FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Video Scuro
Video con D 7200
Rispondi Nuova Discussione
stefano vignozzi
Messaggio: #1
Ho realizzato dei video in interno con poca illuminazione, ho impostato il tempo a 1/50 f. 5.6 e iso 1000 in manuale, purtroppo il risultato è che i video sono risultati scuri. Sicuramente ho sbagliato a non impostare la macchina in automatico. C'è qualche programma che mi possa aiutare a schiarire questi video? Grazie.
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 1)
FEDE_PHOTO12
Messaggio: #2
allora sicuramente se eri in un luogo buio il diaframma era sbagliato..... cerca sempre di tenerlo il più aperto possibile (se è troppo luminoso chiudi un po')
Ti consiglio di usare un luce come il manfrotto Lumie (ore è uscito quello nuovo) che può essere utile pure per i video
ISO non so dirti dipende da come risponde la macchina però non mi sembra errato
1/50 può andare
Potresti recuperare se non c'è rumore con un programma di video editing con la color corrección (la correzione dei vari livelli che si fa con photoshop o simili alle foto, ma su un video/clip) lavorando sulla' esposizione.
Ti consiglio sempre se puoi di fare video un po sovraesposto (non tanto) poi lo sotto esponi in fase di editing un po'

Lo puoi fare con programmi come Adobe Première, Apple Final Cut o ancora meglio DaVinci Resolve (gratuito, se capisci come si usa)
Siro di esserti stato di aiuto

Messaggio modificato da FEDE_PHOTO12 il Dec 11 2016, 03:11 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Io, Il Chiaro E Lo Scuro belvesirako 44 31-10-2009 02:15
Fotografia A Forte Contrasto Chiaro Scuro benzo@baradelenzo.com 16 28-04-2005 16:39
Alone Scuro In Tutte Le Foto centro 16 31-07-2006 23:28
Sb800 - Perchè Scuro Ai Bordi? pepguardiola 6 10-01-2007 17:09
Anello Scuro Fra Le Lenti arcus 3 30-04-2004 10:05