FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
65 Pagine: V   1 2 3 > »   
D600 Presentata
Rispondi Nuova Discussione
psonic
Messaggio: #1
http://imaging.nikon.com/lineup/dslr/d600/index.htm

http://www.dpreview.com/news/2012/09/13/Nikon-D600-preview

stavolta è vero!

Messaggio modificato da psonic il Sep 13 2012, 05:41 AM
a.mignard
Messaggio: #2
Stavo guardando anche io... adesso vado a leggere..
psonic
Messaggio: #3
molto simile alla d7000 come disposizione dei pulsanti, "torretta" girevole sulla sinistra al posto dei comodissimi pulsanti delle reflex pro, e mirino rettangolare ...
a.mignard
Messaggio: #4
QUOTE(psonic @ Sep 13 2012, 06:53 AM) *
molto simile alla d7000 come disposizione dei pulsanti, "torretta" girevole sulla sinistra al posto dei comodissimi pulsanti delle reflex pro, e mirino rettangolare ...


stavo per dire ... sembra una d90. laugh.gif
Ma è vero ricorda la d 7000
mbbruno
Messaggio: #5
ma non ho capito è pro o consumer ????
psonic
Messaggio: #6
QUOTE(mbbruno @ Sep 13 2012, 06:58 AM) *
ma non ho capito è pro o consumer ????



mi pare piu' consumer che pro , "prosumer"


QUOTE(a.mignard @ Sep 13 2012, 06:56 AM) *
stavo per dire ... sembra una d90. laugh.gif
Ma è vero ricorda la d 7000


sulla torretta non ci sono le"figurine" come la D90, ma i piu' utili comandi e personalizzazioni della d7000.
Comunque sempre una torretta e'... meglio i pulsantini
Chiaramente si vuole fare la differenza con la d800

Messaggio modificato da psonic il Sep 13 2012, 06:07 AM
mbbruno
Messaggio: #7
si infatti sul sito nikon la mette con la d7000 e la d90........ ma il prezzo ?
psonic
Messaggio: #8
QUOTE(mbbruno @ Sep 13 2012, 07:09 AM) *
si infatti sul sito nikon la mette con la d7000 e la d90........ ma il prezzo ?


su dpreview si parla di 2099 caffe' americani solo corpo... non poco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(mbbruno @ Sep 13 2012, 06:58 AM) *
ma non ho capito è pro o consumer ????


Secondo me basta la presenza della funzione "scene" per posizionarla tra le amatoriali.

Ma io sono un tantino talebano su certe cose ...


mbbruno
Messaggio: #10
QUOTE(psonic @ Sep 13 2012, 07:17 AM) *
su dpreview si parla di 2099 caffe' americani solo corpo... non poco

diciamo 2090 caffe italiani......... dopo la botta iniziale andra forse sui 1900......ma che dire ........ secondo me per una consumer son troppi se posso arrivare a 2000 posso anche fare un sacrificio in piu e arrivare a 2500......
ulipao
Messaggio: #11
È praticamente una 7000 col sensore grande.
a.mignard
Messaggio: #12
QUOTE(Eveno @ Sep 13 2012, 07:21 AM) *
Secondo me basta la presenza della funzione "scene" per posizionarla tra le amatoriali.

Ma io sono un tantino talebano su certe cose ...

Ma forse hai ragione... rolleyes.gif

QUOTE(mbbruno @ Sep 13 2012, 07:22 AM) *
diciamo 2090 caffe italiani......... dopo la botta iniziale andra forse sui 1900......ma che dire ........ secondo me per una consumer son troppi se posso arrivare a 2000 posso anche fare un sacrificio in piu e arrivare a 2500......

Sembra proprio una consumer (corpo non in lega di magnesio ???)... secondo me a seconda di come andranno le vendite il prezzo stabilizzato starà tra i 1600 e i 1900...

Messaggio modificato da a.mignard il Sep 13 2012, 06:34 AM
mbbruno
Messaggio: #13
QUOTE(a.mignard @ Sep 13 2012, 07:33 AM) *
Ma forse hai ragione... rolleyes.gif
Sembra proprio una consumer (corpo non in lega di magnesio ???)... secondo me a seconda di come andranno le vendite il prezzo stabilizzato starà tra i 1600 e i 1900...

si forse si ....... ma non ho capito una cosa forse mi sono perso o il lavoro mi ha rimbecillito del tutto ( cosa probabile ) abbiate pietà ..... ma se la d800 è una macchina che non sostituisce la d700 ma la affianca e la d600 è consumer , chi sostituisce la d700??
abyss
Messaggio: #14
Bella, è un po' che ci faccio un pensierino per passare ad un sensore "grande" e tornare finalmente al vecchio caro formato Leica o FX che dir si voglia.
Sapevamo che sarebbe stata una macchina posizionata al di sotto della D800, ovviamente, ma per le mie esigenze questa è più adatta dalla D800.
Mi spiace solo, parecchio, che il monitor sia fisso.
Da quando possiamo scattare anche il live view la possibilità di orientare il monitor è molto comoda.
Mannaggia...
mrmako
Banned
Messaggio: #15
non è malvagia, è una prosumer FX, in sostanza una d7000 col sensore più grande.
Solo in una cosa la d7000 è superiore a questa d600, ed in questo nikon l'ha sbagliata secondo me....
il tempo max dell'otturatore della d600 è 1/4000, persino la d7000 è 1/8000, un pò deludente (significa che è stata fatta economia sulla parte meccanica dell'otturatore e dello specchio)... per il resto, torretta, non torretta... ancora un pochetto posizionata troppo in alto come prezzo, solo corpo 2100 dollari sono circa 1600 euro al cambio di stamattina, ma da noi ci sarà ancora tassazione e altro che la porterà a 1800... solo corpo... a 900 si trova la d7000, a 2800 la d800... un posizionamento strano dal punto di vista del prodotto!
Per ora aspettiamo prima del grande passo a FX...
ulipao
Messaggio: #16
Prezzo massimo per una macchina così è 1500 euro. Se superano questo prezzo sono matti.
mrmako
Banned
Messaggio: #17
QUOTE(mbbruno @ Sep 13 2012, 07:39 AM) *
chi sostituisce la d700??

è sempre difficile sostituire un grande prodotto con un erede... perciò rimarrà tale nella storia della fotografia... e senza seguito smile.gif
ulipao
Messaggio: #18
QUOTE(mrmako @ Sep 13 2012, 07:47 AM) *
è sempre difficile sostituire un grande prodotto con un erede... perciò rimarrà tale nella storia della fotografia... e senza seguito smile.gif


Concordo al 100%.
Mauro1258
Messaggio: #19
A 1500€ poteva essere interessante, a 2000€ un po meno... unsure.gif

In generale il selettore a ghiera non è una limitazione, nella D7000 un po lo è perchè scontrandola involontariamente si sposta, nella D600 mi pare abbiano messo il pulsantino centrale di blocco: evidentemente non ero il solo che si lamentava ed hanno provveduto...
Antonio Canetti
Messaggio: #20
QUOTE(mbbruno @ Sep 13 2012, 06:58 AM) *
ma non ho capito è pro o consumer ????


procon!!!


Antonio
mbbruno
Messaggio: #21
QUOTE(abyss @ Sep 13 2012, 07:41 AM) *
Bella, è un po' che ci faccio un pensierino per passare ad un sensore "grande" e tornare finalmente al vecchio caro formato Leica o FX che dir si voglia.
Sapevamo che sarebbe stata una macchina posizionata al di sotto della D800, ovviamente, ma per le mie esigenze questa è più adatta dalla D800.
Mi spiace solo, parecchio, che il monitor sia fisso.
Da quando possiamo scattare anche il live view la possibilità di orientare il monitor è molto comoda.
Mannaggia...

ma onestamente per 15 secondi ci avevo pensato anche io...... ma visto che il lavoro non mi da tragua ( con i problemi si intenda...) onestamente non me la sento di affiancare alla d700 la d600.... poi boh..... anche se il mio sogno rimane la D4.......
Max Lucotti
Messaggio: #22
forse per le false speranze che ci hanno accompagnato, la mia prima delusione è il prezzo, anche se non ci avevo mai creduto ma solo sperato.
mbbruno
Messaggio: #23
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 13 2012, 07:55 AM) *
procon!!!
Antonio

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #24
bha....ricomprerei la D700 anche se la qualità di immagine sarà sicuramente superiore in questa D600 (credo).
Sarà che sono abituato ai corpi pro...l'hanno pure chiamata D600 quasi come a sottolineare che la D700 sia migliore laugh.gif

andreapedretti
Messaggio: #25
sostanzialmente quello che ci si aspettava....

peccato per il mirino rettangolare e quella ghiera...e sopratutto per il prezzo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
65 Pagine: V   1 2 3 > »