FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
266 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
CLUB Nikon Z6 e Z6II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
carando
Messaggio: #76
Ciao a tutti. Foto senza pretese scattate con la Z6.
Tutte jpeg come uscite dalla fotocamera, nessuna PP.
L'ultima una prova a 20.000 iso.
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


20000 iso
IPB Immagine


Ciao Ferruccio.
RosannaFerrari
Messaggio: #77
QUOTE(fabri_nikon86 @ Dec 2 2018, 07:03 PM) *
Posto qualche immagine.

Uno scatto, croppato, fatto col mio 500 PF 5.6

https://postimg.cc/JGhRGNhz

Fabri, con una lente di quel tipo, com'è il bilanciamento dell'insieme, considerato che in aggiunta c'è anche l'adattatore?

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Dec 4 2018, 07:26 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #78
QUOTE(carando @ Dec 4 2018, 07:07 PM) *
Ciao a tutti. Foto senza pretese scattate con la Z6.
Tutte jpeg come uscite dalla fotocamera, nessuna PP.
L'ultima una prova a 20.000 iso.





Ciao Ferruccio.

Bene Ferruccio vedo che è partito l'allenamento e l'affinamento, come ti ci trovi,
da come parli direi bene, ma pregi difetti ?
continua così Pollice.gif
carando
Messaggio: #79
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 4 2018, 08:21 PM) *
Bene Ferruccio vedo che è partito l'allenamento e l'affinamento, come ti ci trovi,
da come parli direi bene, ma pregi difetti ?
continua così Pollice.gif

Ciao Maurizio, per ora l'ho usata talmente poco che posso solamente fornire le mie personali e immediate impressioni.
Per me ottima maneggevolezza e ottimo bilanciamento con il 24-70 del kit. Si impugna molto bene almeno per me.
L'ottica mi ha dato subito una impressione di solidità e per quanto mi riguarda la giudico positivamente sia per la nitidezza che per i colori che fornisce.
Per quanto riguarda i tasti e i menù mi ci sono trovato subito è una vera Nikon.
Mi ha impressionato la prova fatta a 20000 iso.
Più che difetti io ho riscontrato delle piccolezze dovute forse più ad abitudine che ad altro, esempio: quando porto la macchina all'occhio per inquadrare ovviamente
è tutto nero finché non si spinge un pulsante e la cosa per il momento mi crea un po' di disagio.
Mi disturba che il paraluce a fine corsa non abbia un fermo di sicurezza ma come ho precisato sono piccolezze e questione di abitudini.
Non facendo né sport e neppure avifauna penso proprio di aver trovato una ottima compagna per la mia D750.
Per ora comunque l'impatto è senza dubbio positivo almeno per me.
Ciao Ferruccio.
RosannaFerrari
Messaggio: #80
QUOTE(carando @ Dec 4 2018, 09:34 PM) *
Ciao Maurizio, per ora l'ho usata talmente poco che posso solamente fornire le mie personali e immediate impressioni.
Per me ottima maneggevolezza e ottimo bilanciamento con il 24-70 del kit. Si impugna molto bene almeno per me.
L'ottica mi ha dato subito una impressione di solidità e per quanto mi riguarda la giudico positivamente sia per la nitidezza che per i colori che fornisce.
Per quanto riguarda i tasti e i menù mi ci sono trovato subito è una vera Nikon.
Mi ha impressionato la prova fatta a 20000 iso.
Più che difetti io ho riscontrato delle piccolezze dovute forse più ad abitudine che ad altro, esempio: quando porto la macchina all'occhio per inquadrare ovviamente
è tutto nero finché non si spinge un pulsante e la cosa per il momento mi crea un po' di disagio.
Mi disturba che il paraluce a fine corsa non abbia un fermo di sicurezza ma come ho precisato sono piccolezze e questione di abitudini.
Non facendo né sport e neppure avifauna penso proprio di aver trovato una ottima compagna per la mia D750.
Per ora comunque l'impatto è senza dubbio positivo almeno per me.
Ciao Ferruccio.

Ferruccio, prova a seguire queste istruzioni, pigiando sul pulsante dovresti poter selezionare il modo col quale appena accomodi l'occhio il mirino dovrebbe commutarsi automaticamente


Immagine Allegata
carando
Messaggio: #81
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 4 2018, 10:10 PM) *
Ferruccio, prova a seguire queste istruzioni, pigiando sul pulsante dovresti poter selezionare il modo col quale appena accomodi l'occhio il mirino dovrebbe commutarsi automaticamente


Immagine Allegata

Grazie Rosanna, sono già sul modo che se avvicino l'occhio al mirino lui si accende e il
monitor si spegne. Intendevo quando va in stand-by, se non pigio un pulsante sino spenti
mirino e monitor.
Spero di essermi spiegato.
Grazie ancora Rosanna ciao Ferruccio.
RosannaFerrari
Messaggio: #82
QUOTE(carando @ Dec 4 2018, 11:04 PM) *
Grazie Rosanna, sono già sul modo che se avvicino l'occhio al mirino lui si accende e il
monitor si spegne. Intendevo quando va in stand-by, se non pigio un pulsante sino spenti
mirino e monitor.
Spero di essermi spiegato.
Grazie ancora Rosanna ciao Ferruccio.

Scusami Ferruccio, dal tenore letterale del tuo discorso avevo capito che il problema ti si presentava solo quando avvicinavi l'occhio al mirino...

Quand'è così, credo la cosa sia normale, serve per preservare anche un po' la batteria, avendo io una ml di marca concorrente quando questa va in standby bisogna riattivarla, di solito pigio leggermente il pulsante di scatto e si riattiva immediatamente...

Puoi magari allungare a menù il tempo in cui il tutto deve rimanere acceso e pronto, ma non credo convenga, proprio per il discorso legato al consumo della batteria, tieni presente che nelle ML avresti sempre il monitor acceso....

Ciao
carando
Messaggio: #83
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 5 2018, 08:04 AM) *
Scusami Ferruccio, dal tenore letterale del tuo discorso avevo capito che il problema ti si presentava solo quando avvicinavi l'occhio al mirino...

Quand'è così, credo la cosa sia normale, serve per preservare anche un po' la batteria, avendo io una ml di marca concorrente quando questa va in standby bisogna riattivarla, di solito pigio leggermente il pulsante di scatto e si riattiva immediatamente...

Puoi magari allungare a menù il tempo in cui il tutto deve rimanere acceso e pronto, ma non credo convenga, proprio per il discorso legato al consumo della batteria, tieni presente che nelle ML avresti sempre il monitor acceso....

Ciao

Pollice.gif grazie.
marmo
Messaggio: #84
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 5 2018, 08:04 AM) *
Puoi magari allungare a menù il tempo in cui il tutto deve rimanere acceso e pronto, ma non credo convenga, proprio per il discorso legato al consumo della batteria, tieni presente che nelle ML avresti sempre il monitor acceso....

Ciao


se imposti la modalità "priorità al mirino" la fotocamera si comporta come una reflex, mentre il mirino si accende avvicinando l'occhio, il display si accende solo su richiesta
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #85
Pollice.gif
carando
Messaggio: #86
QUOTE(marmo @ Dec 5 2018, 10:00 AM) *
se imposti la modalità "priorità al mirino" la fotocamera si comporta come una reflex, mentre il mirino si accende avvicinando l'occhio, il display si accende solo su richiesta

Ciao, anche con impostazione priorità al mirino se dopo uno scatto la macchina va in stand-by appena la porti all'occhio non si accende se non si
provvede a schiacciare qualsiasi tasto, almeno questo è quello che ho verificato.
Ciao Ferruccio.
marmo
Messaggio: #87
QUOTE(carando @ Dec 5 2018, 11:08 AM) *
Ciao, anche con impostazione priorità al mirino se dopo uno scatto la macchina va in stand-by appena la porti all'occhio non si accende se non si
provvede a schiacciare qualsiasi tasto, almeno questo è quello che ho verificato.
Ciao Ferruccio.


Certo infatti non rispondevo a te ma ho quotato Rosanna che diceva: "tieni presente che nelle ML avresti sempre il monitor acceso...."
RosannaFerrari
Messaggio: #88
QUOTE(marmo @ Dec 5 2018, 10:00 AM) *
se imposti la modalità "priorità al mirino" la fotocamera si comporta come una reflex, mentre il mirino si accende avvicinando l'occhio, il display si accende solo su richiesta

certo, ma questa impostazione che consigli tu è a mio avviso molto meno elastica per l'utilizzo...poi ognuno è libero di fare come vuole, ci mancherebbe

QUOTE(carando @ Dec 5 2018, 11:08 AM) *
Ciao, anche con impostazione priorità al mirino se dopo uno scatto la macchina va in stand-by appena la porti all'occhio non si accende se non si
provvede a schiacciare qualsiasi tasto, almeno questo è quello che ho verificato.
Ciao Ferruccio.

Giusto, come risposto a Mario, ritengo che questa modalità sia comunque meno elastica, perchè non apporta un reale aumento di velocità operativa
carando
Messaggio: #89
Grazie per i vostri interventi ma non volevo provocare una inutile discussione.
Come ho detto sopra è un non problema ma solo questione di prenderci
la mano.
Grazie ancora ciao Ferruccio.
RosannaFerrari
Messaggio: #90
QUOTE(carando @ Dec 5 2018, 11:56 AM) *
Grazie per i vostri interventi ma non volevo provocare una inutile discussione.
Come ho detto sopra è un non problema ma solo questione di prenderci
la mano.
Grazie ancora ciao Ferruccio.

Figurati Ferruccio, non ritengo sia una inutile discussione, ma uno scambio pacifico di idee, vedi mai che si possa imparare qualcosa di nuovo, vale per me come per tutti smile.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #91
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 4 2018, 07:26 PM) *
Fabri, con una lente di quel tipo, com'è il bilanciamento dell'insieme, considerato che in aggiunta c'è anche l'adattatore?


Ciao Rosanna! Il bilanciamento direi che è molto buono, non ho avuto particolare difficoltà a brandeggiarli
RosannaFerrari
Messaggio: #92
QUOTE(fabri_nikon86 @ Dec 5 2018, 01:24 PM) *
Ciao Rosanna! Il bilanciamento direi che è molto buono, non ho avuto particolare difficoltà a brandeggiarli

Ti ringrazio...
maxsax
Messaggio: #93
Buonasera forum,
primi scatti con la Z6, devo dire che mi sto divertendo wink.gif

Questa con 24-70:
IPB Immagine



Qui giocando con il Nikkor 50mm F/2 Ai:
IPB Immagine



Un saluto
castorino
Messaggio: #94
Salve avendo due D850 ho pensato di acquistare la Z6 come mirrorless e devo dire di non essermi pentito, ottiche molto luminose manuali che soffrono di aberrazione sferica e quindi di trasfocazione come il 58mm f1,2 Noct mettono a fuoco perfettamente con il live view, ottiche come il 500 f8 Reflex acquistano nuova vita con il VR ed anche il 105 f1,4 si usa più facilmente senza timore del mosso per quelli come me che hanno superato i 70! Purtroppo dopo solo poco più di 400 scatti misono ritrovato una bella macchiolina di lubrificante sul sensore, speriamo che la Z6 non sia la figlia della D600! Posto uno scatto per dare il mio contributo al club. Buone Feste Rino

IPB Immagine



Messaggio modificato da castorino il Dec 5 2018, 11:57 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #95
Bene ragazzi complimenti per avere acquistato questa splendida ML
vedremo andando avanti belle foto, mi raccomando postiamole qui Pollice.gif
castorino
Messaggio: #96
Prima dell’alba
IPB Immagine

. Ciao Rino
robermaga
Messaggio: #97
QUOTE(castorino @ Dec 6 2018, 06:33 PM) *
Prima dell’alba
. Ciao Rino

Bella bella!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #98
QUOTE(castorino @ Dec 6 2018, 06:33 PM) *
Prima dell’alba
. Ciao Rino

Bello scatto Rino Pollice.gif
fullerenium2
Messaggio: #99
QUOTE(castorino @ Dec 5 2018, 11:53 PM) *
Salve avendo due D850 ho pensato di acquistare la Z6 come mirrorless e devo dire di non essermi pentito, ottiche molto luminose manuali che soffrono di aberrazione sferica e quindi di trasfocazione come il 58mm f1,2 Noct mettono a fuoco perfettamente con il live view, ottiche come il 500 f8 Reflex acquistano nuova vita con il VR ed anche il 105 f1,4 si usa più facilmente senza timore del mosso per quelli come me che hanno superato i 70! Purtroppo dopo solo poco più di 400 scatti misono ritrovato una bella macchiolina di lubrificante sul sensore, speriamo che la Z6 non sia la figlia della D600! Posto uno scatto per dare il mio contributo al club. Buone Feste Rino



Curiosità: usando il live view sulla D850 non era possibile usare il 58mm? Oppure su Z6 alcune ottiche migliorano la resa (escludendo quelle applicazioni dove il VR fa comodo)?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #100
Belle foto ragazzi ... continuate così smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z6 e Z6II FotoGolfer 6636 18-04-2024 19:08
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 7 18-11-2020 23:34
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 0 04-11-2020 13:55
266 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »