FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aw100
una domanda
Rispondi Nuova Discussione
decarolisalfredo
Messaggio: #1
Vorrei acquistare una AW100 o 110, ho anche chiesto nella sezione Compatte, certo sono un po' in anticipo per la prossima estate, ma intanto mi porto avanti.

La cosa che vorrei sapere è a quale distanta si può mettere a fuoco in immersione.

Mi rivolgo a che ha la suddetta fotocamera e mi possa aiutare rispondendo al mio quesito.

Grazie in anticipo a chi interverrà!

Messaggio modificato da decarolisalfredo il Oct 12 2013, 08:48 PM
ThePrEsTiGe
Messaggio: #2
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 12 2013, 09:46 PM) *
Vorrei acquistare una AW100 o 110, ho anche chiesto nella sezione Compatte, certo sono un po' in anticipo per la prossima estate, ma intanto mi porto avanti.

La cosa che vorrei sapere è a quale distanta si può mettere a fuoco in immersione.

Mi rivolgo a che ha la suddetta fotocamera e mi possa aiutare rispondendo al mio quesito.

Grazie in anticipo a chi interverrà!

Ciao!Ti posto qualche scatto della AW 100 di quest'estate, calcola che è già al suo secondo anno!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



E' una gran compattina!certo un puoi pretendere molto da una compatta, ma il suo lavoro lo svolge appieno!
Io non sono mai andato oltre i 5 metri di immersione e l'ho tenuta sott'acqua per oltre 2 ore!è un trattore!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

decarolisalfredo
Messaggio: #3
Sembra che la fotocamera funzioni bene, opure sei bravo tu!

Comunque mi domandavo se posso fotografare ad una distanza inferiore ad 1 metro, magari sotto i 50 cm.

Ti rigrazio ed aspetto una tua precisazione sulla distanza minima di messa a fuoco.
lugolini
Messaggio: #4
Io possiedo la AW 100 e so che può fare macro fino ad 1 cm ... quindi credo che puoi tranquillamente fotografare sott'acqua a meno di un metro (ma personalmente in immersione non ho mai provato a fare macro) comunque pui scaricarti il pdf del manuale e controllare tu stesso ala sezione manuali:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/list
biggrin.gif
Blacksyrium
Messaggio: #5
Caspiterina, mi avete fatto venire la voglia della AW100 o 110. Che voi sappiate, va bene come action camera?
decarolisalfredo
Messaggio: #6
Grazie per le risposte, credo propio che ne prenderò una, sarà solo per divertirmi visto che a reflex sono abbastanza attrezzato e a compatte ho una Fuji X10.
ThePrEsTiGe
Messaggio: #7
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 14 2013, 09:56 PM) *
Grazie per le risposte, credo propio che ne prenderò una, sarà solo per divertirmi visto che a reflex sono abbastanza attrezzato e a compatte ho una Fuji X10.

Confermo che ha una modalità macro dove si può scattare fino ad 1cm di distanza, ma la sconsiglio sott'acqua perchè chiude molto il diaframma e le foto sono molto scure! In ogni caso sotto i 50 cm vai alla grande proprio!
decarolisalfredo
Messaggio: #8
Grazie anche a te! Adesso che faccio aspetto che torni l'estate o ne compro subito una?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Coolpix Aw100 Michele Difrancesco 58 17-11-2011 13:33
Nikon Aw100 Clau60 10 05-03-2012 18:42
Coolpix Aw100 gufonero77 7 30-04-2012 20:28
Berenice (mar Rosso), Con La Coolpix Aw100 brujo 5 19-03-2012 13:20
Mappe Su Aw100 vete 1 15-01-2012 10:52