FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nuovo 300mm F/4, Non C'è Che Dire La Befana Si è Data Da Fare :)
Rispondi Nuova Discussione
Lapislapsovic
Messaggio: #1
http://www.nital.it/press/2015/nikkor-14vr.php

http://nikonrumors.com/2015/01/05/the-new-...d-version.aspx/

Il tanto atteso 300 f/4 VR è arrivato...Chi lo prenderà???

Personalmente azzardo in molti (appena il prezzo si stabilizza wink.gif )

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jan 6 2015, 08:38 AM
andy68
Messaggio: #2
"…..il primo obiettivo NIKKOR a essere dotato di un elemento Phase Fresnel (PF), che riduce notevolmente le dimensioni e il peso dell'obiettivo...Con un peso di soli 755g…."

…. cavolo..!!! se questa è la nuova strategia di Nikon ne vedremo delle belle..!!!!!!!!!!!!!!!!!! guru.gif Pollice.gif
andy68
Messaggio: #3
QUOTE(andy68 @ Jan 6 2015, 08:46 AM) *
"…..il primo obiettivo NIKKOR a essere dotato di un elemento Phase Fresnel (PF), che riduce notevolmente le dimensioni e il peso dell'obiettivo...Con un peso di soli 755g…."

…. cavolo..!!! se questa è la nuova strategia di Nikon ne vedremo delle belle..!!!!!!!!!!!!!!!!!! guru.gif Pollice.gif


Immagine Allegata
Felicione
Messaggio: #4
Cacchio... è grosso come il 24-70! ohmy.gif
SimoElle
Messaggio: #5
Il peso dimezzato lo rende allettante, sembra un piccolo 300 2.8
Chissà il prezzo però
fabtr9
Messaggio: #6
Su che ordine di prezzo si attesterà secondo voi????
fedebobo
Messaggio: #7
Parrebbe in preordine in USA a 2000$. Ovvimente senza collare treppiede. rolleyes.gif

Saluti
Roberto
fabtr9
Messaggio: #8
QUOTE(fedebobo @ Jan 6 2015, 10:07 AM) *
Parrebbe in preordine in USA a 2000$. Ovvimente senza collare treppiede. rolleyes.gif

Saluti
Roberto

2000$......quindi 2000 eurozzi qua in italy.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
si è fatto aspettare lo stronzetto, ma è arrivato e sembra fare paura. qui i primi sample.

http://www.cameraegg.org/af-s-nikkor-300mm...-sample-images/

mi interessa molto. son sicuro che l'1.4III non lo sente nemmeno visti gli mtf, rimango molto curioso su come si comporta con il 2xIII e un confronto moltiplicato con il sigma 150-600 sport. considerando che pesa un terzo del sigma, è tanta roba!
andy68
Messaggio: #10
QUOTE(korra88 @ Jan 6 2015, 10:36 AM) *
si è fatto aspettare lo stronzetto,

…cut


biggrin.gif laugh.gif messicano.gif messicano.gif
Maurifabi63
Nikonista
Messaggio: #11
C@@@!!! L'ho aspettato per piu di un anno, poi stufo di aspettare (e pensando che l'uscita di questo, attesa praticamente da 5 anni, fosse solo un mito), ho comprato il "vecchio" 300 f4 ( che cmq, nonostante i suoi 13 anni di progetto è tanta roba)!!!! GGRRRRRRR!!!! Lo sapevo che andava cosi!!!!!!!!! Vabbè, tanto se aspettavo, oggi non usciva....
Method
Iscritto
Messaggio: #12
Era ora!!!

Molto interessante, curioso di vedere come va con gli ultimi TC sopratutto!
pes084k1
Messaggio: #13
QUOTE(andy68 @ Jan 6 2015, 08:46 AM) *
"…..il primo obiettivo NIKKOR a essere dotato di un elemento Phase Fresnel (PF), che riduce notevolmente le dimensioni e il peso dell'obiettivo...Con un peso di soli 755g…."

…. cavolo..!!! se questa è la nuova strategia di Nikon ne vedremo delle belle..!!!!!!!!!!!!!!!!!! guru.gif Pollice.gif


Visto che fanno lenti piatte asferiche stile Fresnel? Si facevano anche prima, basta guardare le rigature negli sfocati asferici. Chi è quello del forum che diceva che erano troppo scadenti per l'uso fotografico e diceva che non era neppure possibile usarle?
Nikon ha tecnologia, ma su un tele contano tante cose. Il 300/4 vecchio era eccellente, ho un po' paura. Troppa comodità può nuocere alla resa.

A presto telefono.gif

Elio
Method
Iscritto
Messaggio: #14
Vedremo se manterrà la focale effettiva alla minima distanza di MaF.
Intanto da segnalare collare e paraluce acquistabili a parte, a prezzi non propriamente vantaggiosi...

MassimoAlviani
Messaggio: #15
Meno male che la Nikon pensa a chi fa avifauna, questa ottica e una vera bomba sia per peso che per le sue qualità. Aspettiamo il prezzo che forse si aggirerà sui € 1800,00 almeno credo cosi lo compero.
ivn71
Messaggio: #16
per me con meno di 2300 non si compra!!!
marcblond
Nikonista
Messaggio: #17
A quel prezzo? Il canon costa poco più di 100 euro ed è una lama. 1900 euro? Paghi la novità? Un effetto iphone su l'obbiettivo? bah.
Method
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(tascio2000 @ Jan 6 2015, 12:00 PM) *
Meno male che la Nikon pensa a chi fa avifauna, questa ottica e una vera bomba sia per peso che per le sue qualità. Aspettiamo il prezzo che forse si aggirerà sui € 1800,00 almeno credo cosi lo compero.


Ottimista!
Vedo che viene valutato 1.996 dollari su B&H... Nital saremo sui 2.250 ad essere buoni...
ivn71
Messaggio: #19
QUOTE(Method @ Jan 6 2015, 12:09 PM) *
Ottimista!
Vedo che viene valutato 1.996 dollari su B&H... Nital saremo sui 2.250 ad essere buoni...


appunto messicano.gif
ivn71
Messaggio: #20
che sia un invito (per coerenza di dimensioni) ad attaccarlo ad una minchiorless ? Mirrorless, scusate mi è scappato il mouse.
rolubich
Messaggio: #21
QUOTE(pes084k1 @ Jan 6 2015, 11:53 AM) *
Visto che fanno lenti piatte asferiche stile Fresnel? Si facevano anche prima, basta guardare le rigature negli sfocati asferici. Chi è quello del forum che diceva che erano troppo scadenti per l'uso fotografico e diceva che non era neppure possibile usarle?
Nikon ha tecnologia, ma su un tele contano tante cose. Il 300/4 vecchio era eccellente, ho un po' paura. Troppa comodità può nuocere alla resa.

A presto telefono.gif

Elio




Mi ricordo anch'io quella discussione Elio, e l'ho trovata:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...8114&st=175

Vedi messaggio 161 ("Elio una lente simile credo semplicemente che non possa esistere") e 189 ("Questo della lente di Fresnel è un esempio classico: Elio ha sostenuto una tesi assurda e strampalata e qualcuno gli è pure andato dietro, ma se una persona sostiene che gli asini volano e lo fa con un "latinorum scientifico" voi come la giudicate? Qui siamo all'incirca in quella situazione! Credo che non bisogni essere scienziati per sapere che una lente di Fresnel non si utilizza mai in un obiettivo fotografico")




Czech_Wolfdog
Messaggio: #22
Metà dell'ingombro al doppio del prezzo! messicano.gif
abyss
Messaggio: #23
Lo aspettavo da tempo.
Vediamo le prime prove, è un'ottica che dovrebbe entrare a far parte del mio corredo...
Felicione
Messaggio: #24
QUOTE(Method @ Jan 6 2015, 11:55 AM) *
Vedremo se manterrà la focale effettiva alla minima distanza di MaF.
Intanto da segnalare collare e paraluce acquistabili a parte, a prezzi non propriamente vantaggiosi...



QUOTE
Accessori
La dotazione dell’AF-S NIKKOR 300mm f/4 include il nuovo paraluce HB-73 e l'astuccio CL-M3. L'anello del collare del treppiedi RT-1 (opzionale)
Method
Iscritto
Messaggio: #25
Hai ragione, pardon avevo letto male.
Sono stato tratto in inganno dal prezzo (62 dollari) del paraluce. Pensavo fosse a parte proprio perchè segnalato il prezzo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V   1 2 3 > »