FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Foto Di Animali
Tecniche e luoghi per foto di animali
Rispondi Nuova Discussione
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #26
Caro Sign. Walt mi dispiace che con la mia entrata Le abbia rovinato la serata…. e nonostante cio’ e’ stato cosi premuroso e gentile a ricordarci di quanta saggezza e savoir faire sia dotato Claudio, ma sappi che chi frequenta il forum questo lo sa gia da un bel po’, inoltre Le ricordo di non ficcare il naso nei rapporti personali altrui……quindi si astenga dal commentare frasi come “da morir dal ridere” perche’ non La riguarda affatto.

In quanto Le sue buone attese sul forum non sono affatto fuori luogo anzi direi che sono comuni alla maggior parte dei partecipanti al forum e la maggior parte dei partecipanti ne sono molto grati ai suoi gestori di questa esistenza proprio perche’ stanno imparando moltissimo. Ma Lei deve capire che qui non si sta a discutere su argomenti futili come il nostro in questo momento che tolgono solo spazio e la voglia ai tantissimi, ma soprattutto non si sta a discutere la qualita’ dei post perche’ se cosi fosse non basterebbero nemmeno i quasi 5 mila KM di coste italiane per scrivere tutto quanto abbiamo da dirci. Questa e’ una nuova sezione appena iniziata, ancora da rodare, dove ognuno nel suo possibile, come meglio puo’, dice la sua inerente all’argomento e se si devia per poi riprendere nuovamente la strada non deve essere Lei a ricordarcelo con le Sue conte sui siti propri e quelli altrui, perche’ a mio avviso anche osservando solo le foto degl’altri ci si puo’ imparare tanto e confrontare i propri progressi ottenuti nel tempo.
Se lei non tollera nemmeno un post come il mio precedente dove Le chiedo solamente di dire la Sua sull’argomento......non si disturbi nemmeno di togliere il disturbo, personalmente l’ha gia fatto.

Cio non toglie che se Lei volesse rientrare nei “ranghi” e’ sempre ben accetto ma la porta non saro’ io ad aprirglieLa….. semplicemente perche’ qui la porta e’ sempre stata aperta…anche agli stranieri come me.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
ohmy.gif Cari (o dear come dice il nostro mentore Difrancesco) Felice e Walt, un po' di calma, come dimostra la risposta di Walt non era sua intenzione far polemica e sinceramente non mi era sembrato, a parte poi che nessuno qui disturba ohmy.gif Per quanto riguarda Felice, devi sapere Walt, che ci lega un'amicizia che viene già dal vecchio forum e che col tempo si è trasformata in un bel rapporto personale biggrin.gif quindi vi prego, facciamo sì che questa splendida sezione, sia motivo di scambio di esperienze per una passione che ci accomuna e non motivo di litigi unsure.gif Diamoci sotto ragazzi. laugh.gif biggrin.gif wink.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #28
Walt, Felice per favore cercate di capire che ogni opinione altrui è degna di essere manifestata a condizione che non offenda o arrechi danni ad altri, quindi visto che tutto ciò non è ancora successo rolleyes.gif sfruttate l'occasione per riporre spade ed asce e postate ENTRAMBI qualche buona nuova che avete avuto il piacere di provare grazie alla vostra esperienza.
Magari vi accorgete di avere molto in comune e un'amicizia, anche se nasce da uno scontro, non si rifiuta mai... VERO. wink.gif
walt
Messaggio: #29
Cari Amici,
se c'è una cosa che non sopporto è il litigio, odio la stessa parola, e vorrei precisare che non è mai stata mia intenzione con quello che ho scritto in precedenza cercare cio, pertanto mi scuso con chi abbia potuto pensarlo.
Spero si possa chiudere amichevolmente questa parentesi direi poco in tema fotografico e se siete d'accordo riprendere quella fondamentale della discussione, che è la fotografia di animali.
Un Saluto a Voi tutti
Walt
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #30
....puo' esserne certo che la parentesi si possa chiudere amichevolmente, sono del suo stesso avviso.
Ciao mi chiamo Felice e scrivo da lontano, Olanda per la precisione, e benvenuto nel forum.

un saluto :ciao: , Felice
walt
Messaggio: #31
Conoscete il GERENUK ?
E' un'antilope molto particolare che vive nelle savane africane, la sua originalita' sta' nella sua forma, ha un collo allungatissimo che le permette di arrivare a brucare germogli ancora verdi ad un'altezza dove la maggior parte degli animali non possono arrivare. Quando nella savana mi sono accorto che a una cinquantina di metri davanti a me si trovava un bellissimo esemplare mi sono fermato, sono sceso dal fuoristrada, ho controllato la direzione del vento, fortunatamente era a mio favore e cosi' piano piano ho iniziato l'avvicinamento, il mio scopo pincipale era quello di aspettare il momento che si alzasse sulle zampe posteriori e allungasse il collo per brucare i germogli sulla parte alta di un cespuglio, la cosa non e' stata molto rapida, mi sono appostato,ho posizionato la mia nikon F con il 300mm e dopo una estenuante attesa di piu' di un'ora sotto un sole cocente a quasi 40 gradi di temperatura il Gerenuk ha deciso di farmi il meraviglioso regalo di iniziare il suo pasto. Il cuore mi batteva forte dalla contentezza, sono riuscito a scattare un fotogramma, si solo uno, il vento ha girato all'improvviso, l'animale mi ha subito fiutato e via per la savana. Non importa anche uno e' meglio che nulla, non mi rimaneva che sperare almeno in una buona riuscita di quell'unico scatto.

l9.jpg gerenuk
Fabio Blanco
Messaggio: #32
Scusa Walt, ma dovresti rimettere il Link all'immagine perchè non è arrivata... ohmy.gif
zalacchia
Messaggio: #33
:( Hei ragazzi (posso chiamarvi così?) wink.gif
Stiamo parlando di "Foto di Animali" o anche detta "caccia fotografica"!
La tecnica principale è ....avere pazienza.... smile.gif smile.gif smile.gif

Un saluto
Stefano Z.
walt
Messaggio: #34
Per cortesia qualcuno mi puo' spiegare la procedura per inserire un allegato al testo?
Ho l'impressione che stia sbagliando qualche cosa !
Grazie !!! :martello:

Ho consultato l'aiuto , mi dice di cliccare sul bottone "Scegli" per collegarmi col mio HD ma purtroppo non trovo alcun bottone con questo nome!
Resto fiducioso in attesa -
Fabio Blanco
Messaggio: #35
Walt, a quanto mi risulta gli allegati dal tuo PC (upload) possono essere caricati solo dagli utenti possessori di prodotti Nital (un piccolo vantaggio riconoscutoci), quindi se hai acquistato un prodotto con la Nital Card registralo e la possibilità ti sarà abilitata.
walt
Messaggio: #36
Grazie Blanco,
si ho la Nital card, purtroppo il sito per la registrazione del prodotto e' momentaneamente interrotto, spero venga ripristinato al piu' presto.
Mi spiace ma la foto del mio Gerenuk si fara' attendere un po'.
Mi pare di aver letto che il giorno 11 dicembre era il Tuo compleanno!
Sono in ritardo di 11 minuti ma spero acetterai lo stesso i miei Auguri!!!!
Ciao e ancora grazie
:ciao:
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #37
Salve a tutti,

Walt se non sei "possessore".....mamma mia che brutta parola, non ne potevano trovare di meglio? biggrin.gif ....tipo titolare oppure registrato ....ma quello che piu' si addice e' donatore :gun: biggrin.gif biggrin.gif .......cmq scherzi a parte e riprendendo il discorso, se sei un outsider come me l'unica maniera che abbiamo per mostrare le nostre foto agl'altri utenti del forum e' quella di pubblicarle prima in rete attraverso una propria Web Page oppure piu comodamente "aggratis" attraverso uno dei tantissimi siti di autogestione fotografica. Poi in secondo momento inseririsci il link della foto che hai pubblicato nel post del forum. Se non sei "possessore"..brrr e non hai una tua Web Page e non hai mai pubblicato nulla in rete allora posso consigliarti qualche sito di facile gestione, uno su tutti photonet oppure usefilm.

Spero di esserti stato d'aiuto e che presto ci farai vedere i tuoi lavori. Devo dire che soltanto a leggerne la storia di come e' nata questa foto mi ha gia appagato....adesso ci vuole la ciliegina....la foto.

Un saluto, Felice
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #38
...scusatemi ho sbagliato ad inserire il link di photonet

Saluti :ciao:
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #39
Arieccomi... brutta serata non me ne vogliate a male.

Scusa Walt ma stavamo scrivendo quasi in contemporanea e non avevo letto la tua ultima risposta che hai dato a Fabio. Svelato l'arcano sei "possessore" biggrin.gif .

:ciao:
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
Gaiardo pensavo di essere una specie di marziano a cui piaceva la caccia fotografica invece vedo che sono in buona compagnia... :martello: :martello: :martello: a prescindere dalla tecnica che quella bene o male la conosciamo tutti credo che sia opportuno come ha detto qualcuno magari ammucchiarci in due tre anzi come dicono a Roma più semo e meio stamo e andare a fare qualche bella battuta nel frattempo ci si può benissimo scambiare idee e consigli sulle varie fasi della ripresa... ad esempio fino a poco tempo fa andavo in giro con una Bronica EtrSi con il suo bel 500 f8 avessi mai acchiappato niente di decente adesso lo cambiata con una F5 speriamo che prima o poi arrivi un bel Telone ho visto in giro che si trovano dei 400 sigma 5.6 adoperati qualcuno ce l'ha e in caso affermativo che ne pensa... comunque le dispute fra appasionati di CF si risolvono alle 6.15 dietro al convento delle Carmelitane scalze così dopo rimane il tempo per andare a scattare qualche bella immagginuzza... :bouncy: :bouncy: :bouncy:

Bello sto Forum se ne sentiva... anzi ne sentivo la mancanza visto che sono arrivato quando i giochi erano già fatti... complimenti a tutti per le immagini e soprattutto per la modestia... a proposito per Felice e meno male che sono solo undici mesi che fotografi... bravo... wink.gif wink.gif wink.gif
walt
Messaggio: #41
Cari Amici,
in attesa che venga riprstinato il sito per la registrazione della mia Nital Card, provo a passarvi questo indirizzo dove ho inserito la foto del Gerenuk:


http://www.photo.net/photodb/photo?photo_i...1973048&size=lg

mi auguro che funzioni!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
Funziona benissimo walt biggrin.gif Ma che stranissimo animale! ohmy.gif Si vede che ha un collo atto proprio a mangiare in alto. Certo l'attesa valeva la pena.
Fabio Blanco
Messaggio: #43
Se vuoi Walt (posso in futuro chiamarti con il tuo nome?, quello di Photo.net presumo?) puoi introdurre le immagini direttamente nel post cliccando sul pulsante IMG e introducendo l'indirizzo preso dalle proprietà dell'immagine che vuoi introdurre.

Ma tornando alla tua fotografia vero oggetto del nostro interesse... complimenti,si vede l'attenzione e la paziente attesa che hai descitto nel precedente post.
I rami dei cespugli,inesorabilmente secchi, fuori fuoco in primo piano indicano all'osservatore la difficoltà dell'appostamento ed esaltano la difficoltà dello scatto.
Bravo... postane altre, non fare il geloso wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
QUOTE(walt @ Dec 11 2003, 08:20 PM)
Conoscete il GERENUK ?
Quando nella savana mi sono accorto che a una cinquantina di metri davanti a me si trovava un bellissimo esemplare mi sono fermato, sono sceso dal fuoristrada, ho controllato la direzione del vento, fortunatamente era a mio favore e cosi' piano piano ho iniziato l'avvicinamento...

Caro Walt, complimenti per la tua "swala twiga" (antilope giraffa, o gerenuk). Purtroppo scendere dal fuoristrada espone al rischio di provocare fughe anche in animali abbastanza confidenti (il gerenuk, in parchi abbastanza frequentati, se resti in auto continua tranquillamente a brucare anche se sei a pochi metri). Al di là delle questioni di sicurezza, in genere in savana è meglio restare in vettura perchè viene vista dagli animali come un grosso oggetto inoffensivo, mentre l'uomo è comunque, per loro, un predatore. Insomma, è una specie di capanno mobile...A proposito, dove l'hai beccato? Direi senza dubbio Kenya, Tsavo, Amboseli o più a nord...
Ciao
Diego
zalacchia
Messaggio: #45
finalmente un pò di foto, bello il Gerenuk! ha un collo incredibile, la foto rende bene la particolare conformazione di questo animale.

Bravo!!!

Ps. per lambretta.
Ho un Sigma 400 5,6 AF Apo. È difficile dargli un giudizio: direi comunque discreto, una qualità ottica sufficente e un messa a fuoco automatica discreta in condizioni di buona luminosità, è invece un tantino difficoltosa la messa a fuoco manuale in quanto la ghiera ruota con estrema facilità e non è assolutamente fluida direi addirittura che "balla" sul barilotto, da l'impressione di essere un pò un "giocattolino". La resa totale è comunque meglio della maggior parte dei catadiotrici e la scelta di un'ottica alternativa da consigliarti è un'impresa.
Io ho l'intenzione di venderlo per acquistare un 400 Nikkor a fuoco manuale (usato)

Ciao
Stefano Z.
Fabio Blanco
Messaggio: #46
QUOTE(tembokidogo@libero.it @ Dec 12 2003, 08:35 PM)
Al di là delle questioni di sicurezza, in genere in savana è meglio restare in vettura perchè viene vista dagli animali come un grosso oggetto inoffensivo, mentre l'uomo è comunque, per loro, un predatore. Insomma, è una specie di capanno mobile...


Ecco un esempio di ciò che dice l'espertissimo Diego:

l'immagine è presa dal sito del Grandissimo Guido Bissattini Fotografo NPS e lo ritrae nel suo operato.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #47
QUOTE(zalacchia @ Dec 12 2003, 09:01 PM)
finalmente un pò di foto, bello il Gerenuk! ha un collo incredibile, la foto rende bene la particolare conformazione di questo animale.

Bravo!!!

Ps. per lambretta.
Ho un Sigma 400 5,6 AF Apo. È difficile dargli un giudizio: direi comunque discreto, una qualità ottica sufficente e un messa a fuoco automatica discreta in condizioni di buona luminosità, è invece un tantino difficoltosa la messa a fuoco manuale in quanto la ghiera ruota con estrema facilità e non è assolutamente fluida direi addirittura che "balla" sul barilotto, da l'impressione di essere un pò un "giocattolino". La resa totale è comunque meglio della maggior parte dei catadiotrici e la scelta di un'ottica alternativa da consigliarti è un'impresa.
Io ho l'intenzione di venderlo per acquistare un 400 Nikkor a fuoco manuale (usato)

Ciao
Stefano Z.

Grazie della risposta... non è che per caso hai anche una D100 e se si come hai trovato l'abbinamento, in quanto diventando un 600 f5,6 potrebbe essere interessante... all'epoca ho avuto in prova la versione manuale e devo dire che la messa a fuoco era abbastanza precisa solo che non ho avuto tempo di provarlo sul campo anzi per i campi e quindi non lo posso giudicare, forse la versione AF per necessità in manuale è meno precisa... :ciao: :ciao: :ciao:
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #48
QUOTE(walt @ Dec 12 2003, 07:16 PM)
Cari Amici,
in attesa che venga riprstinato il sito per la registrazione della mia Nital Card, provo a passarvi questo indirizzo dove ho inserito la foto del Gerenuk:


http://www.photo.net/photodb/photo?photo_i...1973048&size=lg 

mi auguro che funzioni!

Bella Walt, hai saputo cogliere molto bene l'attimo.....e il fatto che si notano i cespugli sfocati in primo piano da la netta senzazione di stare nascosti molto bene affinche' l'antilope non si spaventasse. E' cosi no?......emozione trasmessa in pieno, complimenti.

Un Felice saluto :ciao:
zalacchia
Messaggio: #49
X lambretta.
La D100 è arrivata proprio ieri 13/12/03... :fastroll:

Ma per provarla col 400 mi tocca aspettare Natale, nel frattempo:

1) Devo ripulire e riordinare il garage!
2) Tagliare l'erba e sistemare il giardino
3) Accompagnare la moglie dalla suocera e mostrare un' entusiasmo incontenibile per alcune ore.
4) Lavare i vetri di casa.
5) Tenere lontano i calzini e altri indumenti dalle sedie di sala
6) Sostituire il rotolo della carta-igenica quotidianamente ed evitare accuratamente di lasciarlo vuoto
7) Evitare di usare la casa come in albergo
8) varie ed eventuali

malgrado tutto...sono felice :bouncy:

Ciao
Stefano Z.
walt
Messaggio: #50
Cari Amici,
vi ringrazio per gli apprezzamenti ricevuti in merito alla foto del gerenuk.
Si Felice, la Tua sensazione e' giusta cercavo di stare il piu' nascosto possibile per non farmi notare e spaventare l'animale.
Diego, il parco e' lo Tsavo Est in Kenya, concordo in pieno sul Tuo discorso della sicurezza nei parchi, avendo vissuto alcuni anni in quel paese ho avuto modo di imparare i vari comportamenti nei parchi, purtroppo qualche eccezzione a volte sei costretto a farla, quando il soggetto da riprendere si trova in un posto in cui ti e' impossibile fotografarlo decentemente per motivi di troppa distanza o coperture causate da alberi e arbusti vari, una piccola trasgressione si fa', oppure devi rinunciare allo scatto. Ovviamente questo lo puoi fare solo quando conosci bene la zona e sai come muoverti, SCONSIGLIO VIVAMENTE DI USCIRE DAL PROPRIO MEZZO CHIUNQUE SI TROVI PER LA PRIMA VOLTA A FOTOGRAFARE ANIMALI IN SAVANA!!!
Un saluto a tutti voi
Walt
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »