FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
La Cosa Piu' Bella Dei Forum
Rispondi Nuova Discussione
studioraffaello
Messaggio: #1
lo straordinario dei forum?
chi ha una cosa e dice che funziona bene viene smentito da chi non ce l'ha....e la critica usando le immagini di chi ne' soddisfatto
i forum sono un vero mito.....
Ripolini
Messaggio: #2
QUOTE(studioraffaello @ Oct 27 2011, 08:40 AM) *
i forum sono un vero mito.....

Come dimostra questa discussione .... rolleyes.gif
I Forum servono a scambiarsi informazioni e impressioni.
E bisogna distinguere tra chi racconta panzane e chi invece no.
Un po' come giornali e telegiornali ... messicano.gif
studioraffaello
Messaggio: #3
QUOTE(Ripolini @ Oct 27 2011, 09:02 AM) *
Come dimostra questa discussione .... rolleyes.gif
I Forum servono a scambiarsi informazioni e impressioni.
E bisogna distinguere tra chi racconta panzane e chi invece no.
Un po' come giornali e telegiornali ... messicano.gif

gia'...povera fotografia.... cerotto.gif
Franco_
Messaggio: #4
Da wikipedia:

"La chiaroveggenza è la capacità di acquisire conoscenze di eventi, luoghi o oggetti, che possono essere lontani (nel tempo o nello spazio) oppure nascosti, attraverso una presunta percezione extrasensoriale".

Da quello che leggo c'è una cospiqua presenza di chiaroveggenti in giro per la rete... a taluni basta leggere una brochure per sparare sentenze... a talaltri basta leggere le predette sentenze per spararne di più grosse... e via sentenziando si arriva a magnificare prodotti che esistono solo sulla carta, senza il minimo spirito critico o beneficio del dubbio...

Qual è la cosa bella ? E' quella per cui chi le spara più grosse fa proseliti laugh.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
QUOTE(studioraffaello @ Oct 27 2011, 08:40 AM) *
lo straordinario dei forum?
chi ha una cosa e dice che funziona bene viene smentito da chi non ce l'ha....e la critica usando le immagini di chi ne' soddisfatto
i forum sono un vero mito.....



beh, nulla di così diverso dalla vita reale, purtroppo...
studioraffaello
Messaggio: #6
QUOTE(Franco_ @ Oct 27 2011, 09:14 AM) *
Da wikipedia:

"La chiaroveggenza è la capacità di acquisire conoscenze di eventi, luoghi o oggetti, che possono essere lontani (nel tempo o nello spazio) oppure nascosti, attraverso una presunta percezione extrasensoriale".

Da quello che leggo c'è una cospiqua presenza di chiaroveggenti in giro per la rete... a taluni basta leggere una brochure per sparare sentenze... a talaltri basta leggere le predette sentenze per spararne di più grosse... e via sentenziando si arriva a magnificare prodotti che esistono solo sulla carta, senza il minimo spirito critico o beneficio del dubbio...

Qual è la cosa bella ? E' quella per cui chi le spara più grosse fa proseliti laugh.gif

tra l'altro le disquisizioni elettroniche sono molto spesso frutto di copia e incolla
il copia e incolla la vera forza dell'informatica....wink.gif
nuvolarossa
Messaggio: #7
E' vero, c'è da dire però che chi ha speso un sacco di soldi in un oggetto non dirà mai che funziona male o che ha dei difetti, un po' per non fare brutta figura, un po' per non ammettere di aver fatto una ca...ta! rolleyes.gif
PAS
Messaggio: #8
QUOTE(studioraffaello @ Oct 27 2011, 08:40 AM) *
lo straordinario dei forum?
chi ha una cosa e dice che funziona bene viene smentito da chi non ce l'ha....e la critica usando le immagini di chi ne' soddisfatto
i forum sono un vero mito.....


Beh c’è anche chi, possedendo un’attrezzatura, la magnifica.
Poi la vende e magari cambia anche cavallo ed improvvisamente ciò che aveva diventa una ciofeca.
Il mondo è bello perchè è.........
studioraffaello
Messaggio: #9
QUOTE(nuvolarossa @ Oct 27 2011, 09:31 AM) *
E' vero, c'è da dire però che chi ha speso un sacco di soldi in un oggetto non dirà mai che funziona male o che ha dei difetti, un po' per non fare brutta figura, un po' per non ammettere di aver fatto una ca...ta! rolleyes.gif

potessi trovare...una persona che mi convnce che per es una d700 ha delle lacune e non gli consente di esprimersi fotograficamente....gliela regalo...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Dico la mia, il forum è comunque utile per crearsi un'idea preliminare, non una definitiva.
Ci sono argomenti tabù es: mai parlare di olio sullo specchio delle ammiraglie, mai parlare di Hot pixel della D7000, mai dire che il 17-35mm va non troppo bene a TA sugli angoli, che l'SB900 nell'uso intensivo si blocca per surriscaldamento, che i vecchi AFD si imbrattano sulle lamelle del diaframma, che il 70-200 VR1 Vignetta anzi "spappola" ai bordi, o che il 35-70 opacizza, e sopratutto MAI dico MAI chiedere più di 12 mpxl sul formato pieno. laugh.gif

QUOTE(studioraffaello @ Oct 27 2011, 09:21 AM) *
tra l'altro le disquisizioni elettroniche sono molto spesso frutto di copia e incolla
il copia e incolla la vera forza dell'informatica....wink.gif


Il primo Postulato di Gates: Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si copia incolla.

QUOTE(nuvolarossa @ Oct 27 2011, 09:31 AM) *
E' vero, c'è da dire però che chi ha speso un sacco di soldi in un oggetto non dirà mai che funziona male o che ha dei difetti, un po' per non fare brutta figura, un po' per non ammettere di aver fatto una ca...ta! rolleyes.gif


Interessante, butta figura di fronte a sconosciuti? blink.gif

QUOTE(PAS @ Oct 27 2011, 09:42 AM) *
Beh c’è anche chi, possedendo un’attrezzatura, la magnifica.
Poi la vende e magari cambia anche cavallo ed improvvisamente ciò che aveva diventa una ciofeca.
Il mondo è bello perchè è.........


Avariato, "l'erba" del vicino è sempre la più ... forte.

IPB Immagine


Ridiamoci su, che il forum è svago.

Messaggio modificato da Marco (Kintaro70) il Oct 27 2011, 09:06 AM
studioraffaello
Messaggio: #11
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 27 2011, 10:03 AM) *
Dico la mia, il forum è comunque utile per crearsi un'idea preliminare, non una definitiva.
Ci sono argomenti tabù es: mai parlare di olio sullo specchio delle ammiraglie, mai parlare di Hot pixel della D7000, mai dire che il 17-35mm va non troppo bene a TA sugli angoli, e sopratutto MAI dico MAI chiedere più di 12 mpxl sul formato pieno. laugh.gif
Il primo Postulato di Gates: Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si copia incolla.
Interessante, butta figura di fronte a sconosciuti? blink.gif
Avariato, "l'erba" del vicino è sempre la più ... forte.

IPB Immagine
Ridiamoci su, che il forum è svago.

parole sante del resto....ripeto ognuno si deve divertire come meglio crede... almeno questo ci e' rimasto...per ora !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(studioraffaello @ Oct 27 2011, 09:57 AM) *
potessi trovare...una persona che mi convnce che per es una d700 ha delle lacune e non gli consente di esprimersi fotograficamente....gliela regalo...



Non ha il riconoscimento sorrisi.
E nemmeno il proiettore integrato.
studioraffaello
Messaggio: #13
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 27 2011, 10:08 AM) *
Non ha il riconoscimento sorrisi.
E nemmeno il proiettore integrato.

ma stanno lavorando su un software che apre gli occhi e perfeziona l'allineamento dei denti...on camera
bergat@tiscali.it
Messaggio: #14
QUOTE
Beh c’è anche chi, possedendo un’attrezzatura, la magnifica.
Poi la vende e
magari cambia anche cavallo ed improvvisamente ciò che aveva diventa una
ciofeca.
Il mondo è bello perchè è.........




messicano.gif questi sono i furbetti del quartiere. Consoco un tizio che compra circa oltre 300 prodotti costosi all'anno tra obiettivi e corpi per osannarli e dopo una settimana rivenderli come usati da demo. Compra direttamente da distributori a condizioni agevolate e rivende, a un prezzo superiore all'acquisto. Mi ha confidato che al suo distributore più caro, produce oltre il 50% del fatturato rolleyes.gif

I forum sono una bellissima vetrina comerciale.... marketing allo stato puro.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Oct 27 2011, 09:20 AM
lhawy
Messaggio: #15
QUOTE(nuvolarossa @ Oct 27 2011, 09:31 AM) *
E' vero, c'è da dire però che chi ha speso un sacco di soldi in un oggetto non dirà mai che funziona male o che ha dei difetti, un po' per non fare brutta figura, un po' per non ammettere di aver fatto una ca...ta! rolleyes.gif

io questo tipo di omissione mi riconosco magari se mi trovo tra gli amici della vita reale e so per certo che loro non seguiranno i miei passi allora posso vantare il mio e tacere sui difetti biggrin.gif ma in un forum, dove c'è gente come me e che potrebbe comprare lo stesso oggetto che ho io, se fa ca@are sparo a zero, altro che brutta figura!

Messaggio modificato da lhawy il Oct 27 2011, 09:20 AM
nonnoGG
Messaggio: #16
L'AF tracking aggancia benissimo un soggetto in allontanamento, ma gli scatti riprendono solo il lato B...

Se non è questa una lacuna... laugh.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(studioraffaello @ Oct 27 2011, 10:09 AM) *
ma stanno lavorando su un software che apre gli occhi e perfeziona l'allineamento dei denti...on camera


Ah bhe allora aspetto con impazienza il release

la D300 continua a far uscire ste robe:

IPB Immagine

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 27 2011, 10:18 AM) *
messicano.gif questi sono i furbetti del quartiere. Consoco un tizio che compra circa oltre 300 prodotti costosi all'anno tra obiettivi e corpi per osannarli e dopo una settimana rivenderli come usati da demo. Compra direttamente da distributori a condizioni agevolate e rivende, a un prezzo superiore all'acquisto. Mi ha confidato che al suo distributore più caro, produce oltre il 50% del fatturato rolleyes.gif

I forum sono una bellissima vetrina comerciale.... marketing allo stato puro.



Questa è fantastica, comprano al prezzo più basso di un usato, ma era l'ultimo pezzo disponibile laugh.gif

Uff chissà perchè io fatico a trovare usato, a prezzi ragionevoli.
Manuel_MKII
Messaggio: #18
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 27 2011, 10:18 AM) *
I forum sono una bellissima vetrina comerciale.... marketing allo stato puro.



Esatto......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(Manuel_MKII @ Oct 27 2011, 10:43 AM) *
Esatto......



Accidenti blink.gif e io che ho sempre pensato che l'azienda che sponsorizza questo spazio, mettesse a disposizione questo sito, solo per fare un "favore", ai suoi amati clienti ... laugh.gif

I forum sono la gallina dalle uova d'oro per i rivenditori/distributori.
buzz
Staff
Messaggio: #20
Il forum rispecchia il mondo reale.
Ogni lunedì al bar dello sport trovi decine di esperti commentatori sportivi che sono convinti di essere dei tecnici di calcio solo perchè hanno visto molte partire, come se io mi sentissi un grande regista cinematrografico per quante volte sono andato al cinema.
Qui troviamo esperti elettronici che conoscono solo il copia incolla, ma anche ingegneri veri, troviamo collaudatori di ottiche che esprimoni il parere degli altri leggendolo sul sito di fredmiranda o ken follet e lo spacciano per loro, ma ci sono anche, quelli che le ottiche le possiedono davvero, e via discorrendo.

Fino a che si tratta di esprimere opinioni tutto è lecito, dato che le mie idee non saranno quelle di un altro, le mie impressioni idem, così come la mia esperienza.
Ma se si fa disinformazione per il puro scopo di darsi importanza, allora le cose non vanno più bene come prima.

Anche chi ha speso soldoni per il proprio mezzo potrebbe non esserne contento, ma da qui a capire se il mezzo è "malato" o se non soddisfa le proprie aspettative ce ne vuole.
Come dice raffaello, è davvero difficile criticare una D700, ma c'è chi lo fa anche in buona fede.
Probabilmente il più delle volte non la sa usare, ma guai a dirglielo, lui fotografa da xx anni! ma non ha nemmeno letto il manuale. Oppure si aspettava, da quello che legge o vede in giro, una macchina "che scattasse da sola", oppure che superasse chissà quali limiti tecnologici, salo poi a scoprire che le foto pubblicate sono state fatte nelle migliori condizioni possibili e arricchite da una sapiente post produzione, che proprio perchè sapiente non si nota (nel senso che non devasta la foto).
Ed è anche normale per chi invece la macchina la sa usare, indignarsi e rispondere a tono, quando spunta una critica del genere.

non tutti i forum sono sono di brand, ma in ogni caso fanno della pubblicità al prodotto. Se ne parla, bene o male ma alla fine se ne parla sempre.
chi invece riesce a fare speculazione, come il tizio segnalato da bergat, a parte che sarebbe da dimostrare che il distributore gli consente questo genere di commercio, se è capace di farlo, buon per lui, ma più di un pezzo nuovo per creazione non credo riesca a vendere. Quante ottiche escono ogni anno? e quanto ci può lucrare sopra? fate il calcolo, e vedrete che non si arricchisce di certo

Messaggio modificato da buzz il Oct 27 2011, 10:33 AM
Ripolini
Messaggio: #21
QUOTE(Franco_ @ Oct 27 2011, 09:14 AM) *
Qual è la cosa bella ? E' quella per cui chi le spara più grosse fa proseliti

E' così che si diventa capo del governo.
Prima svuoti la testa delle persone, poi gliela riempi di panzane.
dottor_maku
Messaggio: #22
http://www.flickriver.com/lenses/leica/lei...x50mmf0.95asph/


IPB Immagine

QUOTE(Ripolini @ Oct 27 2011, 01:24 PM) *
E' così che si diventa capo del governo.
Prima svuoti la testa delle persone, poi gliela riempi di panzane.


magari me la riempissero di parmiggiano reggiano, almeno con un po' di rucola olio e bresaola faccio serata!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(Ripolini @ Oct 27 2011, 01:24 PM) *
...
Prima svuoti la testa delle persone, poi gliela riempi di panzane.



In molti casi è come per la casa nuova, puoi saltare tranquillamente il primo passaggio, basta togliere le ragnatele e la polvere. laugh.gif

Messaggio modificato da Marco (Kintaro70) il Oct 27 2011, 12:45 PM
paori
Messaggio: #24
QUOTE(studioraffaello @ Oct 27 2011, 09:57 AM) *
potessi trovare...una persona che mi convnce che per es una d700 ha delle lacune e non gli consente di esprimersi fotograficamente....gliela regalo...

Beh, ad esempio non fa il caffè, ed io senza non scatto al meglio.... messicano.gif


Apetto una d700. Grazie tongue.gif

Paori
Rinux.it
Banned
Messaggio: #25
QUOTE(Ripolini @ Oct 27 2011, 01:24 PM) *
E' così che si diventa capo del governo.
Prima svuoti la testa delle persone, poi gliela riempi di panzane.



"Dire la verità è sempre la politica migliore, a meno che ovviamente tu non sia un ottimo bugiardo."

- J. K. Jerome -
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >