FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Club Nikkor 105mm F/1.4e Af-s Ed
...qualcuno lo avra' ?
Rispondi Nuova Discussione
Banci90
Messaggio: #26
QUOTE(fullerenium2 @ Nov 10 2016, 06:12 PM) *
Davvero c'è già dell'usato in giro? È un fenomeno questo che non ho mai capito.

Oggi ho visto il terzo..
cmg
Messaggio: #27
Su Juza un fotonegoziante di Bergamo lo vende a 1900,
a chi può interessare... wink.gif
bimatic
Messaggio: #28
QUOTE(cmg @ Nov 11 2016, 01:43 AM) *
Su Juza un fotonegoziante di Bergamo lo vende a 1900,
a chi può interessare... wink.gif


Ah, non lo prendi tu ? messicano.gif

Per inciso, il venditore ( Sig.D. nel senso di dettagli a richiesta ) , l'ho incontrato e conosciuto, esiste ed e' un'ottima persona.
fullerenium2
Messaggio: #29
QUOTE(bimatic @ Nov 11 2016, 09:50 AM) *
Ah, non lo prendi tu ? messicano.gif

Per inciso, il venditore ( Sig.D. nel senso di dettagli a richiesta ) , l'ho incontrato e conosciuto, esiste ed e' un'ottima persona.

Perché è già in vendita come usato? Chissà cosa non è piaciuto.
lupaccio58
Messaggio: #30
QUOTE(fullerenium2 @ Nov 11 2016, 12:08 PM) *
Perché è già in vendita come usato? Chissà cosa non è piaciuto.

Sai, a volte la gente compra una D5 o una lente-fenomeno aspettandosi di ricevere in cambio scatti-fenomeno. E quando poi vedono che non è un automatismo ci rimangono male, il fattore manico ha sempre la sua valenza... messicano.gif
SimoElle
Messaggio: #31
QUOTE(fullerenium2 @ Nov 11 2016, 01:08 PM) *
Perché è già in vendita come usato? Chissà cosa non è piaciuto.



Se non erro il signor D. è un rivenditore
fullerenium2
Messaggio: #32
QUOTE(SimoElle @ Nov 11 2016, 12:37 PM) *
Se non erro il signor D. è un rivenditore

Chiedigli perché un suo cliente se ne vuole liberare :-)

Ma dico, forse è sugli scaffali da 1 mese e neanche il tempo di prenderci confidenza e già te ne liberi? Muà...
Comunque anch'io presi usato una D800 con 35 scatti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #33
QUOTE(StefanoD5 @ Nov 9 2016, 11:50 PM) *
2.250 Ambrogini

Qui altri scatti ... tutti a 1.4 e sempre con D5 in una trasferta di lavoro poco fortunata (meteorologicamente parlando) a Londra















Ottime Ste, benvenuto nel club wink.gif
cmg
Messaggio: #34
QUOTE(bimatic @ Nov 11 2016, 11:50 AM) *
Ah, non lo prendi tu ? messicano.gif

Per inciso, il venditore ( Sig.D. nel senso di dettagli a richiesta ) , l'ho incontrato e conosciuto, esiste ed e' un'ottima persona.

Diciamo che al momento la spesa è ancora troppo pesante, vendendo il 105 DC e l'85 1.8G arriverei a meno della metà.
Se per questa lente ci fosse stato un bel cash-back, come fecero con il 58 1.4, il discorso sarebbe stato ben diverso.
E come giustamente sottolinea Lupaccio, non basta spendere molto per ottenere risultati adeguati alla spesa.
Ciao Carlo
Banci90
Messaggio: #35
QUOTE(fullerenium2 @ Nov 11 2016, 03:18 PM) *
Ma dico, forse è sugli scaffali da 1 mese e neanche il tempo di prenderci confidenza e già te ne liberi? Muà...

Conosco una persona che per iniziare nel mondo della fotografia, su consiglio del negoziante, è partito con una bella D5 e 24-70 Vr..
Inutile dire che il mese dopo si trovava nello stesso negozio ma nella sezione Conto Vendita.. Molto semplicemente perché incapace di utilizzarla.
Purtroppo, crisi o non crisi, di gente con i soldi è pieno il mondo ed ognuno li spende come meglio crede; beati loro wink.gif
shadowman!!
Messaggio: #36
IPB Immagine



IPB Immagine

giulysabry
Messaggio: #37
Complimenti ai possessori di questo nuovo vetro....in effetti il bokeh è ovale,ma a me' non dispiace e lo ritengo una particolarità di questa lente.Chissà che un giorno.....Buona luce a tutti.

Giuliano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #38
QUOTE(shadowman!! @ Nov 27 2016, 12:50 AM) *

Complimenti Vincenzo e bravo Pollice.gif
shadowman!!
Messaggio: #39
metto un'altra foto delle prove fatte ieri sera con la D500 appena arrivata insieme all'ottica, nessuna post produzione, solo tagliata diversamente e convertita in Jpg con qualità 11 per stare nei 5 mega, da aprire con salva originale.
IPB Immagine



Messaggio modificato da shadowman!! il Nov 27 2016, 07:50 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #40
E beh non male... bella accoppiata
devo dire che anche la reflex con queste ottiche fisse si difende benissimo,
io ho attaccato il 50mm f1.4 e non lo tolgo più Pollice.gif
Paolo Inselvini
Messaggio: #41
Bellissima foto e bimba texano.gif che sfuocato questo obbiettivo ho la bava alla bocca!
fullerenium2
Messaggio: #42
QUOTE(giulysabry @ Nov 27 2016, 09:59 AM) *
Complimenti ai possessori di questo nuovo vetro....in effetti il bokeh è ovale,ma a me' non dispiace e lo ritengo una particolarità di questa lente.Chissà che un giorno.....Buona luce a tutti.

Giuliano

A parte L'ovale (che alla fine non disturba), mi perplime quel taglio netto proprio dell'ovale segno evidente di una vignettatira meccanica. Chissà diaframmando come diventa la forma. Da qui vedo che anche a F/2.8 le cose non migliorano http://www.lenstip.com/492.7-Lens_review-N..._and_bokeh.html
Sul 105DC a F/2.5 è già circolare.
shadowman!!
Messaggio: #43
IPB Immagine

ANTONIO1973
Messaggio: #44
Vorrei fare una richiesta che magari apparirà assurda per questo tipo di lente ma.....: qualcuno può fare delle macro con dei tubi di prolunga?
Mi piacerebbe tantissimo vedere la resa di questa lente con soggetti a distanza ravvicinata e relativo sfuocato.

grazie

Messaggio modificato da ANTONIO1973 il Dec 4 2016, 07:48 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #45
QUOTE(cmg @ Nov 10 2016, 11:43 PM) *
Su Juza un fotonegoziante di Bergamo lo vende a 1900,
a chi può interessare... wink.gif


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA NON TI SENTO AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
shadowman!!
Messaggio: #46
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #47
QUOTE(shadowman!! @ Dec 5 2016, 09:43 AM) *

Pollice.gif
lupaccio58
Messaggio: #48
A me personalmente dell'ovale non me ne frega niente, quest'ottica mi piace e molto, quindi non appena capita un usato a km zero la prendo. E sono curioso di metterla a paragone col mio 85 f 1,4G, non sono uno spara sentenze o un guru e quindi un confronto ponderato sono in grado di farlo solo a casa mia, con foto scattate dalle mie reflex ed immagini visionate sul mio monitor. Come si dice, nessuno è perfetto... messicano.gif
pes084k1
Messaggio: #49
QUOTE(fullerenium2 @ Dec 1 2016, 10:47 PM) *
A parte L'ovale (che alla fine non disturba), mi perplime quel taglio netto proprio dell'ovale segno evidente di una vignettatira meccanica. Chissà diaframmando come diventa la forma. Da qui vedo che anche a F/2.8 le cose non migliorano http://www.lenstip.com/492.7-Lens_review-N..._and_bokeh.html
Sul 105DC a F/2.5 è già circolare.


Ho detto che era apodizzato... ma la cosa che mi da molto fastidio sono le doppie linee (anzi, spiattellate) sullo sfondo a TA. Vanno bene in reportage, ma i "grandi" meno luminosi non le facevano e "staccavano" di più il soggetto con il macrocontrasto. Un vantaggio dell'apodizzazione, evidente dagli scatti, è la grande PdC "apparente", questa tipicamente ereditata dalla scuola Leica-Schneider. La stabilità meccanica (come nel nuovo 70-200, che "sembra" arrivare a livelli da fisso al banco in certe prove, ma pure molto instabile e poco macrocontrastato).

A presto telefono.gif

Elio

QUOTE(ANTONIO1973 @ Dec 4 2016, 07:47 PM) *
Vorrei fare una richiesta che magari apparirà assurda per questo tipo di lente ma.....: qualcuno può fare delle macro con dei tubi di prolunga?
Mi piacerebbe tantissimo vedere la resa di questa lente con soggetti a distanza ravvicinata e relativo sfuocato.

grazie


A ognuno il suo bersaglio, l'ottica non fa sconti e in macro un 105/1.4 per me fa ridere. Poi magari un fiore esce, ma il progettista non ci ha certo pensato. Un Tokina o uno ZF 100 ne farebbero polpette. Poi un tubo di prolunga AF robusto funziona con un AFS E? Da quelli che ho io non sembra proprio.

A presto telefono.gif

Elio
sarogriso
Messaggio: #50
QUOTE(ANTONIO1973 @ Dec 4 2016, 07:47 PM) *
Vorrei fare una richiesta che magari apparirà assurda per questo tipo di lente ma.....: qualcuno può fare delle macro con dei tubi di prolunga?
Mi piacerebbe tantissimo vedere la resa di questa lente con soggetti a distanza ravvicinata e relativo sfuocato.


Comprarlo per una prova simile non è impossibile ma impensabile si biggrin.gif

Il campo d'impiego per cui è stata costruito quel vetro è molto diverso per cui anche ottimizzato per quei campi, in foto ravvicinata/molto e quell'apertura non ottieni quasi nulla e anche volendo scegliere tra i suoi diaframmi migliori in tema sfocato più un suo ipotetico tubo più focus staking mi sa che non si va oltre il già raggiungibile con ottiche dedicate, nel senso che molta della buona macro sceglie anche lo sfondo ( spesso posticcio ), la luce idem e anche con un "vecchio" af-d 200 micro hai nitidezza, stacco, sfocato e foto ok. cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
12 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »