FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  « < 5 6 7  
Foto Di Animali
Tecniche e luoghi per foto di animali
Rispondi Nuova Discussione
Savanaverde
Messaggio: #151
E comunque anche Roma è un luogo dove si può fare fotografia naturalistica .... avete mai percorso le rive del tevere ???

http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=1361609
(scusate ma non riesco a fare download di immagini )

ma anche la vecchia europa ....
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=1512516

Ciao

F.J.
LORENZO S
Iscritto
Messaggio: #152
Le rive del Tevere da quale lato destro o sinistro? tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif


Anch'io abito a Roma, in che zone vai a fare certe belle foto?

Lorenzo


Savanaverde
Messaggio: #153
Appena a valle di ponte Duca d'Aosta. Sotto allo stadio per intenderci ...
Ciao
Fab
salsi.m
Messaggio: #154
Ciao, queste invece sono alcune mie foto..
http://www.fotoemonti.com/foto%20al%201602...02/apespiga.htm
e
http://www.fotoemonti.com/foto%20al%2016022002/ape.htm

Io sono di reggio emilia e per fotografare adoro andare in montagna solo che in questo periodo non è semplicissimo trovare soggetti (animali) da fotografare. Avete dei consigli su dove posso andare in zona?
Ciao
Matia Salsi
www.fotoemonti.com
salsi.m@fotoemonti.com
Clik102
Messaggio: #155
Non hai vicino qualche bel parco ?
In alternativa ........ ci sono sempre le EMILIANE !! eheheheheh
zalacchia
Messaggio: #156
Ecco resuscitare un vecchio post, giusto perchè stamattina passeggiando ho incontrato un'allegra e numerosa famigliola..... wink.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
zalacchia
Messaggio: #157
....una scolaresca.....
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
zalacchia
Messaggio: #158
...e un papà molto, molto inc****to per la mia intrusione.....



Ciao
Stefano Z.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
gabriele_olei
Messaggio: #159
Molto belle Stefano... e in più ti ringrazio anche per aver fatto "riemergere" un interessantissimo post che mi era sfuggito wink.gif

Ciao
Fedro
Messaggio: #160
Stefano..mi scopro il capo....non ti conoscevo così romantico....

pero' ho capito che per un giorno ti avevo chiesto di non far dannare Romina.....ma dovevi proprio far incavolare papà cigno....guerda il mio...molto meno bello...ma tranquillo wink.gif

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
zalacchia
Messaggio: #161
Papà cigno è molti geloso dei propri piccoli, più di una volta ha tentato di staccarmi l'ottica con una beccata.
A proposito di ottica, quella usata è l'ormai obsoleto Nikor AF 70/210 f.4-5,6 montato sulla D100, malgrado l'età si comporta ancora benino.

Ciao
Stefano Z.
ROBERT59
Messaggio: #162
QUOTE(odisseo@libero.it @ Nov 25 2003, 02:45 PM) *
Credo che una bella sezione dedicata alle fotografie di animali ci voglia proprio!!

Per poter condividere tecniche fotografiche e soprattutto scambiarsi dritte sui luoghi migliori dove potersi appostare per avvistare animali e realizzare fotografie interessanti.

Personalmente (sono di Roma) ho il problema di non conoscere molti posti dove poter vedere animali da una distanza tale da poter fare buone fotografie. Anche con obiettivi molto potenti... sono troppo lontani, e invece vedo molte foto che ritraggono animali in primo piano.

Spero ci siano molte persone interessate a questo argomento.


[indent][/indent]

per poter vedere animali in liberta' (da ROMA risulta un po' lontano) e poterli fotografare da vicino occorre essere buoni camminatori (escursionisti) e trovarsi come e' accaduto a me in Valle d'Aosta per esempio in val d'Ayas. Mai come quest'anno complice il cambiamento climatico sono riuscito a fotografare tantissimi stambecchi con i loro piccoli chiaramente sempre tra i 2.000 e i 3.000 metri e oltre di altezza
CarolaF
Messaggio: #163
Ciao
turtlegirl#90
Messaggio: #164
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

papy49
Messaggio: #165
Io coltivo la passione per la "naturalistica" da sempre. Abito in provincia di Rovigo, il mio territorio di "caccia" è il Delta del Po. Se c'è a chi interessa contattatemi sono disponibile per info.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  « < 5 6 7