FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nital Photo Contest 2010
Regolamento
Closed Topic Nuova Discussione
sergiobutta
Messaggio: #1
Entro qualche giorno (proprio qualche) verrà messa a disposizione la piattaforma per l'upload delle opere.

Qui di seguito pubblico il regolamento, per dare la possibilità a tutti di preparare le immagini secondo i canoni già utilizzati negli scorsi anni.


Nital Sp.A. in collaborazione con il Comitato Organizzatore del Meeting "Impressioni di Settembre" è lieta di presentare il VI Nital Forum Photo Contest.

Regolamento:

Art. 1
Partecipano al concorso gli iscritti alla Community Nital che compilino l'apposita scheda di partecipazione.

Art.2
Il VI Nital Forum Photo Contest, da intendersi a tema libero, è articolato in tre sezioni: Bianco/Nero, Colori e Fotostorie.

Art. 3
Le foto devono rispettare tassativamente le seguenti linee guida:
formato digitale jpg
dimensioni massime 3000x2000 pixel a 300 pixel/pollice
rapporto tra i lati di 3/2 (orizzontale o verticale)
non contenere firme o cornici
Immagini non conformi alle suddette linee guida, non saranno prese in considerazione.

Art. 4
Ogni partecipante al Concorso può caricare un massimo di 2 fotografie per le sezioni Bianco/Nero e Colori.
Sarà pubblicata al massimo una foto per ciascun partecipante.
La sezione Fotostorie prevede la pubblicazione di un contenuto testuale (da caricarsi in formato TXT o PDF) corredato da massimo 5 fotografie e organizzato su 2 pagine in formato A4.
Pur non essendo esplicitamente richiesta, è caldamente suggerita la pubblicazione di opere inedite.

Art. 5
Le foto dovranno essere caricate in Clikon.it entro la data del 31 Luglio 2010, secondo le specifiche ivi fornite da Nital S.p.A.

Art.6
Le fotografie presentate, saranno vagliate e selezionate da una apposita giuria di giornalisti e fotografi, nominata da Nital S.p.A., il cui giudizio sarà insindacabile, definitivo e non contestabile.

Art.7
Le fotografie e le fotostorie non verranno in alcun caso restituite e resteranno proprietà di Nital S.p.A. che si riserverà il diritto di pubblicarle e utilizzarle senza finalità commerciali, citando il nome dell'autore.

Art.8
In occasione del VI Meeting "Impressioni di Settembre" Nital S.p.A. provvederè a selezionare una serie di fotografie (ivi comprese quelle degli Organizzatori) che verranno esposte presso l'Hotel Dora di Venafro dal 14/09/2010 al 22/09/2010.

Art.9
Le migliori foto presentate saranno pubblicate su apposito catalogo, denominato Nital Forum Photo Contest, che sarà distribuito ai partecipanti del Meeting "Impressioni di Settembre".
Gli autori delle foto inserite ma non presenti a Venafro, riceveranno a domicilio una copia del Nikon Forum Photo Contest.
Il catalogo sarà inoltre inviato fino ad esaurimento delle copie disponibili, ai partecipanti del Forum che ne faranno apposita richiesta compilando un apposito form. Tutti i dati saranno trattati ai sensi della Lg. 196/2003.

Art.10
La nuova sezione "Fotostorie" comprenderà all'interno del catalogo un massimo di 5 opere di due pagine A4, di autori diversi, costituite da testo e fotografie (mnax 5), organizzate in sequenza coerente.
Ciascuna opera dovrà sintetizzare una storia documentata, evidenziando in maniera chiara l'interazione tra l'autore e le immagini realizzate. Le foto contenute, aventi le medesime caratteristiche di quelle presentate per il Contest (art. 3), dovranno essere possibilmente inedite ma potranno essere scelte tra quelle eventualmente già inviate per le altre sezioni del Contest stesso.
Nel testo (da caricare in formato TXT o PDF), possibilmente inedito anch'esso, dovranno essere indicati chiaramente i riferimenti delle foto per una corretta impaginazione.



Raccomandiamo a tutti di prepararsi per tempo, e di non ridursi agli ultimi giorni, quando anche il minimo errore nell'invio potrà causare l'esclusione dal concorso.
In particolar modo, organizzarsi per produrre buone "Fotostorie" per le quale si rende necessaria una specie di sceneggiatura, e che rappresenteranno per i prescelti l'opportunità di mostrare in un solo colpo fino a 5 fotografie .

Partecipate in tanti ! Il libro del contest è ormai diventato uno strumento di culto ed ogni anno arrivano richieste per ricevere quelli degli anni precedenti. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento,
per casi di eccezionale urgenza potete anche chiamarmi al numero che ho inserito nella mia scheda personale.
PAS
Messaggio: #2
Riporto in alto questo topic di Sergio perché è relativo ad una delle più importanti iniziative nella Community che riscuote ogni anno una numerosissima partecipazione.

Tra l’altro focalizzerei la vostra attenzione anche sulla novità delle Fotostorie. Un’opportunità preziosa per proporre opere fotografiche mettendo in sinergia la parola e l’immagine.

A presto
Valerio

Messaggio modificato da PAS il Jun 17 2010, 11:10 AM
andcampo
Messaggio: #3
QUOTE(sergiobutta @ Jun 16 2010, 12:42 PM) *
Partecipano al concorso gli iscritti alla Community Nital che compilino l'apposita scheda di partecipazione.


Magari è una domanda stupida...ma dove la trovo questa scheda da compilare?!
Saluti
Andrea
maxmax
Messaggio: #4
Regolamento letto!!!
Comincio a preparare gli scatti .
Nel frattempo ringrazio chi tutti gli anni dedica del proprio tempo a questa bellissima iniziatva!

Un saluto Max.
Gufopica
Messaggio: #5
Come sempre grande iniziativa..poi con l'aggiunta quest'anno della nuova sez. diventa ancor più interessante.
Complimenti.
Speriamo che quest'anno la rivista mi arrivi..visto che sinceramente nn mi è mai arrivata.
blink.gif
sergiobutta
Messaggio: #6
QUOTE(andcampo @ Jun 17 2010, 01:02 PM) *
Magari è una domanda stupida...ma dove la trovo questa scheda da compilare?!
Saluti
Andrea


A breve, probabilmente domani, nella Home si renderà disponibile l'upload. Preparate le foto !
pietromiceli
Messaggio: #7
QUOTE(Gufopica @ Jun 17 2010, 03:40 PM) *
Come sempre grande iniziativa..poi con l'aggiunta quest'anno della nuova sez. diventa ancor più interessante.
Complimenti.
Speriamo che quest'anno la rivista mi arrivi..visto che sinceramente nn mi è mai arrivata.
blink.gif


Anch'io non ho avuto la rivista!
ignazio
Messaggio: #8
Ma l'anno scorso la scadenza per la presentazione delle foto non era piu' lunga o mi sbaglio?
Non credo riusciro' ad avere nuove foto per la fine di luglio visto che al momento lavoro sempre! mad.gif

Ciao.
luigi ruoppolo
Messaggio: #9
Ciao Sergio,
non mi è chiaro il seguente passo del regolamento:

QUOTE(sergiobutta @ Jun 16 2010, 12:42 PM) *
Art. 4
Ogni partecipante al Concorso può caricare un massimo di 2 fotografie per le sezioni Bianco/Nero e Colori.
.........................


Le interpretazioni possibili mi sembrerebbero essere:

1) due foto per la sezioni colori e due per il B/N, come l'anno scorso;
2) due foto complessive, a scelta dell'utente tra colori e B/N;
3) una foto per la sezione colori ed una per il B/N.

Ti sarei grato se potessi darci un chiarimento.

Farvi i complimenti per l'iniziativa è ormai scontato, ma colgo l'occasione per ringraziarvi ancora una volta per l'impegno e la passione che profondete in iniziative di questo genere.

Saluti,
Luigi
sergiobutta
Messaggio: #10
QUOTE(luruoppo @ Jun 18 2010, 10:45 AM) *
Ciao Sergio,
non mi è chiaro il seguente passo del regolamento:



Le interpretazioni possibili mi sembrerebbero essere:

1) due foto per la sezioni colori e due per il B/N, come l'anno scorso;
2) due foto complessive, a scelta dell'utente tra colori e B/N;
3) una foto per la sezione colori ed una per il B/N.

Ti sarei grato se potessi darci un chiarimento.

Farvi i complimenti per l'iniziativa è ormai scontato, ma colgo l'occasione per ringraziarvi ancora una volta per l'impegno e la passione che profondete in iniziative di questo genere.

Saluti,
Luigi


Mi dispiace che sia poco chiaro, si legga :

- 2 foto per la sezione colori
- 2 foto per la sezione bianconero.

giorgiosessa
Messaggio: #11
Sergio,
grazie per la segnalazione.
Letto il regolamento, mi piace molto la novità "Fotostorie" anche se credo che per quest'anno non vi parteciperò.
Sono sicuro però che ci saranno bellissimi contributi.
Mi auguro che ci segnalerai anche qui quando sarà possibile iniziare a caricare le foto.
Ciao,
g
sergiobutta
Messaggio: #12
QUOTE(ignazio @ Jun 18 2010, 08:09 AM) *
Ma l'anno scorso la scadenza per la presentazione delle foto non era piu' lunga o mi sbaglio?
Non credo riusciro' ad avere nuove foto per la fine di luglio visto che al momento lavoro sempre! mad.gif

Ciao.


Purtroppo dobbiamo fare uno slalom tra Giuria, impaginatori e tipografia.
In sostanza, quest'anno siamo in ritardo nel preparare la piattaforma per ricevere le foto e "Impressioni di Settembre" è tornato nel suo W.E. originario. Lo scorso anno l'abbiamo ritardato di una settimana, ma poi abbiamo dovuto fare tutto in fretta, pagando con qualche errore.
Gianni Rossi
Messaggio: #13
QUOTE(ignazio @ Jun 18 2010, 08:09 AM) *
Ma l'anno scorso la scadenza per la presentazione delle foto non era piu' lunga o mi sbaglio?

Si, l'anno scorso la scadenza era fine Agosto, ma in considerazione della data del meeting di quest'anno e del grosso rischio ritardo dello scorso anno, non può essere protratta così a lungo !!
Il consiglio è quello di tenere le foto già pronte, in modo da essere pronti per inviarle !!


QUOTE(giorgiosessa @ Jun 18 2010, 02:38 PM) *
Mi auguro che ci segnalerai anche qui quando sarà possibile iniziare a caricare le foto.


Certo Giorgio, lo segnaleremo anche quì, anche se come al solito, la pubblicazione, avrà la sua giusta visibilità, non si rischierà cioè, di non notarla !! wink.gif

In bocca al lupo a tutti !!

Ciao

Gianni


P.S.: Ooopss, scusa Sergio, scrivevamo insieme !!

Messaggio modificato da Gianni Rossi il Jun 18 2010, 01:51 PM
giorgiosessa
Messaggio: #14
QUOTE(Gianni Rossi @ Jun 18 2010, 02:49 PM) *
...
Certo Giorgio, lo segnaleremo anche quì, anche se come al solito, la pubblicazione, avrà la sua giusta visibilità, non si rischierà cioè, di non notarla !! wink.gif

In bocca al lupo a tutti !!
...

Hem, è che ultimamente sono nu pochettino distratto!

Grazie per gli auguri, ci vogliono.
g
sergiobutta
Messaggio: #15
In evidenza QUI

potete caricare le vostre foto e/o fotostorie. Buona fortuna !
nuvolarossa49
Messaggio: #16
lo scorso anno non sono riuscito ad inviare foto, quest'anno non voglio mancare questa splendida iniziativa; ottima idea anche quella della nuova sezione e naturalmente grazie a tutti gli organizzatori per l'impegno profuso.
Le premesse perché anche questo anno sia un bel meeting ci sono tutte.
claudio
Francesco Martini
Messaggio: #17
QUOTE(sergiobutta @ Jun 18 2010, 09:08 PM) *
In evidenza QUI

potete caricare le vostre foto e/o fotostorie. Buona fortuna !

..da qui al 31 luglio...ce le carichero'..... laugh.gif
Francesco Martini
antonio briganti
Messaggio: #18
Ragazzi, complimenti per gli sforzi e per l'ottima interfaccia grafica per il caricamento delle foto.
Grazie!!!

antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Il form per richiedere il libro è già disponibile??
Gianni Rossi
Messaggio: #20
Abbiamo inserito il link quì in anteprima, per i più premurosi, ma prestissimo, ci sarà la pubblicazione ufficiale in home, con tutte le info ben illustrate ed anche il form per la richiesta dei libri.

Saluti

Gianni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
Ottimo complimenti anche per il 2010 a tutto lo staff Nital.... guru.gif
Fabio P.
Messaggio: #22
Grazie a NITAL e a tutto lo STAFF per la passione e il duro lavoro che fate per offrirci tutto questo. guru.gif

Immagine già spedita laugh.gif

ciao
Fabio
Francesco Martini
Messaggio: #23
QUOTE(WalterB61 @ Jun 18 2010, 10:19 PM) *
Il form per richiedere il libro è già disponibile??

Ma che fretta!!!! messicano.gif
Facci caricare almeno le foto prima di stampare il libro!!!! laugh.gif
hi...hi...
Francesco Martini
sergiobutta
Messaggio: #24
QUOTE(Fabio P. @ Jun 19 2010, 01:34 PM) *
Grazie a NITAL e a tutto lo STAFF per la passione e il duro lavoro che fate per offrirci tutto questo. guru.gif

Immagine già spedita laugh.gif

ciao
Fabio


Complimenti Fabio, spero che altri seguano il tuo ottimo esempio. Intanto mi piacerebbe sapere da chi ha eseguito l'upload se ha trovato facile l'operazione.
antonio briganti
Messaggio: #25
Ciao Sergio,
Ho provato l'interfaccia fino al caricamento e l'ho trovata molto intuitiva e semplice
Grazie 1000

antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »