FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
D3 Usata A 1700 Euro.....
purtroppo la realta' e' questa
Closed Topic Nuova Discussione
studioraffaello
Messaggio: #1
incredibile ma vero...
e non e' un caso isolato....ne girano gia' sotto i 2000 euro...
in un anno una dslr pro perde oltre il 60 % del valore?
un accessorio venduto a 600.000 lire del vecchio conio...ora regalto?
ma il sospetto che ci prendono per i fondelli non vi sfiora?
davide.lomagno
Messaggio: #2
QUOTE(studioraffaello @ Nov 28 2008, 11:47 AM) *
incredibile ma vero...
e non e' un caso isolato....ne girano gia' sotto i 2000 euro...
in un anno una dslr pro perde oltre il 60 % del valore?
un accessorio venduto a 600.000 lire del vecchio conio...ora regalto?
ma il sospetto che ci prendono per i fondelli non vi sfiora?


dipende se uno deve "realizzare"e in fretta.......cmq,il prezzo della elettronica è sovrastimata.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #3
lo penso anch'io, a meno che non ci sia qualcosa di nascosto!
Scozzarella
Messaggio: #4
studioraffaello hai proprio ragione e soprattutto in tempi di crisi bisogna stare molto attenti.

Cordialmente

Angelo Scozzarella
studioraffaello
Messaggio: #5
QUOTE(davide.lomagno @ Nov 28 2008, 11:56 AM) *
dipende se uno deve "realizzare"e in fretta.......cmq,il prezzo della elettronica è sovrastimata.

certo che e' sovrastimata.....e non solo l'elettronica....
vediamo tutti dove ci hanno portato le sovrastime.....e non e' ancora nulla..
magullo
Messaggio: #6
Per me è una bufala...
studioraffaello
Messaggio: #7
QUOTE(magullo @ Nov 28 2008, 12:01 PM) *
Per me è una bufala...

posso testimoniarti che ne girano a 1900 ..2000
Alessandro Casalini
Messaggio: #8
Raffaello mi dici dove per favore??? Anche in pvt se preferisci. Onestamente io in Toscana(Versilia) di questi prezzi non ne ho visti..... a prescindere dal fatto che le D3 non si trovano qui usate quelle poche che ho visto rasentano sempre i 2500-3000€. Se poi sono usate da amatore e Nital vanno anche a 3500.....
Devi considerare che magari sono import e sono state pagate in origine 3300€, magari.... e chi le vende potrebbe ritenere accetatbile un prezzo di 2000€ smile.gif


Ciao, Alessandro.

Messaggio modificato da alebao il Nov 28 2008, 12:10 PM
davide.lomagno
Messaggio: #9
chi la vende è di biella e da vercelli sono 35 km....al limite posso anderla a vedere di persona.

QUOTE(davide.lomagno @ Nov 28 2008, 12:13 PM) *
chi la vende è di biella e da vercelli sono 35 km....al limite posso anderla a vedere di persona.



e poi la dichiara come Nital.
dariocesare
Messaggio: #10
se non mi sbaglio due giorni fa era in vendita una d300 a 600, direi non male come prezzo nemmeno quello.

Messaggio modificato da dariocesare il Nov 28 2008, 12:29 PM
marcorik
Messaggio: #11
QUOTE(studioraffaello @ Nov 28 2008, 12:03 PM) *
posso testimoniarti che ne girano a 1900 ..2000


Ma uno il suo usato non può venderlo al prezzo che vuole?

O c'è un prezzo imposto anche sù quello?

Ciao

Marco
danighost
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(dariocesare @ Nov 28 2008, 12:26 PM) *
se non mi sbaglio due giorni fa era in vendita una d300 a 600, direi non male come prezzo nemmeno quello.


Dove dove, anche in PM.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #13
ma quanti comprerebbero una D3 a 1700 euro? Io no, di certo.
salvatore_p.
Messaggio: #14
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 28 2008, 12:38 PM) *
ma quanti comprerebbero una D3 a 1700 euro? Io no, di certo.

Bè se fosse come dico io...anche subito...
Salvatore
dariocesare
Messaggio: #15
QUOTE(danighost @ Nov 28 2008, 12:34 PM) *
Dove dove, anche in PM.

eheh ma è volata via, era qua su nital
danighost
Nikonista
Messaggio: #16
QUOTE(dariocesare @ Nov 28 2008, 12:48 PM) *
eheh ma è volata via, era qua su nital

Grazie comunque.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(danighost @ Nov 28 2008, 01:18 PM) *
Grazie comunque.

Ma nessuno ti ha detto di prenderla quando costava di più. Si sa che ormai è così, lo stesso che è successo alla d300 ad esempio. Se non vuoi pagare più soldi perchè poi ritieni di essere stato fregato, aspetti 1 anno da quando esce una macchina e poi la compri, e coi soldi della differenza ti prendi anche un obiettivo.
mauroci
Messaggio: #18
QUOTE(vittorinobonfa @ Nov 28 2008, 01:51 PM) *
Ma nessuno ti ha detto di prenderla quando costava di più. Si sa che ormai è così, lo stesso che è successo alla d300 ad esempio. Se non vuoi pagare più soldi perchè poi ritieni di essere stato fregato, aspetti 1 anno da quando esce una macchina e poi la compri, e coi soldi della differenza ti prendi anche un obiettivo.


Condivido in pieno. Non conviene più per l'elettronica ma ottiche si.
gciraso
Banned
Messaggio: #19
QUOTE(studioraffaello @ Nov 28 2008, 11:47 AM) *
.... ma il sospetto che ci prendono per i fondelli non vi sfiora?

Non mi sfiora, e spiego anche perchè: quando esce un qualsiasi genere di consumo, dalla autovettura alla macchina fotografica il prezzo di acquisto è sempre più alto di quello dopo 6 mesi-un anno. D'altro canto se si vanno a vedere i 3D di questo stesso forum di un anno fa è pieno di richieste del tipo, non arriva ancora la D3? che fine ha fatto? esisterà? ecc., ecc.
Adesso tutti in fremente attesa della D3x ed ecco che in questa discussione ci sono pagine e pagine di commenti.
D'altro canto chi deve prendere per i fondelli chi? Nikon i consumatori? Questi ultimi hanno uno strumento principe, quello di non comprare! ed aspettare che il prezzo scenda. Le cose sono molto chiare e non da adesso. Se compri un computer, il giorno dopo lo vendi alla metà e dopo 6 mesi, se sei fortunato, a prezzo da smaltimento ferro. Anche i produttori di HW ci prendono per i fondelli? certamente no. Il computer che si usava un anno fa continua a fare egregiamente le stesse cose anche adesso ed è talora solo lo sfizio che fa sì che lo acquistiamo. Se serve per motivi professionali, infatti, lo si acquista quando serve e del modello che serve.
La stessa cosa per TUTTI gli oggetti di consumo e l'obsolescenza in campo tecnologico è da mettere in conto al momento dell'acquisto.
Chi vende adesso una D3 a 1700 euro avrà i suoi buoni motivi, ultimo dei quali potrebbe anche essere la necessità di capitalizzare qualche soldo, che ne sappiamo? Da qui la generalizzazione che il valore dell'oggetto è quello ce ne corre. Il valore, in una economia di mercato è quello che il mercato è disposto a pagare. Se gli utenti non sono disposti a quella cifra non comprano ed il prezzo scende, oppure comprano ed il prezzo può scendere per aumentare la quantità degli oggetti venduti. Oppure il prodotto è una bufala clamorosa e nessuno acquista e non si vende a nessun prezzo.

Saluti

Giovanni
Paolo Inselvini
Messaggio: #20
blink.gif 1700???? A quel prezzo non ne ho mai viste blink.gif
Francoval
Messaggio: #21
Per chi necessitasse a breve di quei soldi, 1700 sarebbero equi. Voi, che per il momento non ne avete bisogno, fate bene ad elargirci dei bei discorsi. Ma è come chi si trovasse a dover coprire un debito pena l'ipoteca e la svendita all'asta della propria casa. E' molto meglio che la venda a molto meno del suo valore reale, perchè l'ufficiale giudiziario non aspetta.
Gipsy
Messaggio: #22
Per la verità, è parso un prezzo strano anche a me, tanto che, pur essendo stato tentato di contattare il venditore, non l'ho fatto perchè diffido sempre delle proposte troppo sotto le quotazioni del momento.

Ma chissà, forse ho sbagliato, forse il prezzo della d3 usata tra un po' si assesterà su quei livelli; che dire, speriamo che siamo così messicano.gif

Certo che il mercato dell'elettronica è un po' 'foolish': se leggete qualche rivista non di elettronica 'non fotografica', anche lì spesso si parla di prezzi di immissione nel mercato troppo alti rispetto ai livelli raggiunti dopo soli pochi mesi.

Ma paradossalmente forse 1700 caffè non rendono giustizia alla d3, o no? hmmm.gif

A proposito, sono curioso di sapere a che prezzo sarà messa in vendita la d3x. Vedremo tra poco.


QUOTE(Francoval @ Nov 28 2008, 03:42 PM) *
Per chi necessitasse a breve di quei soldi, 1700 sarebbero equi. Voi, che per il momento non ne avete bisogno, fate bene ad elargirci dei bei discorsi. Ma è come chi si trovasse a dover coprire un debito pena l'ipoteca e la svendita all'asta della propria casa. E' molto meglio che la venda a molto meno del suo valore reale, perchè l'ufficiale giudiziario non aspetta.


Certo Franco, parole giustissime. Occorre che qualcuno ogni tanto ci riporti con i piedi per terra. Pollice.gif
cuomonat
Messaggio: #23
Dice che l'ha comprata a marzo 2007. L'annuncio è stato fatto ad agosto 2007, disponibile da novembre.
Sarà un refuso o...

Giorni fa vendeva la D300 a 600 euro e un bighiera a 500.

Contattato per il bighiera e richiesto il n° di matricola non s'è fatto vivo. Avrebbe già venduto o...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
Beh, tanto assurdo non credo, ho davanti a me il libriccino di una nota catena italiana dove leggo:

Canon EOS 5D Mark II Body 2.649 Euro (2.499 Euro per i soci)

Immagino che anche la D3 scenderà (nuovo incluso), non credete?
MezzoMazzo
Messaggio: #25
Il prezzo dell'usato ormai è in calo e non è un segreto, ma giusto per commentare una D3 a 1700, ho notato che l'utente (F4) che ha messo in vendita sia la D300 a 600 e rotti euro e la D3 al prezzo che sappiamo, oltre che un 80-200 afd a prezzo straccio... ha sistematicamente eliminato le vendite, ora per carità, naturalemente della propria attrezzatura uno ci fa e la vende al prezzo che vuole, ci mancherebbe, ma in questo caso, naturalmente senza polemica alcuna e lo sottolineo, la cosa mi sembra piuttosto una provocazione o se vogliamo una presa per il se**re... poi se qualcuno a chiuso con lui l'acquisto ben venga per lui... ma contattato più volte da me l'utente risulta piuttosto latitante...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »