FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
62 Pagine: V   1 2 3 > »   
Annunciata La D4
Rispondi Nuova Discussione
buzz
Staff
Messaggio: #1
Come da titolo:
http://www.nikon.com/news/2012/0106_flagship_01.htm

sotto con i favorevoli e i contrari, delusi ed entusiasti.
La storia infinita smile.gif
mbbruno
Messaggio: #2
mi dispiace buzz non ci rimanere male ma il primo post è stato il mio......ci saranno i vantaggi a lavorare di notte....
comunque devo ancora confrontarlla con la d3 per capire i reali miglioramenti te quelli salienti dove li vedi?
buzz
Staff
Messaggio: #3
Un perfezionamento di una macchina già buona di suo.
non un motivo per sostituirla, ma un motivo in più per un professionista per avere una macchina dalle caratteristiche all'avanguardia.
Molto simile alla concorrente, mostra la tendenza alla qualità piuttosto che alla quantità, dimostrando che non è il numero di pixel a far fare belle foto, ma il mezzo nel suo insieme.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
smile.gif smile.gif Un fotrocamera "Befana" smile.gif smile.gif

Antonio
Mauro Villa
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 6 2012, 08:03 AM) *
Un fotrocamera "Befana
Antonio

Già vecchia? messicano.gif

E' sicuramente una macchina eccellente ma non una svolta epocale come la D3.
Personalmente la caratteristica che trovo più interessante è la sensibilità dell'af, da provare.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #6
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 6 2012, 08:23 AM) *
Già vecchia? messicano.gif

E' sicuramente una macchina eccellente ma non una svolta epocale come la D3.
Personalmente la caratteristica che trovo più interessante è la sensibilità dell'af, da provare.


Mauro se mi dai 3000 euro ti ri-vendo la D3 cool.gif

Bella la D4, nulla di incredibile; bisognera' aspettare i files
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Bene, in molti saranno contenti dell'uscita (io, ad esempio smile.gif ), molti altri non lo saranno...coma ha già scritto buzz, la storia infinita.

Intanto tra qualche giorno qualcuno a Las Vegas la terrà in mano, dopo di chè aspetterò che qualcuno (senza fare nomi biggrin.gif) la compri per darle un'occhiata ed, infine, mi sà che la carta di credito inizierà a fremere.

Non sembra una rivoluzione rispetto alla serie 3, ma un gran bel miglioramento...

Ciao,
Alessandro.
Mauro1258
Messaggio: #8
QUOTE(mbbruno @ Jan 6 2012, 07:54 AM) *
mi dispiace buzz non ci rimanere male ma il primo post è stato il mio......ci saranno i vantaggi a lavorare di notte....
comunque devo ancora confrontarlla con la d3 per capire i reali miglioramenti te quelli salienti dove li vedi?



Mi dispiace deluderti, ma il primo è stato il mio http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=2781065 messicano.gif
hasitro
Messaggio: #9
.... è mia! l'ho trovata nella calza tongue.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #10
....a me sembra fantastica ma per ora, per me, e' solo un sogno...
davide_dv
Messaggio: #11
Su Amazon in vendita a $ 5.999
Si sa qualcosa sul prezzo Nital?
Mauro Villa
Messaggio: #12
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 6 2012, 08:27 AM) *
Mauro se mi dai 3000 euro ti ri-vendo la D3 cool.gif


certamente e tu riprendi indietro la D3100 a 1300 euro tongue.gif
anzi no la mia ha più pixel messicano.gif
mbbruno
Messaggio: #13
QUOTE(Mauro1258 @ Jan 6 2012, 08:30 AM) *
Mi dispiace deluderti, ma il primo è stato il mio http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=2781065 messicano.gif

se permetti ........ lo avevo aperto io con l'imminente annuncio ma se vuoi.......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Ma che strano....16 mp nel 2012 ?!?!?

Ma cosa si saranno fumati mai?
Ma sono impazziti?!?!


laugh.gif
Cesare44
Messaggio: #15
non siamo ad una svolta copernicana.

Da quanto si legge nel comunicato, mi sembra un miglioramento della già ottima D3s.

Un processore più moderno di terza generazione e un moderato incremento di pixel senza incremento del rumore, al contrario sembrerebbe ci si possa spingere di uno stop in più rispetto alla D3s. Miglioramenti anche sul piano dell'autofocus

Aspettiamo le prime prove sul campo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #16
Direi che si può anche mettere il link della pagina in italiano onde consentire a tutti di leggere le caratteristiche smile.gif

Su Nital.it

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(Cesare44 @ Jan 6 2012, 08:49 AM) *
non siamo ad una svolta copernicana.

Da quanto si legge nel comunicato, mi sembra un miglioramento della già ottima D3s.

Un processore più moderno di terza generazione e un moderato incremento di pixel senza incremento del rumore, al contrario sembrerebbe ci si possa spingere di uno stop in più rispetto alla D3s. Miglioramenti anche sul piano dell'autofocus

Aspettiamo le prime prove sul campo.



Non è un caso che Canon abbia inseguito inseguito Nikon nella direzione tracciata dalla D3.
E che questa sia una ottima evoluzione della stessa....

Quando hai il riferimento di mercato in casa forse non servono rivoluzioni copernicane ma affinamenti costanti e continui , tutto qui.

Messaggio modificato da FZFZ il Jan 6 2012, 08:56 AM
mlweb
Messaggio: #18
Per quanto apprezzo la Nikon, 16 MPx non sono accettabili per una reflex top gamma come la D4! Non ci scordiamo che tanti pixel non aiutano solo a fare stampe grandi, ma fanno si che il rumore sia meno evidente e permettono crop maggiori senza perdita di qualità!

Chissà se almeno la D800 avrà caratteristiche migliori...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(mlweb @ Jan 6 2012, 09:06 AM) *
Per quanto apprezzo la Nikon, 16 MPx non sono accettabili per una reflex top gamma come la D4! Non ci scordiamo che tanti pixel non aiutano solo a fare stampe grandi, ma fanno si che il rumore sia meno evidente e permettono crop maggiori senza perdita di qualità!

Chissà se almeno la D800 avrà caratteristiche migliori...


Ancora con questa barzelletta?!?!

Suvvia, basta....
neomeso.lese
Messaggio: #20
Mah...Sicuramente srl ottima, ma di certo non "Epocale" come detto da molti.

Aspettiamo le immagini, ma, leggendo le specifiche, se volevano fare guerra alla 1Dx, partono già diversi metri indietro.
ph34r.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Sicuramente la D800 , che avrà un target più amatoriale , avrà più mp.
Cosa che sarebbe stato inaccettabile sulla professionale.

La stessa Canon ha copiato la filosofia D3/D3s , qualche motivo ci sarà.....
Che i mp siano così utili , oltre un certo limite...bhà, non sono assolutamente d'accordo.
Ti consiglio di provare a stampare da una D3 e da una D7000 , poi vieni a dirmi quanto sono utili 'siti mp in più....
FALCON200
Messaggio: #22
presumibili tempi di disponibilità in Italia? prezzo?
M
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(neomeso.lese @ Jan 6 2012, 09:15 AM) *
Mah...Sicuramente srl ottima, ma di certo non "Epocale" come detto da molti.

Aspettiamo le immagini, ma, leggendo le specifiche, se volevano fare guerra alla 1Dx, partono già diversi metri indietro.
ph34r.gif



http://www.joemcnally.com/blog/2012/01/06/shooting-the-d4/


Qui , da un ottimo professionista , viene definita una "game changer" per quanto riguarda i video ed è rimasto sorpreso dalla lavorabilità nelle ombre e dall'incarnato....

Prima di giudicare....ci andrei cauto ed aspetterei di avere la meraviglia per le mani....
bergat@tiscali.it
Messaggio: #24
QUOTE(mlweb @ Jan 6 2012, 09:06 AM) *
Per quanto apprezzo la Nikon, 16 MPx non sono accettabili per una reflex top gamma come la D4! Non ci scordiamo che tanti pixel non aiutano solo a fare stampe grandi, ma fanno si che il rumore sia meno evidente e permettono crop maggiori senza perdita di qualità!

Chissà se almeno la D800 avrà caratteristiche migliori...


Ma guarda più aumenti i pixel a parità di sensore e tenologia, e più rumore hai. I pixel sono più addensati e amplificando il segnale produci rumore termico influnzando i vicini pixel.
mbbruno
Messaggio: #25
non per essere di parte ma credo che la 1dx abbia ancora da stare dietro per quello che ho visto le specifiche poi vedremo con le immagini delle due

http://www.amazon.com/gp/product/B006U49XM...ASIN=B006U49XM6
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
62 Pagine: V   1 2 3 > »