FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V   1 2 3 > »   
SNAPBRIDGE... dubbi e info
postiamoli qui
Rispondi Nuova Discussione
zanelli55
Messaggio: #1
Nel sito nital supporto clienti dicono che nel APP STORE e'gia' disponibile lo SnapBridge per sistemi IOS ,io non ho trovato nulla visto che siamo al 31 Agosto ......
Qualcuno e' stato piu' fortunato di me (o piu'bravo a cercare)
Grazie
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #2
Eccola: https://itunes.apple.com/it/app/snapbridge/id1121563450?mt=8
http://snapbridge.nikon.com/it/

Per utilizzare SnapBridge correttamente è necessario aggiornare il firmware se non ancora fatto:
http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/fw/198.html


Con l'app SnapBridge, scaricare foto dalle fotocamere Nikon è facile.

Fotocamere digitali supportate alla data di agosto 2016
D500, D3400, COOLPIX A300, B500, W100

Potrebbero essere richiesti aggiornamenti firmware della fotocamera.
Ci aspettiamo di aggiungere il supporto per la COOLPIX A300 con un aggiornamento firmware da pubblicare a settembre.
Ci aspettiamo di aggiungere il supporto per la COOLPIX B500 con un aggiornamento firmware da pubblicare a settembre.
Ci aspettiamo di aggiungere il supporto per la COOLPIX W100 con un aggiornamento firmware da pubblicare a ottobre.


Caratteristiche principali
- Quando la fotocamera è stata accoppiata allo smart device, le nuove foto possono essere scaricate automaticamente.
- Le foto possono essere caricate automaticamente su NIKON IMAGE SPACE (vedere Nota 1 sotto).
- Controllare la fotocamera in remoto e scattare, visualizzare e scaricare le foto.
- Visualizzare le foto scaricate o condividerle tramite e-mail o social media.
- Aggiungere informazioni foto o testo alle foto caricate.
- Scaricare i dati posizione sulla fotocamera (Nota 2) o impostare l'orologio della fotocamera sull'ora riportata dallo smart device.
- Ricevere notifiche di aggiornamenti firmware per le fotocamere accoppiate.

Requisiti di sistema
iOS 8.4 o versioni successive oppure iOS 9.1 o versioni successive (è consigliata la versione più recente di iOS 8 o iOS 9).
iPhone 5 o successivo, iPad di terza generazione o successivo
Bluetooth 4.0 o successivo
Non c'è alcuna garanzia che questa app funzioni su tutti i dispositivi.

Note
- Nota 1: il caricamento di foto su NIKON IMAGE SPACE richiede un Nikon ID.
- Gli utenti possono registrarsi per un Nikon ID utilizzando questa app.
- Attivare Bluetooth e Wi-Fi quando si utilizza questa app.
- La registrazione di filmati a distanza non è supportata.
- I filmati possono essere scaricati passando al Wi-Fi e selezionando i file manualmente.
- Il caricamento/scaricamento di AVI e di filmati interlacciati non è supportato.
- Trasferimento e riproduzione di filmati UHD 4K non sono supportati su alcuni dispositivi.
- L'app può connettersi a una sola fotocamera alla volta.
- L'app potrebbe non funzionare come previsto a seconda delle condizioni ambientali e di rete.
- Nota 2: il funzionamento non è garantito su dispositivi senza GPS.
zanelli55
Messaggio: #3
QUOTE(Michele Difrancesco @ Aug 31 2016, 03:39 PM) *
Eccola: https://itunes.apple.com/it/app/snapbridge/id1121563450?mt=8
http://snapbridge.nikon.com/it/

Per utilizzare SnapBridge correttamente è necessario aggiornare il firmware se non ancora fatto:
http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/fw/198.html
Con l'app SnapBridge, scaricare foto dalle fotocamere Nikon è facile.

Fotocamere digitali supportate alla data di agosto 2016
D500, D3400, COOLPIX A300, B500, W100

Potrebbero essere richiesti aggiornamenti firmware della fotocamera.
Ci aspettiamo di aggiungere il supporto per la COOLPIX A300 con un aggiornamento firmware da pubblicare a settembre.
Ci aspettiamo di aggiungere il supporto per la COOLPIX B500 con un aggiornamento firmware da pubblicare a settembre.
Ci aspettiamo di aggiungere il supporto per la COOLPIX W100 con un aggiornamento firmware da pubblicare a ottobre.


Caratteristiche principali
- Quando la fotocamera è stata accoppiata allo smart device, le nuove foto possono essere scaricate automaticamente.
- Le foto possono essere caricate automaticamente su NIKON IMAGE SPACE (vedere Nota 1 sotto).
- Controllare la fotocamera in remoto e scattare, visualizzare e scaricare le foto.
- Visualizzare le foto scaricate o condividerle tramite e-mail o social media.
- Aggiungere informazioni foto o testo alle foto caricate.
- Scaricare i dati posizione sulla fotocamera (Nota 2) o impostare l'orologio della fotocamera sull'ora riportata dallo smart device.
- Ricevere notifiche di aggiornamenti firmware per le fotocamere accoppiate.

Requisiti di sistema
iOS 8.4 o versioni successive oppure iOS 9.1 o versioni successive (è consigliata la versione più recente di iOS 8 o iOS 9).
iPhone 5 o successivo, iPad di terza generazione o successivo
Bluetooth 4.0 o successivo
Non c'è alcuna garanzia che questa app funzioni su tutti i dispositivi.

Note
- Nota 1: il caricamento di foto su NIKON IMAGE SPACE richiede un Nikon ID.
- Gli utenti possono registrarsi per un Nikon ID utilizzando questa app.
- Attivare Bluetooth e Wi-Fi quando si utilizza questa app.
- La registrazione di filmati a distanza non è supportata.
- I filmati possono essere scaricati passando al Wi-Fi e selezionando i file manualmente.
- Il caricamento/scaricamento di AVI e di filmati interlacciati non è supportato.
- Trasferimento e riproduzione di filmati UHD 4K non sono supportati su alcuni dispositivi.
- L'app può connettersi a una sola fotocamera alla volta.
- L'app potrebbe non funzionare come previsto a seconda delle condizioni ambientali e di rete.
- Nota 2: il funzionamento non è garantito su dispositivi senza GPS.


Grazie

GioGo62
Messaggio: #4
Ho installato il nuovo firmware sulla D500, ma nel menu della fotocamera la riga Bluetoot resta oscurata e non è possibile attivarlo.
Di conseguenza Snapbridge non riesce a vedere la fotocamera.
Qual'è il problema?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
L'app funziona anche in Wifi prova con quella modalità,
per il resto mi sembra strano dovrebbe darti la possibilità di attivare e disattivare, spegni togli la batteria e riprova,
l'aggio è andato a buon fine ?
ffrabo
Messaggio: #6
Fatto l'aggiornamento, ma nel menu impostazioni la linea bluetooh è rimasta oscurata.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Franco anche te... ora mi fate venire il dubbio ieri sera a me sembrava attivo,
sicuramente parlate de sotto menù che è oscurato, dicatti a me la connessione funzionava quindi,,, messa a fuoco e scatto,
ma le immagini sullo smartphone non me le fa visualizzare per cui l'app non va,
non vorrei che fosse per quel motivo,
anche il WMU con IOS su fiona male mentre con Android è perfetta,
mah non capisco ci lavoro un po e vi dico
GioGo62
Messaggio: #8
Spegnendo e togliendo la batteria non cambia nulla.
Il Wi-Fi della camera non viene rilevato dall'iPhone (peraltro le istruzioni sul libretto sono talmente sintetiche che ci si chiede cosa si debba settare).
L'aggiornamento sembrerebbe andato a buon fine, risulta: versione firmware C. 1,10.
E' possibile rifare l'aggiornamento per vedere se il problema si risolve?
ffrabo
Messaggio: #9
Anche a me l'aggiornamento C 1.10 è andato a buon fine.
ffrabo
Messaggio: #10
Riletto il manuale, nel menu impostazioni è attiva la voce "connetti a smart device", mentre la voce "bluetooh", forse si attiva dopo la connessione? Non ho ancora provato.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Ieri sera mi ci sono picchiato un po e ha funzionato ma non per vedere le immagini scattate, poi era tardi e ho piantato li,
stasera tardi quando rientro ci riprovo e se trovo qualche scappatoia venlo comunico, al contrario scrivete voi
ffrabo
Messaggio: #12
Io arrivo fino ad "abbina", la macchina e il telef. hanno lo stesso codice, ma l'abbinamento non riesce, forse sbaglio qualcosa?
SimoElle
Messaggio: #13
io invece abbino la reflex e smartphone, ma quando cerco di farli dialogare, sia per comandare la macchina da remoto che per vedere le foto scattate, mi chiede di passare alla modalità wifi ma non riesce a connettersi...
ieri ho provato da android, oggi provo da ios
Gefry
Messaggio: #14
QUOTE(SimoElle @ Sep 2 2016, 09:10 AM) *
io invece abbino la reflex e smartphone, ma quando cerco di farli dialogare, sia per comandare la macchina da remoto che per vedere le foto scattate, mi chiede di passare alla modalità wifi ma non riesce a connettersi...
ieri ho provato da android, oggi provo da ios



