FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
250 Pagine: V  « < 227 228 229 230 231 > »   
Club D750
Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
steinge
Messaggio: #5701
QUOTE(southernman @ Feb 17 2020, 09:12 PM) *
Grazie Maurizio, proverò, la giornata comunque aveva la luce un pò scialba
Intanto qua, un tramonto di pianura

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB



Veramente bella!!! complimenti
steinge
Messaggio: #5702
Passaggio veloce al capanno, oggi c'era traffico :-)

Ciaoooo
IPB Immagine


IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



Messaggio modificato da steinge il Feb 23 2020, 08:40 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5703
QUOTE(southernman @ Feb 17 2020, 09:12 PM) *
Grazie Maurizio, proverò, la giornata comunque aveva la luce un pò scialba
Intanto qua, un tramonto di pianura

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Bella immagine questa, scalderei solo un po più il WB per renderlo più vivo e interessante Pollice.gif
fabbu
Messaggio: #5704
ciao re-up per questo thread.
ieri sera ho voluto provare ad usare un ultrawide in giro per la citta deserta.
IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



ciao
fab
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5705
Ciao, a parte il bilanciamento del bianco e le linee cadenti di quasi tutte le foto
gli scorci ripresi mi piacciono, hai usato il cavalletto?? perché mi sembrano un filo micromosse... Pollice.gif
fabbu
Messaggio: #5706
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 29 2020, 05:16 PM) *
Ciao, a parte il bilanciamento del bianco e le linee cadenti di quasi tutte le foto
gli scorci ripresi mi piacciono, hai usato il cavalletto?? perché mi sembrano un filo micromosse... Pollice.gif


ciao
in realtà le linee sono in parte dovute (credo) alla distorsione nativa del samyang. ho provato a rielabolarle ma forse era ancora peggio. no, senza cavalletto, ed è vero che sono micromosse.
per il bianco ho lavorato dopo in post, forse sono un pò gialle.
era un esperimento, ero curioso con un estremo così wide di vedere cosa veniva fuori...
thx Maurizio
ciao
fab
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5707
QUOTE(fabbu @ Feb 29 2020, 07:48 PM) *
ciao
in realtà le linee sono in parte dovute (credo) alla distorsione nativa del samyang. ho provato a rielabolarle ma forse era ancora peggio. no, senza cavalletto, ed è vero che sono micromosse.
per il bianco ho lavorato dopo in post, forse sono un pò gialle.
era un esperimento, ero curioso con un estremo così wide di vedere cosa veniva fuori...
thx Maurizio
ciao
fab

Si dovute in parte alla distorsione prospettica ci sta, ma anche dall'inclinazione della stessa reflex rispetto al per,
in questo caso meglio fare qualche passo indietro e dare più respiro e correggere dopo, tenendo il più possibile la fotocamera in bolla,
certamente non è facile, ma la compo e le proporzioni in architettura sono tutte wink.gif
fabbu
Messaggio: #5708
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 1 2020, 09:49 AM) *
Si dovute in parte alla distorsione prospettica ci sta, ma anche dall'inclinazione della stessa reflex rispetto al per,
in questo caso meglio fare qualche passo indietro e dare più respiro e correggere dopo, tenendo il più possibile la fotocamera in bolla,
certamente non è facile, ma la compo e le proporzioni in architettura sono tutte wink.gif

hai ragione Maurizio. sto provando a rielabolarle per vedere se si raddrizzano un pochino.
grazie mille dei consigli
ciao
fab
fabbu
Messaggio: #5709
un altro paio di scatti per il club

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5710
Ecco vedi anche queste soffrono di quello detto sopra, sulla prima vedi l'inclinazione della camera e il punto di ripresa dal basso in alto
e anche la vicinanza, non è un errore in questo caso, eri troppo vicino e con un per basso,
ma la sagoma l'hai ripresa tutta e ci può stare Pollice.gif
fabbu
Messaggio: #5711
Ancora un paio
IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5712
Se non erro è la basilica di Superga...
vedo l'immagine un po impastata non del tutto a fuoco, parlo della prima...
si che a 300mm questo etro non è il top, ma aevi il cavalletto ben stabile, oppure af inpreciso
fabbu
Messaggio: #5713
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 11 2020, 10:41 AM) *
Se non erro è la basilica di Superga...
vedo l'immagine un po impastata non del tutto a fuoco, parlo della prima...
si che a 300mm questo etro non è il top, ma aevi il cavalletto ben stabile, oppure af inpreciso

oh, ce l'hai con me ? (scherzo, Maurizio, grazie anzi dei consigli)
si Superga, esatto.
e dire che mi sembrava abbastanza a posto. il cavalletto sicuramente è stabile. mi fai venire i dubbi sull'AF della macchina a sto punto. o della lente (che cmq non è all'altezza dei top, ma trovo che sia cmq un buon vetro). c'è anche da dire che in linea d'aria siamo a 8.5km quindi ci sono cmq disturbi dovuti all'aria.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5714
QUOTE(fabbu @ Mar 11 2020, 11:03 AM) *
oh, ce l'hai con me ? (scherzo, Maurizio, grazie anzi dei consigli)
si Superga, esatto.
e dire che mi sembrava abbastanza a posto. il cavalletto sicuramente è stabile. mi fai venire i dubbi sull'AF della macchina a sto punto. o della lente (che cmq non è all'altezza dei top, ma trovo che sia cmq un buon vetro). c'è anche da dire che in linea d'aria siamo a 8.5km quindi ci sono cmq disturbi dovuti all'aria.

Se vuoi non commento più tongue.gif
dai un po di ironia in questi giorni ci vuole,
tornando all'accoppiata penso sia l'escursione max in focale, sicuramente è un buon vetro,
ma prova a fare un notturno (magari più vicino) con le stesse impostazioni a 250mm e vediamo il risultato
vedrai che sarà decisamente meglio, erifica comunque anche l'af dell'accoppiata con altri soggetti tipo un ritratto sempre a 300mm
fabbu
Messaggio: #5715
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 11 2020, 11:27 AM) *
Se vuoi non commento più tongue.gif
dai un po di ironia in questi giorni ci vuole,

assolutamente, ci mancherebbe.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 11 2020, 11:27 AM) *
tornando all'accoppiata penso sia l'escursione max in focale, sicuramente è un buon vetro,
ma prova a fare un notturno (magari più vicino) con le stesse impostazioni a 250mm e vediamo il risultato
vedrai che sarà decisamente meglio, erifica comunque anche l'af dell'accoppiata con altri soggetti tipo un ritratto sempre a 300mm

grazie Mauri, provo e ti dico.
fabbu
Messaggio: #5716
eccone un'altra di ieri
questa non a focale massima

IPB Immagine



Maurizio che dici, vedi ancora problemi di messa a fuoco ? (nota, tutte oltre che cavalletto, con telecomando)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5717
Sembra meglio, ma la basilica è piccola per vedere bene, prova sui 250mm
steinge
Messaggio: #5718
ciao vi lascio un paio di scatti sempre dal mio capanno, che fortunatamente ho in cortile dietro casa.
Spero stiate tutti bene
ciaooo

IPB Immagine



IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #5719
QUOTE(steinge @ Mar 19 2020, 08:57 PM) *
ciao vi lascio un paio di scatti sempre dal mio capanno, che fortunatamente ho in cortile dietro casa.
Spero stiate tutti bene
ciaooo






Come dire... Hai raccolto i frutti del proprio giardino...
Il merlo è quello meglio gestito. Ciao e complimenti!!

Saluti@Cordialità

raffaele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5720
Ma che belle, la prima da lati opposti Pollice.gif ottimo anche il secondo ritratto, bravo Pollice.gif
victorzero
Messaggio: #5721
Complimentandomi con tutti per le vostre proposte metto anch'io un paio di clikkini.

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti

Alessandro
steinge
Messaggio: #5722
Grazie ragazzi.

Raffaele nella prima aveva appena smesso di piovere, difatti la luce non era delle migliori, ho dovuto lavorare a ISO 500 ma la D750 ha retto alla grande!

Vi lascio un altro scatto di questi giorni di quarantena unsure.gif

IPB Immagine

southernman
Messaggio: #5723
23 febbraio, escursione sulle Creste degli Asoloni, massiccio del Monte Grappa (VI)IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5724
QUOTE(victorzero @ Mar 25 2020, 03:35 PM) *
Complimentandomi con tutti per le vostre proposte metto anch'io un paio di clikkini.







Saluti

Alessandro

Due belle foto, bravo Ale mi piacciono, composte bene e con una buona luce Pollice.gif
victorzero
Messaggio: #5725
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 26 2020, 09:26 AM) *
Due belle foto, bravo Ale mi piacciono, composte bene e con una buona luce Pollice.gif


grazie.gif
Ciao Mauri,

Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
250 Pagine: V  « < 227 228 229 230 231 > »