FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
199 Pagine: V  « < 185 186 187 188 189 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24-120 f/4 G VR
Il tuttofare professionale
Rispondi Nuova Discussione
cpg
Messaggio: #4651
Tramonto a 24-120 messicano.gif

IPB Immagine

lexio
Messaggio: #4652
Uno scattino per uppare il club di questa ottima lente, che anche se "solo" f4 sa comunque regalare delle soddisfazioni! smile.gif

La mia cagnetta Yuko con uno dei neonati cuccioli di pochissimi giorni

IPB Immagine



Ciao!
albe62
Messaggio: #4653
Sempre pronto a cogliere...

IPB Immagine

cesare76
Messaggio: #4654
Due scatti di oggi per inaugurare questa magnifica lente presa in kit con la D810 wink.gif

IPB Immagine



IPB Immagine


astellando
Messaggio: #4655
Contributo per il club.

IPB Immagine



Andrea
macromicro
Messaggio: #4656
QUOTE(astellando @ Dec 8 2015, 01:11 PM) *
Contributo per il club.




Andrea

bello il micio, peccato quella figura sullo sfondo
southernman
Messaggio: #4657
Preso in kit con la D750, qui alla sua massima estensione
IPB Immagine



Marcello
RaffaeleFrancoPH
Messaggio: #4658
Da una settimana faccio parte anch'io di questo club smile.gif
Ho preso l'obiettivo in kit con la D750 dopo aver perso tutto il mio parco ottiche AF precedente (compresa D700) per mano (lesta) di alcuni ladri a Praga, e devo dire che mi ha sorpreso parecchio.
E' un tuttofare utile e di qualità, ha uno sfocato molto cremoso e una buona nitidezza.
Ancora non ho avuto modo nemmeno di uscire con la macchina fotografica al seguito, ma sicuramente presto sarò in grado di dare il mio contributo.
astellando
Messaggio: #4659
Io direi che anche se è un "volgarissimo tuttofare" messicano.gif non se la cava male.

IPB Immagine



Ciao Andrea
southernman
Messaggio: #4660
IPB Immagine



Primo gennaio a Venezia
MarcoParigi
Messaggio: #4661
Ho appena fatto un paragone scattando con il 24-120 a 50mm e con il 50mm 1.4..la differenza di nitidezza sia al centro che hai bordi è bella netta, qualcun altro ha fatto prove simili? Anche nelle foto panoramiche i bordi sono visibilmente carenti di nitidezza
Danilo Ronchi
Messaggio: #4662
si, ho fatto diversi confronti, e con il 50 1,8 siamo abbastanza simili a diaframmi comuni, il 50 1,4 ha la fama di essere addirittura inferiore all'1,8 però... 1,4 a parte... quindi non saprei dirti. Ovviamente le hai date alla stessa apertura... giusto?
MarcoParigi
Messaggio: #4663
Beh la prova l'ho fatta a f5.6 e f.8 in entrambe le aperture è risultato superiore il 50 sia al centro che bordi, non proprio abbastanza simili cone nel tuo caso..spero che non sia un esemplare difettoso il mio!
MarcoParigi
Messaggio: #4664
Ah scusami ho letto distrattamente pensavo ti riferissi alla differenza tra il 50 e il 120
em@
Messaggio: #4665
Buongionrno al club

IPB Immagine

gian189
Messaggio: #4666
Ciao ragazzi,
ho scambiato questa lente l'anno scorso con un 28-70 f/2.8 perché ne preferivo la resa meno contrastata ma resta comunque un ottimo tuttofare ideale soprattutto quando si è in viaggio.
Qui uno scatto fatto con il 24-120, spero vi piaccia.

IPB Immagine



ciao
Gian
Evil_Jin
Messaggio: #4667
IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da Evil_Jin il Apr 15 2016, 09:48 AM
lexio
Messaggio: #4668
IPB Immagine



Una bella uppatina al club... qui il "nostro" in un ambito un po' particolare, magari fuori dal suo campo di impiego classico ma direi che anche nel close up se la cava!
davidemartini.net
Messaggio: #4669
Io invece scrivo solo per dirvi grazie di tutte le foto postate. Sto' cercando un buon "tuttofare" per la mia nuova D750 e ho ordinato questo (pentito di non averlo preso in kit ma il budget non lo consentiva). A prestissimo con qualche foto, sperando di rendere giustizia all'attrezzatura.
sbernard
Messaggio: #4670
Salve a tutti ho acquistato il 24/120 in kit con la D750 e mi sembra un ottima ottica , ultimamente pero' le foto a me mi sembrano meno nitide e il piu delle volte non a fuoco, chi ha la D 750 ha riscontrato il mio stesso problema?

Posto una foto di qualche tempo fa appena posso metto anche alcune foto che a me sembrano meno nitide.

IPB Immagine

ffrabo
Messaggio: #4671
Visto il prezzo d'acquisto veramente ottimo non ho resistito e l'ho portato a casa, andrà a fare compagnia al 24-70 come ottimo tutto fare.

IPB Immagine


baldos
Messaggio: #4672
rievocazione storica nella mia Perugia
IPB Immagine

IPB Immagine

southernman
Messaggio: #4673
L'ultima neve di primavera
IPB Immagine



Il cielo di Roma
IPB Immagine

fullerenium2
Messaggio: #4674
Ciao, vorrei acquistare questo obiettivo .... indeciso per il Sigma 24-105 ....
chi mi consiglia quale dei due ha uno sfuocato migliore? Ovvero vorrei valutare lo sfuocato del 24-120 in presenza di bagliori sullo sfondo (in cui si vedono i cerchietti di luce sfuocati).
Grazie
marcofortuna84
Messaggio: #4675
QUOTE(fabtr9 @ Jun 21 2015, 03:23 PM) *
ciao a tutto il club

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


cavoli, é lui!!!
IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
199 Pagine: V  « < 185 186 187 188 189 > »