FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
313 Pagine: V   1 2 3 > »   
Foto Sportive
Auto e moto
Rispondi Nuova Discussione
Luc@imola
Messaggio: #1
Propongo una sezione di foto tratte da eventi motoristici sportivi in modo da trarre spunti per inquadrature, appostamenti e tecniche....

Queste le mie, al recente Rally di Sanremo.

http://www.photo.net/photodb/folder?folder_id=345086

Ciao
Luca

Messaggio modificato da buzz il Mar 17 2015, 01:54 PM
Aaron80
Banned
Messaggio: #2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bluemonia
Banned
Messaggio: #3
Non male Luca, proprio delle belle foto, magari lunedì con più calma te le commento per bene su photo.net!!!!

se intanto vuoi vedere alcune foto che ho scattato durante delle prove libere motociclistiche, e darmi qualche parere/consiglio...

http://www.photo.net/photodb/folder?folder_id=347588

ciau!! laugh.gif
Luc@imola
Messaggio: #4
Monia, ho visto le tue foto, quelle alle moto poi secondo me sono le piu' difficili perche' a meno che di riprenderle di lato sono poco riempitive della foto, e devo dire che sai dove spostarti quando la moto "non basta" e non te la prendere se ti dico che quella che mi piace di piu' e' "la corsia box" (dove moto non ce n'e') wink.gif ma l'angolatura e' assolutamente piacevole.
Complimenti doppi cmq per i risultati da una coolpix che non e' certo nel suo terreno preferito.. wink.gif
Spero presto di poter pubblicare altre "gite" ai circuiti nostrani..

Knaygi! Con che macchina hai scattato?

Ciau!
Luca
Luc@imola
Messaggio: #5
D100 + AF 80-200 2,8 + 1,4x Kenko Pro


http://www.imolaservizi.com/DSC_3100_big.jpg
Luc@imola
Messaggio: #6
Circuito di Pomposa - Supermotard:

http://www.photo.net/photodb/folder?folder_id=356552

Ciouu!
Luca
riccardo@csinfo.it
Messaggio: #7
X Monia

se ti piacciano le Aprilia 1000
ne hai mai viste tante così tutte insieme???




PS...ho visitato il tuo sito, complimenti moderno, completo intuitivo ed
artistico, non sarai mica una webmaster?!??!


buon Lavoro
Riccardo
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
bluemonia
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(business@imolaservizi.com @ Nov 30 2003, 10:45 PM)
Monia, ho visto le tue foto, quelle alle moto poi secondo me sono le piu' difficili perche' a meno che di riprenderle di lato sono poco riempitive della foto, e devo dire che sai dove spostarti quando la moto "non basta" e non te la prendere se ti dico che quella che mi piace di piu' e' "la corsia box" (dove moto non ce n'e') wink.gif ma l'angolatura e' assolutamente piacevole.
Complimenti doppi cmq per i risultati da una coolpix che non e' certo nel suo terreno preferito.. wink.gif
Ciau!
Luca

Non preoccuparti Luca, non me la prendo... anzi!! blink.gif

effettivamente con una collpix 4300 è abbastanza difficile fare questo tipo di foto, ma essendo appasionata del genere, ci provo lo stesso!!! smile.gif

Ho fatto amicizia con il proprietario del circuito, che quindi mi permette di stare praticamente "sulla" pista...

adesso vado a vedere le nuove foto che hai postato! laugh.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(riccardo@csinfo.it @ Dec 1 2003, 02:56 AM)
X Monia

se ti piacciano le Aprilia 1000
ne hai mai viste tante così tutte insieme???
PS...ho visitato il tuo sito, complimenti moderno, completo intuitivo ed
artistico, non sarai mica una webmaster?!??!
buon Lavoro
Riccardo

L'aprilia 1000 è la mia moto preferita insieme alla mitica tuono 1000.
ne ho viste molte insieme, ma sicuramente non così tante!!!!! laugh.gif

Ti ringrazio per i complimenti al sito, qualche tempo fa era una webmaster (gestivo alcuni siti a carattere musicale), oggi mi occupo di soluzioni web aziendali, roba più seria e meno "artistica"... ma nell'animo sono una web designer e così do sfogo alla mia creatività sul sito bluegraphics!!! laugh.gif

ciau e grazie!
bluemonia
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(business@imolaservizi.com @ Nov 30 2003, 11:33 PM)
D100 + AF 80-200 2,8 + 1,4x Kenko Pro


http://www.imolaservizi.com/DSC_3100_big.jpg

Vuoi farmi stare male, vero? bellissima complimenti!!!!!

Molto belle anche quelle Supermotard, anche se non è il genere motociclistico preferito!!! tongue.gif

Devo dire cmq che quelle dei rally sono molto più interessanti.
Aaron80
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(business@imolaservizi.com @ Nov 30 2003, 10:45 PM)
Knaygi! Con che macchina hai scattato?

Scattata con CP4500...
filippoh2
Messaggio: #12
[SIZE=7] Ciao a tutti,

visti i soggetti vi linko anche io qualche foto del supercross di Genova...
complimenti a tuttiMy Webpage
Luc@imola
Messaggio: #13
Complimenti anche ad Aaron, un'altro che fa i numeri con la CP wink.gif

Filippo! Molto bella la Supercross6! Con che macchina hai scattato?

Preparo un po' di F1....... tongue.gif
filippoh2
Messaggio: #14
Ti ringrazio, e contraccambio i complimenti! (e ti assicuro non per cortesia).

La foto l'ho scattata con la D100 con su un 70-300 sigma e il flash.

by Fi
Aaron80
Banned
Messaggio: #15
Grazie mille per i complimenti... troppo buono!!! biggrin.gif
LORENZO S
Iscritto
Messaggio: #16
Complimenti davvero per la tua foto di motocross è bellissima dove l'hai scattata? Volevo anche sapere se è stata "ritoccata" al computer oppure no. Comunque sia complimenti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Mi aggrego...
D100 e 70-300 ED


:ciao:
Aaron80
Banned
Messaggio: #18
QUOTE(LORENZO S @ Dec 10 2003, 07:11 AM)
Complimenti davvero per la tua foto di motocross è bellissima dove l'hai scattata? Volevo anche sapere se è stata "ritoccata" al computer oppure no. Comunque sia complimenti!

...è riferito a me? Se si grazie mille per i complimeti... la foto è stata scattata a Fara Novarese... c'è un'aggiustatina ai livelli in PS7... te ne metto qualcun'altra della giornata:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(filippo@surfisti.it @ Dec 9 2003, 12:23 AM)
Ti ringrazio, e contraccambio i complimenti! (e ti assicuro non per cortesia).

La foto l'ho scattata con la D100 con su un 70-300 sigma e il flash.

by Fi

Bravo a proposito ce ne fosse uno scarso su sto Forum... che versione è il Sigma che hai usato e come ti trovi con ello??? rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
filippoh2
Messaggio: #20
Grazie, be tieni conto che ognuno, penso, faccia vedere più o meno il meglio del proprio archivio, piccolo o grande che sia....

l'obiettivo è il sigma 70/300 4-5.6 apo macro super. E devo dire che non mi aspettavo una resa così buona tenuto conto dell'ampia escursione! Io ho anche il nikon 300 f4 af-s, certo a livello di autofocus non c'è paragone e anche la resa in condizioni "difficili " è superiore, ma il sigma non delude, e poi bisogna tenere conto di prezzo e dimensioni........

by Fi :ciao:
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(filippo@surfisti.it @ Dec 12 2003, 02:25 PM)
Grazie,  be tieni conto che ognuno, penso, faccia vedere più o meno il meglio del proprio archivio, piccolo o grande che sia.... by Fi :ciao:

Guarda che forse senza volerlo hai detto una cosa importantissima, il fatto che ognuno faccia vedere il meglio della propria produzione non è così banale, in quanto è proprio l'essere critici meglio ancora molto critici verso il proprio lavoro che ci permette di migliorare, ci sono tanti scattini che mostrano con orgoglio la loro banalissima foto storta, brutta e fuori fuoco rasentando la pateticità, io mi sono dato una regola la famosa 3 su 36 e meno male che è arrivato il digitale se no con la pila di dia scartate arrivavo in cima alla torre eiffel... per ora non ho ancora intenzione di mettere qualche mia immagine, più che altro perché vorrei ambientarmi meglio, non sono il tipo che come arriva a casa degli altri si allarga subito... vedremo in futuro... :bouncy: :bouncy: :bouncy:
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
ohmy.gif Allargati, allargati pure, qui sei a casa tua! biggrin.gif
alessio
Messaggio: #23
Nikon coolpix 3100! Autodromo Imola 27 Settembre 2003
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
piolo
Iscritto
Messaggio: #24
x alessio...o chi mi vuole aiutare:
ho la coolpix 4300 da una settimana e le foto in movimento non riesco a farne ( mi escono tutte sfocate)..mi sapresti dire che opzioni manuali hai usato? o hai usato la macchina in automatico? unsure.gif

scusa nuovamente per la domanda cretina wink.gif
alessio
Messaggio: #25
Piolo ho usato la modalità sport! Anche xkè era la mia prima esperienza sul campo con una digitale...nn vedo l'ora di provare la nuova 4500 con il 3x!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
313 Pagine: V   1 2 3 > »