FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V   1 2 3 > »   
Libro Fotografia Digitale Reflex
In omaggio agli aquirenti D50 Nital...
Rispondi Nuova Discussione
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #1
Come indicato

nella confezione d'acquisto della Nikon D50 Nital e nelle pagine dedicate di questo sito:

http://www.nital.it/d50/

il libro Fotografia Digitale Reflex edito da Edizioni FAG Milano, sarà spedito dalla stessa casa editrice ai clienti Nital che acquistano una D50 solo corpo o nei variegati kit proposti. Le spedizioni verso il domicilio segnalato nella registrazione on-line del corpo D50 effettuata sul sito Nital, saranno organizzate con cicli mensili. La distinta registrazione sul sito di assistenza europea necessaria per ottenere il completo supporto download ed accesso FAQ, non è condivisa con quella del sito Nital.
La'eventuale registrazione della sola matricola dell'obiettivo NON comporta l'invio del libro esclusivamente legato al corpo D50.

Le estrazioni database fatte sulla matricola del corpo D50 saranno gestite ogni fine mese pertanto per registrazioni fatte ad inizio mese il tempo d'attesa per la ricezione potrà protrarsi nella massima estensione. Dalla data di gestione dei dati (estrazione, inoltro alla casa editrice e conseguente preparazione suddivisa per regioni) e possibile ricezione a domicilio potranno trascorrere dai 10 ai 20 giorni in base alle località di destinazione gestite con Poste Italiane.
Ricordo che Poste Italiane rilascia nella buca delle lettere il talloncino di ritiro presso l'ufficio postale in caso di impossibilità di consegna. Trascorsa una settimana circa dalla consegna del talloncino, Poste Italiane respingerà il pacco al mittente addebitando nuovamente i costi di nuova spedizione a ritroso. La Casa Editrice e Nital verificheranno le motivazioni del mancato recapito per gestire con la successiva spedizione del successivo mese, se possibile, eventuali rispedizioni. Non saranno previste rispedizioni per errori causati da registrazioni fatte con indirizzi errati, senza recapiti e-mail e telefonici coerenti o incompleti o per casi che rendono impossibile identificare con certezza il destinatario. Non saranno possibili rispedizioni inoltre per casi di mancata ricezione che non hanno generato un reso. In questi casi infatti il libro non può che essere considerato consegnato.

Per questioni esclusivamente legate all'eventuale mancato recapito, scrivere un MP indicando e-mail, tutti i dati utilizzati nella registrazione, un recapito cellulare ed il recapito di rete fissa. La pratica sarà seguita nei possibili tempi tecnici.

Ricordo che il libro in oggetto sarà in vendita per accedere ad eventuali copie o per clienti non acquirenti D50, on line su www.fag.it dai primi giorni di ottobre ma anche nelle migliori librerie a partire dalla seconda metà di ottobre.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Questa discussione costituisce continuazione della precedente e non ammette argomentazioni legate alle variabili di spedizione e ricezione:
Libro Fotografia Digitale Reflex D50...
File allegati
File Allegato  Sommario_Fotografia_Digitale_Reflex_D50.pdf ( 674.63k ) Numero di download: 1144
 
sanvi
Messaggio: #2
Per chi acquista la futura reflex Nikon ci sarà in regalo il suo libro?
Cordialmente
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #3
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Nov 1 2005, 03:06 AM)
Per chi acquista la futura reflex Nikon ci sarà in regalo il suo libro?
Cordialmente
*


Spiacente, ma il libro resta accessorio fornito agli aquirenti Nikon D70s e D50 by Nital.
C'era anche l'intenzione di replicare l'iniziativa anche per la D200 ma i contenuti di fascia superiore più opportuni per la mitica D200 avrebbero richiesto un tempo di preparazione non compatibile con le possibilità.

Come potrà immaginare sono personalmente coinvolto in questi progetti e capisco anche il livello qualitativo ricercato ad oggi, comunque nemmeno offerto nella letteratura disponibile.

Se i tempi e le diverse logiche me lo permetteranno potrò ipotizzare un'evoluzione magari da pubblicare per l'estate prossima attraverso la sensibile casa editrice ad oggi coinvolta.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Daniele R.
Messaggio: #4
non posso far altro che consigliare la lettura di questa opera, invitando inoltre ad acquistare il libro anche ai possessori di macchine più performanti rispetto alla già ottima D50.

Il testo ed i contenuti trattati sono un ottimo ausilio alla conoscenza del mondo fotografico digitale. Se dovessi dare un voto da 1 a 10, darei un bel 12 Pollice.gif

Messaggio modificato da Daniele R. il Nov 3 2005, 05:48 PM
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #5
QUOTE(Daniele R. @ Nov 3 2005, 05:47 PM)
...Se dovessi dare un voto da 1 a 10, darei un bel 12  Pollice.gif
*


Non esageriamo altrimenti qualcuno potrebbe risentirsi.

Certo, anche sulla base della letteratura in commercio costituisce una ottima base di preparazione con tutte le variabili necessarie. Il tutto condito con ottime immagini fornite dagli NPU.

Ma per poter migliorare o comunque per produrre un testo da agganciare a quella base le complicazioni aumentano esponenzialmente se si devono trattare seriamente. In altre parole ogni capitolo dell'attuale libro potrebbe richiedere 50 pagine di svolgimento. Un esempio banale potrebbe essere quello di parlare del sistema esposimetrico o della messa a fuoco o delle variabili ottiche... per non parlare di gestione colore ecc.

Grazie comunque per le parole spese.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Daniele R.
Messaggio: #6
QUOTE(Giuseppe Maio @ Nov 3 2005, 07:04 PM)
Non esageriamo altrimenti qualcuno potrebbe risentirsi.
*



E chi si dovrebbe risentire? Semmai qualcuno dovrebbe mordersi le dita per non essere riuscito a realizzare una cosa del genere.
Lorhan
Messaggio: #7
qualcuno sa dirmi dov poso acquistarlo a Genova? ho provato in alcune librerie ma non si trova .. (feltrinelli e mondadori) :(
Daniele R.
Messaggio: #8
QUOTE(Lorhan @ Nov 6 2005, 07:16 PM)
qualcuno sa dirmi dov poso acquistarlo a Genova? ho provato in alcune librerie ma non si trova .. (feltrinelli e mondadori) :(
*



Se non lo trovi, è opportuno che tu faccia un ordine direttamente online alla fag (www.fag.it)

Messaggio modificato da Daniele R. il Nov 7 2005, 10:35 AM
Francesco Martini
Messaggio: #9
QUOTE(Giuseppe Maio @ Nov 3 2005, 05:15 PM)
Spiacente, ma il libro resta accessorio fornito agli aquirenti Nikon D70s e D50 by Nital.
C'era anche l'intenzione di replicare l'iniziativa anche per la D200 ma i contenuti di fascia superiore più opportuni per la mitica D200 avrebbero richiesto un tempo di preparazione non compatibile con le possibilità.

Come potrà immaginare sono personalmente coinvolto in questi progetti e capisco anche il livello qualitativo ricercato ad oggi, comunque nemmeno offerto nella letteratura disponibile.

Se i tempi e le diverse logiche me lo permetteranno potrò ipotizzare un'evoluzione magari da pubblicare per l'estate prossima attraverso la sensibile casa editrice ad oggi coinvolta.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*


...gia'...solo con la D50 e D70...e io ci son rimasto due volte a bocca asciutta....prima con la D100 e adesso con la D2X...... dry.gif biggrin.gif
Ciao e buone foto
Francesco Martini
IvanR
Messaggio: #10
In effetti ogni tanto si da per scontata qualche nozione tecnica, tipo la relazione "dimensione del CCD - latitudine - ISO" oppure gli spazi colore ...
Poi cercando interventi sul forum le risposte si trovano (e si studiano).

Una piccola nota sulla copertina dell'Opera. Se fosse un poco più rigida e spessa darebbe anche una ottima impressione dal punto di vista materiale.

... il contenuto informativo sappiamo già che è di alto livello.

Ivan
sergio feola
Messaggio: #11
volevo farle i miei personali complimenti per il modo chiaro e preciso con cui vengono esposti i contenuti, non certo facili data la materia di cui trattasi, del libro da lei scritto. Leggerlo mi è stato molto utile al fine di colmare le lacune che avevo in materia di fotografia digitale. Grazie.
Sono passato da poco alla reflex digitale acquistando la D70s kit che, volendo definire con un solo aggettivo le immagini che crea, è "EMOZIONANTE".
Con uno strumento del genere fra le mani, l'unico limite è la fantasia.....
sergio feola
sfremondi
Messaggio: #12
blink.gif ragazzi non siete soli.... anche io sto aspettando con trepidazione il libro dopo aver acquistato a settembre la mia magica D50... speriamo arrivi!!!! tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Ho acquistato e registrato una d50 nita a inizio ottobre, ma del libro ancora nessuna traccia.

Mi devo iniziare a preoccupare
Daniele R.
Messaggio: #14
QUOTE(algol @ Nov 21 2005, 10:03 AM)
Ho acquistato  e registrato una d50 nita a inizio ottobre, ma del libro ancora nessuna traccia.

Mi devo iniziare a preoccupare
*



se sei sicuro che il postino passi regolarmente da te e che non ti abbia lasciato qualche avviso di ritiro, non disperare. i libri sono in spedizione, vedrai che arriverà anche il tuo
Pietro.M
Messaggio: #15
QUOTE(sfremondi @ Nov 20 2005, 09:22 PM)
blink.gif ragazzi non siete soli.... anche io sto aspettando con trepidazione il libro dopo aver acquistato a settembre la mia magica D50... speriamo arrivi!!!! tongue.gif
*




Azz, allora io che l'ho presa a fine ottobre devo ancora aspettare rolleyes.gif ohmy.gif huh.gif unsure.gif

uff
gaetano.cascino
Messaggio: #16
Io non ho ricevuto ancora ricevuto il libro, ho registrato il 30 agosto (giorno più giorno meno) la mia nuova D50 e sto continuando ad aspettare... mentre invece mi è già arrivato a casa il plico per la sostituzione delle batterie!

Ciao a tutti, Gaetano
mauriziolarocca
Messaggio: #17
Mi aggiungo anche io, registrato 2 Ottobre, ancora in attesa del libro.
Lo aspetto con ansia, speriamo arrivi presto
Aptivo
Messaggio: #18
QUOTE(Giuseppe Maio @ Nov 3 2005, 05:15 PM)
Spiacente, ma il libro resta accessorio fornito agli aquirenti Nikon D70s e D50 by Nital.


Scusate se faccio una domanda stupida, ma non sapevo assolutamente niente di questa cosa; ho acquistato una D70s kit poco meno di 1 mese fa, e l'ho registrata su nital.it qualche giorno dopo. Mi devo aspettare anch'io a casa il libro?

Grazie, saluti
Matteo
rulvio
Messaggio: #19
QUOTE(Giuseppe Maio @ Oct 29 2005, 10:04 AM)
...
Le estrazioni database saranno gestite ogni fine mese pertanto per registrazioni fatte ad inizio mese il tempo d'attesa per la ricezione potrà protrarsi nella massima estensione. Dalla data di gestione dei dati (estrazione, inoltro alla casa editrice e conseguente preparazione suddivisa per regioni) e possibile ricezione a domicilio potranno trascorrere dai 10 ai 20 giorni in base alle località di destinazione gestite con Poste Italiane.
Ricordo che Poste Italiane rilascia nella buca delle lettere il talloncino di ritiro presso l'ufficio postale in caso di impossibilità di consegna. Trascorsa una settimana circa dalla consegna del talloncino, Poste Italiane respingerà il pacco al mittente addebitando nuovamente i costi di nuova spedizione a ritroso.
...


mi permetto di intervenire per da re un suggerimento riguardo questo punto : all'atto dell'estrazione dei nomi dal database dei clienti per la spedizione del libro potreste inviare una mail che ci informa dell'avvenuto inserimento nella prossima lista, in maniera da farci trovare 'pronti' ad aspettare un eventuale pacco oppure la cortolina che indica il passaggio del postino che non ci ha trovato in casa. E' un piccolo espediente software che però potrebbe ridurre il numero dei resi, aiutandovi anche a capire se qualcuno è 'sfuggito' all'estrazione.

Saluti e buon lavoro.

p.s. : sono in attesa del libro e spero di riceverlo entro natale, visto che ho acquistato e subito registrato una D50 i primi giorni di novembre smile.gif
tripp
Messaggio: #20
QUOTE(rulvio @ Nov 26 2005, 10:29 PM)
mi permetto di intervenire per da re un suggerimento riguardo questo punto : all'atto dell'estrazione dei nomi dal database dei clienti per la spedizione del libro potreste inviare una mail che ci informa dell'avvenuto inserimento nella prossima lista, in maniera da farci trovare 'pronti' ad aspettare un eventuale pacco oppure la cortolina che indica il passaggio del postino che non ci ha trovato in casa. E' un piccolo espediente software che però potrebbe ridurre il numero dei resi, aiutandovi anche a capire se qualcuno è 'sfuggito' all'estrazione.

Saluti e buon lavoro.

p.s. : sono in attesa del libro e spero di riceverlo entro natale, visto che ho acquistato e subito registrato una D50 i primi giorni di novembre smile.gif
*




Effettivamente sarebbe cosa buona e giusta.
Io ho acquistato e registrato la d50 i primi di Ottobre, quindi dovrei già avere per le mani il famoso, e dicono molto ben fatto, libro del sig. Maio; in realtà ancora non è così ed i commenti positivi di chi lo ha già ricevuto (?) non fanno altro che aumentare la mia impazienza. unsure.gif

Sono già in lunga attesa della sostutuzione del mio obiettivo difettoso (da metà Ottobre) vorrei almeno avere la piccola soddisfazione di vedere consegnato l'atteso libro per Natale, almeno se non scatto....leggo wink.gif
gaetano.cascino
Messaggio: #21
Sono d'accordo, mi sembra anche a me una cosa buona l'idea di rulvio, e proporrei se fosse possibile fare sapere sempre tramite e-mail se ci sono stati dei problemi per la spedizione o quant'altro.
A casa mia la posta arriva sempre senza problemi ed in casa solitamente c'e' sempre qualcuno, ma dal 30 agosto, giorno dell'iscrizione, non ho ricevuto ancora niente.
Ciao a tutti, Gaetano.
giovanni57
Messaggio: #22
Salve a tutti,

sono da pochissimo entrato a far parte della comunità nikon e da qualche giorno vi leggo con piacere. Volevo solo dire che ho acquistato qualche giorno fa una D70 e nella confezione era incluso anche il bel libro di cui state parlando. Lo consiglio a tutti, a prescindere dalla fotocamera che usa.

Saluti
zanella-davide@libero.it
Messaggio: #23
Scusate la mia domanda... forse anche un po' stupida!
Quando ho comprato la mia D70 mi è stato regalato anche il libro Fotografia digitale Nozioni di ripresa e gestione dello stimato Giuseppe Maio... ora... la mia domanda è: Tra questo libro e quello che viene regalato con la d50, di cui si sta parlando in questo post, vi è differenza sostanziale o è un aggiornamento?

Grazie mille, spero di non essere stato inopportuno!

Ciao
tripp
Messaggio: #24
QUOTE(zanella-davide@libero.it @ Dec 1 2005, 05:06 PM)
Scusate la mia domanda... forse anche un po' stupida!
Quando ho comprato la mia D70 mi è stato regalato anche il libro Fotografia digitale Nozioni di ripresa e gestione dello stimato Giuseppe Maio... ora... la mia domanda è: Tra questo libro e quello che viene regalato con la d50, di cui si sta parlando in questo post, vi è differenza sostanziale o è un aggiornamento?

Grazie mille, spero di non essere stato inopportuno!

Ciao
*




Il libro in discussione si chiama "Fotografia digitale reflex" edizioni FAG....se non sbaglio.

A tal proposito avrei un'altra proposta: essendo il libro acquistabile anche sul sito della FAG, perchè non permetterne la prenotazione agli acquirenti D50/D70 direttamente dal sito inserendo il codice Nital del prodotto acquistato.

Visto che i tempi di consegna indicati sul sito parlano di 6 giorni lavorativi, questa potrebbe essere una bella soluzione per chi deve ancora essere inserito nelle liste di spedizione.

Saluti a tutti e confidiamo in un regalo natalizio.....
MTF
Messaggio: #25
QUOTE(algol @ Nov 21 2005, 09:03 AM)
Ho acquistato  e registrato una d50 nita a inizio ottobre, ma del libro ancora nessuna traccia.

Mi devo iniziare a preoccupare
*



Sto nella tua stessa situazione.
Aspetto...ed intanto mi esercito a fare pasticci con la D50.

Da come avrete capito sono una "fotografa esperta"... unsure.gif unsure.gif unsure.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V   1 2 3 > »