FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampa Dati Exif
Generazione elenco info
Rispondi Nuova Discussione
giucci2005
Messaggio: #1
Premesso che ho provato a cercare nel forum ma ho ricevuto troppe risposte, cerco di porre il problema direttamente: esiste un software (windows) che permette di stampare alcuni campi (a scelta) dei dati exif di tutte le immagini presenti in una directory?

Lo scopo è di mettere i dati descrittivi della singola foto (località, data, monumento, commento, ecc.) nell'exif e poi stampare un elenco con n° della foto + dati significativi per avere una traccia per il commento della singola foto.

Grazie e saluti a tutti
Diego
fedebobo
Messaggio: #2
Beh, forse non è proprio ciò che cerchi, ma ViewNX permette di stampare un indice di foto con tutte le informazioni che cerchi. Però sei sempre legato alla stampa dell'immagine e non solo ad un elenco di dati.
Clau_S
Messaggio: #3
QUOTE(giucci2005 @ Apr 29 2011, 09:17 PM) *
Premesso che ho provato a cercare nel forum ma ho ricevuto troppe risposte, cerco di porre il problema direttamente: esiste un software (windows) che permette di stampare alcuni campi (a scelta) dei dati exif di tutte le immagini presenti in una directory?

Lo scopo è di mettere i dati descrittivi della singola foto (località, data, monumento, commento, ecc.) nell'exif e poi stampare un elenco con n° della foto + dati significativi per avere una traccia per il commento della singola foto.

Grazie e saluti a tutti
Diego


Puoi farlo con Expression Media 2. L'opzione "file dati di testo" ti permette di creare un file .txt in cui riportare, di ogni foto che hai selezionato all'interno di un catalogo, tutte le informazioni che vuoi.

giucci2005
Messaggio: #4
Grazie Clau_s
provo a cercare il programma e poi vi racconto se risponde a quanto sto cercando.
Per quanto riguarda ViewNX già lo uso, ma non ho intenzione di stampare la foto!
Saluti a tutti
Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio