FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 4 5 6  
Af-s Dx Nikkor 16–80mm F/2.8–4e Ed Vr
I sogni si sono avverati?
Rispondi Nuova Discussione
mamo85
Messaggio: #126
Belle foto grazie!!!Non vedo l'ora che mi arrivi il Nikon 16-80!!Ho usato per un pò il 17-70 © della Sigma ma non c'è stato amore a prima vista!!Spero che con questo Nikon scocchi la scintilla :-)
andy68
Messaggio: #127
@ ROBERT59..., perdonami, ero curioso di vedere la lente all'opera, ma utilizzi dei parametri di scatto molto "fantasiosi" ..., non entro nel merito, e sono consapevole che gli stessi non sono fatti per testare la bontà dell'ottica.., ma scattare a "supervelocità spaziale" alzando gli iso a dismisura in pieno giorno non riesco proprio a capirlo..!! smile.gif ,
perdona ancora la sincerità... smile.gif
MacMickey
Messaggio: #128
QUOTE(ROBERT59 @ Feb 12 2016, 12:26 PM) *
altro contributo senza filtro polarizzatore





Ciao, sono anch'io molto interessato a quest'ottica e la tengo d'occhio sperando che inserita in qualche kit segua la sorte del 24-120 e finisca per essere disponibile ad un prezzo più accessibile.
Quindi ti ringrazio per gli esempi che hai caricato, tuttavia se metti in gallery una foto da 24 Mpx (64 mega aperta) compressa a 3,7 in jpeg che dettaglio si può aprezzare per valutare l'obiettivo? Si spiattella compeltamente. Se le foto sono caricate come sempio o sono in altissima qualità oppure se ci sono dei limiti di peso da rispettare si carica l'insieme ridotto in risoluzione con un dettaglio croppato a risoluzione non ricampionata.

Lo so che i consigli non richiesti spesso sono poco graditi, ti chiedo scusa per questo. Il mio è dettato però dalla voglia di valutare l'acquisto di questo obiettivo per rottamare il 18-105 che ultimamente non mi sembra più lo stesso dei primi tempi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #129
QUOTE(MacMickey @ Feb 13 2016, 10:25 AM) *
Lo so che i consigli non richiesti spesso sono poco graditi, ti chiedo scusa per questo. Il mio è dettato però dalla voglia di valutare l'acquisto di questo obiettivo per rottamare il 18-105 che ultimamente non mi sembra più lo stesso dei primi tempi.

Tu hai ragione da vendere MA per valutare la qualità di uno zoom non basta una foto, fosse pure un raw. O vedi più scatti fatti alle varie focali, a diverse distanze e aperture, o ti fidi di chi ritieni affidabile e/o che abbia il pollice 'fotograficamente' opponibile. Il 16-80 è un obiettivo molto buono, il cui prezzo è elevato non tanto per la resa ottica quanto per la qualità costruttiva (più in linea con quella del 16-85 che del 17-55/2.8). Qualcuno (Ming Thein, conosci?) lo stronca. Gli chiedi perché e ti risponde che la resa a 80 mm non è buona. Ditemi quale zoom standard ha la stessa resa in tutto il range e poi ne riparliamo (dopo accurato esame della vista, però). Avendo altre ottiche che coprono il range da 70 mm in su non mi preoccupo del calo di resa di un 16-80 a 80 mm ... Qualcuno potrebbe asserire che il 17-55 è meglio. Può essere. Peccato che oltre 55 mm (e sotto i 17) non va.

Messaggio modificato da RPolini il Feb 13 2016, 03:18 PM
danielg45
Validating
Messaggio: #130
Sinc trovo 800-1000€ per uno zoom così buttati.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  « < 4 5 6