FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Ecco Il "piccolo" 20mm Di Casa Sigma
20mm f/1.4 un'altra barriera abbattuta da Sigma, sarà all'alte
Rispondi Nuova Discussione
riccardoal
Messaggio: #51
QUOTE(fabio_botteon @ Oct 20 2015, 11:38 AM) *
comunque complimenti a tutti... :-P

grazie anche a te che non sapendo parli.....come sempre accade.....
fabio_botteon
Messaggio: #52
QUOTE(riccardoal @ Oct 20 2015, 11:04 PM) *
grazie anche a te che non sapendo parli.....come sempre accade.....

riccardo però se te la prendi non vale... allora mi sono letto tutta la discussione dopo il mio intervento, e mi avete fatto ridere, chi arroccato chi no sulle proprie posizioni, chi mettendo la foto, chi commentandola, mi avete fatto ridere e ho scritto complimenti,
se poi ti da fastidio che scrivo, vorrei sapere perché tu scrivi :"non sapendo" (cosa poi ? mi conosci e sai che sono ignorante? meno male almeno tu mi conosci, ma non ho mai avuto il piacere, e comunque lo vorrei avere perché alcuni tuoi scatti mi piacciano !) lo faccio sempre mah sarà... mi ricordo che volevi aiutare il forum a rimanere attivo, forse aiutando chi non ti piace a lasciarlo? boh con me non attacca... e spero di sbagliarmi...
buona giornata!
Fabio B.
riccardoal
Messaggio: #53
QUOTE(fabio_botteon @ Oct 21 2015, 10:20 AM) *
riccardo però se te la prendi non vale... allora mi sono letto tutta la discussione dopo il mio intervento, e mi avete fatto ridere, chi arroccato chi no sulle proprie posizioni, chi mettendo la foto, chi commentandola, mi avete fatto ridere e ho scritto complimenti,
se poi ti da fastidio che scrivo, vorrei sapere perché tu scrivi :"non sapendo" (cosa poi ? mi conosci e sai che sono ignorante? meno male almeno tu mi conosci, ma non ho mai avuto il piacere, e comunque lo vorrei avere perché alcuni tuoi scatti mi piacciano !) lo faccio sempre mah sarà... mi ricordo che volevi aiutare il forum a rimanere attivo, forse aiutando chi non ti piace a lasciarlo? boh con me non attacca... e spero di sbagliarmi...
buona giornata!
Fabio B.


buongiorno a te Fabio
ho interpretato il tuo commento come infastidito anziche divertito ed ora che hai spiegato il senso del tuo precedente intervento me ne scuso ma vedi qui e' pieno di personaggi che spesso intervengono senza conoscere le motivazioni che spingono le persone a confrontarsi in un modo meno scherzoso del solito....recentemente la mia partecipazione al Forum si limita alla presenza nel sushibar poiche dopo anni di attiva frequentazione nella sezione a me cara mi sono visto trattare come un bambino capriccioso che vuole l oggetto che non puo avere....ma queste sono cose personali che nulla hanno a che vedere col mio modo di interpretare da sempre questo luogo cosi' a me caro.....mi piace l aria che respiro qui anche se inquinata dai fumi dell alcol del bar.....buona giornata Fabio
_FeliX_
Messaggio: #54
QUOTE(riccardoal @ Oct 21 2015, 10:57 AM) *
buongiorno a te Fabio
ho interpretato il tuo commento come infastidito anziche divertito ed ora che hai spiegato il senso del tuo precedente intervento me ne scuso ma vedi qui e' pieno di personaggi che spesso intervengono senza conoscere le motivazioni che spingono le persone a confrontarsi in un modo meno scherzoso del solito....recentemente la mia partecipazione al Forum si limita alla presenza nel sushibar poiche dopo anni di attiva frequentazione nella sezione a me cara mi sono visto trattare come un bambino capriccioso che vuole l oggetto che non puo avere....ma queste sono cose personali che nulla hanno a che vedere col mio modo di interpretare da sempre questo luogo cosi' a me caro.....mi piace l aria che respiro qui anche se inquinata dai fumi dell alcol del bar.....buona giornata Fabio


