FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Mimose
Foto della Mimosa
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggi: 3.530
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Salve cosa ne pensate di questa prova? ho provato a fotografare questo fascio di mimose. Quale delle 2 potrebbe superare il Test?

Bruno
IPB Immagine

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggi: 33.277
NPS
Messaggio: #2
Preferisco la seconda per una questione di “maggior respiro” (se così si può dire smile.gif ) nella composizione, anche se avrei inserito meno roba o, nel caso non si poteva, avrei aperto mooolto di più per aumentare lo sfuocato.

Ciao,
Alessandro.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.530
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 10 2018, 11:24 AM) *
Preferisco la seconda per una questione di “maggior respiro” (se così si può dire smile.gif ) nella composizione, anche se avrei inserito meno roba o, nel caso non si poteva, avrei aperto mooolto di più per aumentare lo sfuocato.

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro, grazie per il passaggio a dirti la verità anche a me piace più la seconda proprio perchè mi da piu armonia nel contesto, però anche la 2 non mi dispiace come taglio.
Per lo sfuocato per me non avrebbe senso in questa foto fatta con un 70-300 a 200 mm fatta a 0,90 cm di distanza in un set di fortuna in casa, e poi il mio intento era la nitidezza.
Un saluto
Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.530
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Salve ho riprovato a fotografare la mimosa da un inquadratura diversa e con impostazioni diverse cosa ne dite? Attendo suggerimenti e consigli.

Bruno
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.428
Coordinamento STAFF
Messaggio: #5
Meglio le prime postate luce più tenue e ben dosata, l'unica cosa che non mi piace è la composizione del rametto non curata,
dovevi sistemarla meglio potando le parti in eccesso in modo da fare un bel rametto,
l'ultimo non è un bel rametto in più la luce è troppo dura e diretta sicuramente flash,
per cui mi concentrerei sul set delle prime facendo una ripresa ad un bel rametto, buona l'idea del sperimentare
trattandosi del solito soggetto unisco le discussioni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.530
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 10 2018, 11:57 PM) *
Meglio le prime postate luce più tenue e ben dosata, l'unica cosa che non mi piace è la composizione del rametto non curata,
dovevi sistemarla meglio potando le parti in eccesso in modo da fare un bel rametto,
l'ultimo non è un bel rametto in più la luce è troppo dura e diretta sicuramente flash,
per cui mi concentrerei sul set delle prime facendo una ripresa ad un bel rametto, buona l'idea del sperimentare
trattandosi del solito soggetto unisco le discussioni


Ciao Maurizio, ok grazie il passaggio e i tuoi suggerimenti si le prossime cercherò di curare meglio su questo genere sono nuovo in tutto, scusa ma ultima foto la luce dura non è dovuta assolutamente al flash in quanto non è stato usato.

Scusa e non lo dico con tono polemico figurati o qui unificate o disunite importante è che mi siano dati consigli per potermi migliorare, ma allo stesso tempo credo che sia corretto usare un metro di valutazione x tutti e ti ribadisco che lo dico solo per essere coerente con me stesso, mi spiego hai unificato la discussione e le foto ma io vedo per esempio le foto denominate TENTACOLI E TENTACOLI 2 sono anche loro su lo stesso soggetto e scopo didattico giusto? perchè non unificate in una sola discussione?.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Le Mimose BPisano 5 11-03-2018 00:25
-  Versione Lo-Fi