FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Meravigliosa Bretagna
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Appena tornato dalla Bretagna vi volevo far vedere un pò di scatti..premetto che è stato il primo viaggio con la mia prima reflex (ho sempre viaggiato con compatte per una questione di comodità,ma con in mano una reflex è davvero tutta un'altra storia,anche se di strada ne devo ancora fare...)
Sono stato una settimana in giro per la Bretagna del nord..più di 2000km in macchina lungo la costa e nei paesini dell'entroterra..davvero magnifica!!!
Iniziamo con la costa di granito rosa che si estende da Trebeurden a Perros-Guirec:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Molto suggestivo è il sito di Ploumanac'h con il suo faro:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 715.5 KB

Le sept-iles è una riserva ornitologica e marina dove si possono gustare meravigliosi paesaggi:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 748.6 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 889.7 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 627.8 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 863.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 340.9 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 837.7 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 882.6 KB

Situato a pochi km dal centro di Fréhel comune francese del dipartimento bretone del Côtes-d'Armor,cap Fréhel è una riserva ornitologica tra le più ricche della Bretagna: la falesia domina il mare da un'altezza di 70 metri!!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 625 KB

Una tappa a Dinard,graziosa cittadina di mare dove abbiamo potuto gustarci questo tramonto:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 544.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 624.2 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 371.9 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 218.2 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 351.8 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 317.5 KB

Immancabile giro a Mont St Michel:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 590.5 KB

Un pò di mare non fà mai male....

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 501.2 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 717.1 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 691 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 477.5 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 360.5 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 907.5 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 616 KB

Lungo la strada del ritorno facciamo la conoscenza di un simpatico gattone bretone...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 500 KB

Honfleur con le sue case sull'acqua:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Ed infine il cimitero americano del d-day con le sue 9000 croci di marmo bianco...davvero emozionante:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 623.1 KB

Una di queste casette era in vendita....può interessare a qualcuno?

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Grazie per l'attenzione e per eventuali commenti/consigli.
Un saluto
Luca.

Messaggio modificato da lucafornasari il Aug 17 2012, 03:19 PM
Patrizio Gattabria
Messaggio: #2
Alcune foto sono buone(forse, 36, troppe..)...ma noto in tutte le foto, in cui compare il cielo, come esso sia seghettato, quasi pittorico, stratificato..che tipo di conversione è stata fatta? hmmm.gif

Ciao, Patrizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Aug 17 2012, 04:31 PM) *
Alcune foto sono buone(forse, 36, troppe..)...ma noto in tutte le foto, in cui compare il cielo, come esso sia seghettato, quasi pittorico, stratificato..che tipo di conversione è stata fatta? hmmm.gif

Ciao, Patrizio


Le foto sono state scattate tutte in Jpeg FINE..la maggior parte mi sono uscite abbastanza buie causa giornate veramente orribili e 18-55 pessimo...per poterle postare qui sul forum le ho compresse al massimo e ho saturato un pò i colori per dargli più luminosità..ho notato anchio il cielo come dici tu..le foto originali non presentano quella seghettatura..sono le mie prime foto d'altronde smile.gif
Qualche consiglio per convertirle in giusto modo?
Patrizio Gattabria
Messaggio: #4
QUOTE(lucafornasari @ Aug 17 2012, 05:51 PM) *
Le foto sono state scattate tutte in Jpeg FINE..la maggior parte mi sono uscite abbastanza buie causa giornate veramente orribili e 18-55 pessimo...per poterle postare qui sul forum le ho compresse al massimo e ho saturato un pò i colori per dargli più luminosità..ho notato anchio il cielo come dici tu..le foto originali non presentano quella seghettatura..sono le mie prime foto d'altronde smile.gif
Qualche consiglio per convertirle in giusto modo?

Scatta, è un consiglio che mi sento di darti, sempre in Raw: sarà più facile intervenire in PP ed avrai maggior margine operativo....io adopero per la conversione e PP, sia NX2 che Photoshop CS5 e, ti posso assicurare, anche ridotte a 200KB, non presentano tale inconveniente..

Tu quale programma hai usato?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ho usato NX2..proverò a fare qualche scatto in Raw e poi a convertirle..di certo però bisogna anche esser capaci a fare un pò di post-produzione..io sono molto autodidatta per ora..
Lady O
Messaggio: #6

Quando vai in Bretagna per la prima volta non puoi che innamorarti dei suoi paesaggi, dei colori e delle sue luci.
Forse qualche scatto un pò ripetitivo distoglie l'attenzione da scatti che invece, da soli, otterrebbero maggiore attenzione, ma quando si parla di Bretagna per me si accende la nostalgia, per cui io le ho guardate con grande piacere.

Un saluto
Ornella
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio