FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 51 52 53 54 55 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1301
QUOTE(RosannaFerrari @ May 3 2020, 09:01 AM) *
Vedi? Hai la fortuna di vedere i Cardellini, dalle mie parti li ho visti un anno solo, ma non avevo ancora lo zoomone messicano.gif

Bella questa femmina di Passero domestico, anche loro sono fotogenici, bel click
Io invece continuo a scattare conn l'ausilio del capanno....visto che ce l'ho, lo sfrutto messicano.gif

Buona domenica!
Rosanna

Se hai un giardino, comincia a procurarti un po' di piantine di fi.nocchio selvatico, carota selvatica, ruta ....sono le piante nutrici dei bruchi
Poi se vedi in giro farfalle simili, fan tutto da sole...
Altrimenti le cose si complicano messicano.gif

Tu pensa che adesso ho una ooteca di mantide religiosa che credo si aprirà in questo mese...
Avrò invasione di neanidi di Mantide, di solito all'interno di una ooteca viene depositato un numero altissimo di uova, arriva fino alle 200...
Ma sono curiosa di vedere questi esserini piccolissimi, se ho fortuna di esserci nel momento in cui decidono di uscire


Ok mi metterò alla ricerca di queste piante oramai per il 2021 smile.gif
urca allora fai macro a nastro... hai un orto ricco di elementi, complimenti....
belle le ultime foto, brava Rosanna e grazie wink.gif
luigi67
Messaggio: #1302
QUOTE(RosannaFerrari @ May 3 2020, 09:01 AM) *
Vedi? Hai la fortuna di vedere i Cardellini, dalle mie parti li ho visti un anno solo, ma non avevo ancora lo zoomone messicano.gif

Bella questa femmina di Passero domestico, anche loro sono fotogenici, bel click
Io invece continuo a scattare conn l'ausilio del capanno....visto che ce l'ho, lo sfrutto messicano.gif

Buona domenica!
Rosanna


Si,i cardellini li vedo speso dalle mie parti,ma visto che non ho capanni e posti per nascondermi l'unica cosa che posso fare è rimanere immobile in bella vista e piano piano arrivano,...li avevo già fotografati lo scorso anno se non ricordo male

vedo che sei riuscita a fotografare l'upupa....a me piace molto la foto della balia nera

Saluti,Gigi


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1303
QUOTE(luigi67 @ May 2 2020, 12:15 PM) *
...purtroppo non ho un capanno nel giardino messicano.gif ...però ogni tanto qualcosa riesco a fare,rimanendo immobile seduto sui gradini di casa..




è da un po' che girano dei cardellini...prima o poi li becco messicano.gif

Saluti,Gigi

Bella ambientata, bravo Gigi Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1304
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 3 2020, 03:42 PM) *
Bella ambientata, bravo Gigi Pollice.gif


Grazie Maurizio,adesso vado a cercare i cardellini messicano.gif

ormai di fotografare i fiori in giardino non ne posso più biggrin.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1305
QUOTE(luigi67 @ May 3 2020, 04:03 PM) *
Grazie Maurizio,adesso vado a cercare i cardellini messicano.gif

ormai di fotografare i fiori in giardino non ne posso più biggrin.gif







Saluti,Gigi

Ma corri però perchè oramai è tardi inizia a far caldo, mano male ma il cardellino parte tongue.gif
belle anche queste specie la seconda Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #1306
Portiamo un po' su il club....

Buon inizio settimana!
Ciao
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #1307
QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 8 2020, 07:27 AM) *


Solo applausi Rosanna complimenti Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1308
Ottima serie di ritratti ravicinati, complimenti Rosanna,
costanza e impegno ti premiano sempre come catture e specie riprese Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #1309
Ciao a tutti da oggi entro a far parte anch'io di questo club. Prima o poi vedo se riesco a fare qualche scatto decente ci proverò. Non riesco a registrarlo a ancora 2 anni di garanzia. Sulla sezione supporto ho cliccato reg. prodotto ma non mi accetta l'indirizzo email.Ciao.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1310
QUOTE(NicolaSantolin @ Jun 12 2020, 09:31 PM) *
Ciao a tutti da oggi entro a far parte anch'io di questo club. Prima o poi vedo se riesco a fare qualche scatto decente ci proverò. Non riesco a registrarlo a ancora 2 anni di garanzia. Sulla sezione supporto ho cliccato reg. prodotto ma non mi accetta l'indirizzo email.Ciao.

Ottimo acquisto, dai attendiamo qualche scatto,
per la registrazione no problem te la faccio io, contattami in privato che sistemiamo Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #1311
Ok grazie Maurizio mi faccio vivo io.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1312
Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #1313
QUOTE(NicolaSantolin @ Jun 12 2020, 09:31 PM) *
Ciao a tutti da oggi entro a far parte anch'io di questo club. Prima o poi vedo se riesco a fare qualche scatto decente ci proverò. Non riesco a registrarlo a ancora 2 anni di garanzia. Sulla sezione supporto ho cliccato reg. prodotto ma non mi accetta l'indirizzo email.Ciao.

Bene....non ti resta che metterlo alla berlina messicano.gif

Complimenti, per me hai fatto una ottima scelta, Nicola



Aggiungo qualche scattino

Attualmente questa ottica è attaccata saldamente alla D500.....penso che per un po' ci resterà messicano.gif

Buona domenica, club!!

Rosanna

Una Nitticora a riposo, ma sempre all'erta, a me quell'occhio rosso ha il potere di mettermi in ansia laugh.gif

IPB Immagine



...e il Cannareccione, che quando si mostra e canta, ci mette sempre il suo impegno biggrin.gif

IPB Immagine

NicolaSantolin
Messaggio: #1314
Grazie Rosanna vediamo se con il tempo riesco a fare qualcosa ciao.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1315
Due ottimi scatti Rosanna, complimenti Pollice.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #1316
bellissimi!
luigi67
Messaggio: #1317
QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 14 2020, 09:05 AM) *
Una Nitticora a riposo, ma sempre all'erta, a me quell'occhio rosso ha il potere di mettermi in ansia laugh.gif




Bellissima!!,...si,in effetti ha uno sguardo ph34r.gif ...potresti metterla come sfondo nello smartphone messicano.gif

...io continuo con i miei esperimenti e ricerche per foto a rocche,castelli e antichi borghi,...è ormai sono fissato con queste foto,almeno fino a quando non riaccendono i motori messicano.gif

un panorama a 500mm... sullo sfondo quella costruzione quasi circolare è la rocca di Monte Fiore Conca,io ero a 20 km di distanza in linea d'aria,foto con un po' di post produzione ma nessun crop ne ridimensionamento

Immagine Allegata

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1318
Buona Gigi, il wb un po freddino Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #1319
Immagine Allegata



Immagine Allegata


Salve a tutti. Ho acquistato questo obbiettivo da poco e ogni tanto esco la sera nei campi dietro casa per prenderci mano. Stasera ho fatto queste due foto ma una cosa che nn capisco e questa: la prima ha un tempo di 1/125 mentre la seconda 1/400 iso 1000 tutte e due. In post le ho sistemate nel rumore ma da originali ho notato che è molto più nitida la prima rispetto la seconda. Può essere ho magari vedo male io.Buona serata.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1320
Sono pressochè uguali, sulla prima eri più o meno sotto l'aereo e cambia la luce e la distanza,
sulla seconda la distanza si allunga e di conseguenza è più lontano e a occhio in fullsize,
sembra che perdi dettaglio ma in realtà è uguale...
preferisco la prima per quello che ti ho detto, luce migliore che ill'umina l'aereo e più grande lo stesso,
stasera se riesco ti trasferisco la garanzia Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1321
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 16 2020, 12:28 AM) *
Buona Gigi, il wb un po freddino Pollice.gif


eh si,era giusto una prova, e 20km comunque sono troppi,però magari in autunno verso sera ci viene fuori qualcosa di buono


QUOTE(NicolaSantolin @ Jun 22 2020, 08:53 PM) *
Salve a tutti. Ho acquistato questo obbiettivo da poco e ogni tanto esco la sera nei campi dietro casa per prenderci mano...


dell'aereo non ti ha già risposto Maurizio,per l'obiettivo invece...Bello vero smile.gif ,non so se hai già provato ma visto che la messa a fuoco minima è di 2 metri e 20 centimetri,si riescono a fare delle discrete foto ravvicinate a piccoli animali...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine






IPB Immagine



Saluti,Gigi

NicolaSantolin
Messaggio: #1322
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 23 2020, 02:45 PM) *
Sono pressochè uguali, sulla prima eri più o meno sotto l'aereo e cambia la luce e la distanza,
sulla seconda la distanza si allunga e di conseguenza è più lontano e a occhio in fullsize,
sembra che perdi dettaglio ma in realtà è uguale...
preferisco la prima per quello che ti ho detto, luce migliore che ill'umina l'aereo e più grande lo stesso,
stasera se riesco ti trasferisco la garanzia Pollice.gif

Grazie Maurizio .
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1323
QUOTE(luigi67 @ Jun 23 2020, 09:50 PM) *
eh si,era giusto una prova, e 20km comunque sono troppi,però magari in autunno verso sera ci viene fuori qualcosa di buono
dell'aereo non ti ha già risposto Maurizio,per l'obiettivo invece...Bello vero smile.gif ,non so se hai già provato ma visto che la messa a fuoco minima è di 2 metri e 20 centimetri,si riescono a fare delle discrete foto ravvicinate a piccoli animali...












Saluti,Gigi

Belle Gian, solo luce un po duretta ma visto l'orario di scatto ci sta Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #1324
Un paio di scatti per il club

Ciao!

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1325
Ottima la prima al volo e buffa la seconda con il momento colto della Folaga Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 51 52 53 54 55 > »