FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
25 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club Nikkor Af-s 300mm F4 Vr Pf
Il 300 piccolo e leggero!!!
Rispondi Nuova Discussione
Evil_Jin
Messaggio: #51
Provato un po l'obiettivo , è nitido quanto il vecchio o se non altro io non ne apprezzo differenze in tal senso.
E' da usare a mano libera, una goduria ed il vr funziona veramente bene mentre su cavalletto ho notato che conviene metterlo su OFF.
Con il tc17 ho dovuto correggere parecchio la regolazione af dalla d800 perchè mi metteva a fuoco un po dietro il soggetto inquadrato , ma l'ho fatto molto sommariamente pertanto i risultati possono migliorare.
Di contro ero in un capanno flottante, tipo zattera quindi in continuo ondeggiamento ed anche li a mano è una bomba, su trepiedi ho ottenuto foto nitide solo con vr su off, sia normal che sport non vanno bene.
La lente è ottima , il fotografo molto meno ma conto di usarla più spesso del vecchio modello senza stabilizzatore texano.gif
un po di scatti per la causa e tutti crop più o meno spinti :

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da Evil_Jin il May 21 2015, 03:49 PM
Evil_Jin
Messaggio: #52
questa a parte la compressione oscena l'ho messa a grandezza naturale


SuperPanda
Messaggio: #53
Ecco uno scattuccio...


IPB Immagine

SuperPanda
Messaggio: #54
Questa con il tc17 a mano libera


IPB Immagine

SuperPanda
Messaggio: #55
IPB Immagine




IPB Immagine

SuperPanda
Messaggio: #56
Qui il 300 + 14iii


IPB Immagine

brata
Messaggio: #57
Superpanda, se le metti in modo che non si possano vedere in formato più grande, non è possibile capire nulla della qualità della foto e quindi dell'obiettivo, tanto meno dunque si capisce il senso dell'operazione. Quando vedo 4 mega di foto, vado a cliccare e trovo che non è salvabile (che poi non mi interessa affatto salvarle ma vederle sì) mi sento sempre preso in giro. In effetti è una indubitabile presa per il c..., scusa eh, senza offesa.

Messaggio modificato da brata il May 29 2015, 10:02 PM
SuperPanda
Messaggio: #58
QUOTE(brata @ May 29 2015, 11:01 PM) *
Superpanda, se le metti in modo che non si possano vedere in formato più grande, non è possibile capire nulla della qualità della foto e quindi dell'obiettivo, tanto meno dunque si capisce il senso dell'operazione. Quando vedo 4 mega di foto, vado a cliccare e trovo che non è salvabile (che poi non mi interessa affatto salvarle ma vederle sì) mi sento sempre preso in giro. In effetti è una indubitabile presa per il c..., scusa eh, senza offesa.



A parte il fatto che il sito non permette di fare upload di foto maggiori di 5mb, non hai nemmeno pensato che potesse essere una semplice dimenticanza non abilitare il "salva originale", dato che non sono nemmeno obbligato a postare foto e concedere il download? Comunque potevi essere più gentile e chiederlo...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #59
QUOTE(brata @ May 29 2015, 11:01 PM) *
Superpanda, se le metti in modo che non si possano vedere in formato più grande, non è possibile capire nulla della qualità della foto e quindi dell'obiettivo, tanto meno dunque si capisce il senso dell'operazione. Quando vedo 4 mega di foto, vado a cliccare e trovo che non è salvabile (che poi non mi interessa affatto salvarle ma vederle sì) mi sento sempre preso in giro. In effetti è una indubitabile presa per il c..., scusa eh, senza offesa.

Brata...questo è un club e vorrei che l'aria circolante all'interno della discussione fosse da club,
quindi da qui in poi vorrei un linguaggio più consono alla sezione,
la piattaforma lascia di default il file ridotto a circa 900px e l'utente non è obbligato a lasciare la visione del file nativo,
per cui non serve far polemica, si dice in modo educato e consono cercando di documentare quello che si desidera vedere,
e se l'utente accetta si continua con commenti o altro al contrario ci si ferma senza andare oltre,
Grazie per la collaborazione buon proseguimento e complimenti a tutti per le belle immagini postate.
brata
Messaggio: #60
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 1 2015, 05:03 PM) *
Brata...questo è un club e vorrei che l'aria circolante all'interno della discussione fosse da club,
quindi da qui in poi vorrei un linguaggio più consono alla sezione,
la piattaforma lascia di default il file ridotto a circa 900px e l'utente non è obbligato a lasciare la visione del file nativo,
per cui non serve far polemica, si dice in modo educato e consono cercando di documentare quello che si desidera vedere,
e se l'utente accetta si continua con commenti o altro al contrario ci si ferma senza andare oltre,
Grazie per la collaborazione buon proseguimento e complimenti a tutti per le belle immagini postate.


Beh, avevo chiesto scusa già nel mio intervento, non era solo formale. Comunque riconosco che a volte intervengo quando qualcosa mi irrita, facendo la figura dello str... (e un po' lo sono...)
Mauro Villa
Messaggio: #61
QUOTE(brata @ Jun 3 2015, 06:29 AM) *
Beh, avevo chiesto scusa già nel mio intervento, non era solo formale. Comunque riconosco che a volte intervengo quando qualcosa mi irrita, facendo la figura dello str... (e un po' lo sono...)


Tu irriti a prescindere, entri a gamba tesa su tutto e tutti esprimendo giudizi sulle persone che neppure conosci.
non fai la figura dello str....zo lo sei proprio e profondamente e non si capisce cosa fai qui, mettici la faccia se hai coraggio.

