FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
250 Pagine: V  « < 95 96 97 98 99 > »   
Club D750
Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
jenaplinski
Messaggio: #2401
QUOTE(giuseppemotta53 @ Dec 19 2015, 05:35 PM) *
Infatti mi chiedevo se fosse lei. Sono stato due volte a Vipiteno. La prima volta in viaggio di nozze, nel lontano 1984 😊

Io ho ancora la familia a Vipiteno, ogni tanto vado a farmi un giro
jenaplinski
Messaggio: #2402
QUOTE(B2BRUNO @ Dec 19 2015, 07:46 PM) *
In merito alla differenza tra 16-35 e 14-24, vorrei darti un'informazione che ritengo importante. premetto che ho il 16-35 e ne sono contento anche per la sua escursione focale che consente di usarlo molto di più e per la sua leggerezza. Devo però riconoscere che ho provato il 14-24 e, ho subito notato che a diaframmi chiusi (f/16 od f/22) è più nitido perché soffre molto meno del fenomeno di diffrazione rispetto al 16-35 che uso cercando di non superare f/11.
Il 14-24 proprio per questo è il preferito dai paesaggisti che vogliono il "tuttoafuoco" senza perdere nitidezza.
Se poi fai foto notturne al cielo, la differenza tra f/2,8 e f/4 vuol dire che il tempo raddoppia e le stelle vengono più mosse (allungate).

mi interessava proprio per le notturne e logicamente per la paesaggistica, ora vedrò che fare visto anche il prezzo. grazie
orco
Messaggio: #2403
QUOTE(southernman @ Dec 19 2015, 07:21 PM) *

Molto molto bella Marcello!! wink.gif

Adriano
Manant59
Messaggio: #2404
IPB Immagine


Ciao a tutti, piccola fotina senza pretese per provare il nuovo cinquantino f1.8
raskal95
Messaggio: #2405
Bungiorno ragazzi!! Avevo una scimmia anziana sulla spalla che finalmente ho deciso di affrontare e che mi consente, immeritatamente, di aspirare a far parte di questo club!!
L'ho presa insieme al 20mm 1.8G e chissà cosa ne verrà fuori! Intanto vi condivido i primi smanettamenti con la D750 accoppiata al 50 1.8D!

1
IPB Immagine



2
IPB Immagine



3
IPB Immagine



4
IPB Immagine



giuseppemotta53
Messaggio: #2406
QUOTE(raskal95 @ Dec 20 2015, 08:57 AM) *
Bungiorno ragazzi!! Avevo una scimmia anziana sulla spalla che finalmente ho deciso di affrontare e che mi consente, immeritatamente, di aspirare a far parte di questo club!!
L'ho presa insieme al 20mm 1.8G e chissà cosa ne verrà fuori! Intanto vi condivido i primi smanettamenti con la D750 accoppiata al 50 1.8D!

1



2



3



4




Belle foto, ho visto tutta la serie, ma una curiosità. Dato che gli iso ed i tempi cambiano sempre qual'era l'impostazione della macchina? A,S o P e la modalità della MAF?
Grazie per una tua risposta.
Ciao Pippo
southernman
Messaggio: #2407
QUOTE(raskal95 @ Dec 20 2015, 08:57 AM) *
Bungiorno ragazzi!! Avevo una scimmia anziana sulla spalla che finalmente ho deciso di affrontare e che mi consente, immeritatamente, di aspirare a far parte di questo club!!
L'ho presa insieme al 20mm 1.8G e chissà cosa ne verrà fuori! Intanto vi condivido i primi smanettamenti con la D750 accoppiata al 50 1.8D!

1



2



3



4



Belle come resa, mi piace sopratutto la prima, peccato la parte inferiore tagliata

@Adriano: Grazie! Ho cercato di minimizzare quanto più possibile i tralicci
raskal95
Messaggio: #2408
QUOTE(giuseppemotta53 @ Dec 20 2015, 11:18 AM) *
Belle foto, ho visto tutta la serie, ma una curiosità. Dato che gli iso ed i tempi cambiano sempre qual'era l'impostazione della macchina? A,S o P e la modalità della MAF?
Grazie per una tua risposta.
Ciao Pippo


Ciao Pippo,
Grazie per l'apprezzamento. In pratica confidando nella resa della D750 anche ad alti iso, ho iso auto limitandolo a 6400 e impostazioni manuali M che mi consentivano di giostrare sui tempi dato che alcune scene erano più lente di altri (consentendomi quindi di non sparare sempre a TA con i limiti che ne conseguono).
MAF del tipo a gruppi!
Spero di essere stato esauriente!
A presto!
Antonio
kappona
Messaggio: #2409
QUOTE(nagash @ Oct 12 2014, 07:30 AM) *
Suggerisco a chi posta le foto di questa nuova reflex di evitare di postarle con elaborazioni più o meno spinte se è il caso più neutre possibili , , perché onestamente non si comprende così a pieno le qualità del mezzo, non me ne voglia nevan ma o hai il monitor completamente starato oppure calchi la mano troppo troppo, troppo per apprezzare evidentemente che tipo di gamma abbia la d700 , sforare così sulle alte e sulle basse luci, calcare la mano su nitidezza contrasto e vividezza da una foto che evidentemente è stata esposta così così, credo sia un suicidio.
Suggerisco a chi posta le foto di questa nuova reflex di evitare di postarle con elaborazioni più o meno spinte se è il caso più neutre possibili , , perché onestamente non si comprende così a pieno le qualità del mezzo, non me ne voglia nevan ma o hai il monitor completamente starato oppure calchi la mano troppo troppo, troppo per apprezzare evidentemente che tipo di gamma abbia la d750 , sforare così sulle alte e sulle basse luci, calcare la mano su nitidezza contrasto e vividezza da una foto che evidentemente è stata esposta così così, credo sia un suicidio.


Concordo pienamente! Oltretutto la faccia della modella, la trovo troppo impastata! Sembra una caricatura!
Stai attento a lavorarle in quel modo così pesante, perché non rendi giustizia alla D750 che mi sembra un'ottima fotocamera!
Ciao
Remigio
giuseppemotta53
Messaggio: #2410
QUOTE(raskal95 @ Dec 20 2015, 11:59 AM) *
Ciao Pippo,
Grazie per l'apprezzamento. In pratica confidando nella resa della D750 anche ad alti iso, ho iso auto limitandolo a 6400 e impostazioni manuali M che mi consentivano di giostrare sui tempi dato che alcune scene erano più lente di altri (consentendomi quindi di non sparare sempre a TA con i limiti che ne conseguono).
MAF del tipo a gruppi!
Spero di essere stato esauriente!
A presto!
Antonio


Chiarissimo Grazie. Pollice.gif
FrancescoSerravalle
Messaggio: #2411
buongiorno a tutti!! finalmente faccio anche io parte del club.... biggrin.gif
vorrei farvi una domanda visto che in questi giorni ho fatto qualche ritratto ho notato del micromosso sulle foto molto fastidioso a voi è capitato che con l'85mm 1.8g di regolare af a +20?
grazie
sbernard
Messaggio: #2412
QUOTE(FrancescoSerravalle @ Dec 21 2015, 12:13 AM) *
buongiorno a tutti!! finalmente faccio anche io parte del club.... biggrin.gif
vorrei farvi una domanda visto che in questi giorni ho fatto qualche ritratto ho notato del micromosso sulle foto molto fastidioso a voi è capitato che con l'85mm 1.8g di regolare af a +20?
grazie


benvenuto francesco
giuseppemotta53
Messaggio: #2413
QUOTE(FrancescoSerravalle @ Dec 21 2015, 12:13 AM) *
buongiorno a tutti!! finalmente faccio anche io parte del club.... biggrin.gif
vorrei farvi una domanda visto che in questi giorni ho fatto qualche ritratto ho notato del micromosso sulle foto molto fastidioso a voi è capitato che con l'85mm 1.8g di regolare af a +20?
grazie


Credo sia un po troppo, ma anch'io credo di essere affetto dallo stesso prob anche se non di quella entità. Hai provato con altri obiettivi? Ad un mio simile problema Orco, qua sul forum ( vedi qualche post indietro ), mi ha suggerito di avere mano ferma ed aspettare una frazione di secondo in più affinché lo stabilizzatore si stabilizzi o per dirla in altre parole faccia il suo dovere. Non ho poi approfondito ulteriormente con dei primi piani e quindi la mia preoccupazione permane latente.
giuseppemotta53
Messaggio: #2414
@FrancescoSerravalle. La discussione a cui mi riferisco la trovi a pagina 89.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2415
QUOTE(FrancescoSerravalle @ Dec 21 2015, 12:13 AM) *
buongiorno a tutti!! finalmente faccio anche io parte del club.... biggrin.gif
vorrei farvi una domanda visto che in questi giorni ho fatto qualche ritratto ho notato del micromosso sulle foto molto fastidioso a voi è capitato che con l'85mm 1.8g di regolare af a +20?
grazie


il micromosso non ha nulla a che vedere però con la regolazione fine af.. sono 2 problemi diversi
lupaccio58
Messaggio: #2416
QUOTE(FrancescoSerravalle @ Dec 21 2015, 12:13 AM) *
vorrei farvi una domanda visto che in questi giorni ho fatto qualche ritratto ho notato del micromosso sulle foto molto fastidioso

Se trovi micromosso su una 750 non accostarti mai ad una 36 mpxl biggrin.gif

QUOTE(FrancescoSerravalle @ Dec 21 2015, 12:13 AM) *
a voi è capitato che con l'85mm 1.8g di regolare af a +20?

Non capita solo a chi - ignorantemente - non si prende la briga di fare la taratura fine sulle proprie ottiche. A mio avviso dal 50 mm in su la tatratura va verificata su tutte le ottiche. Parlo ovviamente di taratura seria, fatta con focus chart e macchina posta su un solidissimo cavalletto, perché se dovete farla alla pene di segugio allora è meglio lasciar perdere...
orco
Messaggio: #2417
QUOTE(FrancescoSerravalle @ Dec 21 2015, 12:13 AM) *
buongiorno a tutti!! finalmente faccio anche io parte del club.... biggrin.gif
vorrei farvi una domanda visto che in questi giorni ho fatto qualche ritratto ho notato del micromosso sulle foto molto fastidioso a voi è capitato che con l'85mm 1.8g di regolare af a +20?
grazie

Concordo con Franco. Il micromosso non lo correggi con la regolazione fine AF, che serve, invece, ad ovviare a eventuali problemi di front o back focus. Come dice la parola stessa, il micromosso riguarda le vibrazioni, che siano della macchina o dell'operatore, ma comunque vibrazioni. Quindi bisogna capire bene che tipo di problema hai, prima di consigliarti. Io riporterei a 0 la regolazione AF e proverei a fare altri test, magari con trepiedi e specchio alzato, per verificare che non sia effettivamente un problema di impugnatura da parte tua. Magari facci vedere anche qualcuno degli scatti incriminati. wink.gif

Adriano
FrancoVaccarino
Messaggio: #2418
Mi aggiungo ai possessori di D750.
Appena rientra il PC dall'assistenza vedrò di aggiungere il mio contributo.
giuseppemotta53
Messaggio: #2419
Benvenuto
orco
Messaggio: #2420
Do il mio "Benvenuto" ai nuovi con un paio di still life:

IPB Immagine



IPB Immagine



Sono foto scattate per la presentazione di un progetto di design dei ragazzi del liceo artistico dove insegna mia moglie; hanno partecipato ad un concorso nazionale ed hanno anche ricevuto una menzione d'onore.
I manici delle posate sono progettati secondo le regole di costruzione delle canne d'organo e realizzate, come prototipi, da un mastro organaio. Suonano veramente!!! wink.gif

Adriano

Messaggio modificato da orco il Dec 22 2015, 11:34 PM
giuseppemotta53
Messaggio: #2421
Auguri di un sereno Natale e felice anno nuovo a tutto il club D750

Messaggio modificato da giuseppemotta53 il Dec 24 2015, 06:41 PM
swagger
Messaggio: #2422
Rieccomi.......senza la mia bella ed amata 750 che mi hanno rubato un paio di mesi fa', l'ho dovuta ricomprare per forza ;D
IPB Immagine


Ciao a tuttiiiiiii.....
Luca
southernman
Messaggio: #2423
Rose d'inverno
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.20151225_015 by Marcello Colajanni, su FlickrIPB Immagine20151225_017 by Marcello Colajanni, su Flickr

E questo ritratto continua la grande tradizione del Nikonclub messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.20151225_013 by Marcello Colajanni, su Flickr
tommys77
Messaggio: #2424
Anche io l'ho presa lunedì scorso con lo zoom 24-120 f/4. Appena posso inserisco qualche scatto.
enryrusso
Messaggio: #2425
QUOTE(lupaccio58 @ Dec 21 2015, 12:04 PM) *
Se trovi micromosso su una 750 non accostarti mai ad una 36 mpxl biggrin.gif


Non è proprio così io ho tutte e 2 e ti posso dire che con la D750 sto avendo problemi nonostante la tarature fine AF.
Ho fatto prove con cavalletto tempi veloci e il risultato cambia poco, con il 24/120 non è una foto perfetta, per farti capire ti allego qualche scatto con crop a 100% e anche uno della D800 sempre con il 24/120. è vero che parliamo di 12mp in più ma da una D750 mi aspettavo di più. A Gennaio la manderò a nital.
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
250 Pagine: V  « < 95 96 97 98 99 > »