FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
245 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Volare...
Aerei in volo...
Rispondi Nuova Discussione
maxter
Messaggio: #51
QUOTE(bibbuccio @ Dec 26 2005, 05:52 PM)
ciao maxter...grazie del contributo a te e tutti gli utenti che si stanno sbattendo a non far morire que wink.gif sta discussione....
foto carine...
peccato che la prima ce l'hai mandata sotto forma di " bignami "...
ti ricordi i vecchi libri chiamati bignami ?
praticamente erano dei riassunti di un intero testo....
e tu avaramente invece di mandarci le tre foto originali ci hai mandato un bignami di tutte e tre....
scherzo....
se avrai la possibilità mandacele singole almeno potremo apprezzare il tuo operato in merito....
*



Bella quella del bignami! Ma non sono un granchè come foto, meglio piccole! biggrin.gif Ciao
bibbuccio
Messaggio: #52
QUOTE(maxter @ Dec 26 2005, 06:42 PM)
Bella quella del bignami! Ma non sono un granchè come foto, meglio piccole! biggrin.gif Ciao
*


ok...per stavolta mi fido... laugh.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #53
Salve a tutti,

rieccoci... Purtroppo molte le ho su diapositiva e mi fa fatica scannerizzarle. ma tra quelle che ho qui a casa già pronte stasera proporrei una selezione un po' particolare.

Uno degli aerei più belli è senz'altro il mitico Piper Cub: eccolo in una versione da "turismo", nel senso che la simpatica coppia tedesca che lo possiede usa il contenitore ventrale per metterci le mountain bike. Atterrano, sfilano le bici e vanno a giro...

user posted image

Questo è il Velocity, uno sperimentale svizzero con configurazione canard, bellissimo, stupendo anche il rumore del motore, pieno e rotondo.

user posted image

segue...
Dino Giannasi
Messaggio: #54
Due particolari di motori.

user posted image

E la targa che testimonia l'originalità del motore del Fokker DR1, del 1923...

user posted image

segue...
bibbuccio
Messaggio: #55
QUOTE(Dino Giannasi @ Dec 27 2005, 12:24 AM)

*



grazie del contributo dino....
belle foto...
definite nitide e colorate....
quando ne hai altre postale... wink.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #56
Questo è l'aereo in tutta la sua bellezza, una replica perfetta di Stefano Rusconi, fortunato proprietario e pilota. Per chi non lo sapesse il Fokker DR1 era l'aereo usato dal mitico Barone Rosso.

user posted image

Tutte le foto sono state fatte a una manifestazione a Ferrara, questo il nostro atterraggio (scusate la qualità...).

user posted image

segue...
Dino Giannasi
Messaggio: #57
E per terminare, il sogno e la realtà...
Ovvero, questo è il nostro, sic, buuu:

user posted image

E questo è quello con cui mi sarebbe piaciuto andare (la volpe e l'uva: "tanto a Ferrara lui non ci atterrava"):

user posted image

Saluti alla prossima. Dino

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Dec 27 2005, 12:48 AM
Iv@n
Messaggio: #58
Qualche altro aereo.
Le gloriose Alpi Eagles nel 1985.
Le immagini che seguono sono tratte da vecchie diapositive, riprese con la mia cp5400.
Saluti a tutti. Ivan



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
bibbuccio
Messaggio: #59
QUOTE(Ivan-A7C @ Dec 27 2005, 11:56 AM)
Qualche altro aereo.
Le gloriose Alpi Eagles nel 1985.
Le immagini che seguono sono tratte da vecchie diapositive, riprese con la mia cp5400.
Saluti a tutti. Ivan
*


grazie del contributo ivan....
se si prova a portare le foto a grandezza naturale sgranano molto...
ma vedendole a grandezza postata vanno benissimo grazie.gif
Flanker78
Messaggio: #60
QUOTE(Dino Giannasi @ Dec 27 2005, 01:45 AM)
E per terminare, il sogno e la realtà...
Ovvero, questo è il nostro, sic, buuu:

user posted image




Buuu?? Il Socata Tampico?? ohmy.gif
Io ci sono affezionato, con questo modello ho fatto il mio primo volo su un aereo da turismo. rolleyes.gif
(Aeroclub di Catania).
Che turbolenze sopra lo Ionio...!! laugh.gif
bibbuccio
Messaggio: #61
QUOTE(Flanker78 @ Dec 27 2005, 05:30 PM)
Buuu?? Il Socata Tampico?? ohmy.gif
Io ci sono affezionato, con questo modello ho fatto il mio primo volo su un aereo da turismo. rolleyes.gif
(Aeroclub di Catania).
Che turbolenze sopra lo Ionio...!!  laugh.gif
*


è un aereo divertente ? blink.gif
Max Thorton
Messaggio: #62
Grazie per i complimenti, successivamente fornirò spiegazioni sulla storia delle foto da me postate.
Per dino: interessante la foto della virata in base a peretola, ma non eravata un pò troppo sotto per la controbase?
A ferrara invece mi pare che l'asse pista fosse un pò a destra, ci siete arrivati in scivolata d'ala?
Il tampico è una buona macchina, personalmente non la conosco molto, ho volato per un periodo sul tobago, che ho apprezzato molto salvo le scarse prestazioni in salita rapida.

Max Thorton
Max Thorton
Messaggio: #63
Altre due realizzazioni

Max Thorton
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
stella.degli.angeli
Messaggio: #64
ho solo queste due, un anno e mezzo fa circa ...

user posted image


user posted image

Messaggio modificato da stella.degli.angeli il Dec 27 2005, 11:39 PM
Giuliano_TS
Messaggio: #65
Sono lieto di vedere che gli appassionati d'aeronautica non mancano e che in questi giorni si sono aggiunte tante altre belle foto.

Apporto un mio ulteriore piccolo contributo con l'immagine di 3 componenti della Patrouille de France, ripresi anch'essi quest'anno a Rivolto, in una fase immediatamente successiva al decollo.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giuliano_TS
Messaggio: #66
Ed ancora, una foto delle nostre mitiche Frecce Tricolori in evoluzione.
Purtroppo l'esibizione delle Frecce, tenuta sempre per ultima, si svolge assai spesso con scarsa luce, e quel giorno anche sullo sfondo d'un cielo plumbeo.

Tornerò presto con qualche altra immagine, certo di trovarne tante delle vostre da ammirare.

Saluti.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bibbuccio
Messaggio: #67
QUOTE(stella.degli.angeli @ Dec 27 2005, 11:38 PM)
ho solo queste due, un anno e mezzo fa circa ...

user posted image
user posted image
*


carissima stella.....
meglio queste che un calcio un bocca come si usa dire in california.... biggrin.gif
è anche grazie al tuo contributo che la discussione rimarrà in piedi a lungo....
almeno ci auguriamo tutti noi appassionati di aerei.. wink.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #68
in quanto a passione, quella non manca, ho un debole per gli aerei... appena farà meno freddo conto di tornare sul luogo del delitto biggrin.gif e rinforzare questa bella discussione !!
bibbuccio
Messaggio: #69
QUOTE(giulianodits @ Dec 28 2005, 09:41 AM)
Ed ancora, una foto delle nostre mitiche Frecce Tricolori in evoluzione.
Purtroppo l'esibizione delle Frecce, tenuta sempre per ultima, si svolge assai spesso con scarsa luce, e quel giorno anche sullo sfondo d'un cielo plumbeo.

Tornerò presto con qualche altra immagine, certo di trovarne tante delle vostre da ammirare.

Saluti.
*


grazie anche te giuliano per il tuo contributo....
io stò ringraziando chiunque posta immaggini di aerei in quanto appassionatissimo, e poichè non era mai stata lanciata una discussione che parlasse di aerei, ci terrei se rimane in piedi a lungo affinche possiamo continuare a vedere questi bestioni di latta ammassata che svolgono le loro evoluzioni in cielo....
se quando torni a postare altre foto la discussione sara andata nel dimenticatoio, cercala in fondo.....la troverai....posta le foto e la discussione ritornerà a galla... grazie.gif wink.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #70
QUOTE(bibbuccio @ Dec 27 2005, 06:36 PM)
è un aereo divertente ?


Mah... è notevolmente sottopotenziato, almeno nella versione fornita agli AEC italiani. Come aereo scuola va bene, ma farci turismo spesso è un'impresa. Non è consigliabile andarci in più di tre, se poi ci sono io e un paio di amici che conosco ci sono problemi lo stesso e occorre stare attenti al carico di carburante.
Proprio in quel ritorno da Ferrara ricordo che non siamo riusciti a salire oltre i 5500ft e volevamo fare almeno 6500, ma ero un continuo suonare del prestallo.

Questo è quello che si vedeva per la foschia:
user posted image

E questa è la muraglia di cumuli che ci attendeva sull'Appennino:
user posted image
Bellissimi da vedere ma preoccupanti con un aereo che non vuole salire...

Saluti, Dino
Dino Giannasi
Messaggio: #71
QUOTE(Max Thorton @ Dec 27 2005, 08:51 PM)
Grazie  per i complimenti, successivamente fornirò spiegazioni sulla storia delle foto da me postate.
Per dino: interessante la foto della virata in base a peretola, ma non eravata un pò troppo sotto per la controbase?
A ferrara invece mi pare che l'asse pista fosse un pò a destra, ci siete arrivati in scivolata d'ala?
Il tampico è una buona macchina, personalmente non la conosco molto, ho volato per un periodo sul tobago, che ho apprezzato molto salvo le scarse prestazioni in salita rapida.

Max Thorton


Salve Max,

La maggior parte delle volte non si fa un circuito a Peretola, si viene autorizzati diretti per la base o addirittuta il finale.
Per l'arrivo a Ferrara inganna un po' la prospettiva (la foto è fatta dal posto di destra) e poi se ricordo c'era vento al traverso e abbiamo compensato.
Il Tampico -come detto- va usato per quello che può dare, il modello di serie "normale" credo abbia un motore più potente.
Il Tobago è tutt'altra roba, ad averne... Certo che se sei abituato ai caccia (anche se la foto del rifornimento in volo sembra fatta dal posto del boom operator) tutto ti sembra leeeento in salita.

saluti, Dino

ps. con questo ci siamo divertiti un sacco prima che purtroppo fosse venduto: lo Sky Arrow 650, biposto in linea con motore posteriore Rotax, una visibilità eccezionale e con una sorta di joystick laterale invece del volantino, simpatico e poco costoso.

user posted image

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Dec 28 2005, 07:31 PM
Dino Giannasi
Messaggio: #72
QUOTE(bibbuccio @ Dec 28 2005, 03:14 PM)
grazie anche te giuliano per il tuo contributo....
io stò ringraziando chiunque posta immaggini di aerei in quanto appassionatissimo, e poichè non era mai stata lanciata una discussione che parlasse di aerei, ci terrei se rimane in piedi a lungo affinche possiamo continuare a vedere questi bestioni di latta ammassata che svolgono le loro evoluzioni in cielo....
se quando torni a postare altre foto la discussione sara andata nel dimenticatoio, cercala in fondo.....la troverai....posta le foto e la discussione ritornerà a galla... _grazie!_  ;)
*



Bibbuccio, c'era già un post sugli aerei, ma come tutti i post di molte pagine diventa poi poco interessante e difficile da gestire e leggere.
Grazie a te per aver fatto riemergere la "sezione volatoria" di questo forum.
Stai tranquillo che rimarrà in vita...
In quanto alla latta... beh credo proprio che sia l'unica cosa che negli aerei non c'è...

Se ti interessa vedere una collezione pazzesca di foto stupende vai su www.airliners.net: resterai sbalordito da quantità e qualità, parecchi i nikonisti, specialmente con D70.

Saluti, Dino

bibbuccio
Messaggio: #73
QUOTE(Dino Giannasi @ Dec 28 2005, 07:38 PM)
Bibbuccio, c'era già un post sugli aerei, ma come tutti i post di molte pagine diventa poi poco interessante e difficile da gestire e leggere.
Grazie a te per aver fatto riemergere la "sezione volatoria" di questo forum.
Stai tranquillo che rimarrà in vita...
In quanto alla latta... beh credo proprio che sia l'unica cosa che negli aerei non c'è...

Se ti interessa vedere una collezione pazzesca di foto stupende vai su www.airliners.net: resterai sbalordito da quantità e qualità, parecchi i nikonisti, specialmente con D70.

Saluti, Dino
*


Seguo il tuo consiglio e vado a visitare il link del sito che mi hai dato.... grazie.gif
maxter
Messaggio: #74
Al di là del fattore "documentaristico" mi sembra che ci siano anche delle foto discrete, considerando soprattutto la difficoltà! Complimenti a tutti, Dino, Giuliano, Max, Stella e naturalmente bibbuccio.
bibbuccio
Messaggio: #75
QUOTE(maxter @ Dec 29 2005, 02:48 PM)
Al di là del fattore "documentaristico" mi sembra che ci siano anche delle foto discrete, considerando soprattutto la difficoltà! Complimenti a tutti, Dino, Giuliano, Max, Stella e naturalmente bibbuccio.
*


grazie a te maxter.. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
245 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »