FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  « < 5 6 7  
Canon Eos 5ds 50 Mpx
Ricomincerà a breve l'eterno rincorrersi Canon Nikon :)?
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #151
QUOTE(TheSandman @ Feb 10 2015, 11:25 AM) *
Io cerco di non superare mai i 400 ISO, 800 a spalare.
Di solito 100/200, perchè sono sempre su treppiede.
A me cambia poco la resa ad alti ISO, quindi una 50mpx ottima anche solo fino a 400/800 ISO mi andrebbe già più che bene!
Poi in verità i 36 mpx della D800 mi bastano e avanzano, quindi il problema dei 50mpx lo lascio ad altri.


Si, anche io cerco di non superare mai i 400 iso...

laugh.gif

va bene, per oggi direi che ho sparato abbastanza ca...te.

Non usare gli alti iso quando servono è come mettere un abominevole tela cerata a fiori su un bellissimo tavolo di legno.
Emergent87
Iscritto
Messaggio: #152
QUOTE(giuliocirillo @ Feb 10 2015, 01:16 PM) *
Stampe di qualità le fai anche con la D700.....
Stampe fine art le fai anche con la D700....
Il formato della stampa è un'altra cosa.....

Ciao


Stampe di qualità le fai anche con una D40...quello che volevo dire è che se si ha una D700 e si fanno stampine laser allora si può tranquillamente fare a meno di passare a D800 (forse giusto per eventuali possibilità di crop spinti).


QUOTE(buzz @ Feb 10 2015, 02:30 PM) *
Questo dimostra la soggettività del giudizio.
Prova a scattare in teatro a 800 iso e dimmi cosa porti a casa!
In certe situazioni 6400 sono davvero pochi, specialmente se stai fotografando un saggio di danza e la coreografa è fissata con e luci d'effetto.

Comunque la 5Ds è una macchina prevalentemente da studio, non da azione. Lo dicono i 50 megapixel. un po' meno il corpo. Anche se i dorsi su medioformato sono ancora insuperati come qualità generale.


Giustamente è tutto molto soggettivo.
Io di certo non mi metto a fotografare eventi o danze o cose simili.
Per lo stesso motivo mi interessa poco anche l'AF, la raffica...

QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 10 2015, 02:40 PM) *
Si, anche io cerco di non superare mai i 400 iso...

laugh.gif

va bene, per oggi direi che ho sparato abbastanza ca...te.

Non usare gli alti iso quando servono è come mettere un abominevole tela cerata a fiori su un bellissimo tavolo di legno.


Ma quando servono?
Tutto dipende da questo.
Non è che sto al massimo a 400 quando ce ne vorrebbero di più, ma per quello che faccio io 800 a volte sono già tanti.
brata
Messaggio: #153
QUOTE(TheSandman @ Feb 10 2015, 03:46 PM) *
Ma quando servono?
Tutto dipende da questo.
Non è che sto al massimo a 400 quando ce ne vorrebbero di più, ma per quello che faccio io 800 a volte sono già tanti.


Appunto, non si può sapere quando servono, in genere se non li si ha a disposizione non si pensa neppure che possano servire a qualcosa. Non so le foto che fai, comunque io (quasi solo paesaggio in senso esteso, anche closeup) faccio come te, molto raramente vado oltre i 100 ISO. Però però... Se faccio la foto a una soldanella (non so se hai presente) di sera con la brezza e senza flash, come la convinco a star ferma? Qualche tempo fa mi è venuta voglia di fotografare una cascata parzialmente ghiacciata cristallizzando in volo le particelle d'acqua (insomma il contrario dell'effetto setoso). In uno stack ho fotografato (D800E) il resto con i tempi soliti, ma per l'acqua sono arrivato a 1250 ISO e 1/3200, di più non ho osato, ma probabilmente avrei potuto. In effetti la foto è venuta non malaccio, il rumore è veramente poco e le particelle d'acqua ben staccate l'una dall'altra. Insomma uno ha qualche opzione in più se ha una certa pulizia ad ISO elevati (poi magari per qualcuno 1250 ISO sono il minimo accettabile).
alcarbo
Messaggio: #154
QUOTE(alcarbo @ Feb 7 2015, 08:26 PM) *
Occorre scegliere, per ora. Un giorno verrà la fotocamera da 60 mpx che non presenta rumore a 24000 appunto


Detto fatto !!!!!!
Son passati due o tre giorni ed ecco la D810A
Sembra che l'avessi previsto ah ah
giuliomagnifico
Messaggio: #155
Prima review con comparazione Hi-ISO

http://www.imaging-resource.com/PRODS/cano...anon-5ds-rA.HTM

IPB Immagine

IPB Immagine
giuliomagnifico
Messaggio: #156
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D3x 24.4 Mpx npkd 50 27-04-2008 23:01
D3x Da 10 Mpx: F.Giuffra 16 20-04-2008 12:36
Foto Da 46 Mpx Con D50, Tecniche E Problemi.. manis 3 31-08-2006 00:29
Nuovo Sensore Sony Da 24.8 Mpx Ff Galeno 2 14-02-2008 15:37
Sony Full Frame 24,81 Mpx... Nuova D3x? akrai23 1 30-01-2008 18:35
7 Pagine: V  « < 5 6 7