Scusami tantissimo Maurizio e chiedo scusa anche a chi partecipa costruttivamente a questa discussione.
brata
Messaggio: #62
QUOTE(Mauro Villa @ Jun 3 2015, 07:57 AM) *
Tu irriti a prescindere, entri a gamba tesa su tutto e tutti esprimendo giudizi sulle persone che neppure conosci.
non fai la figura dello str....zo lo sei proprio e profondamente e non si capisce cosa fai qui, mettici la faccia se hai coraggio.


Scusami tanto, ma veramente non posso scendere a questi livelli di confronto.
Mauro Villa
Messaggio: #63
QUOTE(brata @ Jun 3 2015, 12:32 PM) *
Scusami tanto, ma veramente non posso scendere a questi livelli di confronto.


Scusami tu ma non devi scendere devi salire. I tuoi messaggi pieni di attacchi personali sono la tua storia e il tuo modo di operare, sali sali scoprirai un nuovo mondo.
BrennerPuP
Messaggio: #64
Scusate, mi sembra che lo sfuocato nella penultima foto sia veramente bruttino, colpa della lente di Fresnel se si vedono dei cerchietti come se fosse un catadiottrico? La foto con tutti gli alberi dietro contro il cielo...
Grazie.
Evil_Jin
Messaggio: #65
QUOTE(pup @ Jun 3 2015, 03:24 PM) *
Scusate, mi sembra che lo sfuocato nella penultima foto sia veramente bruttino, colpa della lente di Fresnel se si vedono dei cerchietti come se fosse un catadiottrico? La foto con tutti gli alberi dietro contro il cielo...
Grazie.

Credo che col vecchio non ci sarebbero state grosse differenze. . Colpa dello sfondo secondo me. Con uno specchio i cerchietti sarebbero molto peggio
SuperPanda
Messaggio: #66
QUOTE(pup @ Jun 3 2015, 03:24 PM) *
Scusate, mi sembra che lo sfuocato nella penultima foto sia veramente bruttino, colpa della lente di Fresnel se si vedono dei cerchietti come se fosse un catadiottrico? La foto con tutti gli alberi dietro contro il cielo...
Grazie.


Non ho notato cerchi tipo i catadiottrici, lo sfocato è bruttino ma credo che dipenda dalla vicinanza col soggetto, quindi non è "molto sfocato", nelle altre foto dal mio punto di vista è abbastanza gradevole...sei hai in mente qualche prova da farmi fare per verificare lo sfocato dimmi pure...

QUOTE(Evil_Jin @ Jun 3 2015, 07:52 PM) *
Credo che col vecchio non ci sarebbero state grosse differenze. . Colpa dello sfondo secondo me. Con uno specchio i cerchietti sarebbero molto peggio


La stessa cosa che ho pensato io! rolleyes.gif
Evil_Jin
Messaggio: #67
QUOTE(SuperPanda @ Jun 3 2015, 07:59 PM) *
Non ho notato cerchi tipo i catadiottrici, lo sfocato è bruttino ma credo che dipenda dalla vicinanza col soggetto, quindi non è "molto sfocato", nelle altre foto dal mio punto di vista è abbastanza gradevole...sei hai in mente qualche prova da farmi fare per verificare lo sfocato dimmi pure...
La stessa cosa che ho pensato io! rolleyes.gif


anche perchè il bokeh di un catadiottrico è tipo questo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SuperPanda
Messaggio: #68
Risolleviamo il club! Nessun'altro che ha preso l'obiettivo?

IPB Immagine

Furetto
Messaggio: #69
Ciao, a chi possiede il suddetto obbiettivo chiedo: Avete notato più incisione a tutta apertura rispetto al vecchio modello?
Duke2011
Messaggio: #70
Appena preso,chiedo il permesso di unirmi al Club.
Prime impressioni più che positive e pienamente soddisfatto dell'acquisto, non rimpiango il vecchio e caro 70-300 VR.

Uno dei primi scatti, con TC-1,4-II gentilmente prestato da un amico.

IPB Immagine

maurizio angelin
Messaggio: #71
QUOTE(Duke2011 @ Jul 13 2015, 07:32 PM) *
...., non rimpiango il vecchio e caro 70-300 VR.


... e ci mancherebbe !!!
massimhokuto
Messaggio: #72
Vorrei sapere le impressioni con l Tc II ..grazie
Duke2011
Messaggio: #73
QUOTE(massimhokuto @ Jul 17 2015, 01:26 PM) *
Vorrei sapere le impressioni con l Tc II ..grazie


Aggiungo un tassello, con la speranza di ricevere risposta da Maurizio ☺ : quanta differenza c'è tra il 14 II ed il 14 III ?


Massimo Masone
Messaggio: #74
Sarei interessato ad acquistare questo obiettivo, ma leggo su più forum che anche dopo il serial number comunicato dalla Nikon ci sono dei problemi col VR usandolo a tempi compresi fra 1/200 ed 1/60.
Avete fatto delle prove in merito? pare che il fenomeno sia massimo con la D800/810 ma che anche con le altre reflex sia tangibile: gli scatti senza VR spesso risultano più nitidi di quelli col VR!
Provate a leggere i commenti qui http://www.amazon.com/Nikon-AF-S-NIKKOR-30...keywords=300+pf oppure qui http://www.fredmiranda.com/forum/topic/1373161/0
Massimo Masone
Messaggio: #75
Anche sul sito Nikon USA un commento lamenta problemi col VR pur col serial recente e su una reflex diversa dalla D8XX http://www.nikonusa.com/en/Nikon-Products/...E-PF-ED-VR.html ...insomma sembra un problema persistente e diffuso :(
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
25 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »