FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Architetture Di Altri Tempi...
Rispondi Nuova Discussione
davidemartini.net
Messaggio: #1
Spero di essere all'altezza della sezione, difficilmente converto in bianco e nero ma questa foto a colori perdeva molto del suo fascino.

IPB Immagine

michelesala75
Messaggio: #2
Tagliando meno la montagna con la neve sulla sinistra avrebbe impreziosito l'inquadratura (ottica piu' corta), cosi' si' il forte e' ben centrato, ma scattandola pensando al B&W potevi cercare di esasperare il piu' possibile le alte luci e le ombre.
Con una luce cosi' diretta, prova in PP a giocare con contrasti piu' forti per vedere l'effetto che fa', in fondo perdere le frasche in ombra non e' grave.
aretul
Messaggio: #3
Buona location: avrei incluso anch'io la montagna se si poteva. quello che mi piace poco è la conversione ... un po grigia.
Un saluto.
renato
davidemartini.net
Messaggio: #4
Grazie mille del passaggio e dei consigli.
Dal mio punto di vista non potevo includere la montagna poiche' significava o decentrare troppo il forte o includere nella foto anche altre architetture (subito a sinistra c'era un traliccio e un ristorante).
Sulla conversione ho lavorato molto con contrasto, luci e ombre. Applicato anche il filtro photoshop che meglio facesse risaltare , a mio avviso, le forme del forte (scusate il gioco di parole), ma concordo con il Vs. giudizio.
Ho provato a rivederla da capo con una conversione diversa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lupens
Messaggio: #5
Mi piace la prospettiva accidentale o illuminazione laterale che dona tridimensionalità a tutto il forte.
Le linee cadenti donano anche imponenza al tutto.
Ho provato a lavorare sui bianchi, neri, esposizione, contrasto e maschere. Pollice.gif
File Allegato  14ba19ae529f298513bae979cd5e9048aaa.jpg ( 1.66mb ) Numero di download: 4


Messaggio modificato da lupens il Apr 18 2015, 06:31 PM
File allegati
File Allegato  14ba19ae529f298513bae979cd5e9048aaa.jpg ( 1.69mb ) Numero di download: 0
 
lupens
Messaggio: #6
Volevo anche dire che le ombre non dovevano essere diminuite perché sono il bello di questo scatto e gli conferiscono profondità.
wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tempi Di Posa +koki+ 4 13-01-2004 19:05
Tempi Lenti E Autoscatto Walter Nasini 4 30-04-2004 09:46
L' Apertura (a/priorità Dei Tempi ) F-60 Aliente 3 02-12-2003 19:50
Tempi Di Ricarica pakirri 3 08-04-2004 18:53
Tempi Otturatore nicren 2 11-01-2004 13:38