FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Progetto Fotografico
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1

ho approfittato di un pomeriggio soleggiato per fare qualche scatto ad un complesso abitativo in un paese trevigiano, questo progetto lo avevo in mente da un poco, e penso che prma o poi ritornerò.. magari per qualche notturno..

foto realizzate con d90 16-85 e metz3083

critiche e commenti ben accetti naturalmente..



niçola
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
mia opinione: sono troppe per prestare attenzione alle singole foto. nel complesso mi piacciono.
Bin
Messaggio: #3
Niente male davvero! Specialmente quella della passerella a ferro di cavallo (anche se avrei sistemato leggermente meglio la zona dell'angolo in alto a sinistra... ma giusto per fare i pignoli).
In alcune avrei inciso maggiormente con un contrasto più deciso (ma questo è un mio gusto personale che generalmente mi fa stare antipatico il grigio biggrin.gif)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
in realtà le avevo tutte ben contrastate con photoshop.. non capisco come mai una volta uscito dal programma siano così grige.. hmmm.gif cerotto.gif booh..
alessandro.sentieri
Messaggio: #5
Ottimo spunto, mi piacciono molto le foto n.1, n.5 e n.7 per il loro minimalismo accentuato.
Nella n.1 stringerei un pò a sx per tagliare i pluviali e in generale contrasterei un filo di più la conversione.

Saluti
Ale
Maury_75
Messaggio: #6
Ottime idee, visuali ricercate, personalmente perderei 3 minuti a foto con PS per recuperare le linee cadenti che in alcune rovinano un pochino il buon lavoro svolto!
D'accordo anche x un maggior contrasto!
Saluti Maury
ETR
Messaggio: #7
QUOTE(Maury_75 @ Apr 29 2009, 03:25 PM) *
Ottime idee, visuali ricercate, personalmente perderei 3 minuti a foto con PS per recuperare le linee cadenti che in alcune rovinano un pochino il buon lavoro svolto!
D'accordo anche x un maggior contrasto!
Saluti Maury

Esprimo la mia, se ti fa piacere. Come inquadrature la 4 e la 6. Quoto quanto detto a proposito delle linee cadenti, a mio modesto avviso da evitare sempre. Quanto alle foto di vedute complessive (3a ed ultima), non mi sembrano molto nitide ed hanno le linee distorte: giusto per capire, a che focale hai fotografato, a 16? Possiedo anch'io il 16-85 e sto cercando di capire se questo è un limite intrinseco di quell'ottica, cioè quello di non avere un dettaglio molto chiaro almeno alle focali corte.
kogaku
Messaggio: #8
Troppe foto... Ma un buon progetto, anche se migliorabile dal punto di vista del BN e delle linee cadenti che spesso vanificano l'intera foto: gicchè hai fatto un taglio quadro potevi tirare un pò le linee prospettiche
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
grazie a tutti per i commenti.. per quanto riguarda il 16-85 e relativa nitidezza a focali corte non saprei.. certo anche io preferirei avere una maggior "chiarezza" nella foto.. (forse io stesso non so ancora sfruttarla al meglio)

il bn con photoshop lo vedevo ben più contrastato e vorrei capire perchè ora mi appaiono così grigiastri gli scatti..

per quanto riguarda infine le linee prospettiche il limite era invalicabile in quanto per avere prospettive più corrette avevo bisogno o di un grandandolo più spinto in modo da rendere la macchina più perpendicolare al terreno e non perdere elementi nella composizione, oppure un obiettivo decentrabile-basculabile oppure che qualche anima più mi facesse salire alle finestre di casa loro per gli scatti.. rolleyes.gif
alcune le ho raddrizzate con ps molto.. altre inveve meno..

grazie a tutti!
Max Lucotti
Messaggio: #10
Non è il mio genere... quindi taccio.
Solo per dire che le conversioni hanno troppi mezzitoni e che ho visto un pò troppe linee cadenti, per essere foto di architettura.
E concordo con Cosimo...troppe foto tutte insieme.

Ciao max
Marco Vegni
Messaggio: #11
La 1 e la 5 sono le più interessanti per quelli che sono i miei gusti di ricerca delle geometrie e del minimalismo.
Azzeccata la vignettatura utilizzata e le conversioni molto molto buone. Non so di che colore sono questi stabili ma se fossero di colori accesi e forti proverei anche una sessione "color" aumentarebbero sicuramente il risalto.

comunque posso dire che la tua ricerca mi è piaciuta.

Ciao
Marco
Vito.Coppola
Messaggio: #12
Molto sugggestivo come progetto... Pollice.gif








Ciao
Vito
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio