FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Canon Eos 1d Mark Ii
Panico!!!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
QUOTE (walter @ May 12 2004, 04:52 PM)
Non riesco a capire tutto questo accanimento verso Canon?????

Io nemmeno.... tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif
libertifrancesco
Messaggio: #27
io nemmeno riferito a cosa
gabriele_olei
Messaggio: #28
Ironia ragazzi... ironia wink.gif
paolos
Iscritto
Messaggio: #29
Si proprio non capisco perchè avercela con Canon
se poi è proprio quell'azienda che porta dei vantaggi
a noi fotografi perchè a quanto pare Nikon aspetta
sempre la prima mossa ma se nessuno la fa...
Nikon attende e noi abbiamo prodotti inferiori
a prezzi superiori.
Mi meraviglio che pochi abbiano pensato di ringraziare
proprio Canon.
E poi se un fotografo ha l'esigenza di avere una macchina
subito non può certo aspettare che alla Nikon si schiariscano
le idee!
E' meglio essere più obiettivi e pensare che il vero affare
lo si fa quando si è convinti che in quel momento la scelta
è giusta e non pensando fra sei mesi cosa uscirà un prodotto
superiore perchè sarà sempre cosi' d'ora in avanti.
Quindi ritengo attualmente i migliori affari si fanno
acquistando queste macchine (OVVIO DI TRE CATEGORIE DIFFERENTI)
-Nikon d70
-Canon eos Mark 2
-Kodak DCS Pro


Nessuno
Messaggio: #30
blink.gif biggrin.gif tongue.gif huh.gif blink.gif laugh.gif biggrin.gif
Aaron80
Banned
Messaggio: #31
QUOTE (paolos @ May 12 2004, 10:29 PM)
-Kodak DCS Pro

...eh bhè... se vuoi fare l'affarone comincia a prenotarla!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
gabriele_olei
Messaggio: #32
Effettivamente avevo anch'io qualche dubbio sulla Kodak... wink.gif blink.gif
MDF
Iscritto
Messaggio: #33
QUOTE (Aaron80 @ May 13 2004, 12:45 AM)
QUOTE (paolos @ May 12 2004, 10:29 PM)
-Kodak DCS Pro

...eh bhè... se vuoi fare l'affarone comincia a prenotarla!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Quella sì che è un vero fermacarte......
MDF
Iscritto
Messaggio: #34
QUOTE (paolos @ May 12 2004, 10:29 PM)
Si proprio non capisco perchè avercela con Canon
se poi è proprio quell'azienda che porta dei vantaggi
a noi fotografi perchè a quanto pare Nikon aspetta
sempre la prima mossa ma se nessuno la fa...
Nikon attende e noi abbiamo prodotti inferiori
a prezzi superiori.
Mi meraviglio che pochi abbiano pensato di ringraziare
proprio Canon.
E poi se un fotografo ha l'esigenza di avere una macchina
subito non può certo aspettare che alla Nikon si schiariscano
le idee!
E' meglio essere più obiettivi e pensare che il vero affare
lo si fa quando si è convinti che in quel momento la scelta
è giusta e non pensando fra sei mesi cosa uscirà un prodotto
superiore perchè sarà sempre cosi' d'ora in avanti.
Quindi ritengo attualmente i migliori affari si fanno
acquistando queste macchine (OVVIO DI TRE CATEGORIE DIFFERENTI)
-Nikon d70
-Canon eos Mark 2
-Kodak DCS Pro

A parte quella della Kodak...parole sante rolleyes.gif
domenico marciano
Messaggio: #35
La Kodak l'abbiamo provata, ma non ci convince. wink.gif
Mus
Messaggio: #36
sì paolos fai proprio un belll'affare acquistando la kodak biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
più meno come buttare i soldi nel fiume laugh.gif laugh.gif laugh.gif
zulu
Iscritto
Messaggio: #37

Mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia, al mio post precedente avevo erroneamente confuso il 35/350 con il 28/300 stabilizzato, comunque, volevo solo far notare che molte persone si trovano un pò insoddisfatte degli obbiettivi Canon, molto più che dei Nikkor.........
(www.fotografia.it)
Fermorestando che l'1DsMkII sia un ottima macchina, volevo chiedere con quali obbiettivi dunque la si sarebbe adoperata!
Nessuna polemica e complimenti per il mezzo!
fefosof
Messaggio: #38
io credo che presto avremo una bella rivincita con la d200,almeno lo spero rolleyes.gif
domenico marciano
Messaggio: #39
Il problema e' che ad oggi parliamo senza sapere se ci sara' una D200 e cosa fara'.Se ci sara' una D2x e cosa fara',non si sanno notizie in merito,quindi inutile fare pronostici.L'unica certezza di cui si puo' discutere per adesso e' quella che gia' conosciamo tutti, Mark II.
CODE
fefosof   Inviato il May 13 2004, 09:10 AM io credo che presto avremo una bella rivincita con la d200,almeno lo spero
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
Sinceramente, ho dato un'occhiata agli scatti su Steve's Digicam, la Canon, pur sembrandomi una macchina molto bella, non mi entusiasma come la D2H. Le foto di quest'ultima non sono solo belle, sono entusiasmanti. Il fattore Megapixel e' SENZA DUBBIO sopravvalutato, lasciatevelo dire da chi lavora con le immagini digitali da un bel po' di anni. Ingrandire con Photoshop, nei limiti del 20-30 percento, non comporta differenze apprezzabili e se vai ancora su, le differenze sono accettabilissime, soprattutto se paragonate alla fotografia a pellicola. La qualita' cromatica, pero', e' un'altra cosa, il rumore etc. etc. e la D2H e' mitica in tal senso. Eppoi (non ho letto le caratteristiche della Canon) ci sono cose veramente eccezionali per la D2H, tipo il modulo WI-FI, la registrazione contemporanea dei file Raw e Jpg... insomma, non ci sono dubbi!
Ciao

Pietro, possessore di Coolpix 995 (sigh!)
zulu
Iscritto
Messaggio: #41
Bhò, a me pare che a video (almeno sul mio), le foto di d2h e dsMkII siano della stessa qualità, comunque, stampate a 20x30 su epson r800, quelle sell'MkII sono ...direi.. più definite.
Senza dubbio ambedue le macchine sono eccezionali, personalmente,se dovessi scegliere ora, opterei per l'MkII.
Ricordo che il kit Wi-fi per d2h costa 750 eurozzi!!!!!!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
Chiaro, il modulo costa un pacco di soldi (quanto ho potuto pagare il la mia 995!), ma si parla di opportunità per il professionista che puo' spedire (o Backuppare per sicurezza) le foto da qualsiasi Hot-Spot presente sul territorio (aereoporti, stazioni ferroviarie, hotel) senza accendere il computer.
UaZ
Messaggio: #43
Da FOTOGRAFIA REFLEX di Maggio 2004, pagina 20, ultime 7 righe:

...
Hirai (Presidente Nikon Europa, ndr), infine, ha annunciato che alcune "lacune" nella linea delle reflex professionali saranno presto colmate e che, nel settore obiettivi sono in atto "impressionanti sviluppi" della tecnologia antivibrazione.


Non so perchè ma ci credo!
Caro Strike, conoscendo il tuo vecchio corredo, credo tu abbia fatto mooooooolto male! wink.gif


Ciao a tutti,
Marco.
Aaron80
Banned
Messaggio: #44
QUOTE (Romeo @ May 13 2004, 04:29 PM)
Chiaro, il modulo costa un pacco di soldi (quanto ho potuto pagare il la mia 995!), ma si parla di opportunità per il professionista che puo' spedire (o Backuppare per sicurezza) le foto da qualsiasi Hot-Spot presente sul territorio (aereoporti, stazioni ferroviarie, hotel) senza accendere il computer.

...si, ok... è una bella possibilità... se la si vuole la D2H è l'unica macchina che può offrirla però mi sembra (mio personalissima idea) una funzione che può interessare molto a quel 2-5% dei fotografi... l'altro 95-98% non se ne fa proprio una mazza di questa funzionalità e va a guardare altre caratteristiche...
QUOTE
...Hirai (Presidente Nikon Europa, ndr), infine, ha annunciato che alcune "lacune" nella linea delle reflex professionali saranno presto colmate e che, nel settore obiettivi sono in atto "impressionanti sviluppi" della tecnologia antivibrazione...

...bhè... considererei anche il fatto che gli altri non dormono...
UaZ
Messaggio: #45
QUOTE (Aaron80 @ May 13 2004, 04:53 PM)
...bhè... considererei anche il fatto che gli altri non dormono...

Ne sono sicuro, ma la mia opinione resta sempre quella! biggrin.gif

Ciao,
Marco.
Fabio Blanco
Messaggio: #46
Ma...
... secondo me 8 scatti al secondo sono pochi si può fare di meglio.
Ma non andatemi a dire 8,5 per favore. tongue.gif
Fili
Messaggio: #47
In effetti concordo... 8 scatti al secondo sono pochi... se si vuol fare un filmato! laugh.gif
Per raffiche superiori propongo una bella vidocamera così di scatti al secondo ne si ha fin che si vuole. tongue.gif

Ciao a tutti, buone foto.
MDF
Iscritto
Messaggio: #48
Azz..se non stai attento rischi di ritrovarti la compact piena in un flash.
Massimo Pasinato
Messaggio: #49
Da felicissimo posessore della D2h posso dire che è un bel gioiellino, una macchina senza compromessi nemmeno per quello che riguarda la quantità di megampixel....poi fare 2600 scatti con una sola batteria!!! wink.gif Abbinata poi al 70 200 VR si esprime al meglio!!!
Non ho mai provato Canon, ma la markII sulla carta sembra una macchina favolosa bisogna ammeterlo.....ricordiamoci che stiamo parlando di macchine sempre di un certo livello , non di "fermacarte".
E' come dire che è migliore la mercedes piuttosto di audi o bmw.....
L' importante è sempre in ogni caso FOTOGRAFARE!!

Buone foto Max
Mus
Messaggio: #50
QUOTE (zulu @ May 13 2004, 02:18 PM)
Bhò, a me pare che a video (almeno sul mio), le foto di d2h e dsMkII siano della stessa qualità, comunque, stampate a 20x30 su epson r800, quelle sell'MkII sono ...direi.. più definite.
Senza dubbio ambedue le macchine sono eccezionali, personalmente,se dovessi scegliere ora, opterei per l'MkII.
Ricordo che il kit Wi-fi per d2h costa 750 eurozzi!!!!!!!!!

cioè volete confrontare la d2h e la 1ds mk II e per vedere le differenze guardate le stampe fatte con una epson a getto di inchiostro?????????
poi magari avete pure il coraggio di dire, "la X fa foto migliori" ma do stanno le foto, sarebbero quella cartaccia stampata con la getto di inchiostro ???
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »