FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Sacrario Di Milano
Rispondi Nuova Discussione
Umbi54
Messaggio: #1
Ero indeciso se pubblicare queste foto in architettura o in reportage, alla fine le colloco qui, eventualmente si potrà postare il 3D in reportage in seguito.
Non molti sanno che a Milano, in piazza Sant'Ambrogio, è situato il sacrario che racchiude i resti di circa 5.000 caduti "milanesi" in guerra, è molto bello su tre pian a scendere, e molto ben realizzato, al suo interno si respira una particolare atmosfera. Vale la pena di visitarlo quando aperto al pubblico. In teoria non si potrebbe scattare foto al suo interno, ma con discrezione nessuno ti dice niente.
Umberto
IPB Immagine


.
IPB Immagine


.
IPB Immagine


.
IPB Immagine


.
IPB Immagine

Antonio Canetti
Messaggio: #2
eccomi qua, vivo da una vita a Milano ci sono passato davanti centinai di volte e mai visitato!

venendo alle foto le trovo bene esposte che rende l'atmosfera di quei luoghi, ma forse ci voleva un po' di più simmetria.


Antonio
Umbi54
Messaggio: #3
Ciao Antonio, grazie del passaggio. Se torni ancora a piazza Sant'Ambrogio durante l'apertura, credo sia la domenica ma ci dovrebbero essere esposti gli orari, entra e visita.Quanto al punto di ripresa hai ragione ma non ho voluto spingermi oltre con gli iso della D5100 (avessi avuto la D5300!) e pertanto ho cercato un appoggio per la schiena in modo da essere più stabile, non potendo usare il monopiede.
Saluti
Umberto
Antonio Canetti
Messaggio: #4
capisco le difficoltà, comunque rimangono godibili per l'ottima esposizione.

Antonio
aldosartori
Messaggio: #5
Davvero interessante....non sapevo della sua esistenza, ok non vivo a Milano però....
Foto per me ben eseguite a livello di esposizione, concordo con entrambi, sia con Antonio per la centralità che con te per le caratteristiche del luogo
fabri_nikon86
Messaggio: #6
Buongiorno Umberto,

ti capisco per i problemi ad alti iso (anche io ho usato una 5100 ed ho ancora). Però, anche non conoscendo il luogo, avrei cercato delle altre inquadrature, per cercare di sfruttare il fish, soprattutto all'esterno, in quanto internamente la struttura non offre chissà quali opportunità architettoniche. In più alcune immagini presentano delle dominanti verdi da correggere un pò.
Un saluto Fabri
Umbi54
Messaggio: #7
Ciao Aldo, ciao Fabrizio, grazie ad entrambi dei vostri commenti.
Saluti
Umberto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Ciao Umberto, diciamo che queste immagini personalmente valutando più che altro la tecnica, le vedo consone nella sez. Tema L.
su questa sezione non è il fish che ci sta stretto ma la composizione e più che altro la simmetria,
le immagini sono piacevoli e ben esposte ma mancano di simmetria e composizione, come ti ha fatto notare Fabri sopra,
per cui rimangono buone foto ma ci spostiamo per la continuazione wink.gif
Umbi54
Messaggio: #9
OK Maurizio, come scritto all'inizio ero anche io indeciso sulla collocazione.
Saluti
Umberto
lupens
Messaggio: #10
Commento le prime due di cui preferisco la seconda. La prima avrei cercato di sfruttare meglio le due diagonali in primo piano portandole negli angoli e cercando sempre la simmetria. La seconda si può sistema la simmetria e posto la modifica per mostrare come ricercare il centraggio nel frame. Spero che non ti diafastidio ma spiegare cosa ho fatto non è facile. Fatti sempre aiutare dalla chiusura delle diagonali negli angoli.

Immagine Allegata


Messaggio modificato da lupens il Feb 25 2019, 07:10 PM
Umbi54
Messaggio: #11
Ciao Lupens, assolutamente non mi da fastidio!
Grazie del passaggio e della foto modificata.
Umberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Assistenza A Milano u171173 13 07-05-2004 17:15
Negozi A Milano max.polix 10 10-05-2004 15:24
Furto Attrezzatura 11 Ottobre 2015 Treno Frecciarossa 35573 Rho Fiera francescocicolani 10 13-10-2015 22:54
Alba Rossa A Milano Utente cancellato 5 16-01-2004 11:09
Seamen Milano Vs Rhinos Milano romano80 0 08-04-2013 14:37