ah ecco perchè sei latitante nel lab... non so cosa sia successo però penso che tutto si possa risolvere no?
Il lab è aperto e l'alcol ce l'abbiamo anche lì wacko.gif
riccardoal
Messaggio: #55
QUOTE(_FeliX_ @ Oct 21 2015, 11:58 AM) *
ah ecco perchè sei latitante nel lab... non so cosa sia successo però penso che tutto si possa risolvere no?
Il lab è aperto e l'alcol ce l'abbiamo anche lì wacko.gif


ciao Feli' belli gli scatti che hai ultimamente postato......ti ho risposto in privato.....qui ti dico che per frequentare certi posti bisogna sentirsi a proprio agio..... wink.gif

Messaggio modificato da riccardoal il Oct 21 2015, 11:36 AM
_FeliX_
Messaggio: #56
QUOTE(riccardoal @ Oct 21 2015, 12:36 PM) *
ciao Feli' belli gli scatti che hai ultimamente postato......ti ho risposto in privato.....qui ti dico che per frequentare certi posti bisogna sentirsi a proprio agio..... wink.gif



Grazie, letto e risposto.

Ribadisco in pubblico: mettici una pietra sopra e torna nel lab, c'è rimasto solo DAP a stroncarci tutti, abbiamo bisogno anche delle tue legnate!! biggrin.gif
brata
Messaggio: #57
Io, quando leggo Elio, mi irrito perché non di rado è incomprensibile (non solo perché parla in termini tecnici), ma poi lo apprezzo, vedendo come resiste spavaldo alla "Muta" che gli si scatena puntualmente contro (con tutti i meccanismi della "Meute" analizzati da E. Canetti). Il gruppo trova la sua ragione d'essere (la tranquillità e la "sicurezza" dei membri) nell'individuare e attaccare l'estraneo con una forza primitiva, tanto più potente quanto più ottusa e brutale. Addirittura si conduce il confronto, in assoluta mancanza di argomenti, con i "Mi piace". Neppure nei talk show più sbracati si scende così in basso, ma si sa, la rete ha ormai eclissato la tv.


_FeliX_
Messaggio: #58
QUOTE(brata @ Oct 21 2015, 03:39 PM) *
Io, quando leggo Elio, mi irrito perché non di rado è incomprensibile (non solo perché parla in termini tecnici), ma poi lo apprezzo, vedendo come resiste spavaldo alla "Muta" che gli si scatena puntualmente contro (con tutti i meccanismi della "Meute" analizzati da E. Canetti). Il gruppo trova la sua ragione d'essere (la tranquillità e la "sicurezza" dei membri) nell'individuare e attaccare l'estraneo con una forza primitiva, tanto più potente quanto più ottusa e brutale. Addirittura si conduce il confronto, in assoluta mancanza di argomenti, con i "Mi piace". Neppure nei talk show più sbracati si scende così in basso, ma si sa, la rete ha ormai eclissato la tv.



Mi sento chiamato in causa e voglio precisare:

io al contrario di altri non ho mai messo in dubbio le conoscenze e/o la professionalità di Elio, sono totalmente ignorante in materia.
E' proprio la mia voglia di capire che mi spinge a leggerlo con interesse ma puntualmente finsce che mi innervosisco perchè i suoi post sono troppo complessi.

Resto convinto e lo riaffermo, che Elio di questo se ne sbatte e non ha il buon gusto di sforzarsi nel farsi capire da una platea più ampia. COSA FATTIBILISSIMA.
Anzi, da' l'impressione di voler forzatamente e inutilmente sfoggiare la sua enorme sapienza. Tanto di cappello alla sua preparazione, lo dico seriamente, ma a che serve??

Non suggeritemi di nuovo di usare un vocabolario per capire il significato dei termini a me sconosciuti perchè in una piazza (forum), colui che parla deve essere chiaro (almeno sforzarsi); non si può pretendere che quelli che ascoltano (leggono) vadano a consultare le enciclopedie... e comunque non si tratta di singoli vocaboli, sono continui e incessnti divagazioni tra nozioni, numeri, teoremi, lenti del passato, del presente, del futuro, formule matematiche e chi più ne ha più ne metta.


maurizio angelin
Messaggio: #59
QUOTE(BloodyTitus @ Oct 20 2015, 12:37 AM) *
comunque difendersi con i like della gallery mi sembra un pò moscio



QUOTE(brata @ Oct 21 2015, 03:39 PM) *
....... Addirittura si conduce il confronto, in assoluta mancanza di argomenti, con i "Mi piace". Neppure nei talk show più sbracati si scende così in basso, ma si sa, la rete ha ormai eclissato la tv.


Carissimi, non so se volete interpretare a vostro "uso e consumo" o se invece non avete letto attentamente.
La citazione ai "mi piace" era finalizzata a quello che ho scritto nella riga seguente e che vi evidenzio in grassetto in rosso

QUOTE(maurizio angelin @ Oct 19 2015, 08:19 PM) *
Lo scattuccio moscio e grigetto in un giorno ha accumulato 41,93 punticini dovuti ai "mi piace".
Più di quanti ne possano ricevere, sommati, tutti quelli delle sue gallerie in tre o quattro sue vite.
Evidentemente qui tutti hanno il paraocchi e un senso estetico borderline.
Lei escluso ovviamente (ho messo la "L" proporzionata al suo "io").
....


Il "Maestro" infatti ha l'abitudine di trattare tutti come "hobbit" e, anche in questa discussione non si é fatto sfuggire l'occasione affermando: "é solo gente dello stesso brago" e "ti assicuro che hai (avete) perso un'altra occasione per farti(vi) apprezzare".
Di "farmi bello" con i "mi piace" non mi interessa un piffero e una prova la potrete trovare nel fatto che rispondo rarissimamente a tali "like" mentre frequento più attivamente le discussioni ma non mi piace essere trattato come un "essere inferiore".

Spero di essere stato chiaro.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Oct 21 2015, 04:45 PM
rolubich
Messaggio: #60
QUOTE(brata @ Oct 21 2015, 03:39 PM) *
Io, quando leggo Elio, mi irrito perché non di rado è incomprensibile (non solo perché parla in termini tecnici), ma poi lo apprezzo, vedendo come resiste spavaldo alla "Muta" che gli si scatena puntualmente contro (con tutti i meccanismi della "Meute" analizzati da E. Canetti). Il gruppo trova la sua ragione d'essere (la tranquillità e la "sicurezza" dei membri) nell'individuare e attaccare l'estraneo con una forza primitiva, tanto più potente quanto più ottusa e brutale. Addirittura si conduce il confronto, in assoluta mancanza di argomenti, con i "Mi piace". Neppure nei talk show più sbracati si scende così in basso, ma si sa, la rete ha ormai eclissato la tv.


Bellissima rappresentazione di quello che accade.
riccardoal
Messaggio: #61
Il "Maestro" infatti ha l'abitudine di trattare tutti come "hobbit"

credo sia l unico soggetto del forum che usa il termine " MUTO " nei confronti di coloro che lo contraddicono.....ma e' pur vero che lo fa solo al riparo della tastiera da buon prudentialman......a buon intenditor......
maurizio angelin
Messaggio: #62
QUOTE(rolubich @ Oct 21 2015, 06:33 PM) *
Bellissima rappresentazione di quello che accade.


Mah, io credo che ci siamo delle regole non scritte in base alle quali non si può dare del co.......ne a tutti senza poi peraltro spiegare MAI il perché.
Anche in questo caso, il mio invito a mostrare in cosa lo scatto poteva essere migliorato, é stato "declinato".

PS anche questa sorta di "analisi" potrebbe rientrare nella logica del gruppo che avete esposto. Si potrebbe trattare solo di un gruppo "antagonista" al precedente messicano.gif
Attenzione: ho usato il "potrebbe".

Messaggio modificato da maurizio angelin il Oct 21 2015, 05:50 PM
pes084k1
Messaggio: #63
QUOTE(brata @ Oct 21 2015, 03:39 PM) *
Io, quando leggo Elio, mi irrito perché non di rado è incomprensibile (non solo perché parla in termini tecnici), ma poi lo apprezzo, vedendo come resiste spavaldo alla "Muta" che gli si scatena puntualmente contro (con tutti i meccanismi della "Meute" analizzati da E. Canetti). Il gruppo trova la sua ragione d'essere (la tranquillità e la "sicurezza" dei membri) nell'individuare e attaccare l'estraneo con una forza primitiva, tanto più potente quanto più ottusa e brutale. Addirittura si conduce il confronto, in assoluta mancanza di argomenti, con i "Mi piace". Neppure nei talk show più sbracati si scende così in basso, ma si sa, la rete ha ormai eclissato la tv.


Del resto non modifico di un pelo la mia posizione, quello che ho consigliato caldamente è quello che avrei fatto ritrovandomi a casa scatti simili (possibili se sbagli esposizione o non hai filtri anche con Zeiss/Voigtlander e Leica), ma ripianabili. E' raro che scenda a minuzie sull'inquadratura, che ha ampi margini di tolleranza estetica: solo i pazzoidi vanno a guardare se c'è il ramo all'angolino o eliminano un palo della luce lasciando la traccia. In questo caso lo sbilanciamento è forte e avrei optato per un taglio panoramico tagliando in basso. Poi avrei dato olio di gomito alla tecnica. Certo, guardando in un EVF o in un mirino reflex serio avrei capito gli inghippi e ripetuto lo scatto. La cosa più grave e l'"azzurramento dei marroni" sotto la neve che il (mio?) occhio compensa bellamente. Per la cronaca, gli occhiali miei sono tutti ambra proprio per il piacere di saturare i colori naturali, come fanno al cinema serio (i giallo-verdi spinti o gli azzurrini spenti mescolati al marrone sono tutti da produzioni di basso livello europee, nè Cina, nè USA, nè Giappone, nè il vero cinema italiano li hanno mai fatti). Le mie lenti a contatto sono tutte filtrate UV per massimizzare la brillantezza. Quindi ho una certa visione della realtà, che guardacaso è "tipica" della maggioranza della popolazione sana nei test controllati. E se un obiettivo ha poco macrocontrasto lo vedo subito. Planar, 105/2.5, Summicron insegnano anche questo.
Una tirata di orecchi alla nostra Casa Gialla: tutte le macchine digitali capitate a me (Panasonic, Sony/Zeiss, Olympus, Fuji, Canon e Leica) puntano alle "mie" prestazioni, mentre la Nikon, che ne era la bandiera, punta oggi ad un'estetica unica e deteriore, modificata dai reporter (un'ottica contrastata rende duro riparare a errori di posa e colore), che peraltro ha perso da tempo come clienti.

A presto telefono.gif

Elio
maurizio angelin
Messaggio: #64
QUOTE(pes084k1 @ Oct 21 2015, 07:26 PM) *
Del resto non modifico di un pelo la mia posizione, quello che ho consigliato caldamente è quello che avrei fatto ritrovandomi a casa scatti simili (possibili se sbagli esposizione o non hai filtri anche con Zeiss/Voigtlander e Leica), ma ripianabili. E' raro che scenda a minuzie sull'inquadratura, che ha ampi margini di tolleranza estetica: solo i pazzoidi vanno a guardare se c'è il ramo all'angolino o eliminano un palo della luce lasciando la traccia. In questo caso lo sbilanciamento è forte e avrei optato per un taglio panoramico tagliando in basso. Poi avrei dato olio di gomito alla tecnica. Certo, guardando in un EVF o in un mirino reflex serio avrei capito gli inghippi e ripetuto lo scatto. La cosa più grave e l'"azzurramento dei marroni" sotto la neve che il (mio?) occhio compensa bellamente. Per la cronaca, gli occhiali miei sono tutti ambra proprio per il piacere di saturare i colori naturali, come fanno al cinema serio (i giallo-verdi spinti o gli azzurrini spenti mescolati al marrone sono tutti da produzioni di basso livello europee, nè Cina, nè USA, nè Giappone, nè il vero cinema italiano li hanno mai fatti). Le mie lenti a contatto sono tutte filtrate UV per massimizzare la brillantezza. Quindi ho una certa visione della realtà, che guardacaso è "tipica" della maggioranza della popolazione sana nei test controllati. E se un obiettivo ha poco macrocontrasto lo vedo subito. Planar, 105/2.5, Summicron insegnano anche questo.
Una tirata di orecchi alla nostra Casa Gialla: tutte le macchine digitali capitate a me (Panasonic, Sony/Zeiss, Olympus, Fuji, Canon e Leica) puntano alle "mie" prestazioni, mentre la Nikon, che ne era la bandiera, punta oggi ad un'estetica unica e deteriore, modificata dai reporter (un'ottica contrastata rende duro riparare a errori di posa e colore), che peraltro ha perso da tempo come clienti.

A presto telefono.gif

Elio



Rinnovo la richiesta.
Le ho messo a disposizione il NEF. Ci faccia vedere come si elabora correttamente. Non continui con i soliti proclami. Ci faccia vedere.
Grazie

Messaggio modificato da maurizio angelin il Oct 21 2015, 06:40 PM
riccardoal
Messaggio: #65
Una tirata di orecchi alla nostra Casa Gialla: tutte le macchine digitali capitate a me (Panasonic, Sony/Zeiss, Olympus, Fuji, Canon e Leica) puntano alle "mie" prestazioni, mentre la Nikon, che ne era la bandiera, punta oggi ad un'estetica unica e deteriore, modificata dai reporter (un'ottica contrastata rende duro riparare a errori di posa e colore), che peraltro ha perso da tempo come clienti.

le Tue prestazioni? mai viste.....credo anzi nessuno qui le abbia mai viste......forse perche gli occhiali che tutti noi poveri mortali abbiamo possibilita' di inforcare non riescono a vedere cio che tu vedi ( lo hai scritto tu ) ......se qui c'e' qualcuno che deve stare MUTO certamente non sono io.......

Mauri'...per farci vedere dovrebbe esserne capace.....forse anche Dropbox puo rappresentare un problema..... messicano.gif
pes084k1
Messaggio: #66
QUOTE(riccardoal @ Oct 21 2015, 08:04 PM) *
Una tirata di orecchi alla nostra Casa Gialla: tutte le macchine digitali capitate a me (Panasonic, Sony/Zeiss, Olympus, Fuji, Canon e Leica) puntano alle "mie" prestazioni, mentre la Nikon, che ne era la bandiera, punta oggi ad un'estetica unica e deteriore, modificata dai reporter (un'ottica contrastata rende duro riparare a errori di posa e colore), che peraltro ha perso da tempo come clienti.

le Tue prestazioni? mai viste.....credo anzi nessuno qui le abbia mai viste......forse perche gli occhiali che tutti noi poveri mortali abbiamo possibilita' di inforcare non riescono a vedere cio che tu vedi ( lo hai scritto tu ) ......se qui c'e' qualcuno che deve stare MUTO certamente non sono io.......

Mauri'...per farci vedere dovrebbe esserne capace.....forse anche Dropbox puo rappresentare un problema..... messicano.gif


Ma hai visto la nitidezza dei miei scatti verso i poveri vostri (lp/mm, contrasto, colore). Fammi il piacere, renditi conto...che mi fai ridere e basta. E me lo posso permettere, tu no. Vai al link e conta i dettagli...

A presto telefono.gif

Elio
riccardoal
Messaggio: #67
[quote name='pes084k1' date='Oct 21 2015, 08:40 PM' post='3992529']
Ma hai visto la nitidezza dei miei scatti verso i poveri vostri (lp/mm, contrasto, colore). Fammi il piacere, renditi conto...che mi fai ridere e basta. E me lo posso permettere, tu no. Vai al link e conta i dettagli...

io dico sempre che e' meglio delle parole crociate ma credo dovro' evolvermi.....dov'e' il link?pero' attento...dopo avrai il mio
messicano.gif e saranno guai.....
maurizio angelin
Messaggio: #68
QUOTE(pes084k1 @ Oct 21 2015, 08:40 PM) *
Ma hai visto la nitidezza dei miei scatti verso i poveri vostri (lp/mm, contrasto, colore). Fammi il piacere, renditi conto...che mi fai ridere e basta. E me lo posso permettere, tu no. Vai al link e conta i dettagli...


Perché ignora la mia richiesta ?
SI ricorda cosa ha scritto:
....... Con una scena come quella bisognava fare altro anche di PP. Colore più caldo (filtro warming, non smanetti sul WB non fatti come tuo solito), mezzitoni più decisi, nitidezza da regolare e magari un'ottica più capace,
....
Non c'è nulla di tecnico nella foto postata qui del 14-24 che avvicini dal basso gli scatti test del Samyang sulla galleria o sul link Dropbox , te ne sei reso conto? Contrasti, resa colore, brillantezza, sono oggettivamente su altri livelli! Cerca(te) di capire, bastano due neuroni
.....
Ma anche da quel raw si può ricavare di taglia, cuci e PP di molto meglio. Al lavoro!

Lo ha scritto Lei.
Dai, ci faccia vedere che non é capace solo a parole come sostengo da tempo.
Grazie

Messaggio modificato da maurizio angelin il Oct 21 2015, 08:27 PM
BloodyTitus
Messaggio: #69
Chissà dov'è lo staff quando serve...è stata aperta una discussione su un sigma art 20mm e stranamente arriva qualcuno con un pessimo scatto e 4like a decantare la maestosità di un'ottica nikon,forse è meglio che andate in photolab o nel club dell'ottica piuttosto che al bar...non ci interessa di chi sia la ragione su quale argomento o le infinte guerre che avete aperto tra di voi(e ce ne sono parecchie perchè è un pò che bazzico qui e leggo spesso sti discorsi del menga),vogliamo solo parlare dell'ottica,grazie!
nikosimone
Messaggio: #70
QUOTE(BloodyTitus @ Oct 22 2015, 12:53 AM) *
Chissà dov'è lo staff quando serve...è stata aperta una discussione su un sigma art 20mm e stranamente arriva qualcuno con un pessimo scatto e 4like a decantare la maestosità di un'ottica nikon,forse è meglio che andate in photolab o nel club dell'ottica piuttosto che al bar...non ci interessa di chi sia la ragione su quale argomento o le infinte guerre che avete aperto tra di voi(e ce ne sono parecchie perchè è un pò che bazzico qui e leggo spesso sti discorsi del menga),vogliamo solo parlare dell'ottica,grazie!


messicano.gif messicano.gif


riccardoal
Messaggio: #71
QUOTE(nikosimone @ Oct 22 2015, 02:57 AM) *
messicano.gif messicano.gif

messicano.gif
robermaga
Messaggio: #72
QUOTE(BloodyTitus @ Oct 22 2015, 12:53 AM) *
Chissà dov'è lo staff quando serve...è stata aperta una discussione su un sigma art 20mm e stranamente arriva qualcuno con un pessimo scatto e 4like a decantare la maestosità di un'ottica nikon,forse è meglio che andate in photolab o nel club dell'ottica piuttosto che al bar...non ci interessa di chi sia la ragione su quale argomento o le infinte guerre che avete aperto tra di voi(e ce ne sono parecchie perchè è un pò che bazzico qui e leggo spesso sti discorsi del menga),vogliamo solo parlare dell'ottica,grazie!

Pollice.gif ... finalmente!
Ma se si "lasciasse cadere la cosa ..." come diceva Toto e si parlasse di quest'ottica nuova che è il Sigma 20 e magari gli ot (se proprio no se ne più fare a meno) gli dedicassimo agli altri Art, non ne guadagneremmo tutti?

Roberto
pinazza
Messaggio: #73
@Roberto e @ Titus.... si, avete fondamentalmente ragione ma ricordate che siamo al bar...un posto dove normalmente si può anche divagare e spettegolare... laugh.gif
E poi - stando alle regole del Forum Nikon - non è che sia del tutto condivisibile approfondire troppo un discorso tecnico su un prodotto di altro brand.
Per fare quello ci sono altri luoghi,.

Ciao
Pino
Memez
Messaggio: #74
QUOTE(BloodyTitus @ Oct 22 2015, 12:53 AM) *
Chissà dov'è lo staff quando serve...è stata aperta una discussione su un sigma art 20mm e stranamente arriva qualcuno con un pessimo scatto e 4like a decantare la maestosità di un'ottica nikon,forse è meglio che andate in photolab o nel club dell'ottica piuttosto che al bar...non ci interessa di chi sia la ragione su quale argomento o le infinte guerre che avete aperto tra di voi(e ce ne sono parecchie perchè è un pò che bazzico qui e leggo spesso sti discorsi del menga),vogliamo solo parlare dell'ottica,grazie!


Sono pienamente d'accordo a metà con te...
Io lascerei la discussione così com'è perchè mi sembra che stia rispecchiando l'altissimo livello di questo forum di nicchia, esclusivo.
Anzi, per alzare ancor di più il livello (ormai prossimo all'eccelso), potremmo postare foto, generiche, varie ed eventuali e poi, tra un pixel e l'altro, infilarci qualche parere sul Sigma in questione, senza però esagerare.
Non vi sembra una buona idea?
giovanni949
Messaggio: #75
QUOTE(BloodyTitus @ Oct 22 2015, 12:53 AM) *
Chissà dov'è lo staff quando serve...è stata aperta una discussione su un sigma art 20mm e stranamente arriva qualcuno con un pessimo scatto e 4like a decantare la maestosità di un'ottica nikon,forse è meglio che andate in photolab o nel club dell'ottica piuttosto che al bar...non ci interessa di chi sia la ragione su quale argomento o le infinte guerre che avete aperto tra di voi(e ce ne sono parecchie perchè è un pò che bazzico qui e leggo spesso sti discorsi del menga),vogliamo solo parlare dell'ottica,grazie!

Si è vero spesso ci si scalda un po però evitiamo di travisare i fatti, prima che "stranamente" qualcuno mostrasse cosa si può fare con la "ciofeca" 14/24 (foto notevole a prescindere dalla conta dei like) qualcun altro aveva fatto delle valutazioni "stravaganti" su quell'ottica tirando addirittura in ballo una prestigiosa rivista che in realtà aveva detto tutt'altra cosa. Questi sono fatti che smascherano certe "sentenze" spesso discutibili che possono indurre qualcuno meno documentato a scelte opinabili. E' solo per questo che ho sentito di dovere intervenire visto che tanti seguono il "vate", vocabolario alla mano, per pura fede ammettendo pure di non capire un tubo dei suoi proclami ma solo perché "parla tanto difficile che sicuramente deve essere competentissimo". Ciò premesso è giusto tornare a parlare dell'ottica in questione, ma è ovvio che si parla in generale di strategie e di tecniche commerciali visto che nessuno ha avuto ancora la possibilità di attaccarla ad una baionetta Nikon. Anche per questo certi sermoni sulle dominanti, sull'efficacia dell'autofocus e sulla scorrevolezza dei barilotti mi sembrano francamente distillato di purissima fantasia condita di preconcetti fasulli . Parleremo di retrogusti dopo avere assaggiato il vino, o no ?
P.S. Quanto allo Staff se intervenisse quando qualcuno trascende insultando tutto e tutti non sarebbe davvero male. Giusto ed utile discutere anche animatamente confrontando le argomentazioni, ma troppo spesso qualcuno, forse a corto di foto da mostrare, si lascia andare più del tollerabile dando dell'ubriacone a destra e a manca e questo davvero non aiuta il confronto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sigma Vs Sigma marcoxxx1978 22 16-03-2007 19:42
Nikkor 80-400 Vr, Sigma 70-200, Sigma 100-300 nethawk 12 28-07-2006 19:33
Teleconvert 2x Sigma Con Sigma 70-300 Apo carlodag 4 05-03-2007 07:15
Sigma Af135-400 -sigma Af100-300/4.0 Apo Ex If Hsm Andrea Lapi 3 21-04-2004 15:36
Teleconvert 2x Sigma Con Sigma 70-300 Apo carlodag 0 04-03-2007 15:15
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »