FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Benvenuta D3300
...e non ci sono paragoni che tengano
Rispondi Nuova Discussione
Lapislapsovic
Messaggio: #1
Ecco la D3300 col suo nuovo obiettivo kit più piccolo e leggero (speriamo anche più performante rolleyes.gif ) che si affaccia al mondo reflex.

La cosa più curiosa che ho riscontrato è la sensibilità natia 100-12800... espandibile a 25600.

Che Nikon abbia trovato la ricetta magica a livello software per "truccare" la sensibilità?

Comunque mi anticipo un pò il avoro e mi porto avanti per gli amici che saranno indecisi nella scelta, visto il prezzo e le prestazioni la D3300 è sicuramente meglio di... laugh.gif

http://www.nital.it/press/2014/nikon-d3300.php

Ciao ciao
Metalslug
Banned
Messaggio: #2
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 7 2014, 08:18 AM) *
Ecco la D3300 col suo nuovo obiettivo kit più piccolo e leggero (speriamo anche più performante rolleyes.gif ) che si affaccia al mondo reflex.

La cosa più curiosa che ho riscontrato è la sensibilità natia 100-12800... espandibile a 25600.

Che Nikon abbia trovato la ricetta magica a livello software per "truccare" la sensibilità?

Comunque mi anticipo un pò il avoro e mi porto avanti per gli amici che saranno indecisi nella scelta, visto il prezzo e le prestazioni la D3300 è sicuramente meglio di... laugh.gif

http://www.nital.it/press/2014/nikon-d3300.php

Ciao ciao

Se monta l expeed 4 la maggior tenuta agli alti iso è paragonabile alla d5300.
Quindi non dovrebbe esserci nessun trucco software.

Molto bello il nuovo 18-55 sembra un 50ino.
Expeed 4 assenza del filtro AA. bella macchina.
Lapislapsovic
Messaggio: #3
QUOTE(Metalslug @ Jan 7 2014, 08:29 AM) *
Se monta l expeed 4 la maggior tenuta agli alti iso è paragonabile alla d5300.
Quindi non dovrebbe esserci nessun trucco software.

Molto bello il nuovo 18-55 sembra un 50ino.
Expeed 4 assenza del filtro AA. bella macchina.

Hai ragione, non avevo fatto caso che anche la D5300 avesse detti iso natii ohmy.gif

Ora sono sempre più curioso di vedere le implementazioni per la D4s laugh.gif , comunque la D3300 ed il nuovo obiettivo visto anche il prezzo di lancio USA comincia a diventare quasi una alternativa ad una compatta di alto livello hmmm.gif smile.gif

Ciao ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #4
benvenuta alla nuova D3300!!!

ma credo che giunto il momento di cambiare pagina nel mondo delle reflex, gli smartphone stanno rosicchiando sempre il mondo della fotografia, le reflex lo devono fare altrettanto verso gli smartphone, ina ltre parole le reflex devono essere degli smartphone iperspecializzatati nell'ambito delle reflex dalla entry level alla più alta reflex professionale: wi-fi incorporato display touch screen, e tutte quelle diavolerie che un semplice smartphone da 150 euro può avere.

io non rincorro le novità tecnologiche, ma quando arrivano è meglio applicarle, sarò più chiaro acquistare una reflex che non abbia il wi-fi integrato lo trovo preistorico.

molti puristi della fotografia mi daranno a dosso, ma è il nuovo mondo.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 7 2014, 09:02 AM
Lapislapsovic
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 7 2014, 08:59 AM) *
benvenuta alla nuova D3300!!!

ma credo che giunto il momento di cambiare pagina nel mondo delle reflex, gli smartphone stanno rosicchiando sempre il mondo della fotografia, le reflex lo devono fare altrettanto verso gli smartphone, ina ltre parole le reflex devono essere degli smartphone iperspecializzatati nell'ambito delle reflex dalla entry level alla più alta reflex professionale: wi-fi incorporato display touch screen, e tutte quelle diavolerie che un semplice smartphone da 150 euro può avere.

io non rincorro le novità tecnologiche, ma quando arrivano è meglio applicarle, sarò più chiaro acquistare una reflex che non abbia il wi-fi integrato lo trovo preistorico.

molti puristi della fotografia mi daranno a dosso, ma è il nuovo mondo.
Antonio

In effetti ha sorpreso anche me l'assenza del wi-fi integrato smile.gif , lo avevo dato per scontato dalla D5300 in poi, credo però che sicuramente lo implementeranno sulla prossima D4s wink.gif

Ciao ciao
Metalslug
Banned
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 7 2014, 08:59 AM) *
benvenuta alla nuova D3300!!!

ma credo che giunto il momento di cambiare pagina nel mondo delle reflex, gli smartphone stanno rosicchiando sempre il mondo della fotografia, le reflex lo devono fare altrettanto verso gli smartphone, ina ltre parole le reflex devono essere degli smartphone iperspecializzatati nell'ambito delle reflex dalla entry level alla più alta reflex professionale: wi-fi incorporato display touch screen, e tutte quelle diavolerie che un semplice smartphone da 150 euro può avere.

io non rincorro le novità tecnologiche, ma quando arrivano è meglio applicarle, sarò più chiaro acquistare una reflex che non abbia il wi-fi integrato lo trovo preistorico.

molti puristi della fotografia mi daranno a dosso, ma è il nuovo mondo.
Antonio

Concordo...
Tanto ogni progresso tecnologico in qualsiasi campo è sempre visto male dai "puristi".
Accettiamo l evolversi della tecnologia senza rimpiangere il passato. Tanto quello che ora fa inorridire sarà la normalità anche per i "puristi"... tanto vale vivere sereni :-)
thorpe
Messaggio: #7
WOW bellissima. carino il nuovo obiettivo, bisogna vedere le foto cm vengono però smile.gif

gli iso sono eccezionali per una entry level.. vorrei capire però una cosa... teoricamente, potrebbero mettere pure 50.000 iso su qualsiasi reflex??? cioè io pensavo che il limite di iso, era legato al fatto che su un determinato sensore andare oltre è possibile ma le foto vengono troppo rumorose, quindi limitavano gli iso a 12.000 o 25.000 per intenderci.. bisogna vedere se in questo caso è topo una commerciatala un pò come i megapixel per gli smartphone o effettivamente c'è un upgrade degli iso, in tal senso avrebbe una resa migliore di macchine pro di qualche annetto fa.... o.O

la raffica è passata da 4 a 5.. *_* , ho preso la mia d3200 appena 5 mesi fa, un pò mi piange il cuore.. ma è giusto così smile.gif la tecnologia avanza, sarà sicuramente una signora entry level ^^

Ho letto che cominceranno a spedire dal 20 febbraio in poi

per il prezzo 650 dollari che poi diventeranno euro col 18 55 base o.O col 18 105 quanto costerà sta reflex 800 euro ?? 0.=
fabtr9
Messaggio: #8
veramente bella! ma, se non erro, vedo un pulsante strano sull'obiettivo cosa sará mai?
claudiopaglia
Messaggio: #9
Buone le nuove funzionalità ma 649 € per il kit con 18-55??? blink.gif
Credo che si perda completamente l'obbiettivo primario di una entry level!
EverLastingEvil
Messaggio: #10
QUOTE(claudiopaglia @ Jan 7 2014, 01:22 PM) *
Buone le nuove funzionalità ma 649 € per il kit con 18-55??? blink.gif
Credo che si perda completamente l'obbiettivo primario di una entry level!


Ma scusate la d5300 a quanto starà in kit?
sbraghezzigialli
Messaggio: #11
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 7 2014, 08:59 AM) *
benvenuta alla nuova D3300!!!

ma credo che giunto il momento di cambiare pagina nel mondo delle reflex, gli smartphone stanno rosicchiando sempre il mondo della fotografia, le reflex lo devono fare altrettanto verso gli smartphone, ina ltre parole le reflex devono essere degli smartphone iperspecializzatati nell'ambito delle reflex dalla entry level alla più alta reflex professionale: wi-fi incorporato display touch screen, e tutte quelle diavolerie che un semplice smartphone da 150 euro può avere.

io non rincorro le novità tecnologiche, ma quando arrivano è meglio applicarle, sarò più chiaro acquistare una reflex che non abbia il wi-fi integrato lo trovo preistorico.

molti puristi della fotografia mi daranno a dosso, ma è il nuovo mondo.
Antonio

...vero, la tecnologia va avanti, ti do ragione, ma vorrei vedere chi usa davvero il wi-fi x caricare foto su facebook, magari mentre fa caccia fotografica oppure è in montagna a fare foto fuori dal mondo...quelle sono cose a mio avviso che uno fa tranquillamente a casa la sera davanti a un pc, anche dopo averci dato una passata di photoshop, altrimenti se uno nn vive senza questa storia di postare foto in qualsiasi social, a quel punto conviene davvero prendersi un tablet e via...ma a quel punto il fatto di estranearsi dal mondo e rilassarsi facendo qualche scatto in qualche posto bellissimo, perde tutto il suo significato...poi se devo dirla davvero tutta, nel mio caso entrambe le mie reflex fanno video, ma nn mi è mai capitato di farne uno!!!!...faccio presente poi che c'è ancora tanta gente che scatta in analogico o con reflex dai sensori che fanno sorridere, eppure ne escono fuori davvero delle opere d'arte, senza dover rincorrere l'ultimo modello uscito solo per moda...
Metalslug
Banned
Messaggio: #12
QUOTE(claudiopaglia @ Jan 7 2014, 01:22 PM) *
Buone le nuove funzionalità ma 649 € per il kit con 18-55??? blink.gif
Credo che si perda completamente l'obbiettivo primario di una entry level!

Il prezzo non è alto secondo me, è in linea con tutte le entry level canon e nikon.
Ci sono fotocamere che offrono di meno dal costo più elevato.
a_deias
Messaggio: #13
QUOTE(sbraghezzigialli @ Jan 7 2014, 01:40 PM) *
...vero, la tecnologia va avanti, ti do ragione, ma vorrei vedere chi usa davvero il wi-fi x caricare foto su facebook, magari mentre fa caccia fotografica oppure è in montagna a fare foto fuori dal mondo...quelle sono cose a mio avviso che uno fa tranquillamente a casa la sera davanti a un pc, anche dopo averci dato una passata di photoshop, altrimenti se uno nn vive senza questa storia di postare foto in qualsiasi social, a quel punto conviene davvero prendersi un tablet e via...ma a quel punto il fatto di estranearsi dal mondo e rilassarsi facendo qualche scatto in qualche posto bellissimo, perde tutto il suo significato...poi se devo dirla davvero tutta, nel mio caso entrambe le mie reflex fanno video, ma nn mi è mai capitato di farne uno!!!!...faccio presente poi che c'è ancora tanta gente che scatta in analogico o con reflex dai sensori che fanno sorridere, eppure ne escono fuori davvero delle opere d'arte, senza dover rincorrere l'ultimo modello uscito solo per moda...

Pollice.gif

Ho preso il modulo wi-fi per la D600 e lo ho usato una sola volta....

Comunque ci si doma nda perché Canon vende di piú......, la 1100D si prende per 400 euro e le foto le fa uguale.

Se pure le facesse meno bene dubito che chi si rivolge a questo segmento se ne accorga.

É ora che Nikon torni con i piedi per terra se non vuole finire con il c u l o per terra.
thorpe
Messaggio: #14
QUOTE(a_deias @ Jan 7 2014, 01:48 PM) *
Pollice.gif

Ho preso il modulo wi-fi per la D600 e lo ho usato una sola volta....

Comunque ci si doma nda perché Canon vende di piú......, la 1100D si prende per 400 euro e le foto le fa uguale.

Se pure le facesse meno bene dubito che chi si rivolge a questo segmento se ne accorga.

É ora che Nikon torni con i piedi per terra se non vuole finire con il c u l o per terra.



ehm.. la canon 1100 d costa 289 euro col kit 18 55 heheh ma secondo me nikon un d3xx può tranquillamente considerarsi 10 volte sopra per quelloc he offrono....
Memez
Messaggio: #15
QUOTE(sbraghezzigialli @ Jan 7 2014, 01:40 PM) *
...vero, la tecnologia va avanti, ti do ragione, ma vorrei vedere chi usa davvero il wi-fi x caricare foto su facebook, magari mentre fa caccia fotografica oppure è in montagna a fare foto fuori dal mondo...

non la vedrei solo in questo modo... potrebbe tornare utile per un "rapido" e/o urgente invio di una foto... magari un giornalista o chi per lui...
limitarne l'utilità ai social network mi pare un po riduttivo. o no?
cranb25
Nikonista
Messaggio: #16
Carino il nuovo 18-55.. andrà visto poi come si comporterà sul campo..

Messaggio modificato da cranb25 il Jan 7 2014, 01:59 PM
DighiPhoto
Messaggio: #17
Apprezzo l'uscita della nuova D3300 nonostante non ce ne fosse assolutamente bisogno.

Per stare su queste cifre però opterei su una D5300 con lcd ribaltabile e wifi integrato (che comunque preso da parte costa una sessantina di Euro).

a_deias
Messaggio: #18
QUOTE(thorpe @ Jan 7 2014, 01:57 PM) *
ehm.. la canon 1100 d costa 289 euro col kit 18 55 heheh ma secondo me nikon un d3xx può tranquillamente considerarsi 10 volte sopra per quelloc he offrono....

Nessuno regala nulla ma di fatto serve sempre e a tutti quel di piú che offrono?
Quando avevo la D5100 uscí la d3200 che costava anche qualcosa in piú con il suo sensore da 24mpx, di fatto si regala a Canon il mercato delle entry level delle reflex.

Si possono fare ottime foto anche con sensori da 16mpx e qualche funzione in meno e a meno soldi, se si vuole vendere....
thorpe
Messaggio: #19
QUOTE(a_deias @ Jan 7 2014, 02:39 PM) *
Nessuno regala nulla ma di fatto serve sempre e a tutti quel di piú che offrono?
Quando avevo la D5100 uscí la d3200 che costava anche qualcosa in piú con il suo sensore da 24mpx, di fatto si regala a Canon il mercato delle entry level delle reflex.

Si possono fare ottime foto anche con sensori da 16mpx e qualche funzione in meno e a meno soldi, se si vuole vendere....



sisi è ovvio questo... nonc i piove wink.gif

cmq son curioso di vedere come si comporterà a 6400 iso, rispetto alla ormai mamma d3200, è il valore di iso dove escono fuori tutti i limiti della d3200 con questa espansionea 25.000 credo ci sia molta più pulizia ai valore inferiori
Gian Carlo F
Messaggio: #20
Io sono convinto che in DX Nikon stia lavorando bene.
L'unica critica è che, uscire dopo appena un anno dalla presentazione della D3200 con la sostituta, è un po' una mossa da bottegai....
Però bisogna anche capire come si muove la concorrenza.
E' in FX che mi piace meno.....
rick_86
Iscritto
Messaggio: #21
Sembra che abbiano leggermente migliorato anche il mirino. Pentaspecchio e copertura al 95% ma ingrandimento da 0.78 a 0.85.
Qualcuno mi spiega il pulsante nero sulla ghiera dello zoom e la posizione L sempre della ghiera dello zoom?
franlazz79
Messaggio: #22
Come sottolineato da qualcuno Canon ha la vera Entry a listino tanto che ancora oggi non si trova una 3100 in kit a meno. Servirebbe una D2000 con vecchio 18-55, sensore della D7000 e il minimo delle caratteristiche possibili a 250 euro. Allora si che non ce ne sarebbe più per nessuno. Inoltre ritengo che la 3300 e la 5300 per i prezzi che hanno dovrebbero iniziare ad avere la seconda ghiera..
colbricon
Messaggio: #23
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 7 2014, 05:30 PM) *
Io sono convinto che in DX Nikon stia lavorando bene.


Io penso il contrario. Sta affrettando l'uscita delle reflex entry sostituendo in fretta i modelli per capitalizzare il più possibile, come se a breve il mercato di quella categoria di reflex vada a scomparire. Invece sul campo ottiche dx viene abbondantemente superata da altri marchi. Poi mi meraviglio che alcuni vorrebbero che nikon non permetta l'uso dei sigma. Colmano un bel buco. Positivo il piccolo zoom, adeguato alla catergoria. Meno adeguato il 18 140 uscito mesi dopo con la D7100. Ma vedo solo interesse a vendere modelli con innovazione contenuta e importando caratteristiche da altri modelli. Operazioni a costo e innovazione contenuta. Sul fronte fx, D600 dust a parte, per me va bene.
Gian Carlo F
Messaggio: #24
QUOTE(colbricon @ Jan 7 2014, 09:09 PM) *
Io penso il contrario. Sta affrettando l'uscita delle reflex entry sostituendo in fretta i modelli per capitalizzare il più possibile, come se a breve il mercato di quella categoria di reflex vada a scomparire. Invece sul campo ottiche dx viene abbondantemente superata da altri marchi. Poi mi meraviglio che alcuni vorrebbero che nikon non permetta l'uso dei sigma. Colmano un bel buco. Positivo il piccolo zoom, adeguato alla catergoria. Meno adeguato il 18 140 uscito mesi dopo con la D7100. Ma vedo solo interesse a vendere modelli con innovazione contenuta e importando caratteristiche da altri modelli. Operazioni a costo e innovazione contenuta. Sul fronte fx, D600 dust a parte, per me va bene.

non lo ho detto ma pensavo ai corpi macchina, per le ottiche concordo con te.
Io credo che, se sforna nuovi modelli vuol dire che nel DX ci crede, altrimenti non ci dedicherebbe energie, lo lascerebbe andare, in fondo sarebbe bastato abbassare un po' il prezzo della D3200 e via...
La D7100 e questa D3300 a me sembrano ottime macchine, che poi ci sia carenza di ottiche (soprattutto grandangolari DX fissi) ti do ragione.
Ne formato FX invece ultimamente a me non è piaciuta, la Df francamente, con quello che costa.... poi c'è stato lo scivolone D600.... il prezzo esorbitante della D800e rispetto a quello della D800, insomma fare di meglio non credo sia tanto difficile.
aluba
Messaggio: #25
QUOTE(fabtr9 @ Jan 7 2014, 01:04 PM) *
veramente bella! ma, se non erro, vedo un pulsante strano sull'obiettivo cosa sará mai?


Per fare rientrare completamente lo zoom dentro al barilotto, ghiera di mf compresa. Nella parte finale del video di presentazione si vede bene.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D3300 E D4x In Arrivo A Gennaio! sandrofoto 143 04-01-2014 14:48
D3300 bieci 18 21-12-2013 01:49
D3300... In Arrivo Forse Il 7 Gennaio bieci 2 28-12-2013 13:03
Nikon D3300 giac23 1 19-11-2013 12:11
Nikon D3300 giac23 0 19-11-2013 12:08
3 Pagine: V   1 2 3 >