in effetti non è molto intuitivo anche perche se vai nel menu della reflex e abiliti il wifi non funziona....bisogna lasciar abilitato il Bloetooth

Accendere da IOS l'APP e lasciare che si coleghi....cliccare sull'icona della macchina fotografica
A questo punto ti chiede di attivare il Wi-fi su IOS ma dando "Avanti" di porta nella schermata sbagliata delle impostazione dell'iPhone, quindi devi uscire e andare nelle impostazioni Wifi dove troverai tra i dispositivi disponibili la D500 (nel mio caso) a questo punto gli clicchi sopra e inserisci la password...

Ma quale password? quella che nella relfes puoi impostare solo se disattivi il Bluethoot e entri nelle impostazioni del Wifi...e da qui mi sa che vengono parecchi problemi....

Comunque a me ora funziona, solo che trovo l'applicazione poco utile se no inutile, puoi modificare solo messa a fuoco e scattare....sul telefono vedi che è impostato un certo tempo e diaframma ma non puoi modificarli e non capisci nemmeno se è sovra o sottoeseposta perche stai osservando in "live view" e le impsotazioni invece si riferiscono alla modalità normale di visione della reflex....infatti ho fatto delle prove, ho scattato foto visualizzando normalmente nell'iPhone la scena e mi sono reso conto che le foto registate poi erano nere perche sottoesposte di molti stop......a che servev un controllo da remposto di questo genere?

Ciao

Gerry

P.S. sono realmente deluso da tutti i software rilasciati da Nikon....è megli che si limiti a fare macchine fotografiche e obbiettivi dry.gif
kappona
Messaggio: #15
QUOTE(Gefry @ Sep 2 2016, 11:22 AM) *
in effetti non è molto intuitivo anche perche se vai nel menu della reflex e abiliti il wifi non funziona....bisogna lasciar abilitato il Bloetooth

Accendere da IOS l'APP e lasciare che si coleghi....cliccare sull'icona della macchina fotografica
A questo punto ti chiede di attivare il Wi-fi su IOS ma dando "Avanti" di porta nella schermata sbagliata delle impostazione dell'iPhone, quindi devi uscire e andare nelle impostazioni Wifi dove troverai tra i dispositivi disponibili la D500 (nel mio caso) a questo punto gli clicchi sopra e inserisci la password...

Ma quale password? quella che nella relfes puoi impostare solo se disattivi il Bluethoot e entri nelle impostazioni del Wifi...e da qui mi sa che vengono parecchi problemi....

Comunque a me ora funziona, solo che trovo l'applicazione poco utile se no inutile, puoi modificare solo messa a fuoco e scattare....sul telefono vedi che è impostato un certo tempo e diaframma ma non puoi modificarli e non capisci nemmeno se è sovra o sottoeseposta perche stai osservando in "live view" e le impsotazioni invece si riferiscono alla modalità normale di visione della reflex....infatti ho fatto delle prove, ho scattato foto visualizzando normalmente nell'iPhone la scena e mi sono reso conto che le foto registate poi erano nere perche sottoesposte di molti stop......a che servev un controllo da remposto di questo genere?

Ciao

Gerry

P.S. sono realmente deluso da tutti i software rilasciati da Nikon....è megli che si limiti a fare macchine fotografiche e obbiettivi dry.gif


Condivido il tuo pensiero!
Fatto l'aggiornamento del firmware, tentato più volte l'accoppiamento, sia con l'Phone che con iPad...Ma solamente una volta con iPad sono riuscito ad attivare il comando remoto! Niente più!
L'unica considerazione che mi viene da fare è che un programma ALLUCINANTE! (Maurizio, ti prego non volermene!)
Speriamo solo che dopo tanta attesa ci sia qualche aggiornamento che non solo semplifichi l'accoppiamento, ma che si riesca nell'intento!
Non si capisce se si accoppia con il Wi-Fi oppure con il Bluetooth!...
Buona domenica!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Io stamattina l'ho accoppiata subito, per cui metto a fuoco, scatto ecc.
ma quando vado a visualizzare le immagini per scaricare quella che mi interessa non mi fa vedere nulla,
gira gira e poi viene nero... mi sa che c'è bisogno urgente di un aggio dell'app.
Due App ed entrambe non funzionano bene...
kappona
Messaggio: #17
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 4 2016, 01:54 PM) *
Io stamattina l'ho accoppiata subito, per cui metto a fuoco, scatto ecc.
ma quando vado a visualizzare le immagini per scaricare quella che mi interessa non mi fa vedere nulla,
gira gira e poi viene nero... mi sa che c'è bisogno urgente di un aggio dell'app.
Due App ed entrambe non funzionano bene...


Ciao Maurizio,
mi auguro che l'aggiornamento lo facciano al più presto!...Anche se non la trovo una cosa così indispensabile! Però, da molto fastidio che una fotocamera uscita da qualche mese, abbia ancora dei "bachi" del genere! Poi, per il resto trovo che sia una gran bella macchina!
Buona settimana.
Ciao, Remigio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #18
Non solo, ci vorrebbe poco perchè su android funziona bene,
certo sempre limitata ma l'app è quella ma per lo meno le funzionalità implementate le fa smile.gif
cominciamo a sceivere le recensioni e l'aggio lo faranno presto.
viktor8
Messaggio: #19
Vi segnalo l'uscita dell'aggiornamento di Snapbridge alla versione 1.0.1, sembra funzionare meglio, quanto meno sono riuscito a far dialogare macchina e iphone
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
Fatto subito ma noente da fare la mia non c'è verso, per me ha ancora qualche bug,
speriamo in una sistemazione
kappona
Messaggio: #21
Anche il mio iPhone è stato aggiornato, come pure l'iPad, ma non c'è verso di farli dialogare! Sembra una barzelletta, che con i nuovi sistemi informatici non si riesca a far funzionare una simile applicazione!😤😤
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #22
Si sembra una barzelletta ma è così, attendiamo un'aggio a breve e spero che con la V. 1.02 funzioni ohmy.gif
viktor8
Messaggio: #23
A me funziona regolarmente pur nella sua limitatezza a livello di applicazione, l'iphone dialoga anche a macchina spenta facendomi accedere alle immagini presenti sulla scheda di memoria.
Provate a collegarle con questa sequenza: iphone - BT attivato, WiFidisattivato; D500 - connetti a smart device --> associazione dei 2 apparati seguendo le istruzioni a display; una volta collegati (ho provato più volte sconnettendo i device e riaccoppiandoli) andare sull'icona fotocamera e selezionare visualizza foto o scatto remoto: a quel punto vi chiederà di connettervi col wifi; andare nelle impostazione dell'iphone, attivare il wifi e connettere la D500.
A questo punto dovrebbe funzionare, selezionando nel menù Bluetooth connetti anche quando spenta i device dialogheranno anche a fotocamera spenta
Fatemi sapere biggrin.gif

Messaggio modificato da viktor8 il Sep 19 2016, 11:28 PM
kappona
Messaggio: #24
Ti ringrazio del consiglio! Ma mi sembra che sia il gioco dell' oca invece di un "semplice" device! Non ho parole!😆
Buona serata.
Remigio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #25
Provato con tutte le soluzioni impensabili, a me non va, non mi sbatto più attendo un nuovo aggiornamento. :(((
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Manuale Nikon 4300 In Italiano E Altre Info... steve7000 7 27-12-2003 01:08
Eliminazione Totale Info Su Foto alessandro@euronet.it 5 23-12-2003 16:27
Info Adobe Photoshop 7 alessio 4 24-12-2003 19:40
Info Cp3100 SAETTA 3 11-12-2003 15:26
Info Su Inserimento Info In "i Miei Prodotti" ubi747 3 17-10-2007 20:48
16 Pagine: V   1 2 3 > »