FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 5700 E Manuali....
Rispondi Nuova Discussione
laminiera
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao,
ho la 5700 che mi hanno regalato 3 mesi fa, e molto probabilmente la hanno acquistata su fotodigit.it, ne consegue che il manuale è il tedesco e non c'è assolutamente l'italiano. Dalla nital mi hanno detto prima di fare richiesta e poi non vedendolo arrivare mi hanno detto che loro non me lo possono dare perchè non sono un loro cliente, visto che la macchina è stata acquistata da un importatore.
Arrivando al sodo, qualcuno di voi sa se c'è la possibilità di reperirlo su internet oppure acquistarlo a qualche parte, non che sia estremamente fondamentale per l'utilizzo della macchina, ma certo mi potrebbe dare un po' d'aiuto per capire meglio qualche comando.
vi ringrazio.
Ciao wink.gif
germinal27
Messaggio: #2
nn ti preoccupare io ho la makkina ufficiale ....l'ho già rikiesto 2 volte........... dry.gif dry.gif dry.gif mad.gif mad.gif
ChriD
Messaggio: #3
QUOTE (giancarlo.melosi@tin.it @ Mar 18 2004, 06:58 PM)
nn ti preoccupare io ho la makkina ufficiale ....l'ho già rikiesto 2 volte........... dry.gif dry.gif dry.gif mad.gif mad.gif

Potresti fare una terza richiesca anche per me biggrin.gif
germinal27
Messaggio: #4
guarda ke nn l'ho ricevuto neanke io ..!!?? mad.gif mad.gif mad.gif
SAETTA
Messaggio: #5
Avete provato sui SW di filesharing ??? Magari chissa' !!! laugh.gif
laminiera
Iscritto
Messaggio: #6
MANUALE IN ITALIANO IN FORMATO PDF TROVATO!!!!!!!!!! biggrin.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Indipendentemente dal copyright che "sta sopra" i vari manuali (tradotti e non), a me non sembra il massimo della furbizia scrivere: "Te lo copio io il manuale", oppure "tovato pdf"... prioprio sul forum di chi DETIENE i diritti sul materiale in qustione.

Poi, fate vobis

Franz
laminiera
Iscritto
Messaggio: #8
Il problema di fondo è questo, chi fa e vende delle macchine fotografiche o qualsiasi altra cosa mi deve spiegare il motivo percui deve stampare dei manuali in determinate lingue e se te non sei poliglotta ti arrangi. O meglio per esempio una macchina fotografica acquistata in america potrebbe avere un manuale cartaceo nella lingua del paese che la commercializza e nei vari cd allegati cosa costa mettere dei manuali in formato elettronico per tutte le lingue?? Per esempio io comprando una macchina che costa 1000euro e trovo solo le spiegazioni in tre lingue e va bene, ma che poi non ci sia nemmeno un aiuto ad avere un manuale mi sembra strano. Comunque io ho una CoopPix 5700 e non vedo perchè il rappresentante della nikon in italia mi debba negare un manuale magari anche pagandolo!!! La prossima volta comprerò una macchina di un'altra marca.
Concludo dicendo che il fatto di aver trovato il manuale non equivale al fatto di aver rubato, non l'ho ne fotocopiato e ne copiato a qualcunaltro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Il fatto è che la casa madre (Nikon in questo caso) NON stampa i manuali in italiano (nello specifico).
Se ne occupa, a quel che so, Nita che NON E' Nikon, bensì l'importatore ufficiale...

La situazione è questa, poi ognuno si regoli come meglio crede

Franz

P.S. Il prendere pdf di manuali (senza l'esplicito consenso di chi ne detiene i diritti) da internet equivale a una sottrazione di materiale coperto da copyright cmq... correggetemi se sbaglio.
laminiera
Iscritto
Messaggio: #10
Io non ho detto che l'ho trovato su internet, e comunque spero vivamente che chi scrive indignato perchè qualcuno (parlo in generale) abbia reperito un manuale in italiano senza contattare nital, abbia: sistema operativo perfettamente originale, pacchetto office altrettanto originale, che non abbia mai scaricato un mp3 o altrimenti taccia per sempre!!
P.S. adesso non dite tutti che avete linux e openoffice! smile.gif
smile.gif
smile.gif
smile.gif
smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Io dico che ognuno è libero di fare quello che vuole.
Se mi procuro del software per canali vari per rispsarmiare, so che non andrò certo alla società madre a chiedere supporto...

Cmq l'importante è dedicarsi all'hobby che ci accomuna, quindi buonissime foto a tutti...

Franz
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio