FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
D3 Usata A 1700 Euro.....
purtroppo la realta' e' questa
Closed Topic Nuova Discussione
vvtyise@tin.it
Messaggio: #51


PS: volete 25 megapixel dalla nuova macchina, ma vi siete chiesti con che computer aprirete ed elaborerete tali immmagini????
[/quote]

mi piacerebbe saperlo!
alcarbo
Messaggio: #52
come PC ? non basta più un DUO ci vuole un QUAD

IPB Immagine

Ma 'sta d3 a 1700 c'era o no ? C'era forse.... ma era un altro bidone ?
vvtyise@tin.it
Messaggio: #53
è come l'araba fenice!
buzz
Staff
Messaggio: #54
@ frinz: mi dispiace per la tua disavventura, ma una eccezione non fa la regola.
Non è questa la sede per giudicare l'operato dell'assistenza (anzi è proprio vietato) ma se hai avuto quaplche problema, dovresti insistere con loro. Una giornata no (o un motivo che a noi sfugge) può capitare a tutti.

@ benzo: il tuo iscorso lo accetterei se noi commerciassimo con le fotocamere.
Se mi dici che preferisci rischiare e spendere di meno come valore assoluto, non posso contraddirti. Il rischio è tuo, e se ti va bene hai davvero risparmiato molto. Ma se mi dici che compri una fotocamera pensando al valore che hai e che avrai in futuro, ti rispondo che un bene di consumo non è un investimento. Inoltre non sai nemmeno quando la tua fotocamera verrà sostituita dal modello superiore, quindi che fare? basare i propri acquisti sul valore dell'usato?
Quando è così perchè non compri direttamente un usato?
Il valore agiunto Nital, rimane anche su quello.
Una foocamera import usata costa una cifra e una nital costa di più, ma c'è il suo motivo.
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #55
Credi veramente che se ora vendessi una D3 usata con origine USA a 1700 Euro nessuno la perché USA? Io credo proprio che la venderei in mezza giornata.
Certo che non acquisto in funzione di quando la venderó ma ognuno di noi quando compera un'auto si aspetta di poter ottenere dall'usato, il giorno che la venderá, un prezzo equo e non certo buttarla nelle immondizie. Se una marca x non garantisce un prezzo equo, tutti comperebbero altre marche e questo é logico. Questo accade sulle auto e su qualunque bene, mi sembra alquanto normale. A parte la garanzie (che te la danno tutti) non per nulla ci sono marche di auto che si vendono di piú proprio per questo.
macchine fotografiche, imbarcazioni, moto, bici, per tutti vale lo stesso principio.
Ciao Enzo

bieci
Messaggio: #56
cmq. lo scotto da pagare è questo... con nital (nikon) devi pagare l'esclusività (o presunta tale). I prezzi gonfiati per fare margine e poi scendono verso quelli reali. Ho già scritto in vari post della scottatura con la mia D300 vista calare di 300€ in 10 giorni dall'acquisto. Ieri ho ordinato una Canon 5D MKII con 24-105 L F4 (per chi conosce canon sa di che ottica parlo) a 2950€ spedizione inclusa. so di aver comprato già oggi appena uscita una macchina con un prezzo molto prossimo a quello reale soprattutto in bundle con l'ottica. purtroppo sono scelte di marketing e siamo noi con i nostri soldi che possiamo far cambiare il mercato. Tutto qui. ma il mercato sta cambiando e nikon se ne sta accorgendo... per tenere il passo è obbligata a revisionare le sue fotocamere con rapidità se no è fuori... A presto.

P.S. Appena arriva la canon vi terrò informati sulle sue prestazioni rispetto alla D3 che ormai mi sta calando 100€ al giorno wink.gif
rickyjungle
Messaggio: #57
QUOTE(bieci @ Nov 29 2008, 03:08 PM) *
cmq. lo scotto da pagare è questo... con nital (nikon) devi pagare l'esclusività (o presunta tale). I prezzi gonfiati per fare margine e poi scendono verso quelli reali. Ho già scritto in vari post della scottatura con la mia D300 vista calare di 300€ in 10 giorni dall'acquisto. Ieri ho ordinato una Canon 5D MKII con 24-105 L F4 (per chi conosce canon sa di che ottica parlo) a 2950€ spedizione inclusa. so di aver comprato già oggi appena uscita una macchina con un prezzo molto prossimo a quello reale soprattutto in bundle con l'ottica. purtroppo sono scelte di marketing e siamo noi con i nostri soldi che possiamo far cambiare il mercato. Tutto qui. ma il mercato sta cambiando e nikon se ne sta accorgendo... per tenere il passo è obbligata a revisionare le sue fotocamere con rapidità se no è fuori... A presto.

P.S. Appena arriva la canon vi terrò informati sulle sue prestazioni rispetto alla D3 che ormai mi sta calando 100€ al giorno wink.gif



a me pare che la svalutazione maggiore l'abbia la canon.. basta pensare che la 450d è uscita a gennaio intorno ai 900 euro e dopo 10 mesi si vende a 450... il 50% in meno di un anno a me pare tanto... e che dire della 40d e 50d uscite praticamente in contemporanea... oppure del fatto che ci sia stata la 400d 450d 1000d anche li in contemporanea (ora la 400d non c'è più) ma ha fatto abbassare i prezzi di tutte perché sono 3 macchina praticamente uguali..canon che valore da a i suoi prodotti nonché clienti? io in casa nikon vedo la d300 che viene venduta a circa 1.100 nuova... più di un anno fa quando è uscita costava 1.600... 500 euro in 1 anno è poco meno del 30%... accelerazione dovuta anche al fatto che la gente ha pensato che la d700 fosse la sostituta cosa non vera.. se no probabilmente il deprezzamento sarebbe stato minore... e poi basiamo tutto sul fatto che uno ha messo in vendita una d3 a 1700 euro ma nessuno ha avuto risposte dal venditore e nessuna l'ha mai vista etc.. quindi solo aria fritta? ora metto anche io un annunco che vendo la d3 (che non ho) nuova nitala 1000 euro e apriamo un topic sul deprezzamento?

Messaggio modificato da rickyjungle il Nov 29 2008, 03:39 PM
SkZ
Messaggio: #58
Io ho sempre pensato che uno compra una macchina fotografica per fotografare e rivende giusto per non avere ingombro e per ricavare qualcosa in caso.
Tolto che io un D3 usata da un pro non la comprerei mai (come gia' detto: quelli le spolpano).

E chi ha detto che deve riparare fuori garanzia? Gli accordi la vincolano solo per il periodo di garanzia. LTR e' un laboratorio privato, non della Nikon. Ricordiamo che Nital e' un importatore di prodotti, non solo Nikon.

24 Mpxl? Ci sono dorsi da 50 e passa. Dato che la D3x e' pensata per i pro, non penso che sia un problema la capacita' di calcolo.

Messaggio modificato da SkZ il Nov 29 2008, 03:54 PM
Attilio PB
Messaggio: #59
Mah, io con Nital pensavo di comprare una garanzia, non l'esclusività. E con Nikon pensavo di comprare una fotocamera al centro di un sistema che faceva al mio caso, non un bene che avrei rivenduto ad alto prezzo, in quel caso gli smeraldi convengono di piu'.
Comunque, al di là di qualsiasi discorso, a mio avviso il sistema per evitare tanti pensieri esiste: il noleggio. Andate presso chi noleggia attrezzature fotografiche ed ogni volta prendete la macchina che vi serve e pagate per l'uso che ne fate, nessun esborso iniziale, nessuna svalutazione del bene comprato, scaricate l'intero importo del noleggio.
Probabilmente in questo modo, con il noleggio, si apprezza meglio il vero valore di un oggetto di consumo o di un bene strumentale: averlo ed averne la disponibilità continua 365 giorni l'anno, disponibilità che ha un costo, o in termini di noleggio o in termini di svalutazione. Ognuno giudichi in base al proprio uso cosa conviene fare.
Ciao
Attilio
buzz
Staff
Messaggio: #60
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ Nov 29 2008, 03:04 PM) *
Credi veramente che se ora vendessi una D3 usata con origine USA a 1700 Euro nessuno la perché USA? Io credo proprio che la venderei in mezza giornata.
Certo che non acquisto in funzione di quando la venderó ma ognuno di noi quando compera un'auto si aspetta di poter ottenere dall'usato, il giorno che la venderá, un prezzo equo e non certo buttarla nelle immondizie. Se una marca x non garantisce un prezzo equo, tutti comperebbero altre marche e questo é logico. Questo accade sulle auto e su qualunque bene, mi sembra alquanto normale. A parte la garanzie (che te la danno tutti) non per nulla ci sono marche di auto che si vendono di piú proprio per questo.
macchine fotografiche, imbarcazioni, moto, bici, per tutti vale lo stesso principio.
Ciao Enzo


Sì, lo credo.
Prova a dire a chi la compra, risparmi un sacco di soldi, ma se ti si guasta devi spedirla negli stati uniti!
buzz
Staff
Messaggio: #61
QUOTE(bieci @ Nov 29 2008, 03:08 PM) *
cmq. lo scotto da pagare è questo... con nital (nikon) devi pagare l'esclusività (o presunta tale). I prezzi gonfiati per fare margine e poi scendono verso quelli reali. Ho già scritto in vari post della scottatura con la mia D300 vista calare di 300€ in 10 giorni dall'acquisto. Ieri ho ordinato una Canon 5D MKII con 24-105 L F4 (per chi conosce canon sa di che ottica parlo) a 2950€ spedizione inclusa. so di aver comprato già oggi appena uscita una macchina con un prezzo molto prossimo a quello reale soprattutto in bundle con l'ottica. purtroppo sono scelte di marketing e siamo noi con i nostri soldi che possiamo far cambiare il mercato. Tutto qui. ma il mercato sta cambiando e nikon se ne sta accorgendo... per tenere il passo è obbligata a revisionare le sue fotocamere con rapidità se no è fuori... A presto.

P.S. Appena arriva la canon vi terrò informati sulle sue prestazioni rispetto alla D3 che ormai mi sta calando 100€ al giorno wink.gif


Non si tratta di "scotto" da pagare, ma di un valore aggiunto, in certi casi necessario.
Nital fa l'importatore, e ovviamente mette il proprio ricarico sui beni, come fanno tutte le aziende, ma a fronte di questo non ti da la sola distribuzione.
Se un paragone deve essere fatto, va fatto in condisioni simili e non di svantaggio.
Canon quanto costa? e che differenza c'è tra comprarla in negozio e comprarla all'estero?
Esattamente la stessa di compare nikon italia o nikon import. Quindi non si tratta di scotto ma ri prezzo da importazione regolare.

Se compri la Canon 5DMarkII in negozio, ti viene proposta a 2500 euro, e aggiungendo l'ottica arrivi a 3400, più o meno.
Il fatto che tu l'abbia trovata a quel prezzo è perchè hai scavalcato l'importatore italiano e l'hai presa da chissà dove. Buono per te, ma Canon non ha assolutamente l'assistenza che da Nital, e su questo punto devi fidarti perchè ho numerose testimonianze che lo confermano.

PS Il fatto che la D3 venga abbassata di prezzo ogni giorno, è commercialmente fisiologico, ma questo ti garantisco che non diminuirà assolutamente le sue caratteristiche di qualità.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
...dai commenti di alcuni amici professionisti, trovano l'assistenza canon migliore della nikon.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #63
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ Nov 29 2008, 12:43 PM) *
...cut...
Io sto facendo una ragionamento economico. Se spendo 5000 euro di una macchina e l'anno dopo ne perdo 3200 di svalutazione, allora compero altrove a 3200/2500 cosí ne perdo circa 1500. tutto qui. Se risparmi simili cifre, mi conviente tranquillamente pagare l'assistenza per quando ne avró bisogno (fino ad ora mai). Quello che non posso permettermi é spendere 5000 e l'anno dopo recuperarne 1800, siamo pazzi???
...cut...

QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ Nov 29 2008, 03:04 PM) *
...cut...
macchine fotografiche, imbarcazioni, moto, bici, per tutti vale lo stesso principio.
Ciao Enzo

Appunto Enzo, vai e compra una macchina: ti sei mai chiesto qual'è il suo valore, non tra un'anno, ma appena uscita dal concessionario?

Ma il discorso è sempre quello: io compro un'auto (come una macchina fotografica) per utilizzarla senza preoccuparmi del valore che avrà tra un'anno o due e, sappiamo benissimo che, nel mondo dell'elettronica è ancora peggio. Il calo è fisiologico e non possiamo lamentarci in quanto il mercato lo facciamo noi.

Non ti dico quanto ho pagato l'LCD che ho e quanto costa ora, oppure il portatile HP che ho e quello che avrei ora per la stessa cifra, perchè, penso te lo possa immaginare.

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #64
[quote name='buzz' date='Nov 29 2008, 02:56 PM' post='1400307']
@ frinz: mi dispiace per la tua disavventura, ma una eccezione non fa la regola.
Non è questa la sede per giudicare l'operato dell'assistenza (anzi è proprio vietato) ma se hai avuto quaplche problema, dovresti insistere con loro. Una giornata no (o un motivo che a noi sfugge) può capitare a tutti.

si, probabilmente sarà così...però è l'insieme di regole varie che trovo assurdo...ma sarei OT e quindi magari ti mando un MP e ti spiego la mia idea...ciao!
Scozzarella
Messaggio: #65
Confermo che sul Forum Usato Nikon era presente un annuncio di vendita di una D3 a 1700 euro da parte dell'utente F4, che aveva anche altri annunci.

Poi, improvvisamente, è scomparso l'annuncio ed è scomparso anche l'utente.

Se provate a fare una ricerca utenti F4 non trovate più nessuno.

Certo che non si tratti di un fenomeno Bulgaro o postsovietico, sarei grato ai moderatori se volessero spiegare come può sparire del tutto ogni traccia di un utente regolarmente registrato.


Cordialmente

Angelo Scozzarella
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
QUOTE(cosimo.camarda @ Nov 29 2008, 05:32 PM) *
...dai commenti di alcuni amici professionisti, trovano l'assistenza canon migliore della nikon.


Anch'io ho sentito questo genere di commenti, ma da persone che con l'assistenza Nital non hanno mai avuto niente a che vedere. La mia esperienza personale con Nital/LTR, invece, è stata (in quasi due anni e per tre volte) straordinariamente positiva. Non nego che questo abbia determinato la decisione di utilizzare Nikon e costituisca tuttora un profondo motivo di affezione a questo marchio.
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #67
QUOTE(buzz @ Nov 29 2008, 06:18 PM) *
Sì, lo credo.
Prova a dire a chi la compra, risparmi un sacco di soldi, ma se ti si guasta devi spedirla negli stati uniti!


Guarda, faccio un ultimo commento. Se compero una macchina negli USA e quindi Nikon, Nital mi deve dare la garanzia perché questa non é della Nital ma della Nikon che ha in Nital il suo rappresentante per l'Italia, quindi non serve mandarla negli USA.
In merito agli USA, ti faccio subito un esempio:
2 anni fa ho aspettato un WT-2 dalla Nital per 6 mesi, stufo di aspettare me lo sono ordinato negli USA da un notissimo negozio di NY, mi é costato anche meno che in Italia ma il problema era che non c'éra. Bene, il WT-2 no funzionava per un problema di frequenza (sembra) tra quelli europeei ed ameiricani. Senza nemmeno fiatare mi hanno detto di mandarglielo indietro. Chiesi, e le spese di trasporto e dogana sostenute? Siccome il venditore non aveva tenuto presente questo, oltre al WT-2 mi é stato immediatamente rimborsato anche trasporto e dogana.
Non so quanti da noi facciano cosí ma la cosa non é finita.
Finalmente il WT-2 arriva alla Nital e me lo ordino, arriva ma funziona a singhiozzo. Alcuni volenterosi del forum cercano di aiutarmi ma poi desistono perché lo fanno per passatempo e poi perché forse non nen hanno le competenza tecniche. Scrivo e telefono a Nital, spiego il problema e mi danno delle spiegazioni molto distanti dalla realtá ma nessuna soluzione. Chiedo di restituire il WT-2 ma picche. Dopo 3 mesi di diattribe lo vendo su e-bay perdendoci 350 Euro
Come vedi non é tutto oro ció che luccica !!!!!
Ho scoperto poi che il WT-2 non funzionava perché ha bisogno di XP-Professional per funzionare e non, come scritto sul manuale, XP-Homeche era il mio caso. Quindi Nikon o Nital avevano messo delle informazioni errate sui cataloghi ed io ne ho fatto le spese solo che negli USA neanche aperto bocca, qui invece ho dovuto arrangiarmi.
Ciao Enzo







