FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lost
Rispondi Nuova Discussione
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #1
IPB Immagine

ges
Staff
Messaggio: #2
Un bel ritratto espressivo, però non mi convince la posizione della gamba.
Le ombre che si intravedono disturbano un poco.
BloodyTitus
Messaggio: #3
ciao,anche a me la gamba non convince molto e avrei lasciato più aria sopra e sotto e scaldato un po i toni della pelle anche se i toni freddi si sposano bene con l'espressione.
Mi piace la scelta della luce
maxter
Messaggio: #4
Mi piace molto, i colori complessivamente tenui si addicono benissimo, secondo me, alla modella ed alla sua espressione.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #5
QUOTE(ges @ Feb 5 2018, 12:27 AM) *
Un bel ritratto espressivo, però non mi convince la posizione della gamba.
Le ombre che si intravedono disturbano un poco.


Per le ombre c'è poco da fare essendo un ritratto in luce naturale con la sorgente proveniente da una grande finestra posta di fronte alla modella. Non sono voluto intervenire in pp per evitare pasticci vari.

QUOTE(BloodyTitus @ Feb 5 2018, 03:19 AM) *
ciao,anche a me la gamba non convince molto e avrei lasciato più aria sopra e sotto e scaldato un po i toni della pelle anche se i toni freddi si sposano bene con l'espressione.
Mi piace la scelta della luce


La tonalità fredda è voluta. Il tono originale è caldo, visto la luce in entrata. Ma una luce calda non era appropriata a quel tipo di espressione.

Curiosità: cos'ha la gamba che non va? La posizione è stata scelta dalla modella e non richiesta da me, e trattandosi di una professionista mi fa strano pensare che ci siano errori di posa.
lexio
Messaggio: #6
Bellissima espressione; maf precisissima; a me la tonalità fredda piace, si intona bene allo sfondo, però se fosse possibile cercherei di aliminare o almeno schiarire le ombre proiettate sul muro di sfondo, nella parte più chiara.. una dovrebbe essere la sua testa, e l'altra non so...

Credo che intendano che la posa della gamba destra ha creato delle pieghe all'altezza del ginocchio interno sulla pelle, per il resto perfetta, e quindi penalizza un po' la perfezione della pelle.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Per me Franco è un buon ritratto, visto che non è una foto fatta in studio comunque con sfondo uniforme, questo ci può stare,
i bianchi sono al limite ma non disturbano, la posta non mi dispiace ma la posizione della gamba mi dice anche a me qualcosa,
forse una mano sul ginocchio, non so sarebbe da provare, nel complesso bravo comunque Pollice.gif
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 5 2018, 07:05 PM) *
Per me Franco è un buon ritratto, visto che non è una foto fatta in studio comunque con sfondo uniforme, questo ci può stare,
i bianchi sono al limite ma non disturbano, la posta non mi dispiace ma la posizione della gamba mi dice anche a me qualcosa,
forse una mano sul ginocchio, non so sarebbe da provare, nel complesso bravo comunque Pollice.gif


In realtà la foto è fatta in uno studio, ma è stata usata la luce naturale e non sono stati usati fondali appositi proprio perché non avrebbe avuto la stessa atmosfera.
Grazie comunque!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
difatti io intendevo che lo sfondo non era ricercato tipo fondali ecc.
poi appartamento e studio tra muri, pavimento, zoccoli ecc. sono uguali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lost in the World... HELP me please! nonnoGG 7777 23-06-2016 08:14
Japan - Lost In Traslation xavier65 34 19-10-2007 21:22
The Lost City Paolo Inselvini 27 23-10-2007 15:13
I'm Lost, Mommy? sfondry 7 12-02-2007 17:43
Per Gli Amanti Di "lost" Francesco.KB.Simi 7 05-05-2008 18:46