FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rathausmarkt
Rispondi Nuova Discussione
cranb25
Nikonista
Messaggio: #1
Rathausmarkt Amburgo
Ho provato a fare una conversione con controluce veramente estremo
Grazie a tutti!

IPB Immagine

sinclair_gio
Messaggio: #2
...e direi che ti è riuscito, il controluce, molto bene.
Mi piace anche la conversione dai fortissimi contrasti.
Le linee cadenti sono evidenti ma mi rendo conto che correggendole avresti perso porzioni interessanti dell'immagine.

Ciao
lupens
Messaggio: #3
Location interessante e buono il controluce. Purtroppo l'architettura e rimasta allo scuro con perdita di dettagli. Puoi aprire leggermente le ombre.
Avrei cercato di fare scatti centrali all'ea dx, ma forse avrai fatto altre prove.
Personalmente eliminerei le linee cadenti, tanto perderai particolari non completi e irrilevanti.
aretul
Messaggio: #4
Un bel controluce non facile da riprendere e buona la conversione. Non so se mi piace così o con le linee cadenti raddrizzate. Belle le ombre delle persone. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
cranb25
Nikonista
Messaggio: #5
Grazie a tutti per il passaggio ed i consigli!
Per le linee cadenti ho corretto fino a dove è stato possibile (o sono riuscito), oltre non ce l'ho fatta
lupens proverò seguendo il tuo consiglio sulle ombre
Ciao
Stefano
RosannaFerrari
Messaggio: #6
Di grande impatto visivo, a me le linee non propriamente in asse non mi disturbano affatto, molto bella la conversione decisa

Ciao Stefano
Rosanna
cranb25
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(RosannaFerrari @ May 26 2015, 06:00 PM) *
Di grande impatto visivo, a me le linee non propriamente in asse non mi disturbano affatto, molto bella la conversione decisa

Ciao Stefano
Rosanna

Grazie Rosanna!
I libri di Freeman iniziano a dare qualche frutto wink.gif
Ciao
Stefano
aldosartori
Messaggio: #8
Controluce direi che è venuto bene.
La diostorsione qui per me non ci sta male, si forse neri spinti ma credo sia una ocnseguenza
Fabio Chiappara
Messaggio: #9
Ciao Ste,
Grand controluce e grande conversione.

Me piace smile.gif

Bravissimo... Le linee puoi correggerle come no, come dice Rosanna non danno più di tanto fastidio.
Danilo Bruzzone
Messaggio: #10
La foto è piacevole e ha una sua personalità. Non credo che qui si debba raddrizzare le linee cadenti, perché mi pare che non sia stata scattata con questo intento. Concordo con la perdita di dettaglio di alcune costruzioni, ma resta il fatto che è un ottimo scatto!
cranb25
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(aldosartori @ Jun 9 2015, 10:29 AM) *
Controluce direi che è venuto bene.
La diostorsione qui per me non ci sta male, si forse neri spinti ma credo sia una ocnseguenza

Grazie Aldo! Si neri spinti volutamente per contrastare il controluce!
Stefano

QUOTE(Fabio Chiappara @ Jun 9 2015, 10:35 AM) *
Ciao Ste,
Grand controluce e grande conversione.

Me piace smile.gif

Bravissimo... Le linee puoi correggerle come no, come dice Rosanna non danno più di tanto fastidio.

Grazie Fabio! wink.gif
Ho corretto fino dove ho potuto (e sono riuscito)..poi ho preferito lasciare lo scatto così..
Ciao
Stefano

QUOTE(Danilo Bruzzone @ Jun 9 2015, 06:39 PM) *
La foto è piacevole e ha una sua personalità. Non credo che qui si debba raddrizzare le linee cadenti, perché mi pare che non sia stata scattata con questo intento. Concordo con la perdita di dettaglio di alcune costruzioni, ma resta il fatto che è un ottimo scatto!

Grazie del passaggio e del commento Danilo!
Si hai indovinato ho solo fatto una leggera correzione wink.gif
Ciao
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rathausmarkt cranb25 10 11-06-2015 13:43