SkZ
Messaggio: #68
1) Nital non e' il rappresentante di Nikon in Italia, ma solo un importatore all'ingrosso con un suo centro di assistenza
QUOTE
La credibilità di un'azienda è data anche dai marchi che rappresenta. Ecco perché Nital è distributore esclusivo per l'Italia di molti prestigiosi brand del mondo della fotografia ed imaging.
Una gamma illimitata di prodotti, accessori, ottiche e tant'altro per soddisfare tutte le esigenze del mercato. E per dare al grande pubblico la possibilità di scegliere solo prodotti di qualità.

2) In America se tu non avverti di tutto, hai colpa. E' normale allora che ti abbiano rimborsato, dato che non ti avevvano avvisato che il prodotto non sarebbe stato funzionante con prodotti europei.
3) il prodotto WT-2 era funzionante, ergo non c'era motivo di sostituirtelo. Il fatto che fosse segnato solo neessario Windows XP e non Windows XP Pro e' una mancanza della Nikon, non dell'importatore: che c'entra lui con quello che c'e' scritto sulle confezioni?
twilight
Messaggio: #69
C'era c'era.... ricordo pure il nick del venditore.
Lucabeer
Messaggio: #70
QUOTE(Scozzarella @ Nov 29 2008, 06:38 PM) *
Se provate a fare una ricerca utenti F4 non trovate più nessuno.

Certo che non si tratti di un fenomeno Bulgaro o postsovietico, sarei grato ai moderatori se volessero spiegare come può sparire del tutto ogni traccia di un utente regolarmente registrato.


L'utente è vivo e vegeto, come chiunque può verificare:

http://www.nikonclub.it/forumregioni/utent...d_utente=179028

Certo che prima di scrivere cose del genere per screditare moderatori e amministrazione del forum, sarebbe meglio per lo meno fare una minima ricerca... Oltretutto posso tranquillamente affermare che NESSUN utente ha mai fatto la fine del "desaparecido" sul forum Nital: anche gli utenti bannati restano tranquillamente visibili (per l'appunto, in categoria Banned), a meno che non scelgano spontaneamente di deregistrarsi e di cancellare i propri dati.

Messaggio modificato da Lucabeer il Nov 29 2008, 10:43 PM
Scozzarella
Messaggio: #71
Grazie a Lucabeer per avermi dato la possibilità di rintracciare in PM l'utente F4.

E' evidente che nel mio intervento non ci fosse alcun intento delatorio, piuttosto il bisogno di capire come mai un annuncio così clamoroso fosse improvvisamente sparito.
Avrò cercato male (ma la ricerca è stata condotta anche da un altro amico del Forum a cui avevo chiesto notizie) ma utilizzando la funzione Cerca e nome utente F4 non mi veniva restituito l'utente in questione.
Sarei grato a F4 se volesse spiegare pubblicamente le ragioni per cui ha cancellato il suo annuncio.
E' probabile che l'abbia venduta, forse anche al di fuori del Forum oppure che abbia avuto un ripensamento.
Considerato però che un intera discussione viene dedicata al suo annuncio, sarebbe auspicabile un intervento del diretto interessato.


Cordialmente

Angelo Scozzarella
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
QUOTE(Scozzarella @ Nov 29 2008, 11:06 PM) *
Grazie a Lucabeer per avermi dato la possibilità di rintracciare in PM l'utente F4.

E' evidente che nel mio intervento non ci fosse alcun intento delatorio, piuttosto il bisogno di capire come mai un annuncio così clamoroso fosse improvvisamente sparito.
Avrò cercato male (ma la ricerca è stata condotta anche da un altro amico del Forum a cui avevo chiesto notizie) ma utilizzando la funzione Cerca e nome utente F4 non mi veniva restituito l'utente in questione.
Sarei grato a F4 se volesse spiegare pubblicamente le ragioni per cui ha cancellato il suo annuncio.
E' probabile che l'abbia venduta, forse anche al di fuori del Forum oppure che abbia avuto un ripensamento.
Considerato però che un intera discussione viene dedicata al suo annuncio, sarebbe auspicabile un intervento del diretto interessato.
Cordialmente

Angelo Scozzarella



mandagli un mandato di comparizione... messicano.gif
Luc@imola
Messaggio: #73
Un annuncio di vendita puo' venire cancellato dal venditore stesso e cio' non e' un fatto eccezionale.. o ha venduto l'articolo o ritiene di non venderlo piu'.
Il venditore non deve spiegazioni pubbliche.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #74
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ Nov 29 2008, 06:56 PM) *
Guarda, faccio un ultimo commento. Se compero una macchina negli USA e quindi Nikon, Nital mi deve dare la garanzia perché questa non é della Nital ma della Nikon che ha in Nital il suo rappresentante per l'Italia, quindi non serve mandarla negli USA.
In merito agli USA, ti faccio subito un esempio:
2
Non so quanti da noi facciano cosí ma la cosa non é finita.
.
Ciao Enzo


cut


io aggiungo che ho avuto una altrettanto piacievolissima e rapida assistenza in UK.
Ma quello che trovo anacronistico è il vietare sul forum che si parli di quegli argomenti che, guarda caso, risultano talvolta penalizzanti per la Nital, forse allo scopo di tenere i consumatori all'oscuro di confronti che potrebbero risultare imbarazzanti, come l'assistenza ed i prezzi..?.
Perchè deve essere limitata la libertà di parola?
Perchè sono ospite della Nital?
Magari, invece la Nital potrebbe fornire delle spiegazioni convincenti anche su questi temi scottanti, come i problemi di comunicazione nell'assitenza o la differenza di prezzi tra i vari importatori e forse guadagnerebbe alla fine qualche cliente in più, magari proprio io , con una operazione di trasparenza simile a quanto accade in altri paesi...
Negli ospedali esistono gli uffici per le relazioni con il pubblico ed i reclami sono ascoltati, come in altri settori esistono servizi di assistenza che cercano di interagire positivamente con i clienti, magari proprio attraverso la Rete. Qui, viceversa si vieta.
Beninteso, Nital non è certo da sola...esistono esempi molto più clamorosi, tuttavia dovrebbe essere proprio il dibattito con i consumatori che spinge le aziende a migliorarsi..
IMHO naturalmente...e senza la volontà di offendere nessuno.
Ciao!

Messaggio modificato da frinz il Nov 30 2008, 12:27 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #75
QUOTE(frinz @ Nov 30 2008, 12:24 AM) *
...cut...
Ma quello che trovo anacronistico è il vietare sul forum che si parli di quegli argomenti che, guarda caso, risultano talvolta penalizzanti per la Nital, forse allo scopo di tenere i consumatori all'oscuro di confronti che potrebbero risultare imbarazzanti, come l'assistenza ed i prezzi..?.
Perchè deve essere limitata la libertà di parola?
Perchè sono ospite della Nital?
Magari, invece la Nital potrebbe fornire delle spiegazioni convincenti anche su questi temi scottanti, come i problemi di comunicazione nell'assitenza o la differenza di prezzi tra i vari importatori e forse guadagnerebbe alla fine qualche cliente in più, magari proprio io , con una operazione di trasparenza simile a quanto accade in altri paesi...
Negli ospedali esistono gli uffici per le relazioni con il pubblico ed i reclami sono ascoltati, come in altri settori esistono servizi di assitenza che cercano di interagire positivamente con i clienti, magari proprio attraverso la Rete. Qui, viceversa si vieta.
IMHO naturalmente...e senza la pretesa di offendere nessuno.
Ciao!

Qui non si vieta nulla, perchè mai? Basta che se ne parli in modo pacato e che, comunque, sia un argomento che il forum può risolvere
Poi, per quanto riguarda la differenza di prezzi, beh, non posso certo parlare per Nital, ma intanto in Italia, grazie a Nital, abbiamo un pò di garanzia in più e poi (e questo non lo dice mai nessuno), Nital ci fornisce gratuitamente questo spazio, ma per gestirlo, servono palanche: server, personale tecnico, eccetera. Da qualche parte dovranno ben arrivare questi soldi, no?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >