FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Mio Primo Matrimonio Come Assistente!!!
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #1
IPB Immagine

Memez
Messaggio: #2
Molto bella, complimenti
buzz
Staff
Messaggio: #3
Premesso che si impara molto di più con le critiche che con in complimenti ti dico la mia:
Bilanciamento del bianco da rivedere
fuoco? a 1,4 è difficile, ma la foto è tutta poco nitida.
lo sfondo è buio. Con le reflex odierne non deve succedere.
La cosa positiva è che l'inquadratura è bilanciata e il momennto preso è significativo.
Affina quindi di più la tecnica, e i risultati arriveranno.
BloodyTitus
Messaggio: #4

Il bilanciamento del bianco non è perfetto,ma presumo che sia volutamente più caldo per enfatizzare la luce solare che illumina la scena,
guardandola su flickr è migliore,forse qui nel forum si è persa un po per via della compressione...curiosità: 35 nikon o art?
Lo sfondo scuro esalta i soggetti a me non dispiace..
IvanoRagusa
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Apr 30 2017, 01:11 AM) *
Premesso che si impara molto di più con le critiche che con in complimenti ti dico la mia:
Bilanciamento del bianco da rivedere
fuoco? a 1,4 è difficile, ma la foto è tutta poco nitida.
lo sfondo è buio. Con le reflex odierne non deve succedere.
La cosa positiva è che l'inquadratura è bilanciata e il momennto preso è significativo.
Affina quindi di più la tecnica, e i risultati arriveranno.

E io sono uno di quelli che preferisce una critica costruttiva ad un semplice mi piace, quindi fai benissimo a dire la tua.
Per quanto riguarda il WB è voluto per dare una luce piu calda, quasi naturale di come era in chiesa, per altro chiesa molto buia.
Per la nitidezza qui sul forum si spappolano le foto, su flickr o 500px altra storia, molto meglio, per lo sfondo buio anche quello è voluto per mettere in risalto i soggetti.
Comunque come dici tu devo affinare la tecnica, calcola che è stata la mia prima volta, mi ha chiamato sabato alle 13 e alle 16 ero in chiesa, per questo sono molto soddisfatto dei risultati che ho ottenuto, specialmente sono soddisfatto per i momenti che sono riuscito a cogliere.
Grazie dei consigli!

Un'altra!!!
IPB Immagine



QUOTE(Memez @ Apr 29 2017, 09:35 PM) *
Molto bella, complimenti


Grazie!

QUOTE(buzz @ Apr 30 2017, 01:11 AM) *
Premesso che si impara molto di più con le critiche che con in complimenti ti dico la mia:
Bilanciamento del bianco da rivedere
fuoco? a 1,4 è difficile, ma la foto è tutta poco nitida.
lo sfondo è buio. Con le reflex odierne non deve succedere.
La cosa positiva è che l'inquadratura è bilanciata e il momennto preso è significativo.
Affina quindi di più la tecnica, e i risultati arriveranno.


Flickr
IPB Immagine_DSC3237 copia by IVANO RAGUSA, su Flickr

QUOTE(BloodyTitus @ Apr 30 2017, 04:19 AM) *
Il bilanciamento del bianco non è perfetto,ma presumo che sia volutamente più caldo per enfatizzare la luce solare che illumina la scena,
guardandola su flickr è migliore,forse qui nel forum si è persa un po per via della compressione...curiosità: 35 nikon o art?
Lo sfondo scuro esalta i soggetti a me non dispiace..


Esatto è voluto cosi il WB, su Flickr sono molto meglio qui sul forum purtroppo perdono molto.

Il 35 1.4 è il Sigma A,

grazie!
IvanoRagusa
Messaggio: #6
IPB Immagine

buzz
Staff
Messaggio: #7
Potresti controllare una cosa?
non è che per caso le foto sono con profilo AdobeRGB?
IvanoRagusa
Messaggio: #8
QUOTE(buzz @ May 2 2017, 12:29 PM) *
Potresti controllare una cosa?
non è che per caso le foto sono con profilo AdobeRGB?


In macchina scatto con AdobeRGB, poi converto nel momento del salvataggio in profilo sRGB

IPB Immagine



Anche questa con una dominante rossa troppo visibile... hmmm.gif
qui il WB piu naturale!!!
IPB Immagine_DSC3307_1 by IVANO RAGUSA, su Flickr

Messaggio modificato da IvanoRagusa il May 4 2017, 09:07 AM
buzz
Staff
Messaggio: #9
Ma se usassi il vestito come punto di bianco quale sarebbe il risultato?
IvanoRagusa
Messaggio: #10
QUOTE(buzz @ May 4 2017, 04:10 PM) *
Ma se usassi il vestito come punto di bianco quale sarebbe il risultato?


Colori piu freddi, ma varia da foto a foto, preferisco colori piu cadi come erano in chiesa!
lexio
Messaggio: #11
Sul discorso del WB , è molto personale, e ho notato che moltissimi matrimonialisti lasciano il wb un pelo più caldo, rende l'idea del momento e dell'atmosfera etc etc... anche nel confronto tra flickr e gallery, il wb ha una differenza davvero infinitesimale che si nota molto a fatica; invece la definizione cambia parecchio, onestamente quelle che hai postato su flickr hanno una ottima nitidezza e dettagli.. c'è davvero qualcosa che non va nella compressione della gallery
IvanoRagusa
Messaggio: #12
QUOTE(lexio @ May 5 2017, 05:46 PM) *
Sul discorso del WB , è molto personale, e ho notato che moltissimi matrimonialisti lasciano il wb un pelo più caldo, rende l'idea del momento e dell'atmosfera etc etc... anche nel confronto tra flickr e gallery, il wb ha una differenza davvero infinitesimale che si nota molto a fatica; invece la definizione cambia parecchio, onestamente quelle che hai postato su flickr hanno una ottima nitidezza e dettagli.. c'è davvero qualcosa che non va nella compressione della gallery


Esatto quello che ho voluto fare io col WB, lasciare la stessa atmosfera.

Per quanto riguarda la qualità del forum, anche per me c'è qualcosa che non và!!!
buzz
Staff
Messaggio: #13
Sulle preferenze nulla da dire, ma i colori non sono quelli "che vediamo".
Altrimenti tutta la letteratura scientifica sulla temperatura colore sarebbe inutile.

Restituire un calore ambientale va bene, ma se la pelle diventa viola diventa irreale.
IvanoRagusa
Messaggio: #14
QUOTE(buzz @ May 6 2017, 10:05 AM) *
Restituire un calore ambientale va bene, ma se la pelle diventa viola diventa irreale.


Ripeto , su altri siti la pelle è naturale almeno io cosi la vedo, poi sarà anche questione di calibrazione minitor.
buzz
Staff
Messaggio: #15
Probabile....
Ma dipende dalla gestione colore dei browser
IvanoRagusa
Messaggio: #16
QUOTE(buzz @ May 6 2017, 11:42 PM) *
Probabile....
Ma dipende dalla gestione colore dei browser


Altro fattore!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Ragazzi oramai sono stufo di dirlo, ma lo ripeto anche qua smile.gif
controllate sempre il file nativo caricato, dal pulsante Visualizza Originale,
quello viene lasciato integro come si carica senza nessun processo da parte del sistema,
per cui l'immagine è reale, la miniatura sul gallery viene ridimensionata e può perdere qualcosa,
difatti se confrontate le due piattaforme sono identiche,
veniamo alla foto, il primo scatto è molto bello, ha una luce splendida, leggermente caldo come bilanciamento,
ma con le luci della chiesa ci può stare, bravo Ivano Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Saldatore E Il Suo Assistente antoinedelaroche 5 15-12-2005 10:21
Menù "assistente" Del Forum gianpiero.lui 3 25-04-2008 00:28
Prima Esperienza Da Assistente cuzzle 1 12-04-2008 09:36
A.a.a. Offresi Assistente Schiavo Per Imparare Sul Campo... fastt81 1 09-01-2009 13:16
Cercasi Un Assistente Fotografo Per Matrimonio rosbat 0 18-05-2009 19:28