FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Come Registrare Un Prodotto Usato Già Registrato
Rispondi Nuova Discussione
stefanofzz
Messaggio: #1
come posso registrare un prodotto usato
BloodyTitus
Messaggio: #2
usato nital?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao co sono due metodi, prima di tutto deve essere Nital,
se lo è si passa al primo metodo, se conosci chi te lo ha venduto ed è iscritto al Nikonclub lo puoi fare da solo
al contrario ti spiego il secondo metodo,
attendo una tua risposta.
Ci spostiamo nella sez. consona per la continuazione
BloodyTitus
Messaggio: #4
a me interesserebbe il secondo metodo biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Se sei in possesso del prodotto con Nital Card e foto dello stesso dove si vede chiaramente il numero di Matricola
ti lascio il link da compilare in ogni sua parte e spedire al servizio clienti, che dopo un controllo sse risulta tutto corretto,
passerà il prodotto sul tuo account.
BloodyTitus
Messaggio: #6
Grazie maurizio,mi farebbe molto piacere biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Con riferimento a quanto ti ho scritto sopra, eccolo


mi raccomando copia Nital Card e foto del prodotto in tutto caricato sul finale come allegato.
BloodyTitus
Messaggio: #8
richiesta effettuata stanotte e passaggio già avvenuto! grazie Maurizio biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Pollice.gif
marcorik
Messaggio: #10
Con questo metodo passa anche l'eventuale garanzia residua?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
La garanzia oggi è legata al prodotto non più al proprietario,
per cui qualsiasi metodo fai la garanzia segue il prodotto per mesi residui.
marcorik
Messaggio: #12
Ottimo, grazie.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
di niente wink.gif
sarogriso
Messaggio: #14
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 22 2016, 08:18 PM) *
Con riferimento a quanto ti ho scritto sopra, eccolo
mi raccomando copia Nital Card e foto del prodotto in tutto caricato sul finale come allegato.


Ho provato partendo dal collegamento che hai messo nel post ma non ne esco,

il collegamento porta qui, da li ti porta a dover reimpostare la nuova pass, ti arriva mail>reimposta> e da li si blocca perché vede la pagina come minaccia, provo a richiedere un nuovo linck e li finisci al punto di partenza, se nei campi metti indirizzo mail e pass che usavi prima ti dice che sono errati cerotto.gif

che faccio?

ciao e grazie smile.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Jan 6 2017, 06:17 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
Allora ti faccio un po di chiarezza..
il link che ho messo sopra porta alla pagina del supporto, ma devi essere loggato,
se non lo sei fallo in alto dal pulsante accedi, se non hai un account creane uno,
puoi usare le stesse credenziali del forum ma sono due registrazioni distinte
una volta fatto il login lancia il link che ho lasciato e vedrai che va...
a me funziona in automatico perchè sono loggato, prova e fammi sapere.
sarogriso
Messaggio: #16
@Maurizio

non avevo espresso il discorso log perché lo ritenevo compreso nel discorso, pigiando Accedi mi portava ai campi Log ma malgrado fossero esattamente gli stessi del forum li vedeva errati, creando nuovo account mantenendo gli stessi stessa mena perché li vedeva già usati da "un'altro" cerotto.gif

e allora ho dovuto fare un nuovo account con stesso nome e stessa pass ma cambiando la mail e allora l'ha accettato hmmm.gif e ora mi logga in auto,

più tardi provo a registrare quattro articoli nital usati che ho completi di card, partirò da Registra Prodotto e speriamo bene, credo però che un paio di scontrini manchino per quanto riguarda la data di acquisto, resto a piedi se manca?

ciao e grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Si è un altro login... ma attenzione questo è un form da compilare in ogni sua parte per far sì che il servizio clienti Nital
possa fare la migrazione dal vecchio proprietario al nuovo che saresti te...
da solo non fai proprio nulla puoi solo registrare i tuoi prodotti su Nikoneurope li serve solo la Matricola e lo puoi fare anche con i prodotti Nital,
ma non compariranno sul Nikonclub, li serve una mano dal servizio clienti,
in pratica ti faccio un riassunto vosì capisci meglio..

- se hai un prodotto Nital mai registrato (anche se fuori garanzia) lo puoi fare da solo sul tuo profilo personale Nital Vip
- se hai un prodotto Nital usato già registrato e conosci il proprietario che ha un account sul Nikonclub, ti fai generare il codice e registri il prodotto come usato sempre dal tuo profilo personale
- se hai un prodotto Nital usato e non conosci il proprietario la strada da prendere è quella che ho elencato dal primo post di questa discussione.

Rispondo anche all'ultima tua domanda...
se i prodotti sono usati è mai stati registrati e fuori garanzia non serve nulla inserisci dati fittizi e stop
se non ti accetta il codice ID vuol dire che sono già stati registrati... punto 3 di quello che ho detto sopra.
sarogriso
Messaggio: #18
...vedremo, non sono mica sicuro se ho fatto giusto, ha accettato tutti e quattro i numeri ID e mi sembra strano che nessuno sia mai stato registrato, foto dei prodotti non sono state richieste, vedrò domani cosa è cambiato.

ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #19
Saro... scusami per capire...
li hai registrati sul tuo profilo personale del Nikonclub? oppure dove?
mi puoi dire di che prodotti si tratta, solo il nome, grazie.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jan 7 2017, 11:03 AM
sarogriso
Messaggio: #20
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 7 2017, 11:02 AM) *
Saro... scusami per capire...
li hai registrati sul tuo profilo personale del Nikonclub? oppure dove?
mi puoi dire di che prodotti si tratta, solo il nome, grazie.


Eccomi,

dai che due risate ora si fanno smile.gif

partendo dal collegamento che avevi postato a Bloody arrivi qui

e i prodotti che che ho sicuramente registrato in maniera sbagliata sono questi che ora si presentano sul nuovo account, ( ti dicevo che con le vecchie credenziali non mi permetteva di accedere )
IPB Immagine

dimmi che ho combinato, messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
Tranquillo non è successo nulla questo è il sito europeo,
e il sistema non ti ha chiesto il codice ID (come hai scritto te sopra), ma solo la Matricola. a mio avviso stai facendo tanta consusione e non leggi bene quello che ti scrivo
leggi bene sopra i tre punti che ti ho scritto...
questo dove ti ho mandato è un account di Nikon.it dove richiedere supporto LINK 1 per la registrazioni di prodotti Nital che ti vengono registrati sul tuo account NIKONCLUB LINK 2

te in pratica cosa hai fatto hai registrato i prodotti su quel sito dove ti ha chiesto il numero di matricola e dove si iscrive i prodotti Import,
non è successo nulla ma te se sono Nital li devi registrare a questo link LINK 3,
li ti verrà chiesto prima il codice ID e poi la matricola, dati rivenditore e dati prova di acquisto,
se al primo dato (codice ID) il sistema ti da errore vuol dire che... il prodotto è già stato registrato per cui si passa al piano B supporto chienti
loro faranno una migrazione di proprietà... dopo essersi appurati che il prodotto è nelle tue mani... vedi LINK 1
se anche ora non ti è chiaro contattami in privato che ti spiego meglio.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jan 7 2017, 04:15 PM
sarogriso
Messaggio: #22
Allora ragazzi dopo vani tentativi per fortuna Maurizio mi è venuto in soccorso e con una sostanziosa e più che gradita chiacchierata al telefono è stata fatta chiarezza in fatto di registrazione dei miei prodotti nital usati, ( spero di non deluderlo per i prossimi laugh.gif )

credo poi sia doveroso un plauso verso Maurizio per essere stato attivo promotore di questa innovazione, di sicuro un "upgrade" in campo garanzia che va a vantaggio degli acquirenti nital, sia sul nuovo che sull'usato.

ciao e buon freddo che ci ha portato la Befana biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #23
Ottimo dai l'importante è aver chiarito e cosa più importante è che hai capito... smile.gif
qualsiasi problema sempre disponibile per una risoluzione.
buon proseguimento di domenica, ultimo giorno di ferie per me :(((
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Approfitto della discussione (e della gentilezza e disponibilità di Maurizio) e chiedo chiarimenti:

ho alcuni prodotti NITAL, ma comprati in gran parte usati da privati e/o negozi; ho seguito le istruzioni di Maurizio e sono andato sul link 1, quello del www.nikonimgsupport.com/eu.

Lì, dopo essermi ri-registrato, ho inserito 4 prodotti e apparentemente sono andati a buon fine (anche se non mi hanno chiesto l'ID né foto, ma solo matricola e data acquisto). E così li vedo tutti e quattro nella mia "Custodia Personale". Quando avrò tempo proverò ad inserire altri due vecchietti che ho in borsa (anche se non sono sicuro siano NITAL).

A questo punto già che ci sono voglio aggiornare anche i prodotti presenti sul NikonClub, ma lì obbligatoriamente mi chiedono dati del rivenditore e dello scontrino che ovviamente per acquisti da privati non esistono. In compenso, compaiono ancora prodotti di cui mi sono già sbarazzato.

Ora, a me quello che importa è che NITAL - e di conseguenza LTR - sappiano che certi prodotti sono in mio possesso, e quindi mi applichino le agevolazioni del caso.

La domanda è: per ottenere questo è sufficiente che i prodotti siano registrati sul nikonimgsupport o serve invece che siano presenti sul NikonClub?

Chiedo scusa se sono tardo di comprendonio cerotto.gif

Corrado
sarogriso
Messaggio: #25
QUOTE(Myshkin57 @ Jan 10 2017, 03:35 PM) *
Lì, dopo essermi ri-registrato, ho inserito 4 prodotti e apparentemente sono andati a buon fine (anche se non mi hanno chiesto l'ID né foto, ma solo matricola e data acquisto). E così li vedo tutti e quattro nella mia "Custodia Personale". Quando avrò tempo proverò ad inserire altri due vecchietti che ho in borsa (anche se non sono sicuro siano NITAL).


Pure io ho tirato "il torrone" a Maurizio messicano.gif

quella custodia personale vale quanto il due di coppe a briscola smile.gif , l'ho fatto e dove ti chiede numero di serie che metti matricola o ID viene accettato ugualmente ma è aria fritta,

per averli in lista sul tuo profilo o vai di default tramite nital.it/vip ( matita in quadro ocra ) avendo tutte le credenziali e se viene accettato o in caso contrario inoltri la richiesta al supporto fornendo tutte le indicazioni e file allegati.

Se anche questa volta ho sbagliato le istruzioni sarò bannato biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Appena Registrato! brunoidini 16 24-04-2005 01:50
Cancellare Prodotto Registrato astimas 13 16-01-2006 17:48
Marchio Registrato Da Nikon Per La D200 togusa 9 27-07-2005 11:20
Compro Un Nital Usato Non ... Registrato emmenne 7 25-05-2005 15:36
Si è Registrato Ivans Carlo Macinai 3 09-11-2005 09:05
2 Pagine: V   1 2 >