov 25 2018, 09:23 PM) *
benvenuta Sonia........metti i 'ani wink.gif

ciao

Mauro Va
Messaggio: #9
QUOTE(WonderSonja @ Nov 25 2018, 10:08 PM) *
metti i 'ani ...non ho capito dry.gif


scusa Sonia...ho aspirato la c...volevo dire le foto dei cani sono più interessanti dell'erba (parere personale eh!)

saluti
Gianfranco Priante
Messaggio: #10
Benvenuta nel Forum !

IPB Immagine



Messaggio modificato da Gianfranco Priante il Dec 3 2018, 11:31 PM
maxter
Messaggio: #11
Benvenuta. È la prima volta che sento che uno ha la passione per le foto di erbacce ma questo non significa niente, se la foto è fatta "sentendo" qualcosa, anche se si tratta di erbacce, fotografarle assolve a quello che ti senti dentro e anche le foto alla lunga lo dimostreranno. Meglio jna foto sentita che dieci foto asettiche di esercizio tecnicostilistico. biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(maxter @ Dec 4 2018, 06:19 AM) *
Benvenuta. È la prima volta che sento che uno ha la passione per le foto di erbacce



Ahahahaha eh ma è facile fare foto belle alle rose o ai gigli XD
Comunque si trova la bellezza anche lì, sfido chiunque a guardare quest'album
https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...r_filter=142028
e a dire che non sono belle queste piante. Eccetto l'oleandro, l'ibisco, la pianta con le foglie fucsia e la pianta grassa...sono tutte erbacce, di quelle che dici..hei quando tagliano l'erba qui? sono piccole molte di loro, passano inosservate, ma e ci si ferma un attimo si trova la bellezza anche in un campo di sterpaglie. Poi arriva luglio, il contadino mi taglia l'erba e non posso più fotografare ahahahahaha

e questa invece la foto di uno dei miei cani per Mauro
IPB Immagine


degli altri 2 ho foto con cellulare XD, non è semplice fotografarli, in compenso ho le foto di alcuni dei mie gatti XD
IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #13
QUOTE(WonderSonja @ Dec 10 2018, 10:35 PM) *
Ahahahaha eh ma è facile fare foto belle alle rose o ai gigli XD
Comunque si trova la bellezza anche lì, sfido chiunque a guardare quest'album
https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...r_filter=142028
e a dire che non sono belle queste piante. Eccetto l'oleandro, l'ibisco, la pianta con le foglie fucsia e la pianta grassa...sono tutte erbacce, di quelle che dici..hei quando tagliano l'erba qui? sono piccole molte di loro, passano inosservate, ma e ci si ferma un attimo si trova la bellezza anche in un campo di sterpaglie. Poi arriva luglio, il contadino mi taglia l'erba e non posso più fotografare ahahahahaha

e questa invece la foto di uno dei miei cani per Mauro


degli altri 2 ho foto con cellulare XD, non è semplice fotografarli, in compenso ho le foto di alcuni dei mie gatti XD









Ciao, fermo restando che, ognuno trova/cerca il proprio spazio, il proprio interesse... Per me, molti tuoi click alla vegetazione, trovo siano
interessanti e belli, quanto le rose o altro... Complimenti!! Anche i gattini non son da meno, forse... un pochino stretti nei tagli, ma comunque
moolto simpatici. wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Dec 11 2018, 01:31 PM
Graziella.r
Messaggio: #14
Belli i tuoi animaletti Sonia, benvenuta, vedrai, qui imparerai moltissimo, sono tutti disponibili e competenti.
Ciao, Graziella
ps. anche io fotografo le erbacce
Andrea_Telleschi
Messaggio: #15
Benvenuta, finalmente ho un buon motivo per non stare a strappare le erbacce dal giardino!
RLG_56
Staff
Messaggio: #16
...benvenuta...!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Benvenuta nel Nikonclub
aspettiamo le tue foto nelle sezioni apposite
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio