FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Capture One Pro 5: Chi Lo Usa?
Rispondi Nuova Discussione
Luix90
Messaggio: #26
devi comprare il programma , unica soluzione per continuare ad usarlo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
Ciao a tutti! Ne approfitto per segnalare che proprio oggi è uscita una nuova release di C1, la versione 5.1, scaricabile qui:

http://www.phaseone.com

ed inoltre, come si può leggere nelle note informative:

"People who downloaded a trial of Capture One 5 will get another 30 days to try out Capture One 5.1."

Giulio
nippokid (was here)
Messaggio: #28
QUOTE(g_max @ Feb 21 2010, 08:34 PM) *
...
Cosa intendi per il modulo "process"? La rotellina dentata?

Si, andavo a memoria...intendo il pannello "output", per gli amici "rotellina dentata"..

QUOTE
...
Qui tutto...un po' meno... cerotto.gif

hmmm.gif Cosa non è chiaro?

Ho una cartella sul desktop che si chiama "squaraus".
La seleziono con il browser di C1.
Dentro "squaraus" si crea automaticamente una cartella "squaraus\CaptureOne" con miniature e dati di sviluppo.
Nel pannello output scelgo di esportare in una cartella "squaraus C1" (che può essere interna a "squaraus" o meno..
Lì finirà ogni file "processato".
Non ho creato alcuna "cartella virtuale" (Album) o altro...solo una nuova cartella di destinazione.

Comunque queste sono minuzie ed è questione di abitudine/preferenze...

Aloha..

g_max
Nikonista
Messaggio: #29
QUOTE(npkd @ Feb 22 2010, 03:19 PM) *
Si, andavo a memoria...intendo il pannello "output", per gli amici "rotellina dentata"..
hmmm.gif Cosa non è chiaro?

Ho una cartella sul desktop che si chiama "squaraus".
La seleziono con il browser di C1.
Dentro "squaraus" si crea automaticamente una cartella "squaraus\CaptureOne" con miniature e dati di sviluppo.
Nel pannello output scelgo di esportare in una cartella "squaraus C1" (che può essere interna a "squaraus" o meno..
Lì finirà ogni file "processato".
Non ho creato alcuna "cartella virtuale" (Album) o altro...solo una nuova cartella di destinazione.

Comunque queste sono minuzie ed è questione di abitudine/preferenze...

Aloha..


Ciao npkd,
quello che non mi era chiaro (chiedo venia...abituato a SW tradizionali, dove alla fine del lavoro si fa Save As...) era proprio la cartella di C1, che pensavo di crearla io stesso.
Fatto delle prove, e, come consigliato, scelto l'output prima di incominciare le elaborazioni, tutto è automatico!

grazie.gif per i tuoi preziosi consigli.

Ciao!!!

Messaggio modificato da g_max il Feb 22 2010, 03:32 PM
nippokid (was here)
Messaggio: #30
QUOTE(Michele Ferrato @ Feb 22 2010, 09:40 AM) *
scusatemi se mi intrometto nella discussione ma l'altro giorno ho scaricato Capture One 5 pro e stò impazzendo per trovare la funzione "salva con nome" se esiste,si insomma una volta fatte le modifiche al file vorrei salvare il file in una destinazione scelta da me ,qualcuno può aiutarmi?


Ciao Michele,
integro quanto detto da Giulio, dato che ce l'ho aperto qui davanti...

Uso i menù in English, ma non avrai difficoltà a rintracciare le voci corrispondenti in italiano...credo..

Come prima operazione è opportuno andare nel pannello "output" (la famosa rotellina dentata..), anche per i motivi già detti e sottolineati da Giulio..

Puoi scegliere un nome per il processo in modo da poterlo richiamare al volo in "PROCESS RECIPES", operazione utile per i processi ricorrenti.

In "PROCESS RECIPE", pannello "BASIC" scegli formato, bit, compressione, spazio colore, etc.
Nel pannello "Advanced" puoi scegliere eventuali creazioni di sottocartelle.
Nel pannello "Watermark" puoi impostare un watermark sull'output

In "OUTPUT NAMING" scegli la formula per rinominare l'output, con prefissi, suffissi, sequenze, etc.
Alla voce "Output to" è indicata la cartella di destinazione corrente, modificabile con il tasto "..."

A questo punto ogni immagine che manderai in "process" (click dx (sull'immagine)+process oppure Ctrl+D oppure tasto "process") verrà salvata con nome (esportata) nella destinazione prescelta con la formula/nome selezionata.

Sayonara..



QUOTE(Axtech @ Feb 22 2010, 11:38 AM) *
Ciao, io ho installato Capture one 5 trial sopra ad una versione precedente ma al momento di far partire l'applicazione mi dice che il periodo di prova è esaurito... c'è qualche possibilità di riattivarlo? Ho provato a disistallare tutto ma non cambia il comportamento; uso mac con snow leopard.
Grazie.
Lorenzo

Oltre a quanto detto, puoi provare in "help>licence information" a disattivare la licenza trial.
Se, nel tempo, hai maturato nuovamente i requisiti per usufruire del periodo di prova di 30gg (come nel caso dell'ultima release segnalata da giuliobagnari..) la licenza trial viene resettata.

Au revoir...

QUOTE(giuliobagnari @ Feb 22 2010, 12:24 PM) *
Ciao a tutti! Ne approfitto per segnalare che proprio oggi...
[...]

Grazie per la segnalazione... Pollice.gif

Auf widersehen... biggrin.gif
warburg
Messaggio: #31
Ah finalmente un bel post su questo programma! Me lo consigliò tempo fa un amico fotografo professionista, e lo provai nella trial della versione 5 rimanendo colpito dalla facilità con cui si otteneva un ottimo equilibrio tonale con i nef della D700... Ora spero di poter provare la 5.1 con più attenzione :-)
Dalle recensioni in inglese risulterebbe che come sviluppatore raw strettamente inteso è forse il migliore, mentre peccherebbe un pò come complessivo sistema importazione-sviluppo-presentazione-archiviazione etc etc...
Al momento sto usando la beta di LR3 e in effetti la facilità d'uso e la praticità di questo programma sono mostruose.

Mi sembra che qualcuno di voi usi correntemente Capture One. Volevo chiedervi se in luce artificiale, con fonti anche miste, si comporta bene, male, benissimo, mediamente o cosa. Sempre con i nef, naturalmente.
ciao grazie

Messaggio modificato da warburg il Feb 22 2010, 05:26 PM
g_max
Nikonista
Messaggio: #32
Un grazie.gif di cuore npkd per tutte queste spiegazioni, molto precise e chiare, su un programma, che, come dicevo in un post precedente, soprattutto per me, abituato ai classici Save As..., non è stato di facile intuizione!

Ciao!!!
g_max
Nikonista
Messaggio: #33
QUOTE(warburg @ Feb 22 2010, 05:25 PM) *
... Ora spero di poter provare la 5.1 con più attenzione :-)


Ma c'è la possibilità di aggiornare la versione 5 alla 5.1 senza riinstallare tutto?
Nel sito non ho visto alcun upgrade, ma solo la 5.1 scaricabile in versione trial!

Ciao!!!
Michele Ferrato
Messaggio: #34
QUOTE(giuliobagnari @ Feb 22 2010, 10:28 AM) *
Ciao Michele, per salvare un file elaborato con C1 devi cliccare sulla ruota dentata singola (la trovi
fra le icone in alto a destra)e scegliere le modalità e la cartella di output . Come ho già spiegato in precedenza, devi andare su "denominazione output e cliccare sul quadratino per selezionare la cartella di destinazione, oppure per crearne una nuova; dopodichè puoi far partire la conversione.
Spero di essermi spiegato bene poichè non ho il programma sottomano e vado a memoria. Ciao!

Giulio

P.S: giustissima l'osservazione fatta in precedenza da Nippokid di scegliere le impostazioni di output
prima di procedere alla elaborazione: pure io seguo questa procedura.

gentilissimo,grazie wink.gif
warburg
Messaggio: #35
Sto provando la trial 5.1, mi sembra siano rimasti irrisolti problemini di "grafica" e traduzione in alcuni box, o sbaglio? Lo uso con un portatile da 17", e in alcune finestre sembra ci siano delle sovrapposizioni, oppure in alcuni box scritte tagliate etc
ciao
c
nippokid (was here)
Messaggio: #36
hmmm.gif mai notato alcun problemino di grafica...la butto lì, potrebbe avere a che fare con la dimensione dei caratteri di sistema? Magari i caratteri troppo grossi non rientrano negli spazi previsti. Poi è chiaro che riducendo lo spazio per le palette, i nomi lunghi devono essere troncati in qualche modo...però non ho bene idea di cosa intendi.
O forse ha a che fare con le scritte/traduzioni in italiano?

Riguardo le "pecche" che riportavi prima...semplicemente C1 non ha ambizioni di essere un all-in-one come LR, vuole essere un RawConverter "duro e puro" e fa al meglio (secondo me) quanto si prefigge di fare, pur senza effetti speciali e colori ultravivaci... biggrin.gif
E' un software molto "concreto" dedicato allo sviluppo dei RAW e basta.
Si concede giusto una funzionalità di gallery per il Web, ma - come detto - nessuna ambizione di gestire archiviazione, presentazioni o gestione di un proprio database.

Per i miei gusti si comporta sempre al meglio, in tutte le condizioni di ripresa.

L'unico difetto che gli imputo è una piccolezza (relativa), ed è quella di mancare di un "tastino" on-off per visualizzare l'effetto prima/dopo di una regolazione...bisogna resettare con l'apposito tastino e riapplicare la regolazione...roba di due secondi, ma non così immediata come con un "interruttore" on-off..

Amen. smile.gif

QUOTE
Ma c'è la possibilità di aggiornare la versione 5 alla 5.1 senza riinstallare tutto?

No, ogni volta il SW è in versione completa e può anche convivere con la versione precedente, anche se è meglio disinstallare quella vecchia...
Quando si possiede la licenza, per evitare problemi, conviene disattivare la licenza sul pannello di controllo personale PhaseONE, disinstallare, reinstallare la nuova versione e riattivare la licenza direttamente dal software, connesso ad internet. Ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi, ma mi è capitato di leggere sul forum di PhaseOne di qualche difficoltà con la gestione della licenza in caso di disinstallazioni senza che fosse gestita on-line la disattivazione della licenza. Però non sto nemmeno ad aggiornare ad ogni release, se non mi serve specificamente, quindi se non riscontro un problema particolare (mai avuti, peraltro..) oppure se non ho bisogno di supporto ai RAW di una nuova reflex, o in caso di nuove funzionalità (abbastanza frequenti)..

Hasta luego..



Messaggio modificato da npkd il Feb 22 2010, 08:17 PM
Michele Ferrato
Messaggio: #37
mille grazie anche a te Nippo,non avevo visto il tuo intervento wink.gif
nippokid (was here)
Messaggio: #38
QUOTE(Michele Ferrato @ Feb 22 2010, 08:15 PM) *
mille grazie anche a te Nippo,non avevo visto il tuo intervento ;-)

Ah, ecco!! dry.gif

Allora ti scancello dalla black-list. Ti avevo già inserito nel girone degli ingrati!! IPB Immagine

laugh.gif laugh.gif wink.gif

Ciao!

Michele Ferrato
Messaggio: #39
QUOTE(npkd @ Feb 22 2010, 08:21 PM) *
Ah, ecco!! dry.gif

Allora ti scancello dalla black-list. Ti avevo già inserito nel girone degli ingrati!! IPB Immagine



Ciao!



guru.gif grazie grazie laugh.gif

warburg
Messaggio: #40
QUOTE(npkd @ Feb 22 2010, 08:13 PM) *
hmmm.gif mai notato alcun problemino di grafica...la butto lì, potrebbe avere a che fare con la dimensione dei caratteri di sistema? Magari i caratteri troppo grossi non rientrano negli spazi previsti. Poi è chiaro che riducendo lo spazio per le palette, i nomi lunghi devono essere troncati in qualche modo...però non ho bene idea di cosa intendi.
O forse ha a che fare con le scritte/traduzioni in italiano?

Riguardo le "pecche" che riportavi prima...semplicemente C1 non ha ambizioni di essere un all-in-one come LR, vuole essere un RawConverter "duro e puro" e fa al meglio (secondo me) quanto si prefigge di fare, pur senza effetti speciali e colori ultravivaci... biggrin.gif
E' un software molto "concreto" dedicato allo sviluppo dei RAW e basta.
Si concede giusto una funzionalità di gallery per il Web, ma - come detto - nessuna ambizione di gestire archiviazione, presentazioni o gestione di un proprio database.

Per i miei gusti si comporta sempre al meglio, in tutte le condizioni di ripresa.

L'unico difetto che gli imputo è una piccolezza (relativa), ed è quella di mancare di un "tastino" on-off per visualizzare l'effetto prima/dopo di una regolazione...bisogna resettare con l'apposito tastino e riapplicare la regolazione...roba di due secondi, ma non così immediata come con un "interruttore" on-off..

Amen. smile.gif
Hasta luego..


Si, si, mi era stato detto di questa sua "concentrazione" sullo sviluppo anzichè su tutta la filiera digital :-) A questo proposito allora vorrei chiederti se la versione base di C1 è ugualmente completa, o se manca di cose essenziali rispetto alla pro. Stante la discreta differenza di prezzo immagino di si...
Per i bug grafici appena ho tempo metto qualche screenshot, ma se mi dici che non hai mai avuto questi problemi probabilmente la cosa è dovuta al mio monitor o giù di lì.
ciao
c
nippokid (was here)
Messaggio: #41
QUOTE(warburg @ Feb 22 2010, 08:32 PM) *
...
A questo proposito allora vorrei chiederti se la versione base di C1 è ugualmente completa, o se manca di cose essenziali rispetto alla pro. Stante la discreta differenza di prezzo immagino di si...
...

Guarda, attualmente non conosco nello specifico le differenze. Per un periodo di tempo ho avuto e utilizzato con soddisfazione la licenza "base" (da 4.0 a 4.5, mi pare..).
Già allora lo consideravo il SW migliore per lo sviluppo RAW, nonostante le limitazioni e lo utilizzavo praticamente in esclusiva pur avendo le licenze di NX, LR e PS. Lo preferivo senza riserve.
Con la versione 4 le mancanze rispetto alla PRO erano per lo più legate alla possibilità di correzione selettiva dei colori, agli "stili" e a poco altro, se ricordo bene. Dato l'equilibrio cromatico proprio di C1 non mi pareva una gran limitazione, esportavo in TIFF ed eventualmente intervenivo in PS sul singolo colore.
Col tempo ed il passare delle versioni le differenze (quindi le mancanze della v. base) sono aumentate parecchio vista l'introduzione di numerose nuove funzionalità. Ora la v.5 PRO è di una completezza incredibile e ci sono delle "chicche" che fanno molta più differenza che in passato..

Piuttosto, mi sovviene ora...è inutile che tenti di spiegarlo...
Ad ogni avvio di C1 trial, entro i 30gg, puoi scegliere di provare la versione base o la versione PRO. La scelta non ha effetto sull'avvio seguente, quindi puoi tranquillamente farti un giro per vagliare le differenze e poi tornare alla PRO.
Meglio di così!? smile.gif



Messaggio modificato da npkd il Feb 22 2010, 08:51 PM
warburg
Messaggio: #42
QUOTE(npkd @ Feb 22 2010, 08:47 PM) *
Guarda, attualmente non conosco nello specifico le differenze. Per un periodo di tempo ho avuto e utilizzato con soddisfazione la licenza "base" (da 4.0 a 4.5, mi pare..).
Già allora lo consideravo il SW migliore per lo sviluppo RAW, nonostante le limitazioni e lo utilizzavo praticamente in esclusiva pur avendo le licenze di NX, LR e PS. Lo preferivo senza riserve.
Con la versione 4 le mancanze rispetto alla PRO erano per lo più legate alla possibilità di correzione selettiva dei colori, agli "stili" e a poco altro, se ricordo bene. Dato l'equilibrio cromatico proprio di C1 non mi pareva una gran limitazione, esportavo in TIFF ed eventualmente intervenivo in PS sul singolo colore.
Col tempo ed il passare delle versioni le differenze (quindi le mancanze della v. base) sono aumentate parecchio vista l'introduzione di numerose nuove funzionalità. Ora la v.5 PRO è di una completezza incredibile e ci sono delle "chicche" che fanno molta più differenza che in passato..

Piuttosto, mi sovviene ora...è inutile che tenti di spiegarlo...
Ad ogni avvio di C1 trial, entro i 30gg, puoi scegliere di provare la versione base o la versione PRO. La scelta non ha effetto sull'avvio seguente, quindi puoi tranquillamente farti un giro per vagliare le differenze e poi tornare alla PRO.
Meglio di così!? smile.gif

ottimo grazie mille, mannaggia comunque C1pro rimane il più caro sul mercato! E poi non mi andrebbe bene lavorare un pò con questo e un pò con LR per la migliore gestione di tutto il resto... Vabbè, intanto provo.
ciao
c
Luix90
Messaggio: #43
ma cosa cambia tra la versione 5.02 Pro che uso adesso e la nuova 5.1 Pro , purtroppo il mio inglese non è il massimo
mi aiutate ? grazie
nippokid (was here)
Messaggio: #44
Traduzione al volo e approssimata...

Nuove caratteristiche:
- Nuovo "timbro" per la rimozione di imperfezioni
- Nuovo strumento avanzato di riduzione del rumore
- Campi multiriga nel pannello dei metadati (?)
- Nuovo campo con i dati GPS nei metadati
- Nuovo controllo sui metadati da inserire nel file in output
- Nuovo modulo per la gestione dei conflitti dei metadati
- Nuovo comando di inversione dei colori
- Possibilità di disabilitare nelle opzioni l'editing di Tiff e Jpeg
- Nuovo selettore "auto" e "stili" nella barra strumenti
- Nuove opzioni di ridimensionamento nel pannello "focus" e nel pannello "recipes"
- Scelta del rapporti di proporzione tra i lati disponibile direttamente nello strumento di ritaglio
- Nuova schermata di benvenuto
- Nuova possibilità di personalizzazione dell'interfaccia su S.O. Win (già presente su Mac)
- Nuova "auto pausa" per la gestione dei criteri di auto-selezione delle immagini durante la cattura (?)
- Nuove opzioni per l'importazione... (?? huh.gif )
- CaptureOne versione "base" guadagna l'editor di colori, il comando "clarity", l'editing dei metadata e gli "workspaces" (organizzazione dell'interfaccia) predefiniti.

Miglioramenti:
- Configurazione dell'interfaccia inclusa negli "workspaces"..
- Il comando "clarity" permette ora valori negativi, utile nei ritratti
- "Edit all" sostituisce "edit primary" (?)
- Migliorato l'ordinamento dei files per nome e ordinamento anche per "stato del process"
- Migliori prestazioni quando si seleziona una cartella recente e durante la rotazione delle immagini a mano libera..
- Miglioramento generale della velocità d'interazione
- Risolto un problema sullo scatto "tethered" con S.O. Win a 64bit con 4 o più GB di RAM
- Vari miglioramenti minori..


Più o meno... rolleyes.gif

g_max
Nikonista
Messaggio: #45
QUOTE(warburg @ Feb 22 2010, 08:58 PM) *
...mannaggia comunque C1pro rimane il più caro sul mercato! E poi non mi andrebbe bene lavorare un pò con questo e un pò con LR per la migliore gestione di tutto il resto... Vabbè, intanto provo.
ciao
c


Sicuramente è IL più caro del mercato e sono d'accordo con te che lavorare con più convertitori puo' creare un po' di dispersività al lavoro, ma penso che l'acquisto di C1 sia un buon investimento.
Personalmente ho la licenza NX2 e C1: NX onestamente è valido e semplice da utilizzare ed i risultati sono buoni, C1 è ottimo, personalizzabile (un po' "strano" nella gestione di salvare un file...ma a tutto ci si abitua) con risultati eccellenti.

Qualcuno lavora anche con Aperture, C1 ed NX secondo le esigenze ed i file a convertire: l'importante è tirare fuori il massimo dal o dai files scelti!

Ciao!!!

QUOTE(npkd @ Feb 22 2010, 11:34 PM) *
Traduzione al volo e approssimata...

Nuove caratteristiche:
- Nuovo "timbro" per la rimozione di imperfezioni
- Nuovo strumento avanzato di riduzione del rumore
- Campi multiriga nel pannello dei metadati (?)
- Nuovo campo con i dati GPS nei metadati
- Nuovo controllo sui metadati da inserire nel file in output
- Nuovo modulo per la gestione dei conflitti dei metadati
- Nuovo comando di inversione dei colori
- Possibilità di disabilitare nelle opzioni l'editing di Tiff e Jpeg
- Nuovo selettore "auto" e "stili" nella barra strumenti
- Nuove opzioni di ridimensionamento nel pannello "focus" e nel pannello "recipes"
- Scelta del rapporti di proporzione tra i lati disponibile direttamente nello strumento di ritaglio
- Nuova schermata di benvenuto
- Nuova possibilità di personalizzazione dell'interfaccia su S.O. Win (già presente su Mac)
- Nuova "auto pausa" per la gestione dei criteri di auto-selezione delle immagini durante la cattura (?)
- Nuove opzioni per l'importazione... (?? huh.gif )
- CaptureOne versione "base" guadagna l'editor di colori, il comando "clarity", l'editing dei metadata e gli "workspaces" (organizzazione dell'interfaccia) predefiniti.

Miglioramenti:
- Configurazione dell'interfaccia inclusa negli "workspaces"..
- Il comando "clarity" permette ora valori negativi, utile nei ritratti
- "Edit all" sostituisce "edit primary" (?)
- Migliorato l'ordinamento dei files per nome e ordinamento anche per "stato del process"
- Migliori prestazioni quando si seleziona una cartella recente e durante la rotazione delle immagini a mano libera..
- Miglioramento generale della velocità d'interazione
- Risolto un problema sullo scatto "tethered" con S.O. Win a 64bit con 4 o più GB di RAM
- Vari miglioramenti minori..
Più o meno... rolleyes.gif


grazie.gif Nippo anche da parte mia per questa traduzione al volo: sai se c'è la possibilità di fare l'upgrade dalla versione 5 alla 5.1?

Ciao!!!
cuomonat
Messaggio: #46
Ho aggiornato... ma non capisco perchè ogni volta mi esce quest'avviso, già lo faceva prima di aggiornare. hmmm.gif

[attachment=140430:Schermata_avvio_C1.jpg]
g_max
Nikonista
Messaggio: #47
QUOTE(cuomonat @ Feb 23 2010, 09:27 AM) *
Ho aggiornato... ma non capisco perchè ogni volta mi esce quest'avviso, già lo faceva prima di aggiornare. hmmm.gif

[attachment=140430:Schermata_avvio_C1.jpg]


Ciao cuomonat,
hai aggiornato la 5 verso la 5.1?

Ho visto la tua schermata all'avvio: ma te lo faceva da sempre, anche prima dell'aggiornamento?
Non hai per caso cancellato la cartella dove per default va mettere la cache, l'output....?

Ciao!!!

Messaggio modificato da g_max il Feb 23 2010, 10:38 AM
cuomonat
Messaggio: #48
QUOTE(g_max @ Feb 23 2010, 10:36 AM) *
Ciao cuomonat,
hai aggiornato la 5 verso la 5.1?

Ho visto la tua schermata all'avvio: ma te lo faceva da sempre, anche prima dell'aggiornamento?
Non hai per caso cancellato la cartella dove per default va mettere la cache, l'output....?

Ciao!!!

Si ho appena aggiornato dalla 5.02 alla 5.1.

L'avviso appariva anche prima ma non ricordo di aver cancellato la cache, non so nemmeno dove sia... ce ne sono tante, ogni volta che importo nuovi files crea una cartella con una sottocartella per la cache. Non so dov'è la cache "generale".

Io avevo capito che mi chiedesse di rinominare una sessione ma non so come si fa... e dove farlo cerotto.gif
g_max
Nikonista
Messaggio: #49
QUOTE(cuomonat @ Feb 23 2010, 10:46 AM) *
Si ho appena aggiornato dalla 5.02 alla 5.1.


Hai scaricato la trial 5.1 e l'hai installata sopra la 5.0.......?

QUOTE(cuomonat @ Feb 23 2010, 10:46 AM) *
L'avviso appariva anche prima ma non ricordo di aver cancellato la cache, non so nemmeno dove sia... ce ne sono tante, ogni volta che importo nuovi files crea una cartella con una sottocartella per la cache. Non so dov'è la cache "generale".


AHAHAHAHAHAHHA....anche io a volte mi perdo....

QUOTE(cuomonat @ Feb 23 2010, 10:46 AM) *
Non so dov'è la cache "generale".


Non vorrei dire una bischerata, ma nell'iconcina della macchina fotografica in alto a sinistra, ad un certo punto ti dice "Capture in...".
Guarda se l'ha hai una cartella C1.

Ciao!!!
cuomonat
Messaggio: #50
QUOTE(g_max @ Feb 23 2010, 11:10 AM) *
Hai scaricato la trial 5.1 e l'hai installata sopra la 5.0.......?

Si.
QUOTE
ma nell'iconcina della macchina fotografica in alto a sinistra, ad un certo punto ti dice "Capture in...".
Guarda se l'ha hai una cartella C1.

Ciao!!!

Ho la versionein italiano: non vedo "Capture in...". Ma quella funzione non serve per acquisire i files dopo aver collegato una fotocamera? Io uso solo card riders.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »