FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Coprimonitor D3
si sa' nulla se sara' reso disponibile?
Rispondi Nuova Discussione
studioraffaello
Messaggio: #1
sono angosciato dall'idea di non avere un coprimonitor sulla d3....
Boscacci
Messaggio: #2
QUOTE(studioraffaello @ Dec 22 2007, 04:31 PM) *
sono angosciato dall'idea di non avere un coprimonitor sulla d3....


Angosciato no, ma infastidito sì...
lhawy
Messaggio: #3
QUOTE(Boscacci @ Dec 22 2007, 04:39 PM) *
Angosciato no, ma infastidito sì...

prima non l'avrei mai pensato, ma dopo aver visto il mio dopo un anno di utilizzo, mi viene da dar ragione a raffaello...
giannizadra
Messaggio: #4
Il monitor dovrebbe essere in cristallo temprato (l'ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove...).
Non so se sarà previsto il coprimonitor come accessorio.
Per la D200, ho sostituito quello di serie con uno di quelli predisposti per i palmari: consente una visione migliore.
Potrebbe essere una soluzione per la D3. wink.gif
studioraffaello
Messaggio: #5
QUOTE(giannizadra @ Dec 22 2007, 04:40 PM) *
Il monitor dovrebbe essere in cristallo temprato (l'ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove...).
Non so se sarà previsto il coprimonitor come accessorio.
Per la D200, ho sostituito quello di serie con uno di quelli predisposti per i palmari: consente una visione migliore.
Potrebbe essere una soluzione per la D3. wink.gif

qualcosa dovro' studiare.....purtroppo quando ci si lavora meglio avere piu' protezioni possibili...trovo strana pero' questa scelta.
Boscacci
Messaggio: #6
QUOTE(studioraffaello @ Dec 22 2007, 04:41 PM) *
qualcosa dovro' studiare.....purtroppo quando ci si lavora meglio avere piu' protezioni possibili...trovo strana pero' questa scelta.


Mah, le tacchette per inserirne uno ci sono e senz'altro preferirei averlo. Suppongo che se non l'abbiamo è perchè la Nikon non ha fatto in tempo a distribuirlo.

Ci farebbe taanto piacere se zia Nital ce lo fornisse gratuitamente quando sarà disponibile.... ;-)

studioraffaello
Messaggio: #7
piuttosto di avere un monitor massacrato lo pago....basta che ce lo forniscano
Boscacci
Messaggio: #8
QUOTE(studioraffaello @ Dec 22 2007, 04:50 PM) *
piuttosto di avere un monitor massacrato lo pago....basta che ce lo forniscano


QUOTO
nano70
Messaggio: #9
QUOTE(studioraffaello @ Dec 22 2007, 04:50 PM) *
piuttosto di avere un monitor massacrato lo pago....basta che ce lo forniscano

Anch'io spero che esca... rolleyes.gif . Perchè intanto non ci metti quelle pellicole trasparenti?
Purtroppo il mio fornitore le aveva momentaneamente finite, ma gliene dovrebbero arrivare
altre dopo le feste, e nell'attesa del coprimonitor, apllicherò quelle. Pollice.gif
Luc@imola
Messaggio: #10
Noi della D300 l'abbiamo di serie e ho gia' ordinato il ricambio... tongue.gif
nano70
Messaggio: #11
La D2x quando uscì ce l'aveva o ne venne dotata successivamente (eventualmente quanto tempo dopo?)? rolleyes.gif
Boscacci
Messaggio: #12
QUOTE(nano70 @ Dec 22 2007, 05:54 PM) *
La D2x quando uscì ce l'aveva o ne venne dotata successivamente (eventualmente quanto tempo dopo?)? rolleyes.gif


Era già presente nella scatola.

Mi farebbe piacere se qualcuno della Nital intervenisse ufficialmente per dirimere la questione del se e quando sarà possibile ordinare il coprimonitor.

grazie.gif

Messaggio modificato da Boscacci il Dec 22 2007, 05:58 PM
studioraffaello
Messaggio: #13
le intacche per metterlo ci sono ( non le avevo notate)quindi penso verra' reso disponibile....al piu' presto.....
Alessandro Casalini
Messaggio: #14
QUOTE(studioraffaello @ Dec 22 2007, 06:04 PM) *
le intacche per metterlo ci sono ( non le avevo notate)quindi penso verra' reso disponibile....al piu' presto.....

Una curiosità dettata dall'ignoranza(non ho nè l'una nè l'altra laugh.gif )... ma non è che essendo i monitor entrambi da 3" montano la stessa copertura(quella della D300)???

Ciao, Ale.
studioraffaello
Messaggio: #15
QUOTE(alebao @ Dec 22 2007, 06:36 PM) *
Una curiosità dettata dall'ignoranza(non ho nè l'una nè l'altra laugh.gif )... ma non è che essendo i monitor entrambi da 3" montano la stessa copertura(quella della D300)???

Ciao, Ale.

in teoria potrebbe essere.....
bisognerebbe provare
ma certo se cosi' fosse ne potevano mettere uno anche in una dslr da 46oo euronzi......
Alessandro Casalini
Messaggio: #16
QUOTE(studioraffaello @ Dec 22 2007, 06:44 PM) *
in teoria potrebbe essere.....
bisognerebbe provare
ma certo se cosi' fosse ne potevano mettere uno anche in una dslr da 46oo euronzi......

E si Raffaello, ma basti considerare che se il mondo andasse come logica comanda le cose sarebbero parecchio differenti wink.gif

Comunque, se qualcuno le ha entrambe può sempre provare...

Ciao, Ale.
studioraffaello
Messaggio: #17
ecco chi puo' provi casomai si ordina e di corsa ...almeno io.....
nickpet
Messaggio: #18
Non le ho entrambe, ho solo ("solo" si fa per dire) la D3 ma, ho fatto già la prova dal negoziante...
non è lo stesso coprimonitor


Nino

studioraffaello
Messaggio: #19
QUOTE(nickpet @ Dec 22 2007, 06:51 PM) *
Non le ho entrambe, ho solo ("solo" si fa per dire) la D3 ma, ho fatto già la prova dal negoziante...
non è lo stesso coprimonitor
Nino

ecco
allora credo sia solo questione di fornitura tardiva....
manthis
Messaggio: #20
QUOTE(studioraffaello @ Dec 22 2007, 06:53 PM) *
ecco
allora credo sia solo questione di fornitura tardiva....

lo spero,anche perchè quasi 5000 euri credo che il coprimonitor potesse esserci nella scatola
nano70
Messaggio: #21
QUOTE(alebao @ Dec 22 2007, 06:36 PM) *
Una curiosità dettata dall'ignoranza(non ho nè l'una nè l'altra laugh.gif )... ma non è che essendo i monitor entrambi da 3" montano la stessa copertura(quella della D300)???

Ciao, Ale.

No sono gli stessi. La D300 nella parte superiore ha un solo attacco centrale, mentre la D3 ne ha due più piccoli verso i lati che si incastrano proprio sotto il pentaprisma, che dalle foto non si vedono. smile.gif
maxvirg
Messaggio: #22
QUOTE(nano70 @ Dec 22 2007, 07:06 PM) *
No sono gli stessi. La D300 nella parte superiore ha un solo attacco centrale, mentre la D3 ne ha due più piccoli verso i lati che si incastrano proprio sotto il pentaprisma, che dalle foto non si vedono. smile.gif



Ciao Daniele,se ti accontenti io ho trovato una pellicola fatta apposta per gli schermi da 3 pollici delle digitali.
E' un prododdo fatto in germania. io lo ho messo sulla D300 e non mi si appanna più come con la protezione originale.
Virgilio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Ho ovviato con un trasparente adesivo a ritaglio. Va benissimo, non disturba la visione e non si sporca con il grasso del naso.
Costo molto modico


Saluti

Giovanni
Trigger
Messaggio: #24
Mi unisco all'angoscia di Raffaello. E di incollare della plastica sul monitor non ho molta voglia.
Vi preeego guru.gif datemi un coprimonior un robusta plastica!
laugh.gif
nano70
Messaggio: #25
QUOTE(maxvirg @ Dec 22 2007, 07:33 PM) *
Ciao Daniele,se ti accontenti io ho trovato una pellicola fatta apposta per gli schermi da 3 pollici delle digitali.
E' un prododdo fatto in germania. io lo ho messo sulla D300 e non mi si appanna più come con la protezione originale.
Virgilio

Scusa ma...chi è Daniele? blink.gif Mi sa che hai sbagliato "quote". messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >